PPRuNe Forums - View Single Post - Dispatches - Ryanair Caught Napping
View Single Post
Old 7th Mar 2006, 10:57
  #67 (permalink)  
miyomo
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by SNAM
..ex British Airways
Parli di piloti che volevano fare i comandanti subito? Oppure di comandanti che sono venuti li da voi per prendere 5000 euro al mese? E perchè avrebbero dovuto farlo?

Originally Posted by SNAM
No, non penso che la qualità della vita sia solo dettata dai soldi e dal volantino, ma se permetti non so' fare altro che volare, e quindi al volantino o al Sidestick ci tengo, e ai soldi pure perche' uno stipendio sicuro a fine mese serve se no sai cosa potrebbe succedere...
Lo so benissimo. E purtroppo (per te) lo sa anche OLeary. Ecco che intendevo quando dicevo che vi tiene per il collo.

Originally Posted by SNAM
Ferie e meno ore volate? Forse non lo sai, ma in neos a gennaio era stata mandata una lettera a tutti gli equipaggi, sia di condotta che di cabina, dicendo che era proibito prendere ferie per un determinato periodo di tempo, quindi non mi venire a raccontare cosa succede in RYANAIR per quanto riguarda le ferie, perche' e' una lotta contro i mulini a vento in qualsiasi settore!
Fortunatamente non è cosi dappertutto.


Originally Posted by SNAM
Nell'ultimo meeting tra Azienda e piloti RYANAIR e' saltato fuori chiaramente che ai piloti poco interessano catering a bordo, acqua etc., oppure turni da 5 di lavoro e 4 di riposo, ma i soldi! Questo perche' in RYANAIR tutti volano 900 ore /anno circa, e non cambieranno forse mai questo target/limite, e quindi l'unica cosa sulla quale i piloti possono tentare di negoziare sono i soldi... Essendo RYANAIR una "business unit". Parentesi chiusa.
A parte la tristezza infinita della cosa, ma questo è logico in una compagnia di "passaggio". Nessuno pensa di passare tutte la vita in RA quindi si tenta di prendere il piu' possibile passando sopra alla qualità della vita.
Come ti ha fatto notare qualcuno, tu stesso te ne andrai appena ne avrai l'occasione.

Bye
miyomo is offline