PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   selezioni ryanair (https://www.pprune.org/italian-forum/440659-selezioni-ryanair.html)

TheWrightBrother&Son 14th Apr 2011 18:43


quello che volevo far capire e' che in certe realta' il discorso 180 ore e poi linea aerea puo' anche esistere, dato che esiste un corso all'interno di queste realta' che definisce un Bridge Training tra MEP e Jet. Ma in aziende come easy o FR non sono cosi' attenti al discorso, e il problema e' che (eventualmente) se si finisce solo per diventare bravi operatori di LNAV/VNAV o SELECTED/MANAGED ]
Scusami ma secondo me non sai proprio di cosa stai parlando.
Chiedi meglio al tuo amico appena fatto Cpt in Fr. Che appunto, essendo un nuovo cpt, è frutto direi anche lui del sistema. Un sistema comunque funzionante viste le tonnellate di migliaia di ore di volo che suddetta compagnia si sciroppa ogni giorno.


invece di starvene tranquilli e di dare risposte ''interessanti'' andate subito ad attaccare gente esattamente come voi che vola nei cockpit
Sei tu offensivo verso la gente in Easy e Fr invece.
Ma ce ne scrolliamo le spalle sai. Solo per fartelo notare

zerozerouan 15th Apr 2011 16:25

TheWrightBrother&Son,

se tu leggessi meglio... :p

inoltre mettere di mezzo due incidenti Alitalia per dire che i piloti di quell'azienda sono ''falliti'' o altro mi sembra un po' esagerato!

io ho detto di questo mio amico in FR che era ''appena diventato CPT qualche anno fa''.... dove comunque i primi ufficiali in FR non erano tutti solo cadetti, lui infatti arrivava da una bella esperienza precedente!

e dicerto immagino anche che i corsi comando in FR non sono da meno di altre compagnie aeree, quindi non metter in bocca degli altri cio' che vuoi tu!;)

non sto generalizzando solo in negativo, sono indubbiamente convinto che c'e' gente sempre e comunque valida, ma non sono completamente convinto di mettere un Liner nelle mani con equipaggio composto di CPT appena fatto da 3100 ore di volo TT e F/O da 500 ore di volo TT insieme.l'esperienza generale non e' secondo me sempre abbastanza con quei numeri. inoltre FR non vola in posticini semplici (certe rotte da STN che erano della mitica BUZZ non sono proprio semplici, semplici),tutto qui.

TheWrightBrother&Son 15th Apr 2011 18:13

zerozerouan

Ora mi è più chiaro ma c`è un punto in mezzo a quella frase e non l`avevo intesa così. Perdono.:8
Però mentre il tuo argomentare sulla composizione degli equipaggi a volte potrebbe essere vero anche secondo me, non lo è invece il pensare che Ryan non sia così attaccata al discorso, come dici tu, della transizione con poche ore dai piston ai jet. Non penso la compagnia potrebbero fare di più a riguardo.

Ciao

david10 16th Apr 2011 13:38

Ciao a tutti,
non voglio entrare nel merito delle discussioni precedenti, e dato che dovrebbe essere un tread sulla selezione Ryanair volevo semplicemente chiedere: c'è qualcuno che è stato chiamato a Stansted per il 18 Maggio?
Grazie mille...

fredgrav 23rd Apr 2011 13:05

Ciao David10. Il tuo "non voglio entrare nel merito delle discussioni precedenti" è saggio, ma è bene che tu sappia che il FORUM ITALIANO non tratta questa tipologia di argomenti. ;)
Io ho superato le selezioni questo mese in Ryan, 5 anni di contratto. Chiedi pure via PM, dovessi aver bisogno di info.

Best of luck,
Fredgrav

david10 25th Apr 2011 15:36

Ciao Fredgrav! Guarda ho provato a mandarti un messaggio privato ma mi dice che il tuo account non è abilitato alla ricezione dei MP...?!

fredgrav 25th Apr 2011 17:29

Ciao david10,
non preoccuparti ho ricevuto la tua email, come quella di altri 3 ragazzi.
Non so perchè i PM non mi vengano recapitati ... ;)

Fredgrav

Henry VIII 7th May 2011 14:57

@ zxccxz - #139
A parte che te la canti e te la suoni da solo su quello che avrei o non avrei fatto se avessi oggi 20 anni, è normalissimo che nella tua situazione tu pensi di aver già capito tutto e di essere ben avanti rispetto a chi ha 20-30-40 anni più di te. Ci siamo passati tutti.
Anche io quando vedevo il Cpt. pensare e ripensare 100, 200 volte prima di certe decisioni pensavo che fosse un rincorbellito da pensione anticipata perchè magari alla fine procedeva come avevo immaginato mezzora prima. La differenza era che lui considerava e analizzava altre 20 variabili che io nemmeno prendevo in considerazione.
Quando ho dovuto affrontare certi scenari, allora ho capito.
E ho capito quanto non capivo quando ero io il pischello.
Per non parliare dei rapporti con l'azienda.

Ciao :)

david10 20th May 2011 07:08

Ciao a tutti,

tornando all’argomento principale di questo post, volevo dare a chi interessa informazioni sulla mia esperienza vissuta durante questa mia (prima) selezione.

Hangar 10 della Ryanair in Stansted (consiglio: se venite in taxi specificate al tassista che è il training all’HANGAR 10, poiché c’è né un altro poco più distante, se come nel mio caso ci sia sbaglia si rischia di arrivare tardi, io fortunatamente ero il largo anticipo e ho avuto tempo per farmi portare al giusto indirizzo). Cmq verso le 9.30 si comincia con un briefing di circa 20/30 minuti tenuto da due ex cpt aer lingus, decisamente simpatici e molto scherzosi, in pratica cercano di metterti a tuo agio e non farti sentire troppo la tensione…
Noi eravamo 6 e ci hanno spiegato esattamente come sarebbe stata la giornata di selezione, rivedendo insieme il briefing pack, quindi velocità, configurazioni, profili da seguire e così via.

La cosa sostanziale è che ci ha detto che i posti non sono limitati per quella selezione, quindi loro sarebbero ben contenti di dare a tutti e 6 feedback positivi, poiché quello che loro vogliono vedere non è che sai fare il fenomeno col 737, ma la tua attitudine, il tuo MCC, la tua preparazione e capacità per un type rating e se sarai in grado di superare i futuri check. Ci dicono di star tranquilli e di giocarci le nostre carte, senza strafare, senza impelagarci in strani discorsi se non sappiamo la risposta a qualche quesito, essendo noi stessi…
Io sono stato il primo e mi hanno subito fatto il colloquio. Mi hanno chiesto la pila di documenti da portare su (tutto mi raccomando) e iniziato con domande personali: perché vuoi fare il pilota, perché Ryanair, cosa sai di Ryanair, domande su precedenti esperienze lavorative (sono stato flight dispatcher), cosa hai imparato, se lavoravo in team…etc etc

Poi domande tecniche: dihedral, anhedral, stabilità laterale, high wing, vantaggi e svantaggi T-tail, deep stall, oscillatory instability, dutch roll, ghiaccio al carburatore, visual vertical guidance during the approach, distanze Vs quote su glide di 3 gradi…nulla di trascendentale insomma, e se per caso su qualche concetto vi bloccate nel ragionamento, loro cercano comunque di aiutarvi e farvi arrivare alla soluzione.
Mi hanno chiesto le 3 basi in ordine di preferenza, la disponibilità se immediata, e se avevo problemi eventualmente con un contratto Brookfield.
Poi il SIM, davvero bello tra l’altro?! Unico piccolo problema non ho avuto 5 minuti per confrontarmi con il mio reciproco, su cartine procedurali, differenze nell’addestramento, chiamate, MCC, insomma per farci un piccolo briefing tra di noi…dritti al SIM!!! Ovvio che l’esaminatore ne era al corrente ed io spero ne terranno conto!! Cmq meteo già fornito, clearence fornita (SID non standard – Belfast come aeroporto). Quindi si procede Radio/Nav setting, briefing fatto bene (non datelo per scontato, fategli vedere che avete in pugno la situazione per ogni fase, specialmente se come nel mio caso non avete avuto tempo per confrontarvi col vs PM). Finito il briefing l’esaminatore mi ha informato che purtroppo l’A/T era inoperativa, quindi ho integrato chi controllava le manette, chi metteva e setting etc etc.
Decollo con F/D on, livellamento a 5000, lavoro aereo, quindi salite discese, virate, accelerazioni, decelerazioni, riporti di posizione, QDR, QDM. Qui è stato interessante perché sull’intercettazione di un QDR, io ed il PM avevamo 2 idee diverse: io volevo virare a Dx, lui a Sx…chiaramente mentre cercavamo di chiarirci l’ATC ci metteva pressione con salite, discese e cambi di velocità, alla fine ci siamo chiariti e siamo andati avanti. Poi emergenza: cabin fire. Come da procedure: I have control and radio, QRH, decisione di rientrare, check METEO, Mayday e chiedo un radar vectoring per l'aeroporto...briefing per l'avvicinamento (freezati). Ci porta a 12 miglia con 220 nodi, ci autorizza all'ILS, quindi configurazione rapida dell’a/m…a 3 NM ci toglie il Glide, eravamo visual quindi continuo dichiarando il cambiamento di minime, atterraggio e stop. Nel mio caso ho cercato sempre di mantenere i paramenti precisi, solo nell’atterraggio sono arrivato un tantino alto, e quindi lungo, variometro 150/200 ft in più dell’ideale ma sempre entro il limiti, nessun avviso di sink rate, ali livellate e correttamente allineato, con la giusta velocità, quindi non ho fatto go-around, valutando anche l’emergenza in corso.
Dopodiché si passa come PM e il profilo è praticamente lo stesso...a parte un go-around (altro a/m in pista). Io ho cercato di dare il massimo anche come PM.
Per il bilancio finale aspetto il risultato da parte loro, non voglio sbilanciarmi troppo per paura di prenderlo in quel posto?!
A chiunque possa servire contattatemi pure, sono a disposizio
ne…

mau mau 20th May 2011 08:41

Ragazzi per dare supporto morale a chi vuole tentare, vi annuncio che sono stati presi due ragazzi piloti che conosco personalmente che a momenti non sapevano nemmeno da che parte guardarlo un aereo, un inglese maccheronico ultra basic level "4-" e che si confondevano ancora su quale leva usare per prima tra potenza ed elica in caso dalla cruise fosse stato necessario salire.
Quindi tentate pure senza paura avete tutti ottime possibilità.

pilotaryan 20th May 2011 09:34


vi annuncio che sono stati presi due ragazzi piloti che conosco personalmente che a momenti non sapevano nemmeno da che parte guardarlo un aereo, un inglese maccheronico ultra basic level "4-" e che si confondevano ancora su quale leva usare per prima tra potenza ed elica in caso dalla cruise fosse stato necessario salire.
Tu pensa che io conosco centinaia di ragazzi coi quali volo quotidianamente e coi quali vado al sim ogni 6 mesi coi quali non riesco a comunicare perche' non parlano l'inglese, ai quali non passo mai i comandi del 737 perche' non vorrei mi mettessero le eliche in bandiera e che quando guardano un aereo si chiedono stupiti come faccia a stare per aria.:ugh::ugh::ugh::ugh:

mau mau 20th May 2011 09:48

Non so che dirti Pilotaryan, io li conosco, ci ho volato assieme e ho un minimo di esperienza per poter esprimere un giudizio. E qualità pilotesche a parte, ti dico anche che l'inglese lascia a desiderare e te lo dice uno che di inglese non è certo una cima. Se hai la coda di paglia del tipo "in Ryan prendono cani e porci" mi dispiace ma non è mica colpa mia. Se poi prendete piloti che non sanno usare il passo dell'elica di un aereo perchè tanto sul 737 non esiste....beh in fondo avete anche ragione, non serve saperlo usare.
Non significava cmq voler denigrare la tua compagnia, significava "provateci ragazzi che se hanno preso questi avete buone possibilità".
Sempre meglio di "lasciate perdere perchè non prendono nessuno" no?

billyballo 20th May 2011 10:07

ditegli a sti ragazzi che dalla cruise se devono salire di dare prima la potenza, tutta chiaramente e in maniera brusca, e poi l'elica cosi ci facciamo due risate..:}..... cmq se c'è chi non sa queste cose è perchè sono entrati in circolazioni i tagliaerbe detti Diamond, dove appunto nel DA42 il passo dell elica non esiste..... per la cronaca ci sono pure quelli che la scivolata d'ala manco sanno cos'è, perchè appunto volano con le motozappe a gasolio:ugh:

I-PIERLU 20th May 2011 10:12

Ho saputo anche io di emeriti caproni presi... Il fattore "Charlie" è essenziale, purtroppo :cool:

ingdisa 20th May 2011 10:15

eh si perchè sulla scivolata d'ala è utilissima su un 737 in corto finale per perdere quota se sei troppo alto..:ugh:

pilotaryan 20th May 2011 10:15

mau mau,
hai ragione, qui predono chiunque abbia 30 mila euro da spendere per il TR.
Il resto non serve a portare in giro 75tonnellate di metallo con 189 pezzenti da 10 euro a biglietto.

Venite, venite numerosi!

billyballo 20th May 2011 10:27

se non ce li hai 30k sicuro non ti prendono:E...... che poi 30k per un 737 è una rapina a mano armata:mad:

mau mau 20th May 2011 10:31

Pilotryan non lo so chi prendono e non me ne frega un benemerito.
E se te la sei presa cazzi tuoi. Io ho riportato un fatto, a mio avviso positivo per i ragazzi in cerca di lavoro (con 30 mila da spendere ma tanto oggi è la regola), ossia che in molti possono farcela.
Mi spiace se te la sei presa....scusa se ti ho rotto l'idillio di lavorare in una super compagnia elitaria dove solo i parenti di Chuck possono entrare.
PS: Oggi con 10 euro Ryan ti porta poco lontano.

pilotaryan 20th May 2011 11:02

mau mau,
non me la prendo tranquillo ma ascolto con riverenza quello che hai da dire; chissa' che non impari qualcosa anche io.

JulianB 21st May 2011 19:13


Se poi prendete piloti che non sanno usare il passo dell'elica di un aereo perchè tanto sul 737 non esiste....beh in fondo avete anche ragione, non serve saperlo usare.
:\:ugh::ouch:

JulianB 21st May 2011 19:28

27mila Cocuzze e via, insomma.:D

Commodoro 26th May 2011 14:23

Ciao ragazzi, qualcuno va a Londra per le selezioni Ryanair del 15 giugno?

mnv 27th May 2011 13:21

la regola ryanair a quanto pare sembrerebbe essere: una buona preparazione non fa la differenza! sotto a chi tocca!

TheWrightBrother&Son 27th May 2011 14:06

Che noia ragazzi

da un lato continuate a dire che non c`è lavoro e poi vi lamentate delle selezione in Ryanair.
Ma esattamente cosa andate cercando?

Se non volete pagare non fate domanda
Se la compagnia non vi piace statene fuori
Se vi ritenete troppo preparati e con qualità aeronautiche superiori per stare qui andate da qualche altra parte dove verrete riconosciuti infine per il vostro valore.

C`è da dire altro?

In bocca al lupo a chi ha la selezione, andate nel forum internazionale che è meglio
Ciao:)

Henry VIII 27th May 2011 15:15


Se non volete pagare non fate domanda
Questa è l'unica domanda seria che una qualsiasi persona dovrebbe porsi quando cerca un qualsiasi lavoro.

Ma per lavorare DEVO PAGARE ???

Tutto il resto è maquillage...

flydive1 27th May 2011 15:29


Questa è l'unica domanda seria che una qualsiasi persona dovrebbe porsi quando cerca un qualsiasi lavoro.

Ma per lavorare DEVO PAGARE ???
Visto un altro thread recente ci sarebbe anche la domanda

Ma voglio esser pagato per lavorare?

;)

Ferihegy 27th May 2011 16:02

Se ci sono tanti "fatti fuori" forse tanto scarse poi non sono queste selezioni...E poi il mercato è questo, non lo ha voluto chi ha poche ore e non lo ha voluto chi ha migliaia di ore, si è evoluto e basta. Oggi per cominciare devi sperare che qualcuno ti chiami innanzitutto, e pagarti il type soprattutto, Ryanair è una delle pochissime realtà che ti dà un'occasione , quindi basta commenti penosi su MOL o sulla compagnia stessa, siete ridicoli, la odiate? Non applicate. Poi però non lamentatevi che siete a casa senza lavoro...

mnv 27th May 2011 18:25

sono d'accordo con voi, anch'io la penso come voi, se ne dica ma è l'unica ad oggi che permette di iniziare una carriera e pagando "solo"il costo del type(piu o meno) a contrario dei 60K chiesti dalla nostra cara....o magari i 54K chiesti dalle varie agenzie per finire chissa dove!
Ma non venite a dirmi che una buona preparazione professionale fa la differenza nelle selezioni ryanair perchè aimè non cosi

Ferihegy 27th May 2011 18:54

e cosa farebbe la differenza allora?

mau mau 27th May 2011 22:37


Se ci sono tanti "fatti fuori" forse tanto scarse poi non sono queste selezioni...
Se per questo ci sono anche tanti bocciati e rimandati agli istituti superiori o bocciati a scuola guida.....addirittura tanti fatti fuori alle selezioni del grande fratello.
Cmq io ritengo che Ryan resti una buona opportunità per chiunque deva cominciare e non avrebbe in nessun'altra compagnia al mondo una simile opportunità. Benvenga Ryan.

TheWrightBrother&Son 27th May 2011 23:07

Henry VIII

non ci provare nemmeno!
Sai benissimo a cosa mi riferivo.

Ah, qualcuno parlava prima che qui basta un inglese scarso. Non voglio dire che non stiate affermando il vero nel riportare di qualcuno entrato qui in quello stato anche se io non ne ho visti sinceramente... però, si però, vi ricordo che questi sono irlandesi e non scherzano mica. Se per puro caso qualcuno è entrato così sono sicuro avrà patito molto, molto all`inizio. Fatevelo dire da loro. Non troverete molti istruttori agevolanti nel venirvi incontro nelle vostre (nostre) italiche origini.

Ciao a tutti

mnv 28th May 2011 13:47

confondi le velocità di decollo, rifai un go around 3 volte perchè non ti viene, fai un ils e buchi di 300ft,rifai l'ils più volte... e dulcis in fundo sei passato....trovami il criterio...

MiTo 29th May 2011 10:22

Ciao ragazzi, sono stato da molto tempo attento lettore e ora voglio condividere la mia esperienza in ryr! Inizio' tutto il 12 maggio, mi chiama la CAE e mi avvisa che il 19 maggio ho la selezione! Una settimana di fuoco per preparare tutti i documenti! Arriva il giorno, eravamo 8 ragazzi io solo italiano! E per sfatare la cosa, io di 30 anni, e altri due rispettivamente di 32 e 33! Quindi chiamano anche noi vecchi :) inizio per ultimo l'intervista, solite domande! Perché ryr, hai applicato solo da noi, perché ti piace volare, cos'è il Crm, quanti posti ha il 737, quanti cabin crew e perché. Poi scelta delle 3 basi e passiamo alle domande tecniche! Come funziona un motore jet, quanta spinta genera, perché vola ad alta quota, coffin corner, errori adf/ndb! Infine mi fa un quesito! Facciamo una tratta in cui servono 6500kg carburante, il comandante per pressioni di compagnia imbarca 1000 kg in meno, che fai? Io gli ho risposto che non si poteva partire e lui insisteva di si! Passiamo al SIM, per me e il mio compagno stesse cose, briefing di decollo interrotto subito, una volta perché l'esaminatore doveva andare in bagno e a me mi ha fermato dopo 5 secondi! Decollo da Belfast a 2000ft virata prua 090 per 4000ft! Lavoro aereo, emergenza cabin fire, con calma e fermezza tutti e 2 eseguiamo le solite chiamate e decisione di rientrare dopo aver controllato meteo e ogni qualcosa! Vettoramento per un ils, nel mio caso un atterraggio terminato visual perché ci ha levato LOC e glide, atterraggio con velocità giusta, nel touch down zone e ali livellate, magari un pochino duro! Nel mio caso ho chiamato sempre le check list, ho mantenuto sempre i parametri precisi, non ho scordato nulla! Neanche il briefing di atterraggio visto che per nessuno dei due l'esaminatore ha frizzato il simulatore, cosa richiesta per la prova, mah! Ho dato tutto anche come pm, l'altro ragazzo ha avuto qualche imprecisione e scordava qualcosina ma come buon team working gli avvisavo di tutto, e cmq correggeva sempre e rapidamente! Sono uscito veramente soddisfattissimo per la prestazione, ma non sono stato preso! Sara' per il mio level 4? No, non e' passato neanche il mio compagno con il level 6 di inglese! E cmq grazie alle solite domande che girano sul forum e' facile prepararsi e fare bella figura, si tratta di una domanda secca e una risposta secca, mentre parli ti bloccano loro, non entrano in dettagli! Sono deluso e scoraggiato ma non voglio criticare, perché so che anche qualcuno molto in gamba ce la fa! In bocca al lupo e scusate se vi ho annoiato!

mav737 29th May 2011 10:31

Ryanair Type Rating
 
Ciao Ragazzi,

sono in Ryanair da quasi 4 anni come assistente di volo, sfortunatamente non basato in Italia....
La questione di Ryanair e`molto semplice..... Pagare il Type non e`una bella cosa ma con i tempi che corrono per fare il pilota bisogna pagare. Non siamo piu`negli anni `70 `80. Se non volete pagare allora bisogna iniziare la cariera come instruttore e volare Cessna tutti i giorni perche`grandi compagnie non prendono cadet con solo 200 ore di volo.
Ci sono altre compagnie che in un`altro lato ti sponsorizzano il Type ma lo stipendio e`circa la meta`con l`opzione che se lasci la compagnia prima della data del contratto dove rimborsare la somma del type.
Almeno in Ryanair lo stipendio non e`male anzi penso sia il piu`pagato al momento, tra le low cost.

Bisogna prendere la filosofia di Ryanair, e stare al gioco, alla fine chi ci guadagna siete sempre voi, ai 3 anni di esperienza o passi Cpt o vai in altre compagnie con quasi 3500 ore di Jet nel tuo logbook.

Il mio migliore amico dopo 3 anni di Ryanair ha avuto la possibilita`di volare 777 per una comp. Francese alle isole della Ruinione.

Ultima cosa e che gia dal primo giorno in Rynair voli 4 settori al giorno cio`vuol dire 2 decolli e atteraggi in 2 differenti aereoporti.........

Allora fareste un`ultimo sforzo per pagare questo type?

Ci sono altre compagnie poi che richiedono il type, quindi vuol dire che bisogna averlo fatto prima a proprie spese comunque (circa 15 000 euro per 737 NG) e sperare che qualcuno ti prenda.
Rischioso a quanto pare.....

Io sono come molti di voi, fatte tutte le licenze di volo lavorando sodo senza l`aiuto di nessuno, ma se ho la possibilita`di entrare in Ryanair, paghero`il Type.

Spero qualche suggerimento vi abbia aiutato..... se volete qualche info a riguardo la compagnia chiedete pure.....

Mav737

pilotaryan 30th May 2011 00:46


Bisogna prendere la filosofia di Ryanair, e stare al gioco, alla fine chi ci guadagna siete sempre voi, ai 3 anni di esperienza o passi Cpt o vai in altre compagnie con quasi 3500 ore di Jet nel tuo logbook.
Mancano una 20ina scarsa di 737 da consegnare entro la fine del 2012 e poi l'espansione e' finta ed insieme a lei finiscono i sogni di corso comando veloce.

COMPRESSOR N1 30th May 2011 14:09

Buondi a tutti,

qualcuno conosce un indirizzo mail o un contatto per poter applicare già con type rating?? che non sia oxford aviation ovviamente.....

thanks guyz!!!!!!!!:)

I-AINC 30th May 2011 17:31

Compressor N1
 
Non esistono mail per Ryanair. Si applica solo via CAE o BFSAA e si entra o come DEC, molto calato, o come CADET SSTR senza type.

Il type rating te lo fanno fare da loro perchè chiaramente son soldi che gli arrivano e i loro simulatori/TRTO lavorano.

Non accettano F/O esperti ne tantomeno chi ha 200h + TR già fatto da per sè.

haofil 7th Jun 2011 16:03

Salve,
dopo una lunghissima attesa mi è arrivata una mail da parte di OAA che mi informa che a causa del gran numero di applications ricevute, non mi possono dare un feedback ( chissà che vuol dire?) e che non farò parte del processo di selezione. Sono l'unico o qualcun'altro ha ricevuto la stessa mail? Mi sapete dare una spiegazione?
P.S.
Ho un atpl frozen + 450 ore... no type.

proda 8th Jun 2011 10:24

MITo, la tua esperienza rispecchia paripari la mia:30 anni, con 1200 ore su MPA, ho fatto la selezione 2 anni fa, con stretta di mano finale dell'esaminatore e un " see you soon" incoraggiante, nn ho reinventato il volo, ma ho fatto il "normale pf" e il "normale pnf",purtropo dopo solo 2 giorni mi arriva la mail più deludente della mia vita,una docciata allucinante.
altri persone che conosco furono rimandate a casa, ragazzi molto in gamba..
noi eravamo in 10, facevano selezioni da 3 mesi 5 volte alla settimana, ognuno di noi pagò una bella cifra a due zeri per partecipare..

fatti due conti ho capito come fanno a campare 'ste merdacce, cmq la mia applicazione sul sito della CAE e sempre aperta, nella speranza di una richiamatina, ma finora nada.. 32 anni e 1500 TT saranno troppi per loro?

mau mau 8th Jun 2011 13:57

Proda, ormai hai le ore per fare il cpt da loro....troppa esperienza, lascia perdere :E
Dai ragazzi, vi capisco, a me anche se non con Ryan è andata allo stesso modo uguale, anche se fortunatamente non ho pagato soldi se non il viaggio e l'albergo. Insistete a tutto campo non fossilizzatevi sull' A/P.


All times are GMT. The time now is 22:47.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.