PPRuNe Forums - View Single Post - Dispatches - Ryanair Caught Napping
View Single Post
Old 7th Mar 2006, 10:09
  #65 (permalink)  
miyomo
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SNAM io non sto dicendo che c'è da vergognarsi a lavorare in RA, tutt'altro.
Ti sto solo facendo notare che, date le condizioni di lavoro dettate da RA, non sono per niente giuste.

Ritengo che RA sia una compagnia di "passaggio" per gente giovane come te (giovane di mestiere intendo, lo hai detto tu che hai meno di 3000 ore di liners) oppure sia l'ultima spiaggia per gente che non ha trovato (purtroppo) niente di meglio da fare.
A qualunque delle due categorie si appartenga è lecito accettare le condizioni capestro del signor OLeary.
Ma se vieni qui e dici che tutto questo è la maniera corretta di fare affari, cioè sulla pelle della gente che ha bisogno di lavorare, allora se permetti mi girano un pò i giroscopi.
D'altro canto non ho messo su io siti come www.rayan-be-fair.com e dopo il doc di channel4, che per tua sfortuna ho visto, c'è ben poco che tu possa dire per convincermi che RA non è una compagnia approfittatrice.

Se poi pensi che lo stipendio e la passione del volo siano le uniche due cose che contano nella vita di un pilota, bè allora siamo proprio su due piani differenti. Vedi, il panino è chiaramente un pretesto per sottolineare il fatto che ci sono altre cose nella tua vita oltre alla busta paga ed al volantino.
Esistono delle cose elementari che rendono la qualità della vita migliore di quella che avete in RA e che sono importanti per chi in una compagnia ha intenzione di passarci una vita.
Poter contare sulle ferie o sul pasto crew o su limiti contrattuali piu' bassi del limite di 100 ore al mese, fanno si che la vita di un pilota ne benefici.

E non mi venire a dire che RA fa un sacco di soldi perchè lo so. Il punto sta che voi, non potendo avere un sindacato, indipendentemente dai ricavi della compagnia che vanno a pochi, sarete sempre trattati nello stesso modo e cioè zero perchè tenuti sotto schiaffo. Mi è bastato sentire la voce di quel vostro patetico "comandante" che metteva in mezzo sua moglie e i suoi figli... alla faccia della professionalità. Paura di essere licenziato per aver aperto un bar e dato da bere ai suoi passeggeri, alcuni bambini, che erano a bordo da piu' di due ore.
Manco nel medioevo.



Originally Posted by SNAM
Evidentemente ti sei dimenticato che RYANAIR si e' espansa in tutta Europa, o quasi, 15 basi europee penso siano una bella ragione per la quale cercare piloti tedeschi per Hahn, italiani per Pisa, Bergamo, e Roma, Spagnoli per Girona e Inglesi per Nottingham etc., etc. ... Non pensi sia una mossa intelligente prendere piloti di diverse nazionalità, a questo punto? Evidentemente no.
Mi sembra di aver letto qui (o da qualche altra parte) che OLeary abbia proposto uno stipendio piu' basso a chi chiedeva una base estera in cambio della possibilità di non pendolare piu'. Me lo confermi?

Originally Posted by SNAM
...ma su un bel "stinking new" B737-800W, mangiandosi non un panino con la frittata dentro ma magari prosciutto cotto e mozzarella!!!
.. magari pensando alle sue ferie della prossima settimana senza sapere che la compagnia gliele negherà. (fonte www.ryan-be-fair.com).

Originally Posted by SNAM
Chiamala pure disgrazia dei piloti ma purtroppo e' così...
Lo so. Infatti "purtroppo" c'è gente che lavora in RA.


Originally Posted by SNAM
Non ho mai detto che rimarro' fino alla pensione in RYANAIR (ma spero Cargolux!)...
Anche perchè a 900 ore l'anno arrivarci integri è difficile.

Originally Posted by SNAM
e del mio collega del Dispatch su CH 4 ben poco mi interessa, e' una sua opinione del tutto personale così come io ne ho una tutta mia, e tu una tutta tua, e che comunque rispetto entrambe in toto...
Io la vedo come una testimonianza.

Originally Posted by SNAM
Inoltre ti ricordo che sono tutte scelte quelle che si fanno nella vita per poter soddisfare al meglio i propri "bisognini" e le proprie priorità...
Penso che anche il tuo capo ragioni cosi'.
miyomo is offline