Wikiposts
Search

Neos....

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 24th Apr 2014, 15:09
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Approvo e confermo tutto cio detto da 75W che ho conosciuto appunto in Neos in numerevoli soste.
MAu penso lui ti risponderà quanto prima, ma conoscendo le compagnie dove poi 75W ha volato posso dirti che a mio avviso ha fatto bene ad andarsene, ottime esperienze e un gran salto che stando in NO non avrebbe mai fatto nemmeno fra altri 10 anni!
Poi dove vola ora, non conosco dall'interno, ma sembra un ottima compagnia aerea e non lontana poi dall'Italia.

NO potrebbe sembrare un fiore di compagnia, e forse lo è per certi aspetti, ma credetemi che è un mondo a parte.
Solo chi ci è stato dentro conosce come operano e i loro grandi "limiti mentali".
A volte c'e cosi molto "cooperation" fra alcuni crew che in sosta ti fanno sentire quasi una mer. snobbandoti!
Dentro c'e molto marcio ed è un peccato!
Se invece parliamo di training, standard, ontime salary...nulla da dire, il problema è solo legato al human behaviour all'interno della Corazza Neos!

PS. MAU,
importanza al conoscere il tipo di persona piuttosto del background aeronautico
se vuoi provare, cancella poi il tuo FB in caso ti prendano!..LOL

In sosta, la sera prima magari fai il briefing per non farlo la mattina o primo pomeriggio del giorno seguente (spiegami tu a cosa serve un briefing cosi) poi quando voli o sei in sosta, dagli uffici l'agente top secret rovista sul tuo Fb trovando ogni singola parola o fotografia da poter essere utilizzata contro la tua condotta impeccabile on duty!....son solo un minimo di sfaccettatura per farti capire con chi hai a che fare...!

Last edited by axl76fg; 24th Apr 2014 at 15:24.
axl76fg is offline  
Old 24th Apr 2014, 17:08
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh io Fb non cel'ho e non possiedo nemmeno uno smartfone perchè uso un vecchio nokia....direi che sono a posto fammi conoscere il CEO
mau mau is offline  
Old 24th Apr 2014, 18:19
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2010
Location: Italy
Posts: 136
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
axl76fg

Credo che tu parli perchè hai la lingua in bocca !
Siamo in democrazia e puoi dire quello che pensi ma non inventarti nulla !
se ti hanno riferito ciò , ti hanno preso x i fondelli o ti hanno raccontato PALLE !!
psandb is offline  
Old 24th Apr 2014, 18:47
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
psandb:

riferito cosa ? (ho scritto per ciò che ho visto e sentito).
Puoi specificare quale argomento io abbia inventato?
<poi dopo che mi rispondi se vuoi posso farmi capire meglio ed ampliare l'argomento.
axl76fg is offline  
Old 24th Apr 2014, 18:59
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2010
Location: Italy
Posts: 136
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bè mi riferisco a quanto hai scritto,
è ingiusto e NON veritiero, permettimi, io lavoro in Neos e per scelta, posso dirti che nulla di ciò che descrivi appartiene a Neos !!
Se altre persone per loro scelta hanno deciso di lavorare in altre compagnie, NO problem, ma sputare solo perchè ci si sente più ganzi o perché si vuole giustificare proprie scelte di vita (magari errate ) .................. è ingiusto , credi davvero ingiusto.
Ripeto, lavoro in Neos , piano con le affermazioni che non appartengono alla realtà
psandb is offline  
Old 24th Apr 2014, 19:43
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
psandb

Comandante,
per dare una meglio visuale di Neos dal mio punto di vista e dalla mia breve esperienza annuale lavorativa ribadisco quanto detto e mi accorgo che forse rileggendomi posso aver fatto capire cose non giuste su NO che non merita:

Ripeto NO, è un ottima compagnia, con buoni standard di addestramento, di servizio catering, ottima presenza di Personale di cabina (AV donne ovviamente), Turni ok, paga ok, puntualità ok...ecc..ecc..

Punti negativi riscontrati a mio avviso e non sono FALSI:
-troppa gerarchia,
-onnipotenza di alcuni personaggi tra cui alcuni CPt,
-tanta falsità, molte chiacchere di corridoio,
-privacy sui turni??? nemmeno sapere con chi voli !!!?? secondo me assurdo

ecc..ecc---non voglio dilungarmi.

Ad ogni modo Psandb io come vedi non ho fatto cenno ai giri macchina 76, ai +10g sbattuti ad ALG eccc ma ai soli comportamenti di molti personaggi all'interno.

Io ho avuto una bellissima esperienza e mi sono trovato benissimo ma non per questo devo tacere o far finta di non avere visto o sentito; brevemente senza fare nomi...

-Cpt 76 (accento markato della capitale) fare Briefing (e non corto) ad ALG la sera prima di cena per volo da effettuare la mattina del giorno dopo...tutti gli altri equipaggi non hanno potuto che notare lo sguardo attonito del crew in questione che voleva fare altro ma che ha dovuto passare un buon +30 minuti seduto ad eseguire questo "briefing".

-Cpt 76 che in sosta lunga a Mombasa o simili, non ti permettano di fare escursioni.

-Cpt 73 che si permette di dire ad un suo Av sul crew bus di stare composto, (eravamo 2 crew quel giorno sullo stesso bus a MXp) solo perche appoggiato alla barra con il gomito e gambe incrociate..(capisco di fronte ai pax, ma riprenderlo cosi davanti a tutti in quel modo, non mi sembrava il caso, e non mi sembrava professionale per un Cpt di quell'esperienza mettere in imbarazzo il ragazzo davanti a tutti)

-Riprendere un FO un giorno durante un corso a terra, solo perche al posto della giacca quel giorno aveva un giubbotto nero pelle( infatti come ben sapete si va classici con giacca e caravatta, ma mi è sembrato fatto apposta per rimarcare chi comanda)

e poi tante altre cose, come alcuni con priorità sulle destinazioni!
Sono solo pochi appunti mnemonici che mi porto....

Non è un ambiente prettamnete per tutti, tutto qui!
axl76fg is offline  
Old 24th Apr 2014, 20:19
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2010
Location: Italy
Posts: 136
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La compagnia Aerea è un luogo dove molte persone devono interagire tra di loro se NON vi fossero regole precise questa interazione lascerebbe il posto alla parola confusione , ergo "casino" .
Personalmente quando Io sono in sosta non permetto al crew di andare a fare "escursioni" per i seguenti motivi :
1) sono responsabile della loro incolumità, tanto per citare un esempio a Luxor mi era stato chiesto se potevano andare a fare un'escursione con la mongolfiera , la quale giorni dopo è precipitata con morti. In questi paesi un'atteggiamento "preventivo" è d'obbligo, non sono un veggente ma osservo l'ambiente che mi circonda e fare le escursioni si và quando non si hanno obblighi verso altri.
2) Se un crew dovesse ferirsi o quant'altro, che raccontiamo hai passeggeri che li dobbiamo sbarcare xchè l'Av junior voleva fare bungee jumping ?
Ci sono delle regole al quale tutti dobbiamo sottostare se vogliamo garantire la libertà altrui ed in Neos queste regole sono scritte, ma credimi sono le stesse regole che si applicano quotidianamente in una sana famiglia.
Capisco che tu possa considerare Neos un'ambiente che NON è per tutti, ed è vero, quel certo "tipo" di persone non trova naturale lavorarvi.
Per il resto sono considerazioni personali che non voglio commentare tutti abbiamo le nostre simpatie e antipatie e quà mi fermo.
Però un conto è dire quel Pilota o Cpt non mi piace un conto è esprimere un giudizio globale che ripeto è ingiusto.
Tempo addietro entrando in una clinica della capitale, era esposto un cartello che riportava " IL SUCCESSO E' NEL RISPETTO DELLE REGOLE " un bel biglietto da visita xchi doveva fruire dei loro servizi, non credi ?
Spero di aver interpretato il tuo post
psandb is offline  
Old 24th Apr 2014, 20:52
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sono d'accordissimo con te, ma permettimi di dirti che esistono molte altre compagnie (tralasciando il peggio) cui ho lavorato io stesso, e non mi sembra vi regnava caos, anarchia, o chissa cosa anzi, c'era un armonia tra tutti i crew degna di merito!

Riguardo le escursioni, senza soffermarci, capisco siano delle banalità, come capisco magari un certo tipo di escursione(off limit) sia da prendere con cautela, ma io mi riferivo a semplici escursioni, magari anche ad un Safari kenyota in zona, isla mujeres,Chicinitza, Tulum,ecc in Mexico...solo per citarne alcune...e non capisco perche alcuni Cpt permettevano ed altri no??
Io in altre compagnie non ho mai avvertito questo astio, o queste grandi capacita decisionali falsate da ipocrisia per non vedere soddisfatto il proprio crew in sosta e legarlo attorno a se nel villaggio!
Se poi tu mi dici che sta nel OM, io non l ho mai letto da nessuna parte che è vietato fare escursioni.

Il crew puo farsi male dappertutto non necessariamente in escursione...e quindi cosa cambia? cambia quale sia stata la causa?? non credo...

Ci sono crew intossicati la sera prima dal cibo, che facciamo dettiamo sul OM anche un menu d'obbligo e dove mangiarlo?=
Ci sono crew che si sono feriti da lavandini del bagno della propria stanza cascati sui piedi, che facciamo vietiamo di usare i lavandini e di usare le vasche?
Ovviamente ora sto sdrammatizzando e ci siamo soffermati alle sole escursioni,
ma tu hai molta piu esperienza sicuramente di me, ma io credo che in un ambiente ancora prima di guardare alle SOP ci debba essere d'obbligo:
Armonia, Fiducia ed Educazione, le stesse che instauriamo con i nostri PAX tutti i giorni!!

Io penso che da Cpt, sarei molto contento nel veder soddisfatto il mio proprio crew, sarei soddisfatto nel farmi rispettare in modo benevolo e sarei molto soddisfatto sapere che sono contenti di avermi sul priprio volo...! questo penso farei senza dimenticare gli obblighi e la professionalità del mestiere.
Non generalizzo, ma in Neos molte persone seguono una via sbagliata nel cercare rispetto, autorità-
axl76fg is offline  
Old 24th Apr 2014, 20:58
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ripeto comunque: io mi sono sempre trovato bene, mi sono sempre divertito e ho sempre instaurato e creato un ambiente armonico e conosciuto persone fantastiche.
Ma se devo essere oggettivo, non potevo non riportare ciò che ho visto e sentito.
grazie x le tue risposte, apprezzo e chiudo questa breve parentesi su Neos, che non porta a nulla comunque.
axl76fg is offline  
Old 24th Apr 2014, 21:05
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tutte cose tipiche delle compagnie italiane per cui ho lavorato, in Neos non ci sono mai stato ma conosco molti che ci sono e grosso modo sento dire le stesse cose, solo due parole: "mentalità italiana", ma forse è anche giusto che sia così, se forse si desse la stessa responsabilità e libertà che c'era quando lavoravo con gli scandinavi, la gente inizierebbe a prendersi prima un dito e poi direttamente tutto il braccio...

Governare gli italiani non è difficile, è inutile
shinners is offline  
Old 25th Apr 2014, 09:21
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: 30W
Posts: 356
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mi volete dire che se un crew in sosta vuole farsi un giro fuori dal villaggio deve avere il permesso del cpt?

Last edited by snak; 25th Apr 2014 at 09:45.
snak is offline  
Old 25th Apr 2014, 09:45
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
non mi stupisce, ho visto molto di peggio nelle ridicole compagnie italiane....

ah ovviamente per la mentalità italiana le regole valgono solo per gli altri, per chi è considerato inferiore, perchè per chi decide ovviamente niente...e parlo dei cpt che fumano nel copckpit ad esempio o quelli che taroccano gli orari di arrivo dopo aver sforato le ore di volo... sono quasi sempre questi personaggi che rompono le palle agli altri per delle stupidaggini

l'unica volta che mi sono fatto male in sosta è stato in camera senza aver mai fatto alcuno sport o attività "pericolosa"
shinners is offline  
Old 25th Apr 2014, 17:26
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Già che su un forum bisogna dare del comandante spiega tutto...ma se in sosta uno contraddice gli ordini del comandante viene riportato? Spiegatemi perché è veramente interessante. Grazie a dio questi tempi sono quasi finiti. .comunque su YouTube gira un video di B con un "lavapiatti" a 1 botta guardatevi quando "napoleone" mostra al povero ignorante alla sua destra come si atterra il 737 quello che succede con l atc....bah...giacche. .cravatte...a mio parere in Italia i piloti si devono levare la scopa dal sedere e la stampella dalla giacca ed essere un pochino più umili. .
fulminn is offline  
Old 25th Apr 2014, 21:46
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si però ci sono anche piloti in italia che hanno la scopa nel sedere perchè mentre stanno facendo i piani di volo, coordinamenti con gli enti atc, prendendo notam e meteo e conteggiando il fuel, ....danno anche una ramazzata all'hangar!

Ps: postare link che voglio farmi due ghigne. Non conosco nessun mr b e il video non lo troverei mai
mau mau is offline  
Old 25th Apr 2014, 22:29
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2010
Location: I don't know...
Posts: 260
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
No dai ragazzi, è uno scherzo, in sosta bisogna chiedere al Capt se è possibile andare a fare escursioni?! E chi è? Mio padre quando avevo 16 anni?
Allora è vero quello che ho sentito dire su Neos da un bel po' di persone...
Eurocargo is offline  
Old 26th Apr 2014, 06:01
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il video esce se cerchi "Neos cockpit" o simili
B77L is offline  
Old 26th Apr 2014, 07:07
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E'
il video?
'ngulo_frà is offline  
Old 26th Apr 2014, 07:15
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sì. ..che disagio
fulminn is offline  
Old 26th Apr 2014, 08:48
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by fulminn
Sì. ..che disagio

CRM ai massimi livelli.....
Nick 1 is offline  
Old 26th Apr 2014, 09:06
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2013
Location: Italy
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
guarda come si fa....e poi una pigna assurda....complimenti...!!
Buzz Fuzz is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.