PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Alitalia - il futuro della Compagnia (https://www.pprune.org/italian-forum/590899-alitalia-il-futuro-della-compagnia.html)

45ACP 27th Feb 2018 05:10

https://it.businessinsider.com/la-cr...rsita-statale/

https://www.panorama.it/economia/ali...si-commissari/

sparkling peanuts 27th Feb 2018 07:28

Risposta ufficiale o ufficiosa? Ufficiosa: Booking disastroso e quindi meglio chiudere. Ufficiale: dunque quanti WB abbiamo? 30? No, 20! Ma no, 28…aspetta che guardo in piazzale…1, 2, 3, 4…no non ce la facciamo, chiudila.

45ACP 27th Feb 2018 08:00

veramente ne abbiamo 67 di WB, se li conti bene dopo 10 capiroska e 22 negroni sbagliato; sono solo punti di vista, l'importante che la colpa non cada sulla linea manageriale ma sui piloti!

sparkling peanuts 27th Feb 2018 09:44


Originally Posted by 45ACP (Post 10066504)
veramente ne abbiamo 67 di WB, se li conti bene dopo 10 capiroska e 22 negroni sbagliato; sono solo punti di vista, l'importante che la colpa non cada sulla linea manageriale ma sui piloti!

Scusa però han ragione in Palazzina, aerei che atterrano, altri che decollano, livree di tre tipi...ma come fanno a contarli???!! Se i piloti cortesemente avessero messo tutti insieme gli aerei in un’unica fila, lì si che li contavano bene! Altro che Booking della Nairobi disastroso, tutte scuse, colpa del cockpit caxxo!!!

sonicbum 27th Feb 2018 10:59


Originally Posted by sparkling peanuts (Post 10066620)
Scusa però han ragione in Palazzina, aerei che atterrano, altri che decollano, livree di tre tipi...ma come fanno a contarli???!! Se i piloti cortesemente avessero messo tutti insieme gli aerei in un’unica fila, lì si che li contavano bene! Altro che Booking della Nairobi disastroso, tutte scuse, colpa del cockpit caxxo!!!

E' che tutte queste bottiglie d'acqua gratis ti annacquano il cervello.

Ramones 15th Mar 2018 13:00


soci Elliott International, Elliott Associates e The Liverpool Limited Partnership hanno, secondo la nota, richiesto la revoca di sei amministratori: Arnaud Roy de Puyfontaine, Hervé Philippe, Frédéric Crépin, Giuseppe Recchi, Félicité Herzog e Anna Jones. Inoltre, Elliott ha chiesto a Tim di inserire nell'Odg dell'assemblea di sei amministratori: Fulvio Conti, Massimo Ferrari, Paola Giannotti De Ponti, Luigi Gubitosi, Dante Roscini e Rocco Sabelli, in sostituzione di quelli che sarebbero revocati in base alla richiesta del fondo stesso.
Strano ci sono due nomi conosciuti in AZ , poi ti chiedi : ma questi sono dei Geni o solo le solite marionette dei poteri forti?

45ACP 29th Mar 2018 07:41

Sul forum internazionale stanno disquisendo dei pasti della C che non sono proprio qualitivamente corretti sia in qualità che esecuzione tecnica; lo dicevo io che per salvare l’Alitalia bisognava mettere un master chef stellato su ogni volo con cucina open space ed affiancato da un esperto somellier con cantina uguale a quella “sparita” a CasaItalia di Malpensa...

Nick 1 29th Mar 2018 09:48

Io non ho il livello gourmet dei nocciolini , quindi ho difficolta' a capire , ma quando uno acquista un biglieto aereo cosa si aspetta ? Quale e' il fine ? Mangiare bene ? Oppure viaggiare in sicurezza e magari arrivare in orario ? Basta capirsi , quando uno si reca in una clinica che prevede qualche giorno di permanenza che cosa si aspetta ? Di mangiare come da uno chef stellato ?
Dovevo essere operato di appendicite mi hanno fatto un cesareo ,ma ho mangiato da dio ,non vedo l'ora di tornarci.
Avessero mandato indietro qualcosa pero', mai ! Si mangiano anche il foglio e la vaschetta di alluminio su un volo di due ore , come neanche in carestia , poi pero' nel blogghetto recensiscono il rancio da caserma.Sono troppo forti.

EI-PAUL 29th Mar 2018 10:08


Originally Posted by Nick 1 (Post 10100789)
poi pero' nel blogghetto recensiscono il rancio da caserma.Sono troppo forti.

Io a tre o quattro di quei geni glie lo farei davvero fare un mese di caserma, quella vera però, perché secondo me è proprio quello che è mancato. Te li riconsegno alla vita sociale che mangiano anche la ***** scodinzolando.

joe falchetto 64 29th Mar 2018 11:41


Originally Posted by EI-PAUL (Post 10100811)
Io a tre o quattro di quei geni glie lo farei davvero fare un mese di caserma, quella vera però, perché secondo me è proprio quello che è mancato. Te li riconsegno alla vita sociale che mangiano anche la ***** scodinzolando.

Chiamami che ci diamo il cambio così "copriamo" al meglio le 24 ore...

EI-PAUL 29th Mar 2018 11:49


Originally Posted by joe falchetto 64 (Post 10100911)
Chiamami che ci diamo il cambio così "copriamo" al meglio le 24 ore...

:ok: dici che i signorini gradiranno la razione k? :E

EI-PAUL 29th Mar 2018 15:13

Spero che I-2021 perdoni l'OT ...

@aamilan, sono felice che tu ci legga assiduamente e che ogni tanto ti faccia vivo, anche se sporadicamente e solo per trattare argomenti tutto sommato piuttosto banali. Certo, mi sarei aspettato anche interventi un poco più “profondi”, magari dopo aver studiato i vari “Bignami” che sia io che probabilmente anche qualche altro collega ti abbiamo inviato privatamente su alcuni argomenti piuttosto discussi - visto che inizialmente sembravi così interessato - ma evidentemente, tra un pasto e l’altro, il tempo è quello che è ...

Seppur banale, e lasciando un po’ da parte le battute cameratesche che capisco possano sembrare offensive, trovo invece che la discussione abbia una certa attinenza con la cultura Aeronautica di cui tu ed i tuoi commensali siete certamente tra i massimi detentori.
Io invece sono cresciuto a pane e “pesciate”, come molti qui, e di questo sono fiero e grato.
Mi è stato insegnato che un aereo può essere tante cose, ma mai un ristorante volante; in un certo senso è un po’ come se qualcuno scambiasse il tuo ufficio per una sala massaggi, potrebbe rivelarsi irritante.
Comunque, anche i tentativi di trasformare qualche aereo non più volante in ristorante mi hanno sempre fatto un certo ribrezzo nonché tristezza, ma questa è un'opinione del tutto mia.
Personalmente ho usato il mezzo aereo inizialmente per imparare il mestiere, come tutti qui, poi come mezzo potenzialmente offensivo, di minaccia, di osservazione e di deterrenza.
Quindi come mezzo di trasporto di persone, beni o cose. Ristorante, ribadisco, mai.
In questo ambito mi è sempre stato profondamente sul gozzo chiunque consideri l’aereo quasi un mezzo di svago, in primis perché è l’anticamera che porta a considerare il personale di cabina come camerieri o chef (con tutto il rispetto per queste impegnative mansioni), sminuendone ruolo e professione, che è quanto di più sbagliato lontano dalla realtà si possa pensare.
Non mi riferisco ovviamente a te, visto il tuo senz’altro eccelso grado di cultura Aeronautica, ma piuttosto all’utente medio che spesso e volentieri, con queste premesse, scambia il mezzo di trasporto per un bar, sovente con conseguenze poco edificanti un pò per tutti.
Sono perfettamente conscio di essere molto, forse troppo, “old style” ma non posso nascondere di essere affezionato ad un certo tipo di educazione “Siberiana”, in cui in un volo di corto / medio raggio si debbano fornire i generi di prima necessità, vale a dire un posto a sedere, acqua potabile ed un cesso. Il resto se lo vuoi lo compri (se c’è) o te lo porti da casa (se puoi).
Visto quello che è accaduto e sta accadendo nel mondo Aeronautico, trovo molto sfizioso il fatto che l’utenza si preoccupi quasi più di cosa si mangia a bordo piuttosto che di fare uno sforzo ed approfondire argomenti sostanziali qui introdotti e dibattuti sia da Piloti che da Controllori di volo. Trovo ancora più sfizioso che chiunque tenti di portare a galla certi argomenti venga prima o tardi etichettato come "sindacalaro" che tenta l'affissione di un volantino eversivo in bacheca.
Comunque, considerazioni a parte, mangia tranquillo, che una generazione di Professionisti che vi portano in giro a pancia piena ancora l'avete.
E buon appetito!

Nick 1 29th Mar 2018 15:57

“ Il carattere non si insegna a suon di addestramento militare . Il germe e’ gia’ nel ragazzo: si tratta solo di tirarlo fuori e di svilupparlo “
Cari PAUL e Joe ...la vedo dura anche se , da ex ascaro , pagherei per assistere alla sessione.

HappyBroker 29th Mar 2018 16:04

Buonasera a tutti

@EI-PAUL quando dice che pensa di essere "essere molto, forse troppo, “old style”" mi viene in mente quando volavo come passeggero su LH o LX qualche 25 anni fa, l'intero sistema del trasporto aereo era "Glamorous" cordiale e di qualita`... ad oggi invece volare short haul pare di volare su un bus da trasporto pubblico con le ali, gestiti poco piu` meglio di livestock al terminal cargo

Non e` mia intenzione fare trolling di bassa lega, ma esprimere la mia opinione di consumatore volante (da 4 a 8 tratte europee/mese), dove purtroppo riscontro in Alitalia un pessimo rapporto costo/qualita`, non che le varie BA o U2 siano molto meglio, purtroppo la dirigenza di AZ e di BA hanno fatto scelte ben peggiori di U2, dove AZ finisce in fallimento continuamente altri trovano mercato, ha ragione nel dire che e` il caso di confrontare piu` a fondo le scelte aziendali, gli oneri contrattuali, e molte altre cose prima di arrivare al catering pero` quando da consumatori abbiamo praticamente (ci pare) Cetibus Paribus in merito a tratte, costo biglietto, disponibilita` volo, non ci rimane che guardare dettagli come puntualita`, servizio del personale di bordo ed anche il catering per scegliere l'operatore

La verita` e` che il mondo dei consumatori si sta dividendo (sempre piu` in fretta) in veramente ricchi da Jet privato o Business Class o relativamente poveri da Economy ed e` questo il punto della situazione, se hai tanti soldi pretendi, se ne hai pochi ti devi accontentare

E` finita l'era dei "pensionati d'oro" e le loro vedute archaiche, e` arrivato il tempo di aggiungere valore ovunque possibile per attirarsi piu` clientela, senza essere arroganti o vestire divise da "pugno in un occhio"

Buonasera, e Buona Pasqua

RaymundoNavarro 29th Mar 2018 16:08

1 Attachment(s)
Visto il livello.....

E questo per dimostrare che in cockpit si mangia meglio che in nagnifica!!!
(Ed hai anche un panorama migliore!) :oh::oh::oh:

joe falchetto 64 29th Mar 2018 19:29


Originally Posted by RaymundoNavarro (Post 10101170)
Visto il livello.....

E questo per dimostrare che in cockpit si mangia meglio che in nagnifica!!!
(Ed hai anche un panorama migliore!) :oh::oh::oh:

Mi avete incuriosito. Dite a enrichetto che il tu lo può usare con la sua badante, se glielo consente: qui i culi da sedia non sono proprio apprezzatissimi.

EI-PAUL 29th Mar 2018 19:54


Originally Posted by joe falchetto 64 (Post 10101362)
Mi avete incuriosito. Dite a enrichetto che il tu lo può usare con la sua badante, se glielo consente: qui i culi da sedia non sono proprio apprezzatissimi.

Sono un minus habens, trombato, costretto a lavorare in **** alla luna, col QI di una gallina, sprizzo sfiga come una fontana ... sai che c'è Joe, in fondo il "tu" dato da Enrichetto mi può quasi far piacere :}
Vabbè ... comunque, a proposito di cultura Aeronautica ed educazione: CVD.
Ciao

I-2021 29th Mar 2018 20:07

Fine di OGNI GENERE DI OFF TOPIC, ulteriori messaggi non inerenti al thread in questione verranno cancellati. Per cortesia evitiamo di accendere polemiche inutili, ognuno a casa sua parla di ciò che ritiene più opportuno. Grazie.

themib 29th Mar 2018 22:38

Mi sono perso qualche aggiornamento: alla fine la Alitalia in che situazione è, ora?

joe falchetto 64 29th Mar 2018 23:12


Originally Posted by themib (Post 10101561)
Mi sono perso qualche aggiornamento: alla fine la Alitalia in che situazione è, ora?

Per ora giusto una diversa organizzazione di Flight Ops....immagino questo silenzio sia prodromo a qualche sfavillante ed originale piano industriale che questa volta, invece di poste, coinvolga direttamente Cassa Depositi e Prestiti...fortuna che mia nonna non possiede più buoni fruttiferi.... nota: prima di bannarmi, sono solo ironico; la riorganizzazione di Flight Ops è invece reale.
Ciao.


All times are GMT. The time now is 05:10.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.