PPRuNe Forums - View Single Post - Dispatches - Ryanair Caught Napping
View Single Post
Old 7th Mar 2006, 06:52
  #62 (permalink)  
miyomo
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by SNAM
Attenzione, non sto dicendo che noi piloti si debba giocare al ribasso...
Inoltre c'e' da sapere che, se non gia' noto, RYANAIR e' costituita da 1200 piloti ma di ben 32 nazionalità diverse, tra le quali brasiliana, neozelandese, sudafricana, etc., etc. ...!
Mi sono sempre chiesto perchè, RyanAir che è Irlandese, non ha solo piloti irlandesi. In tutta l'irlanda non ci sono 1200 piloti?
Dire che RA ha piloti di tutte le nazionalità, non è un pregio. Mi suona un po' come ultima spiaggia. Il discorso mi puo' anche stare bene, perchè alla fine il lavoro è lavoro, ma da qui a dire che RA fa bene a prendervi per il collo, ce ne passa. Comunque te l'ho detto, contento te. Continua a scroccare alle altre compagnie i passaggi al varco equipaggi e a mangiarti il panino con la frittata e a comprarti il badge aziendale pero' almeno abbi la decenza di non venire qui e dire che tutto questo è giusto.
Sinceramente a me non me ne importa nulla, se non per il fatto che qui in italia c'è qualche genio che vi vuole imitare.

Originally Posted by SNAM
E c'e' da ricordarsi che non c'e' nessun sindacato piloti riconosciuto dalla società...
Dal mio punto di vista vale a dire Qualità della vita zero.

Originally Posted by SNAM
Siccome RYANAIR - come ben noto - si tratta di "pura" Low Cost, allora bene, certe cose (le condizioni di impiego) si sanno e le si accettano per quello che sono, oppure no;
L'ultima spiaggia.

Originally Posted by SNAM
e si fa comunque fatica di questi giorni a trovare una compagnia aerea sana finanziariamente e che possa garantire un minimo di futuro.
Vallo a dire ad un pilota lufthansa o AF. Quelli ti ridono in faccia.

Originally Posted by SNAM
Di sicuro non sono diventato pilota per essere sfruttato, ne cornuto, ne mazziato, e faccio il mio lavoro non per avere un Catering a bordo da far invidiare il Savini di Milano ma perche' mi piace volare.
Questo è la disgrazia dei piloti.

Originally Posted by SNAM
RYANAIR a bordo vende un servizio Bar. Se poi certi Benefits a bordo non ci sono per gli equipaggi mi pare sia molto secondario come problema rispetto alle tante altre problematiche di tante altre compagnie aeree in giro.
Siccome molta gente odia RYANAIR, vedi Miyomo come si esprime, a me questo fa solo un grosso piacere se devo essere sincero, perche' spero che RYANAIR distrugga tutte quelle piccole compagnie aeree ..
In questo caso, spero che RA non abbia mai difficoltà finanziarie perchè chi dovesse essere mandato a casa, non troverebbe piu' un posto di lavoro in giro, se non a condizioni peggiori di quelle che hai tu. Il che è tutto dire.
Vatti a fare le tue brave 99.9 ore in un mese e 899 in un anno, chissà come arriverai alla pensione di questo passo. Il tuo collega su Channel4 non mi sembrava cosi contento...
miyomo is offline