PPRuNe Forums - View Single Post - Chi Comprerà Volare
View Single Post
Old 22nd Mar 2006, 21:39
  #67 (permalink)  
hdgselect
 
Join Date: Nov 2001
Location: UAE
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Una parola per i dipendenti di "Volare"

Egregi, a me interessa poco delle operazioni finanziarie, anche perchè non ci capisco molto. Non mi interessa nemmeno se AZ avesse o meno titolo per acquisire Volare oppure no. Interessa invece molto di più dei miei ex colleghi di Volare e specie dei pochi Air Europe rimasti. Molti "Volare CORE" sono migrati in MyAir, e qui non voglio commentare. Molti altri sono in Air Italy. Attualmente in Volare lavorano colleghi che sono "SUL PEZZO" anche dal 1989. Negli ultimi anni hanno subito mobbing, umiliazioni e vessazioni di ogni genere. Hanno visto il crollo del loro salario, hanno provato la cassa integrazione, hanno avuto passeggeri che gli hanno urlato dietro "ladri" anche se erano loro i derubati. Lavoravano per Air Europe che era la prima compagnia aerea privata in Italia, che ha fatto davvero scuola nel volo a domanda di lungo raggio, e ora è l'ultima, con un solo 767. Lavorano un mese sì e l'altro no: insomma a mio avviso hanno "già dato". Mi auguro che questa volta l'Alitalia, i sindacati ecc. abbiano un po' di cuore. Se non lo hanno, mostrino almeno rispetto per persone che hanno tenuto duro, che si sono attaccati a denti stretti al loro lavoro, con onore e dignità. Un augurio a loro di maggior serenità, e all'Alitalia e ai sindacati di essere per una volta all'altezza della situazione.

Ciao
hdgselect is offline