Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Chi Comprerà Volare

Wikiposts
Search

Chi Comprerà Volare

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 19th Mar 2006, 14:05
  #61 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2006
Location: Earth
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Due debboli fanno uno forte, finalmente.
JETSTREAM9 is offline  
Old 19th Mar 2006, 15:17
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2003
Location: Europe
Posts: 147
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by JETSTREAM9
Due debboli fanno uno forte, finalmente.
Fanno un debole più grande...
FlyLowCost is offline  
Old 19th Mar 2006, 21:33
  #63 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mi chiedo come fara' un'azienda incapace di gestire se stessa e che fino a 6 mesi fa affermava di avere 60 giorni di liquidita' a gestire un'ulteriore impegno fatto di 700 ulteriori dipendenti,un'altra manciata di aerei ed impegni aggiuntivi correlati...anzi mi chiedo dove abbia preso 38milioni per partecipare al bando...ancor piu' mi chiedo come possano averle permesso la partecipazione....ma le vie italiote sono infinite...finche' dura.
tarjet fixated is offline  
Old 20th Mar 2006, 09:12
  #64 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2005
Location: West Midlands, UK
Age: 39
Posts: 107
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by tarjet fixated
mi chiedo come fara' un'azienda incapace di gestire se stessa e che fino a 6 mesi fa affermava di avere 60 giorni di liquidita' a gestire un'ulteriore impegno fatto di 700 ulteriori dipendenti,un'altra manciata di aerei ed impegni aggiuntivi correlati...anzi mi chiedo dove abbia preso 38milioni per partecipare al bando...
Me lo sto chiedendo anch'io!

Originally Posted by I-FORD
Fortunatamente per tutti, in AZ le cose continuano a funzionare...
speriamo bene, in bocca al lupo AZ !
aswind is offline  
Old 22nd Mar 2006, 10:21
  #65 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
FORD,
1-secondo i tuoi calcoli AZ spende 633.000 euro al giorno per gli alberghi...sono circa 1 milardo e 200 miloni di vecchie lire ragazzi...in questa cifra rientrano anche i finti trasferimenti da roma a milano e quindi i 3 residence+pick up da e per lavoro?
2-il prestito ponte è stato restituito con i soldi della ricapitalizzazione e non con gli utili prodotti dall'efficiente AZ quindi fate voi la sottrazione per vedere quanti soldi della ricapitalizzazione sono rimasti, da ciò togliete 38mln ogni due mesi per gli alberghi, aggiungeteci tutte le altre spese e vedrete che tra 1 anno saremo al punto di partenza (o di arrivo).
3-quindi 700 dipendenti ed una piccola compagnia come VLE sono solo il 3.5% dei dipendenti AZ e non incidono molto sul bilancio?A me risultava che il piano industriale per salvare AZ prevedesse circa 3000 esuberi (mai avvenuti) ed un fleet freeze per questioni di antitrust...ed invece a cosa assistiamo?700 dipendenti in + con annessi aerei.
4-salvare le piccole compagnie?beh non penso che gli ex gandalf,azzurra,minerva ecc. la pensino come te....anche perchè la maggior parte di loro è stata assunta dalle varie AP,Neos,Air Italy,Livingston ecc.
5-comprare altri aerei per evitare di lasciare pax a terra?perchè non iniziate a lasciare a terra le decine di must go a FCO per lasciar spazio al pay load?
tarjet fixated is offline  
Old 22nd Mar 2006, 10:27
  #66 (permalink)  
 
Join Date: May 2005
Location: I wish I knew
Posts: 143
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tar,
perche' ti scaldi tanto?Tanto stai per andare in Emirates no?
616200 is offline  
Old 22nd Mar 2006, 21:39
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2001
Location: UAE
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Una parola per i dipendenti di "Volare"

Egregi, a me interessa poco delle operazioni finanziarie, anche perchè non ci capisco molto. Non mi interessa nemmeno se AZ avesse o meno titolo per acquisire Volare oppure no. Interessa invece molto di più dei miei ex colleghi di Volare e specie dei pochi Air Europe rimasti. Molti "Volare CORE" sono migrati in MyAir, e qui non voglio commentare. Molti altri sono in Air Italy. Attualmente in Volare lavorano colleghi che sono "SUL PEZZO" anche dal 1989. Negli ultimi anni hanno subito mobbing, umiliazioni e vessazioni di ogni genere. Hanno visto il crollo del loro salario, hanno provato la cassa integrazione, hanno avuto passeggeri che gli hanno urlato dietro "ladri" anche se erano loro i derubati. Lavoravano per Air Europe che era la prima compagnia aerea privata in Italia, che ha fatto davvero scuola nel volo a domanda di lungo raggio, e ora è l'ultima, con un solo 767. Lavorano un mese sì e l'altro no: insomma a mio avviso hanno "già dato". Mi auguro che questa volta l'Alitalia, i sindacati ecc. abbiano un po' di cuore. Se non lo hanno, mostrino almeno rispetto per persone che hanno tenuto duro, che si sono attaccati a denti stretti al loro lavoro, con onore e dignità. Un augurio a loro di maggior serenità, e all'Alitalia e ai sindacati di essere per una volta all'altezza della situazione.

Ciao
hdgselect is offline  
Old 23rd Mar 2006, 06:08
  #68 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 29
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
..........

Ed intanto gli stipendi non ci li hanno pagati....!!!!

altro che salvezza .... quì c'è puzza di bruciato.

fabichan
fabichan is offline  
Old 23rd Mar 2006, 09:18
  #69 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2006
Location: perdido en el corazon de la grande babilon
Posts: 100
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...hai ragione! sembrava poi che la vendita di Volare ad Alitalia dovesse essere una soluzione definitiva per tutti noi dipendenti ex VLE. Sembrava che l'intenzione fosse quella di potenziare la struttura del gruppo Volare per creare così una compagnia low cost nel gruppo Alitalia in modo da aumentare la presenza della compagnia di bandiera sullo scalo di linate e in modo da garantire l'occupazione a tutti i dipendenti VLE. Anche se è un pò presto per tirare conclusioni, si può dire che ad aquisizione fatta, a noi dipendenti per ora è cambiato solo lo status: da cassa integrati VLE siamo diventati cassa integrati del gruppo AZ. Verrà veramente portato a termine il piano iniziale o tutto questo è servito solamente per fare aquisire ad AZ gli slot VLE e per creare qualche "movimento" in un contesto pre-elettorale? i dipendenti VLE verranno veramente reinseriti o andranno avanti in cassa integrazione e alla fine dei 2 anni previsti dall'accordo di cessione verranno messi definitivamente in mezzo alla strada?
Boh, speriamo bene!
che ci dò che ci dò! is offline  
Old 23rd Mar 2006, 09:55
  #70 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Egregi, a me interessa poco delle operazioni finanziarie, anche perchè non ci capisco molto. Non mi interessa nemmeno se AZ avesse o meno titolo per acquisire Volare oppure no
caro H.S.,
so che sarebe molto meglio occuparsi del nostro mestiere e godersi i nostri aeroplani e lasciare ad altri "professionisti" le questioni finanziarie che non ci competono....la storia però insegna l'esatto contrario.
Purtroppo sarebbe meglio che ci interessassimo anche di ciò che "non ci compete" se ci teniamo a ciò di cui tu parli: la nostra dignità.
Ti cosiglio quindi di tapparti il naso e di informamrti anche sui giochini finanziari/sindacali/politici per poter avere un'idea più competa su ciò che ti sta succedendo.
in bocca al lupo!

FORD: grazie per gli auguri
tarjet fixated is offline  
Old 23rd Mar 2006, 15:27
  #71 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2005
Location: world
Posts: 78
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
speriamo ragazzi di non fare la fine di gandalf acquisita da az e i dipendenti tutti a casa !
monster61 is offline  
Old 24th Mar 2006, 15:51
  #72 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 29
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
24/03/2006 - 16:27
Primo incontro tra Alitalia e il commissario Volare, Rinaldini
Piena sintonia tra la compagnia di bandiera, il management del Gruppo Volare e l'Amministrazione Straordinaria
Messaggio promozionale


Si è svolto oggi il primo incontro, dopo l’aggiudicazione di venerdì scorso, tra il management di Alitalia, guidato dal presidente – amministratore delegato, Giancarlo Cimoli, ed il Commissario Straordinario, Carlo Rinaldini e il suo team ed il management del Gruppo Volare.
L’incontro ha permesso di condividere un programma di lavoro e un piano di azioni che consenta di formalizzare – nei tempi più brevi – l’acquisizione da parte di Alitalia del Complesso Aziendale di Volare Group in un quadro ancora fortemente impegnativo che, oltre allo svolgimento della procedura sindacale sul trasferimento di detto Complesso Aziendale, si dovrà misurare sullo scrutinio antitrust in merito a questa concentrazione e sulla necessità di non far scadere ulteriormente la difficilissima situazione finanziaria che il trimestre di ritardo nell’aggiudicazione ha notevolmente aggravato.
Si è, pertanto, determinata una completa sintonia fra Alitalia, Amministrazione Straordinaria e management del Gruppo Volare che consente, pur non potendosi ancora dar vita – in attesa della definizione delle procedure di legge – ad iniziative congiunte, di concretizzare il percorso di risanamento e sviluppo di Volare e di Air Europe, contrastando più efficacemente le continue offensive giudiziarie di alcuni concorrenti.
fabichan is offline  
Old 31st Mar 2006, 15:54
  #73 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
incominciamo bene, piena sintonia, ma ... manca il dinero ...a tutti e due

stasera paga chi?
TRASPORTI.50 Volare, mancano i soldi per gli stipendiAlitalia, prima di intervenire, chiede garanzie al Governo Volare e’ in emergenza a causa di una crisi di liquidita’ dovuta anche alle lungaggini della procedura di cessione ad Alitalia. La societa’ varesina, in amministrazione controllata, ha un nuovo buco di 2 milioni di euro e non e’ in grado di pagare gli stipendi dei dipendenti (febbraio e marzo) e l’affitto degli aerei in flotta. Alitalia, in realta’, sarebbe anche disponibile a sborsare la cifra, ma vuole prima garanzie dal Governo nel caso l'Antitrust bocciasse l’acquisizione di Volare. In attesa del pronunciamento del Garante della concorrenza (che la prossima settimana incontrera’ i vertici di Alitalia), il commissario straordinario della compagnia varesina sara’ lunedi’ a Roma per un incontro con Governo, Alitalia e sindacati presso il ministero delle Attivita’ produttive
Fonte: www.siciliatravel.com

P.S. però a maggio tutti voli a 29 euro + tasse + supplementi + ???(se ci arrivano)
iceman51 is offline  
Old 1st Apr 2006, 08:10
  #74 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2000
Location: Italy
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
"mancano i soldi per gli stipendi Alitalia" ... da vero?

ALITALIA/ COMPAGNIA: COMPENSO CIMOLI PIENAMENTE GIUSTIFICATO
31-03-2006 13:33
Scorso anno Cimoli ha percepito 2,786 mln euro
Roma, 1 apr. (Apcom) - Il compenso del numero uno di Alitalia, Giancarlo Cimoli è "adeguato e pienamente giustificato". Lo ha affermato il responsabile degli affari legali e societari della compagnia, Leopoldo Conforti, rispondendo a una domanda nel corso dell'assemblea degli azionisti che ha approvato il bilancio 2005. Lo scorso anno, Cimoli ha percepito uno stipendio pari a 2,786 milioni di euro.
ZAGY is offline  
Old 1st Apr 2006, 09:10
  #75 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2005
Location: West Midlands, UK
Age: 39
Posts: 107
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by ZAGY
"mancano i soldi per gli stipendi Alitalia" ... Lo scorso anno, Cimoli ha percepito uno stipendio pari a 2,786 milioni di euro.
e poi chi chiediamo perchè le cose vanno male.... e questo magari è solo uno dei tanti...
A.
aswind is offline  
Old 1st Apr 2006, 15:37
  #76 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2005
Location: Rome
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Qualche meraviglia? mentre il personale di Volare non prende lo stipendio da un paio di mesi, qualcuno vuole indovinare quanto becca Rinaldini, per i suoi sforzi, approvati da tutti i sindacati?ad addendum: per combinazione, le sue aziende in profonda crisi fino al suo ingresso in Volare come commissario, da quest'anno sono in attivo! La sua organizzazione, in due anni non solo non ha combinato niente, ma anzi ha una situazione di bilancio che è ancora più vergognosa di quella di prima, chi scommette sul prossimo incarico di mo'magni? ma, per piacere...
roybatty is offline  
Old 2nd Apr 2006, 04:53
  #77 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 29
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
..... Bo'??!!

cari miei... tra breve esco da casa per andare a Roma... ci incontriamo alla Magliana con i Signori di AZ... speriamo bene per noi di Volare Group.....

vi aggiorno appena rientro....

ciao a tutti...

Fabichan
fabichan is offline  
Old 2nd Apr 2006, 10:02
  #78 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2005
Location: West Midlands, UK
Age: 39
Posts: 107
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-FORD, grazie per i dati... ma credo che non ci sia nulla da commentare su questo argomento. I numeri che ci hai fornito parlano da soli.

fabichan, aspettiamo tue news!
aswind is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.