PPRuNe Forums - View Single Post - Neos....
Thread: Neos....
View Single Post
Old 24th Apr 2014, 19:43
  #26 (permalink)  
axl76fg
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
psandb

Comandante,
per dare una meglio visuale di Neos dal mio punto di vista e dalla mia breve esperienza annuale lavorativa ribadisco quanto detto e mi accorgo che forse rileggendomi posso aver fatto capire cose non giuste su NO che non merita:

Ripeto NO, č un ottima compagnia, con buoni standard di addestramento, di servizio catering, ottima presenza di Personale di cabina (AV donne ovviamente), Turni ok, paga ok, puntualitā ok...ecc..ecc..

Punti negativi riscontrati a mio avviso e non sono FALSI:
-troppa gerarchia,
-onnipotenza di alcuni personaggi tra cui alcuni CPt,
-tanta falsitā, molte chiacchere di corridoio,
-privacy sui turni??? nemmeno sapere con chi voli !!!?? secondo me assurdo

ecc..ecc---non voglio dilungarmi.

Ad ogni modo Psandb io come vedi non ho fatto cenno ai giri macchina 76, ai +10g sbattuti ad ALG eccc ma ai soli comportamenti di molti personaggi all'interno.

Io ho avuto una bellissima esperienza e mi sono trovato benissimo ma non per questo devo tacere o far finta di non avere visto o sentito; brevemente senza fare nomi...

-Cpt 76 (accento markato della capitale) fare Briefing (e non corto) ad ALG la sera prima di cena per volo da effettuare la mattina del giorno dopo...tutti gli altri equipaggi non hanno potuto che notare lo sguardo attonito del crew in questione che voleva fare altro ma che ha dovuto passare un buon +30 minuti seduto ad eseguire questo "briefing".

-Cpt 76 che in sosta lunga a Mombasa o simili, non ti permettano di fare escursioni.

-Cpt 73 che si permette di dire ad un suo Av sul crew bus di stare composto, (eravamo 2 crew quel giorno sullo stesso bus a MXp) solo perche appoggiato alla barra con il gomito e gambe incrociate..(capisco di fronte ai pax, ma riprenderlo cosi davanti a tutti in quel modo, non mi sembrava il caso, e non mi sembrava professionale per un Cpt di quell'esperienza mettere in imbarazzo il ragazzo davanti a tutti)

-Riprendere un FO un giorno durante un corso a terra, solo perche al posto della giacca quel giorno aveva un giubbotto nero pelle( infatti come ben sapete si va classici con giacca e caravatta, ma mi č sembrato fatto apposta per rimarcare chi comanda)

e poi tante altre cose, come alcuni con prioritā sulle destinazioni!
Sono solo pochi appunti mnemonici che mi porto....

Non č un ambiente prettamnete per tutti, tutto qui!
axl76fg is offline