PPRuNe Forums - View Single Post - Chi Comprerà Volare
View Single Post
Old 22nd Mar 2006, 10:21
  #65 (permalink)  
tarjet fixated
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
FORD,
1-secondo i tuoi calcoli AZ spende 633.000 euro al giorno per gli alberghi...sono circa 1 milardo e 200 miloni di vecchie lire ragazzi...in questa cifra rientrano anche i finti trasferimenti da roma a milano e quindi i 3 residence+pick up da e per lavoro?
2-il prestito ponte è stato restituito con i soldi della ricapitalizzazione e non con gli utili prodotti dall'efficiente AZ quindi fate voi la sottrazione per vedere quanti soldi della ricapitalizzazione sono rimasti, da ciò togliete 38mln ogni due mesi per gli alberghi, aggiungeteci tutte le altre spese e vedrete che tra 1 anno saremo al punto di partenza (o di arrivo).
3-quindi 700 dipendenti ed una piccola compagnia come VLE sono solo il 3.5% dei dipendenti AZ e non incidono molto sul bilancio?A me risultava che il piano industriale per salvare AZ prevedesse circa 3000 esuberi (mai avvenuti) ed un fleet freeze per questioni di antitrust...ed invece a cosa assistiamo?700 dipendenti in + con annessi aerei.
4-salvare le piccole compagnie?beh non penso che gli ex gandalf,azzurra,minerva ecc. la pensino come te....anche perchè la maggior parte di loro è stata assunta dalle varie AP,Neos,Air Italy,Livingston ecc.
5-comprare altri aerei per evitare di lasciare pax a terra?perchè non iniziate a lasciare a terra le decine di must go a FCO per lasciar spazio al pay load?
tarjet fixated is offline