PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Alitalia - il futuro della Compagnia (https://www.pprune.org/italian-forum/590899-alitalia-il-futuro-della-compagnia.html)

themib 18th Nov 2017 13:32


Originally Posted by I-FORD (Post 9952542)
Scusami tu, ma di tutto il tuo confuso post questa è l'unica parte corretta e precisa.
Scusami anche se non scenderò in un inutile dibattito sul come e perchè tutto il resto è, come hai tu stesso detto, "una caprata", date le premesse temo sarebbe inutile per me, per te e per tutti i lettori del forum.

Simpatico come uno schiaffo al buio ed esaustivo come un manuale scritto in cirillico.
Certe uscite dovresti reinfilartele da dove ti sono uscite, magari ti piace.

Il mio "scusatemi" all'inizio era sincero e avrei richiesto dialogo e correttezza; il tuo "scusami tu" è invece chiaramente piccato, offeso e irritato. Proprio come ci si aspetterebbe da qualcuno che difenderebbe a spada tratta l'Alitalia da ogni nefandezza (o "caprata") che ha combinato negli anni passati.
Tenendo conto che i dipendenti finali della Alitalia non hanno certo una gran colpa nel disastro in cui è finta la compagnia, se te la prendi tanto per la mia dismina (che io trovo corretta e che ancora aspetto che me la si smonti punto per punto) o tu sei un dipendente (o ex tale) Alitalia un po tonto, o sei un dirigente (o ex) Alitalia un po offeso per il proprio scellerato operato.

Oppure sei solo in cerca di flame. In pratica un troll.
Io ho espresso un parere sulla base di esperienze personali e di una analisi degli eventi, mi aspetto un dialogo costrutivo, non un antipatico che mi dice, senza alcun motivo, che scrivo caprate, che non vale la pena rispondermi e che disturbo gli altri utenti coi miei scritti.

Nick 1 18th Nov 2017 14:07

Cosa ci sarebbe da discutere con uno che scrive “... quando davvero c'erano stipendi d'oro, o quando piloti e assistenti di volo, invece di venire ospitati negli alberghetti di fianco agli aeroporti, venivano ospitati in grandi alberghi a quattro stelle distanti trenta chilometri (posso fare nomi e dare date e luoghi, volendo).....”
Secondo me ha ragione I-FORD .
P.S mai stato in AZ

sonicbum 18th Nov 2017 15:55

Themib hai scritto sopra : "secondo me, i problemi dell'Alitalia sono cominciati ben prima, nella seconda metà del 20mo secolo, quando davvero c'erano stipendi d'oro, o quando piloti e assistenti di volo, invece di venire ospitati negli alberghetti di fianco agli aeroporti, venivano ospitati in grandi alberghi a quattro stelle distanti trenta chilometri (posso fare nomi e dare date e luoghi, volendo). Certo non credo sia colpa del personale ma della dirigenza, che spendeva troppo nel personale, appunto, o che prediligeva le rotte internazionali, trascurando quelle interne (tanto ferrovie e Alitalia eran tutte statali e le rotte interne le facevano i treni, perchè farsi concorrenza?)."
Tutto molto bello. Hai sparato 2 concetti ad alta caratura demagogica senza uno straccio di dato o di riscontro con compagnie profittevoli. "Secondo me" invece la colpa è che non ci sono più le mezze stagioni e le rondini non fanno primavera. Ma di che vuoi parlare così ? È normale che FORD ti mandi a fare un giro, così come tutti gli altri dipendenti o ex tali di Az. portaci due dati e saremo tutti a leggerti in religioso silenzio.

sonicbum 18th Nov 2017 17:09

Comunque prima, mentre ero in bagno, ho dato uno sguardo al blogghetto sul tema Az e ho notato, come prevedibile, che la tensione sta rapidamente salendo in quanto sotto la luce dei riflettori ora ci sono i condottieri da scrivania. La moderazione viene addirittura tacciata di favorire le posizioni dei naviganti (p.s. Vi do un aiutino, se non ci scrive più nessun navigante Az è perché sono stati tutti bannati o vi ritengono semplicemente ridicoli). Qualcuno ammette anche candidamente che a certi soggetti è stata data libertà di scorrazzare in lungo ed in largo in funzione di come girava il vento dimostrando una palese ineguaglianza nella gestione degli utenti. Amici dello spritz, avete gestito il vostro sitarello come il salottino degli amici degli amici ed ora vi state incartando, era prevedibile. Qualcuno direbbe "enjoy!".

bongo bongo 18th Nov 2017 20:58

sono saltati gli schemi,il **** brucia e pure tanto,e l'insetto sta perdendo staffe,calma,e raziocinio facendoci ben capire per quale motivo e' tanto agitato...

sparkling peanuts 19th Nov 2017 21:07

...8 anni di CIG. Il forum degli allenatori di calcio sulle ali.

45ACP 20th Nov 2017 11:38

io punterei direttamente a 37 così scivolo in pensione...

sparkling peanuts 29th Nov 2017 15:47

Nel futuro di AZ Alberta Ferretti...a furia di strappi e ricuciture in magazzino son finite e pare che il costo delle rosso/verdi sia così alto che conviene ridisegnarle

EI-PAUL 29th Nov 2017 16:29


Originally Posted by sparkling peanuts (Post 9973190)
Nel futuro di AZ Alberta Ferretti...a furia di strappi e ricuciture in magazzino son finite e pare che il costo delle rosso/verdi sia così alto che conviene ridisegnarle

Un figurone per gli strateghi anglo-tuniconi ...

ypsilon 29th Nov 2017 17:38


Originally Posted by sparkling peanuts (Post 9973190)
Nel futuro di AZ Alberta Ferretti...a furia di strappi e ricuciture in magazzino son finite e pare che il costo delle rosso/verdi sia così alto che conviene ridisegnarle

Non vedo l' ora di leggere i commenti dell'insettino a difesa della scelta del cambio divisa.........

ypsilon 30th Nov 2017 04:06

Insettino....diccelo tu il motivo per il quale hanno cambiato le divise.
Non e' per caso che il costo delle divise attuali e' cosi tanto fuori mercato che, cambiandole, si ottiene un notevole risparmio ? Se cosi fosse, e' esattamente cio' che devono fare i commissari...ridurre i costi inutili...
Se cosi fosse, ci diresti il motivo per il quale le attuali divise costerebbero cosi tanto ? O glielo dovremo chiedere al tribunale ?
Grazie....

joe falchetto 64 30th Nov 2017 11:15


Originally Posted by EI-PAUL (Post 9973248)
Un figurone per gli strateghi anglo-tuniconi ...

A proposito, mi dicono che non stia buttando proprio bene bene lì nella compagnia innominabile, quella della rete di "Equity Partners"...

ypsilon 30th Nov 2017 11:42


Originally Posted by ypsilon (Post 9973842)
Insettino....diccelo tu il motivo per il quale hanno cambiato le divise.
Non e' per caso che il costo delle divise attuali e' cosi tanto fuori mercato che, cambiandole, si ottiene un notevole risparmio ? Se cosi fosse, e' esattamente cio' che devono fare i commissari...ridurre i costi inutili...
Se cosi fosse, ci diresti il motivo per il quale le attuali divise costerebbero cosi tanto ? O glielo dovremo chiedere al tribunale ?
Grazie....

Discussione sulle divise gia ' terminata.....tutti belli zitti...pure i soliti " chiacchieroni"...
Complimenti ai commissari.....per aver individuato un altro spreco.....

bongo bongo 30th Nov 2017 19:39

io ho stappato un prosecchino d'annata alla notizia delle divise dedicandolo all'insetto e ai nostri amici dell'1A

sonicbum 1st Dec 2017 10:13

Ma alla fine "la marmotta della milka" (cit.) se la compra l'Alitalia ?

ypsilon 1st Dec 2017 13:50

....La mossa sindacale del no è stata una mossa di rara intelligenza
Insettino...ti sei dimenticato/a che tutti i sindacati ( tranne uno ) avevano detto di votare " si " ?

DEVILFISH 1st Dec 2017 15:46

Propongo di fare una colletta per regalare un cesto natalizio a questo povero individuo che tanto avrà sofferto da piccolo.

sonicbum 1st Dec 2017 15:52

Diciamo che la sua lettura del referendum come win win per l'A.S. non è sbagliata a mio modesto parere.

bongo bongo 1st Dec 2017 15:53

ahahaha non sa piu' cosa inventarsi per giustificare una sconfitta e la rabbia che i dipendenti l'abbiano avuta vinta...anche sulle divise ahahha

45ACP 2nd Dec 2017 13:32

Io ho una domanda per il coleottero che naturalmente non vorrá rispondere...

L’argomento é sempre il controverso risparmio sugli stipendi dei dipendenti, cosa che il prof. Arrigo ha già ampiamente spiegato nei sui articoli l’inutilita del risparmio rispetto ad altri processi e aree (ricordo che il prof Arrigo é prof ed insegna in università a Milano Bicocca).

Far.....ina secondo la sua illuminata esperienza di manager (vedi interventi sulla flotta di medio 320 in cambio di 321 con la C plus molto apprezzata dai pax) quando dovrebbe ammontare lo stipendio di un CPT, un F/O, un AVR e un AV sia di lungo che di corto raggio e con quale normativa?

Ricordo che all’ultimo recruitment di LH per AV semplici neanche le ragazze dell’est Europa si sono presentate alle selezioni, non come la scorsa volta più di dieci anni fa con l‘espansione dell’UE verso est...


All times are GMT. The time now is 12:15.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.