Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Dispatches - Ryanair Caught Napping

Wikiposts
Search

Dispatches - Ryanair Caught Napping

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 6th Mar 2006, 15:26
  #61 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: LILE
Age: 55
Posts: 159
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by autoslat
e ben vengano tutte le opportunità che offrono impiego...certo a volte con condizioni restrittive non discuto...
Però concorderai che a tutto c'è un limite... il lavoro non deve diventare sfruttamento. Secondo me quello che vuole dire miyomo è che i piloti in quanto professionisti non devono "giocare" al ribasso accettando condizioni sempre più sfavorevoli. Spero che su questo noi si sia tutti d'accordo...

Baci!!!

Rosanna
Rosanna is offline  
Old 7th Mar 2006, 06:52
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by SNAM
Attenzione, non sto dicendo che noi piloti si debba giocare al ribasso...
Inoltre c'e' da sapere che, se non gia' noto, RYANAIR e' costituita da 1200 piloti ma di ben 32 nazionalità diverse, tra le quali brasiliana, neozelandese, sudafricana, etc., etc. ...!
Mi sono sempre chiesto perchè, RyanAir che è Irlandese, non ha solo piloti irlandesi. In tutta l'irlanda non ci sono 1200 piloti?
Dire che RA ha piloti di tutte le nazionalità, non è un pregio. Mi suona un po' come ultima spiaggia. Il discorso mi puo' anche stare bene, perchè alla fine il lavoro è lavoro, ma da qui a dire che RA fa bene a prendervi per il collo, ce ne passa. Comunque te l'ho detto, contento te. Continua a scroccare alle altre compagnie i passaggi al varco equipaggi e a mangiarti il panino con la frittata e a comprarti il badge aziendale pero' almeno abbi la decenza di non venire qui e dire che tutto questo è giusto.
Sinceramente a me non me ne importa nulla, se non per il fatto che qui in italia c'è qualche genio che vi vuole imitare.

Originally Posted by SNAM
E c'e' da ricordarsi che non c'e' nessun sindacato piloti riconosciuto dalla società...
Dal mio punto di vista vale a dire Qualità della vita zero.

Originally Posted by SNAM
Siccome RYANAIR - come ben noto - si tratta di "pura" Low Cost, allora bene, certe cose (le condizioni di impiego) si sanno e le si accettano per quello che sono, oppure no;
L'ultima spiaggia.

Originally Posted by SNAM
e si fa comunque fatica di questi giorni a trovare una compagnia aerea sana finanziariamente e che possa garantire un minimo di futuro.
Vallo a dire ad un pilota lufthansa o AF. Quelli ti ridono in faccia.

Originally Posted by SNAM
Di sicuro non sono diventato pilota per essere sfruttato, ne cornuto, ne mazziato, e faccio il mio lavoro non per avere un Catering a bordo da far invidiare il Savini di Milano ma perche' mi piace volare.
Questo è la disgrazia dei piloti.

Originally Posted by SNAM
RYANAIR a bordo vende un servizio Bar. Se poi certi Benefits a bordo non ci sono per gli equipaggi mi pare sia molto secondario come problema rispetto alle tante altre problematiche di tante altre compagnie aeree in giro.
Siccome molta gente odia RYANAIR, vedi Miyomo come si esprime, a me questo fa solo un grosso piacere se devo essere sincero, perche' spero che RYANAIR distrugga tutte quelle piccole compagnie aeree ..
In questo caso, spero che RA non abbia mai difficoltà finanziarie perchè chi dovesse essere mandato a casa, non troverebbe piu' un posto di lavoro in giro, se non a condizioni peggiori di quelle che hai tu. Il che è tutto dire.
Vatti a fare le tue brave 99.9 ore in un mese e 899 in un anno, chissà come arriverai alla pensione di questo passo. Il tuo collega su Channel4 non mi sembrava cosi contento...
miyomo is offline  
Old 7th Mar 2006, 07:11
  #63 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: LILE
Age: 55
Posts: 159
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by SNAM
...perche' spero che RYANAIR distrugga tutte quelle piccole compagnie aeree che ci sono in Europa che pensano solo a fare soldi...
Siamo sicuri che una concorrenza spietata nel nostro campo porti solo a benefici? A me sembra che questa delle low cost stia diventando una guerra tra poveri a vantaggio dei ricchi.... Tipo Superciuk che rubava ai poveri per dare ai ricchi

Tu stesso hai detto che non appena avrai un tot di ore te ne andrai, quindi vuol dire che in giro c'è di meglio. A questo punto o sono scemi quelli delle altre compagnie oppure sono furbi quelli di Ryanair.

Baci!!!

Rosanna
Rosanna is offline  
Old 7th Mar 2006, 09:25
  #64 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: LILE
Age: 55
Posts: 159
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by SNAM
Tutti ovviamente si lamentano, in RYANAIR, easyJet, Alitalia, Lufthansa, ed e' per questo che il mondo gira e che i piloti vanno in altri Continenti ... Hai letto Volare di un paio di mesi fa dove c'erano tutti i nostri italiani "expat" in Etihad, EK, etc.? Beh, sparano comunque tutti a zero sul nostro sistema, Ex Alitalia ed Ex chissa cosa, con l'amaro in bocca. Inoltre ti ricordo che sono tutte scelte quelle che si fanno nella vita per poter soddisfare al meglio i propri "bisognini" e le proprie priorità...

Ciao!
Ovvio che ognuno fa le sue scelte in base alle proprie necessità, su questo non penso ci sia da discutere e infatti non è questo il topic.

Tu però parli della Ryanair come se fosse tutta rosa e fiori mentre in quel servizio si diceva ben altro... va bene non sputare nel piatto dove mangi però quando tu stesso dici che succedono cose del genere:
Originally Posted by SNAM
Inoltre, mi e' capitato piu' volte che a bordo il CPT sulla mia sinistra mi chiedesse - in crociera - di farsi un pisolino di 10 minuti e questa e' prassi piu' che normale...
a me viene qualche dubbio sulla qualità di vita in Ryanair...

Baci!!!

Rosanna
Rosanna is offline  
Old 7th Mar 2006, 10:09
  #65 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SNAM io non sto dicendo che c'è da vergognarsi a lavorare in RA, tutt'altro.
Ti sto solo facendo notare che, date le condizioni di lavoro dettate da RA, non sono per niente giuste.

Ritengo che RA sia una compagnia di "passaggio" per gente giovane come te (giovane di mestiere intendo, lo hai detto tu che hai meno di 3000 ore di liners) oppure sia l'ultima spiaggia per gente che non ha trovato (purtroppo) niente di meglio da fare.
A qualunque delle due categorie si appartenga è lecito accettare le condizioni capestro del signor OLeary.
Ma se vieni qui e dici che tutto questo è la maniera corretta di fare affari, cioè sulla pelle della gente che ha bisogno di lavorare, allora se permetti mi girano un pò i giroscopi.
D'altro canto non ho messo su io siti come www.rayan-be-fair.com e dopo il doc di channel4, che per tua sfortuna ho visto, c'è ben poco che tu possa dire per convincermi che RA non è una compagnia approfittatrice.

Se poi pensi che lo stipendio e la passione del volo siano le uniche due cose che contano nella vita di un pilota, bè allora siamo proprio su due piani differenti. Vedi, il panino è chiaramente un pretesto per sottolineare il fatto che ci sono altre cose nella tua vita oltre alla busta paga ed al volantino.
Esistono delle cose elementari che rendono la qualità della vita migliore di quella che avete in RA e che sono importanti per chi in una compagnia ha intenzione di passarci una vita.
Poter contare sulle ferie o sul pasto crew o su limiti contrattuali piu' bassi del limite di 100 ore al mese, fanno si che la vita di un pilota ne benefici.

E non mi venire a dire che RA fa un sacco di soldi perchè lo so. Il punto sta che voi, non potendo avere un sindacato, indipendentemente dai ricavi della compagnia che vanno a pochi, sarete sempre trattati nello stesso modo e cioè zero perchè tenuti sotto schiaffo. Mi è bastato sentire la voce di quel vostro patetico "comandante" che metteva in mezzo sua moglie e i suoi figli... alla faccia della professionalità. Paura di essere licenziato per aver aperto un bar e dato da bere ai suoi passeggeri, alcuni bambini, che erano a bordo da piu' di due ore.
Manco nel medioevo.



Originally Posted by SNAM
Evidentemente ti sei dimenticato che RYANAIR si e' espansa in tutta Europa, o quasi, 15 basi europee penso siano una bella ragione per la quale cercare piloti tedeschi per Hahn, italiani per Pisa, Bergamo, e Roma, Spagnoli per Girona e Inglesi per Nottingham etc., etc. ... Non pensi sia una mossa intelligente prendere piloti di diverse nazionalità, a questo punto? Evidentemente no.
Mi sembra di aver letto qui (o da qualche altra parte) che OLeary abbia proposto uno stipendio piu' basso a chi chiedeva una base estera in cambio della possibilità di non pendolare piu'. Me lo confermi?

Originally Posted by SNAM
...ma su un bel "stinking new" B737-800W, mangiandosi non un panino con la frittata dentro ma magari prosciutto cotto e mozzarella!!!
.. magari pensando alle sue ferie della prossima settimana senza sapere che la compagnia gliele negherà. (fonte www.ryan-be-fair.com).

Originally Posted by SNAM
Chiamala pure disgrazia dei piloti ma purtroppo e' così...
Lo so. Infatti "purtroppo" c'è gente che lavora in RA.


Originally Posted by SNAM
Non ho mai detto che rimarro' fino alla pensione in RYANAIR (ma spero Cargolux!)...
Anche perchè a 900 ore l'anno arrivarci integri è difficile.

Originally Posted by SNAM
e del mio collega del Dispatch su CH 4 ben poco mi interessa, e' una sua opinione del tutto personale così come io ne ho una tutta mia, e tu una tutta tua, e che comunque rispetto entrambe in toto...
Io la vedo come una testimonianza.

Originally Posted by SNAM
Inoltre ti ricordo che sono tutte scelte quelle che si fanno nella vita per poter soddisfare al meglio i propri "bisognini" e le proprie priorità...
Penso che anche il tuo capo ragioni cosi'.
miyomo is offline  
Old 7th Mar 2006, 10:37
  #66 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by SNAM
Mi e' capitato che fossero solo tre le volte che due comandanti mi chiedevano un pisolino, ed era perche' ai tempi avevano un bebe' in casa e non dormivano bene la notte, ora che mi ricordo bene... So',comunque, per certo, che e' prassi piuttosto comune quella del pisolino anche in altre compagnie aeree.
Altro che bambino, se fate 65 ore di servizio in 5 giorni, ci credo che dormite in cockpit.

Originally Posted by SNAM
Certo che si fanno anche 65 ore di "duty time" e 30/33 ore di volo nei 5 giorni di lavoro e stiamo parlando a volte di "minimum rest", ma chi non lo fa di questi tempi...? Il bello e' che si torna semprea casa ...
13 ore di servizio al giorno e c'è pure un "bello". Ma che vi fanno il lavaggio del cervello?

Originally Posted by SNAM
Non ho mai detto che lavorare in RYANAIR sia tutto rosa e fiori, ho solo giustificato una mentalità e un "modus operandi" che, secondo me, per far crescere e sopravvivere una Low Cost come la suddetta no puo' che non esistere.
E poi si tratta sempre del "prendere o lasciare", e non mi va giu' che qulcuno degradi la professionalità e la serietà di una compagnia aerea
Sulla serietà di RA mi astengo. Tanto sai già come la penso.
Io non ho degradato la vostra "professionalità", ho solo detto che per i vostri bisogni l'avete svenduta ad uno squalo come OLeary.
Che poi sia giusto oppure no, ai posteri l'ardua sentenza.
miyomo is offline  
Old 7th Mar 2006, 10:57
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by SNAM
..ex British Airways
Parli di piloti che volevano fare i comandanti subito? Oppure di comandanti che sono venuti li da voi per prendere 5000 euro al mese? E perchè avrebbero dovuto farlo?

Originally Posted by SNAM
No, non penso che la qualità della vita sia solo dettata dai soldi e dal volantino, ma se permetti non so' fare altro che volare, e quindi al volantino o al Sidestick ci tengo, e ai soldi pure perche' uno stipendio sicuro a fine mese serve se no sai cosa potrebbe succedere...
Lo so benissimo. E purtroppo (per te) lo sa anche OLeary. Ecco che intendevo quando dicevo che vi tiene per il collo.

Originally Posted by SNAM
Ferie e meno ore volate? Forse non lo sai, ma in neos a gennaio era stata mandata una lettera a tutti gli equipaggi, sia di condotta che di cabina, dicendo che era proibito prendere ferie per un determinato periodo di tempo, quindi non mi venire a raccontare cosa succede in RYANAIR per quanto riguarda le ferie, perche' e' una lotta contro i mulini a vento in qualsiasi settore!
Fortunatamente non è cosi dappertutto.


Originally Posted by SNAM
Nell'ultimo meeting tra Azienda e piloti RYANAIR e' saltato fuori chiaramente che ai piloti poco interessano catering a bordo, acqua etc., oppure turni da 5 di lavoro e 4 di riposo, ma i soldi! Questo perche' in RYANAIR tutti volano 900 ore /anno circa, e non cambieranno forse mai questo target/limite, e quindi l'unica cosa sulla quale i piloti possono tentare di negoziare sono i soldi... Essendo RYANAIR una "business unit". Parentesi chiusa.
A parte la tristezza infinita della cosa, ma questo è logico in una compagnia di "passaggio". Nessuno pensa di passare tutte la vita in RA quindi si tenta di prendere il piu' possibile passando sopra alla qualità della vita.
Come ti ha fatto notare qualcuno, tu stesso te ne andrai appena ne avrai l'occasione.

Bye
miyomo is offline  
Old 7th Mar 2006, 11:01
  #68 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by SNAM
E' che ho sbagliato con i Duty Time di 65 ore in 5 giorni, ho fatto un conteggio "tipo" poco fa e la media e' 48/52 ore al massimo di Duty in 5 giorni consecutivi ma confermo le 33 ore volate in media ...
Meno male che avete l'fms che fa i conti della discesa per voi...
:-D
miyomo is offline  
Old 7th Mar 2006, 12:21
  #69 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by SNAM
Se tu sei già pilota di linea (all'età di vent'anni mi pare poco probabile) allora ti auguro di trovare qualcosa che sia già una Emirates oppure una Cathay Pacific Airways appena ottenute le licenze di volo così avrai il Catering modello Savini di Milano a bordo...
Vabbè dai, la chiudiamo qui. Tanto abbiamo oramai abbondantemente esposto i nostri punti di vista.

PS Sono attualmente comandante, e le 3000 ore che stai faticosamente accumulando, io le ho solo di B747 senza ovviamente contare gli altri aeromobili.
Mi scuso per i vent'anni scritti accanto al mio profilo, in effetti ne ho (aimè) esattamente il doppio. Non so come sia uscito quel 20...
Ciao!

Last edited by miyomo; 7th Mar 2006 at 12:44.
miyomo is offline  
Old 7th Mar 2006, 12:56
  #70 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: Canada
Age: 51
Posts: 184
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sotto "date of birth" (data di nascita in inglese) hai messo 1985!
Perdonato!!!
cplpilot is offline  
Old 8th Mar 2006, 14:45
  #71 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by SNAM
Con fatica? No,ti sbagli,non direi faticosamente... perche' io,ogni giorno che mi sveglio per andare a lavorare sono piu' che brillante,lo faccio con spirito, dedizione, e la stanchezza e' quella che si soffre in qualsiasi ambito lavorativo,e continuero' a vivere il resto della mia carriera nello stesso modo ... con dedizione.
Sia lodato OLeary, amen!
miyomo is offline  
Old 8th Mar 2006, 15:08
  #72 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi, voi due mi preoccupate, sembrate sposati...
flyblue is offline  
Old 8th Mar 2006, 16:44
  #73 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2005
Location: EU
Posts: 89
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SNAM in un altro post affermi di NON lavorare per la RYANAIR......qual'e' la verita'??
toomuchradiations is offline  
Old 8th Mar 2006, 20:12
  #74 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by SNAM
perche' sono un contractor... e quindi mi sposto...
understand?
Adesso si viene a scoprire che non è nemmeno vero che lavori in RA.
Non mi dire che ho sprecato tutto quei post?

:-D
miyomo is offline  
Old 8th Mar 2006, 20:15
  #75 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: LILE
Age: 55
Posts: 159
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma allora è proprio vero che tra voi c'è del tenero...
Rosanna is offline  
Old 8th Mar 2006, 20:18
  #76 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: Canada
Age: 51
Posts: 184
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Visto! forse era meglio rispondere alle mie cavolate!
cplpilot is offline  
Old 8th Mar 2006, 20:23
  #77 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Rosanna
Ma allora è proprio vero che tra voi c'è del tenero...
Nel senso che mi fa tenerezza... certo! A' Superciuk.. non mi provocare! :-*

Comunque se non lavora in RA, non posso che non essere contento per lui. Cosi' non si deve magnare il panozzo con la frittata di cipolle mentre atterra con 35 nodi al traverso e ai minimi su una pista di trecento metri.

A proposito, ma che il 737 ha 35 nodi di maximum xwind?
miyomo is offline  
Old 8th Mar 2006, 20:25
  #78 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by cplpilot
Visto! forse era meglio rispondere alle mie cavolate!
cplpilot, ma le tue erano "troppo" cavolate. E poi già è tanto che ti rispondo dopo che mi hai dato del cogl*ione.

:-)
miyomo is offline  
Old 8th Mar 2006, 20:38
  #79 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: Canada
Age: 51
Posts: 184
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pero' l'asterisco in mezzo puo' voler dire tante cose! ... ora sto scherzando...
Check your PM

Ora scusate devo andare a iscrivermi alle "special olympics" ......

Last edited by cplpilot; 8th Mar 2006 at 21:00.
cplpilot is offline  
Old 9th Mar 2006, 10:09
  #80 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2005
Location: EU
Posts: 89
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
i perfectly understand SNAM...ma se si va a leggere come hai risposto nel thread "pilot froze midflight"....

take it easy mate....just be more clear...nonostante tutto ti appoggio nel dire che lavorare in Ryanair non e' affatto cosi' malvagio.....anche se il lavorare per 10 mesi raggiungendo 900 ore e essere costretto a non lavorare per due mesi.....o giu di li' non viene spesso citato nelle T&C e cosi' quandi si scrive che un FR pilot gets such and such £ non si cita il fatto che e' uno stipendio da moltiplicare per i mesi che lavori....che alle volte...come ho potuto constantare da una mia lontana esperienza di cabin crew nella suddetta....possono essere as little as 9 months per year.

besides that ryanair is great....it's the only company that will make you become a capt in just 4 years e la Meritocrazia non ha prezzo in questo mondo...e' semplicemente la cosa migliore!

tmr
toomuchradiations is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.