PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   selezioni ryanair (https://www.pprune.org/italian-forum/440659-selezioni-ryanair.html)

shinners 2nd Apr 2011 15:30

Che qualcuno di AZ denunci i finanziamenti pubblici e auspichi a compagnie come ryan di confrontarsi sul mercato con le stesse regole degli altri e' come sentire Hitler parlare ad Amnesty international

liftman 2nd Apr 2011 16:22

pilotaryan, quindi le mie riunioni con voi sono riunioni con cabarettisti??

buono a sapersi :D:D:D:D:D

Vedo con piacere che continui con gli attacchi personali, le mie congratulazioni....giusto per tua info non rispondo e non do troppe informazioni perchè sono molto (troppo) facilmente identificabile e questo in teoria è un forum anonimo o sbaglio? Ad ogni modo tu continua a tirare fuori i miei post del passato, nessun problema e, come ti dissi anche l'altra volta, ognuno aveva e ha un suo preciso scopo che non devo certo dire a te.

Continua pure a ritenermi un buffone, nessun problema, ma spero, vivamen te, che tu non sia mai tra quei cabarettisti ( tuoi colleghi, bravo bella opinione!!) che io quotidianamente incontro.

JLPicard 2nd Apr 2011 16:37

al collega che odia tutto quello che è collegato ad AZ....
 

Che qualcuno di AZ denunci i finanziamenti pubblici e auspichi a compagnie come ryan di confrontarsi sul mercato con le stesse regole degli altri e' come sentire Hitler parlare ad Amnesty international

O dei immortali, non vi è di peggio che un ignorante,
che non riconosce nulla giusto se non quello che piace a lui. (Publio Terenzio Afro)

JLP

bio161 2nd Apr 2011 18:17


O dei immortali, non vi è di peggio che un ignorante,
che non riconosce nulla giusto se non quello che piace a lui. (Publio Terenzio Afro)
Questa citazione andrebbe estesa a molti argomenti in questo forum..soprattutto uno...

pilotaryan 2nd Apr 2011 19:49

I-FORD apprezzo la tua analisi ma sembra quasi che le colpe siano tutte dei piloti, ci tengo a farti notare che quei piloti che tu descrivi come banditi sono gli stessi che da anni stanno provando nei modi a loro consentiti di creare qualcosa all'interno di un'azienda estremamente aggressiva.
Non so se sapete ad esempio della storia di un nostro comandante: BALPA - RYANAIR PILOT SACKED OVER UNION LEAFLET
Come vedete non e' affatto facile agire dovendo affrontare certi mastini e purtroppo la natura pan europea dell'azienda permette di sfruttare i troppi buchi normativi presenti come nel caso della vicenda di TPS.
Per quanto riguarda la storia delle tasse pagate in Irlanda ricordo a tutti che i suddetti mastini sostengono che tale pratica sia quella giusta sulla base degli accordi bilaterali in vigore e hanno dimostrato di non voler scendere a compromessi come insegna la storia della base di Marsiglia: Ryanair Announces Closure of Marseille Base.
Capite perche' dico che il sostegno di tutti i piloti europei sia necessario per poter riuscire a ottenere qualche risultato?
Il commento di Shinners non e' totalmente fuori luogo, ammettilo.

P.S.: liftman ti consiglio di non perdere tempo con noi e di dedicarti alle tue riunioni quotidiane con i miei colleghi cosi gli spieghi quanto carburante imbarcare e gli racconti dei tuoi test flight sul P180 e gia' che ci sei ti fai consigliare se pagarti il type rating sul ATR o sul Q400 oppure se cambiare aria e diventare un elicotterista:}:}:}:}

Lazy skip 3rd Apr 2011 15:18

Pilota ryan,
E' inutile che ti sgoli tanto nessuno cambierà mai idea su di noi se a fare il primo passo non siamo NOI,e poi scusa non credi anche tu che la solidarietà bisognerebbe un pochino meritarsela? Credi che noi ce la siamo meritata questo inverno quando abbiamo coperto i voli BA e Lingus cancellati a causa dello sciopero del loro personale? Io mi sono sentito veramente come una baldracca,però forse al giorno d'oggi siamo tutti un pò baldracche ma almeno cerchiamo di essere pagati bene e più importante essere protetti!

p.s e comunque certe cose non le fanno neanche quelle di strada!

liftman 3rd Apr 2011 16:39

Lazy non si tratta tanto di cambiare idea quanto piuttosto, a mio parere, semplicemente riconoscere che la compagnia su tanti aspetti è quella che è senza pretendere di spacciarla per la migliore del mondo perchè ha turni fissi e altre belle cosine, sorvolando su tutto il resto che tutti ben sanno

Salvo poi "scoprire", e non lo dico io ma qualcuno ben più in alto di me, che la Mr O'Leary company ha la più alta "ATC rules violation" in termini di slot avoidance, piani di volo con livelli non rispettati e fatti ad arte per evitare slot e flussi di traffico, piani di volo "finti" fatti per lo stesso motivo e così via....e l'ultima riunione fatta con voi "cabarettisti" ( parola non mia....) verteva proprio su questo, pazienza che qualcuno le consideri inutili.....

Spiace dirlo, ma ormai il pilota è solo l'ultimo anello di una catena molto più complessa e spesso è così "accecato" dal suo ruolo da non rendersi conto da come girano le cose....

Il vostro capo fa i soldi sulla vostra pelle e su quella di tanti altri, e se invece di essere combattuto viene difeso continuerà a far sempre più soldi fregandosene altamente degli scudieri, è così in tutti gli ambienti di lavoro e tra di Voi c'è chi lo sa bene e chi meno.

Ah ovviamente tutto questo non lo prendere per vero visto che sparo solo minchiate ok? :ok:

pilotaryan 3rd Apr 2011 17:15


Salvo poi "scoprire", e non lo dico io ma qualcuno ben più in alto di me, che la Mr O'Leary company ha la più alta "ATC rules violation" in termini di slot avoidance, piani di volo con livelli non rispettati e fatti ad arte per evitare slot e flussi di traffico, piani di volo "finti" fatti per lo stesso motivo e così via....e l'ultima riunione fatta con voi "cabarettisti" ( parola non mia....) verteva proprio su questo, pazienza che qualcuno le consideri inutili.....
I piloti non fanno i piani di volo ma li fanno i dispatcher da Dublino quindi le tue riunioni dovresti farle con le persone preposte ad occuparsi di tali faccende.
I piani di volo che i piloti hanno sotto forma cartacea e che immettono nei loro FMC/FMS sono quelli che CFMU ha accettato e quindi , a patto di errori di sistema, non vi possono essere violazioni altrimenti verrebbero rigettati.
Chiedere un livello diverso da quello pianificato, fino a prova contraria, non viola nessuna regola.
Se esiste una classifica di "ATC rules violations" immagino sia accessibile a tutti cosi come lo e' la black list di coloro che non rispettano le regole di sicurezza volo Europee, se ci dai un link benvenga altrimenti smettila di parlare di statistiche e classifiche senza citarne le fonti perche' cosi facendo continui a fare la figura del plane spotter che all'occorrenza si veste da Comandante o da ATCO giusto per impressionare le ragazzine all'uscita da scuola.


Lazyskip,
non stavo cercando l'approvazione o la solidarieta' di nessuno anche se ce ne vorrebbe un po', volevo solo spiegare a chi vede le cose da fuori che agire non e' facile come potrebbe esserlo in una compagnia tradizionale.
Comunque sono d'accordo con te, il nostro futuro lo possiamo cambiare solo NOI.
Spero di trovarti su REPAWEB a questo punto.

liftman 3rd Apr 2011 20:17

...Tranquillo, le riunioni vengono fatte con chi devono essere fatte....Per quanto riguarda i FPL, ti comunico invece che se la tua compagnia pianifica, ad esempio FL 280 per un Barcellona-Ciampino così evita restrizioni di flusso negli spazi aerei superiori di Marsiglia, e poi tu chiedi che so FL380, viola invece il contratto, fatto sotto forma di FPL, tra te ( o la tua compagnia se preferisci) ed il provider che ti fornisce il servizio ATC...e giusto per info è stato dichiarato proprio da un vostro flight dispatcher che i piani di volo presentati sono basati sulla rotta che consente il minor ritardo in termini di slot "avoidance" o di restrizioni di traffico, tanto poi ci pensa il "cabarettista" di turno davanti a richiedere livelli diversi, diretti, reinstradamenti ecc ecc.

Per quanto riguarda i link, diciamo che esistono dati "sensibili" ( così come le compagnie aeree hanno le loro....) che non vengono rilasciati a chiunque, specie se poi possano in qualche modo essere usati per "discussioni" con il management...sorry.....puoi continuare tranquillamente a pensare che sia una bufala o mi serva per impressionare le ragazzine chissà forse è vero....

Saluti

pilotaryan 3rd Apr 2011 23:30

liftman quindi tu avresti riunioni quotidiane con "chi di dovere" si occupa di piani di volo?Chi di dovere sarebbe quindi il flight planning dept. di Ryanair che si trova a Dublino e non con svariati miei colleghi comandanti e piloti come prima da te riportato, anche perche' noi piloti non abbiamo nessun input nei piani di volo.
Se un RPL e' stato accettato a FL280 e poi un pilota richiede un livello diverso cio' non rappresenta nessuna violazione ne' contrattuale ne' tantomeno operativa, anche perche' ci possono essere una miriade di motivi per cui un volo debba volare ad una quota diversa da quella del piano di volo ed un pilota esperto come te con il type rating sul 747 dovrebbe saperlo.
Avendo volato nei cieli di mezzo mondo saprai anche benissimo che non sono solo i piloti FR a chiedere livelli diversi o chortcuts o rerouting ma lo fanno i piloti di tutte le compagnie anche perche' salire sopra o sotto la turbolenza, evitare brutto tempo, risparmiare carburante o cerare di essere in orario sono il pane quotidiano dei piloti professionisti.
Ma tutte queste cose le sai benissimo visto che fai riunioni quotidiane con chi di dovere, fai i test flight sul P180, sei pilota di 747, sei stato preso in Cathay Pacific, ti vuoi pagare il type o sul ATR o sul Q400, vuoi fare l'elicotterista etc etc

liftman 4th Apr 2011 06:08

....infatti ti confermo che parlo sia con voi piloti che con qualcun altro.....l'ultimo gruppo era composto da circa 10 di voi compreso un responsabile di base ( che sarà molto felice di sapere che è un cabarettista...) cmq questo lo mettiamo nel folklore della discussione.....

...Per quanto riguarda il resto hai ragione tutti i piloti chiedono rerouting cambi livello ecc ecc......quello che le altre compagnie NON fanno è una pianificazione fatta scientificamente per "aggirare" il sistema, e con il solo scopo di risparmiare tempo e carburante con tanto di "tirate di orecchie" da parte di "qualcuno".

Per il resto tu dici di non violare nessuna regola quando chiedi cambi di livello ecc ecc, io invece ti dico di si e credo resteremo ognuno sulle nostre opinioni, peccato però che ATFCM Bruxelles ha fatto un'esplicita raccomandazione a tutti i providers per far rispettare quanto più possibile i Fl dei piani di volo per questioni di flusso traffico ecc ecc....e guarda caso 2 volte su 3 indovina un pò qual'è la compagnia che si lamenta di più di questo? Proprio perchè spesso i tuoi "scienziati" a Dublino lavorano per "forzare" il sistema scaricando poi la "palla" a chi è la davanti, e il bello è che molti di voi di questo nemmeno si rendono conto, zitti testa bassa e pedalare.

Do pienamente ragione a I-Ford, il metodo di lavoro di Ryan, a tutti i livelli, sarebbe un "cancro" da estirpare il prima possibile per avere una reale e sana concorrezza non basata su "sotterfugi" da quattro soldi...

Cmq entriamo in questioni troppo complesse per un "cabarettista" ed un "cazzone" come me, quindi credo sarà meglio che tu continui a fare il tuo lavoro e io me ne vado a giocare con l'elicottero ( bravo mi hai dato una buona idea non ci avevo pensato, la aggiungo a tutto il resto delle minchiate...)

zerozerouan 4th Apr 2011 11:42

pilotryan
 
Chi continua a sostenere che con 40+ basi, 5/4 fisso (forse meglio dire 5/3 per i vostri nuovi assunti/nuove basi?) , niente overnight (ma mica per farvi un favore :ugh::ugh::ugh:!),macchine stupendamente mantenute (almeno quello:}) e che e' per questo motivo che molti piloti hanno/avrebbero scelto di basare la propria carriera di pilota in FR mi fa sbellicare dalle risate! dai,anche a Zelig come battuta farebbe ridere i non addetti!

sei un po' naive... perche' non hai la piu' pallida idea (forse solo quella) di cosa significhi essere impiegato da una VERA compagnia aerea!.... dove ti pagano i contributi,assicurazione sanitaria(BUPA per esempio in UK)catering a bordo (almeno l'acqua,no?),qualche oretta credito,cartine Jeppesen NON FOTOCOPIATE,Crewmember,uniforme(invece di vedervi andare in giro chi con il giubottone invernale vostro blu',chi con il Barbour da casa indossato sulla camicia della divisa perche' non vuole comprarsi i pezzi della divisa....

beh, caro pilotryan, tu pensi che tutti (ad esempio) i piloti ex SABENA, ex Crossair, ex Azzurra, ex National Jet Italia, ex tante altre, sarebbero venuti di corsa in FR ? ma lo sai che non avevate neanche il 5/4 prima del 2007? beh, dai,ammettilo,la sfortuna delle altre compagnie aeree ha reso la felicita' di FR! tu compreso l'hai resa,pagandoti il TR (ok, diciamo che hai pagato in soldi invece di firmare una fideiussione di tre anni,va bene ,forse lo avrei fatto anche io) e accettando (anche adesso da CPT quale tu sei) delle condizioni contrattuali pari ai cadetti piloti di Jet Airways in India! quindi dovresti un attimino chiederti se hai fatto davvero di tutto per migliorare le cose... ma non solo tu, tutti voi 2000+ piloti!

Ma pensi che a suo tempo (li conosco benissimo i personaggi, amici molto cari di vecchia data) non ci fosse stata la solidarieta' di altre compagnie aeree nei vostri confronti? due sono le cose, o non eri ancora in FR, oppure se c'eri eri uno di quelli che non ne voleva sapere nulla,impaurito forse perche' dovevi fare il comando! Sai che ho lavorato su un progetto molto interessante per cercare di salvarvi il cuul0 qualche anno fa tramite REPA/BALPA/IALPA (ovvero REPA= figlio di BALPA+IALPA,come ben saprai) con amici in easyJet e in dirittura Southwest - fu coinvolta anche ALPA e SWAPA - (i quali si son preoccupati molto di voi allora) e quando ci fu da imporre un determinato contratto molti piloti FR se ne guardarono bene prima di intervenire di prima persona per farlo implementare con una storia di firme? li' vi siete bruciati un bel po'.

tu, sei per caso iscritto a BALPA/IALPA ? nella mia compagnia aerea ci fecero incontrare con i sindacati il primo giorno di ''Induction Course'', pensa te, e non siamo cosi' ''piccoli'' come operatore aereo,te lo garantisco!
lo sai (sapete) che ti puoi iscrivere a BALPA/IALPA e che nessuno ti dice niente in FR senno e' passabile di denuncia/mobbing? sai che ti/vi conviene farlo tutti, sai che vi parerebbero il cuul0 se foste in un buon 80/90% della forza piloti ,e che MOL verrebbe incastrato legalmente?

anche gli aavv dovrebbero un attimino tutelarsi.....e i mezzi ci sono!

pero' sai anche cosa? forse tu non ti rendi conto ma hai un atteggiamento che mi sembrerebbe (azzardo? mi consenti?) un po' troppo altezzoso (''comandantite''?:p) nei confronti un po' di tutti quelli che scrivono qui, occhio, te lo dico da amico/collega,l'ambiente e' piccolo, non non dovresti comportarti mai da ''so' tutto io, e voi non sapete un cazz0'', perche' quando meno te lo aspetti la delusione/brutta sorpresa e' sempre dietro l'angolo per chi si ''atteggia''!

peccato che Piloti come John Goss (che ho avuto il piacere di seguire per un bel po' anche se non sono mai stato in FR) non ci sono piu' da voi!

flareflyer 4th Apr 2011 12:38

Venite tutti in Emirates!!!!!!
Aerei belli, nuovi, lucenti e grossi........
Turni fantastici, la fortuna di vivere a Dubai, baciata dal sole tutto l'anno........:ugh::}:ok:

zerozerouan 4th Apr 2011 13:22

non so quale sia peggiore... se lavorare per un delinquente come MOL oppure sotto l'ego degli arabi del Golfo........:confused:

pilotaryan 4th Apr 2011 16:01

liftman mi pare di aver capito che tu ce l'abbia con i flight dispatcher di FR che secondo te violano le leggi pianificando le nostre rotte , cosa vuoi che ti dica?Io so solo che i miei piani di volo me li volo quotidianamente e che nessun controllore si e' mai lamentato delle rotte che faccio , anche perché' se fossero rotte "illegali" Bruxelles me le rifiuterebbe.
Se poi chiedo un livello e una rotta diverse da quelle pianificate avrò' i miei buoni motivi come turbolenza, maltempo, performance legate al peso o fattori di natura tecnica e nessun ATC me le può' negare. Se poi chiedo un taglio perché' sono in ritardo o un livello superiore perché' mi premette di bruciare meno cherosene allora sarà' a discrezione del controllore dirmi di si o di no come avviene ovunque da sempre, anche oggi dopo i flight plan adherence trial days.
Non contesto il fatto che tu e molti altri odiate il prodotto FR o i modi del management anche perché' sfondereste una porta impossibile da tenere chiusa, contesto il fatto che mettiate in dubbio la professionalizza' degli equipaggi e li accusiate di essere colpevoli di chissà' quali crimini.
Alla prossima riunione con il capobase di CIA F.F. esponigli le tue teorie sulla nostra scarsa professionalizza', sul fatto che da NOTAM dovremmo imbarcare 15 minuti di carburante in +, sul fatto che chiedere un cambio di rotta o livello e' una violazione e tutte le tue restanti frustrazioni che solitamente vomiti addosso a noi qui sul sito.

lazyskip mi sembri un po' inacidito anche tu, se ti può' far piacere sono iscritto alla union da ormai qualche anno ma sono loro stessi a dirmi che non possono fare legalmente nulla fino a quando non ci sarà' una recognition che, come ha dimostrato il licenziamento del Com.te Mc Auslan, sarà' una dura battaglia da vincere.
Il resto del tuo intervento e' solo un elenco di cose per dimostrare quanto siano + bravi e belli gli altri pensando che quelli che lavorano in FR siano dei poveri stupidi che non sanno cosa ci sia al di fuori della loro realtà' ma ti sbagli di grosso.
In FR non c'e' solo gente proveniente da compagnie fallite ma ci sono anche ex EK, ex BA, ex VS, ex AA, ex USAF, ex SK ed altri che non disdegnano il 5/4 o l'essere basati sotto casa ed un contratto che seppur assolutamente migliorabile gli consente un tenore di vita sicuramente superiore a quello dei cadetti Jet Airways ma anche a quello dei colleghi Air Italy ,Air Berlin o Jet2 giusto per citarne qualcuna a caso.FR ha tanti difetti ma ti assicuro che non fa tutto schifo, anzi.

flareflyer non avresti un'idea approssimativa di quanti ex FR stiano entrando in EK?Da noi girano voci di circa 300 defezioni fino ad ora ma dubito siano tutti venuti da voi. Giusto per sapere.

taita 4th Apr 2011 17:31


ed un contratto che seppur assolutamente migliorabile gli consente un tenore di vita sicuramente superiore a quello dei cadetti Jet Airways ma anche a quello dei colleghi Air Italy ,Air Berlin o Jet2 giusto per citarne qualcuna
per amore di verita', tutto cio' evadendo le tasse italiane, non pagando l'inps e contributi sanitari italiani negando l'evidenza di essere italiani che vivono in italia e lavorano in italia da basi italiane....

MA CI FACCIA IL PIACERE diceva il principe DeCurtis, pilotryan dai non veniamo giu dalla montagna del sapone eheheh:}

pilotaryan 4th Apr 2011 18:36

taita io devo pagare le tasse in Irlanda e non nego nessuna evidenza di essere italiano,non e' colpa mia se il mio datore di lavoro ha messo in piedi questo sistema.
Detto cio' ho + giorni off mensili, + ferie e + soldi in busta paga delle aziende che ho citato.

taita 4th Apr 2011 18:46

ci pensera' la GDF e in sede legale il tribunale , poiche' la burla e' finita.
per il resto....... acca' nissiuno e' fesso guaglio':cool:

pilotaryan 4th Apr 2011 18:57

Se la GDF riuscira' ad obbligare FR a pagarci pensione e tutto il resto ben venga!

Lazy skip 5th Apr 2011 07:53

Pilotaryan,
Io acido mi sa che mi confondi col tuo amico ZeroZeroone

taita 5th Apr 2011 08:06


Se la GDF riuscira' ad obbligare FR a pagarci pensione e tutto il resto ben venga!
visto che hai tutto questo tempo libero ,ferie e tutti questi soldi , ti consiglio di iscriverti ad un corso universitario per fiscalisti, o commercialisti o legge in generale a carattere fiscale, scoprirai che la GDF ed IL pm ARRIVERANNO DA TUTTI VOI SINGOLARMENTE PER EVASIONE FISCALE E FALSE COMUNICAZIONI .... occhio.... altro che pensione.

ma giustamente questi sono affari vostri, pero' evita di sparare sui colleghi che lavorano per compagnie italiane e che ogni santo mese pagano migliaia di euro di contributi per inops e sanita'.
altrimenti fai come alcuni di noi ed emigra in altri paesi extra-europei stabilisciti la' , realmente non sulla carta, e allora potrai non pagare le tasse in italia.
passo e chiudo
discussione molto low cost

EH574 5th Apr 2011 10:05

Taita, ci sono colleghi che hanno provato a discutere la questione fiscale con dozzine di commercialisti, con l'Agenzia delle entrate, con consulenti tributari, ed il risultato e' stato sempre un '' booohhh...?''. Nessuno sa come fare perche' i cosiddetti conctractors sono dipendenti a tutti gli effetti per una serie infinita di motivi.
Gli stipendi arrivano da una colonia inglese in spagna e talvolta anche un arcipelago di isole caraibiche che hann o il nome di un coccodrillo.....
Non possiamo fare partita iva perche' non sappiamo a chi fatturare, non possiamo pagare l'inps perche' non siamo inquadrati in nessuna categoria visto che il pilota libero professionista in Italia non esiste. Non sappiamo a quale aliquota riferirci visto che siamo piloti a tutti gli effetti senza un salario basico ma sono un volato, non siamo quindi come il dentista che andrebbe tassato in altre maniere.
Non riceviamo nessunissimo pezzo di carta , assoluatmente zero . Tutto quellop che abbiamo e' un bonifico. Punto. In certi casi sporadici alcuni colleghi ricevono un file PDF con su scritto ore volate/mancia ricevuta.

Il sistema messo inpiedi non e' stato certo voluto da noi, e se la legge italiana ha dei ''gaps'' che rendono la questione cosi' fumosa e dubbia non sta certo al singolo inventarsi una maniera creativa per pagare (quasi sicuramente) .
I contractors Fr non sono stupidi, le tasse le vogliono pagare,ma ci deve essere un sistema adatto e giusto per farlo.

shinners 5th Apr 2011 12:24

chissa' perche' FR in francia praticamente non ci ha messo piede......

sacco 5th Apr 2011 13:31

Che tristezza vedere tutti contro tutti....ma vi rendete conto, che cosi facendo facciamo il gioco di quei quattro farabutti che danno un lavoro e ricattano subdolamente e continuamente i loro dipendenti..sia che siano compagnie Italiane o straniere.....think about it!!!!!!!

Henry VIII 5th Apr 2011 17:23


chissa' perche' FR in francia praticamente non ci ha messo piede......
Forse perchè l'Italia è piena di personaggi che sanno solo sparlare del proprio Paese, anzichè costruire qualcosa per il loro Paese.

michvan 5th Apr 2011 17:51


ed il risultato e' stato sempre un '' booohhh...?''
oppure Agenzia delle Entrate: "Guardi l'unica cosa che posso fare è stamparle le convenzioni sulle doppie imposizioni con il Regno Unito e lei ci dia un'occhiata"
:ugh:

shinners 5th Apr 2011 18:47


Forse perchè l'Italia è piena di personaggi che sanno solo sparlare del proprio Paese, anzichè costruire qualcosa per il loro Paese

questa e' da incorniciare..... :}:}:}

quindi la colpa e' di indica il problema non di chi lo causa o lo difende (come stai facendo tu)
ripeto vi meritate tutto quello che succede in italia, anzi per il momento e' anche poco rispetto a quello che realmente meritereste

JLPicard 5th Apr 2011 19:02

Si apprende più facilmente e ci si ricorda più volentieri di ciò che stimola il senso del ridicolo che di ciò che merita stima e rispetto. (Orazio Flacco)

TheWrightBrother&Son 5th Apr 2011 21:24


Forse perchè l'Italia è piena di personaggi che sanno solo sparlare del proprio Paese, anzichè costruire qualcosa per il loro Paese
E chi riesce solo a sparlare dei personaggi che sparlano del proprio paese ha delle responsabilità?

Ad ogni modo ci sono molte cose dette che condivido in questo thread. Personalmente devo riconoscere che a volte, sentendo parlare certi colleghi mi cascano le braccia. Sostanzialmente la logica di alcuni è:
Intasco i soldi da contractor, se tutto va a rotoli chissenefrega, andrò da un`altra parte,
C`è chi riesce a credere che non avere rappresentanza sindacale sia un bene e che Ryanair in fondo vuole bene ai suoi piloti (incredibile ma ho sentito pure questo),
C`è chi in ogni caso intasca tutto in nero e quindi infondo gli va bene così.
C`è chi semplicemente stà zitto, ed in volo pure magari, perchè ha paura del recorder

Bene ecco, di questi io sono veramente stufo!
Però che alternativa c`è se non continuare a provare a parlarci? In fondo la maggior parte sono persone ultra in gamba.
Chissà perchè siamo impantanati così, sembra tutto immodificabile!
Ora anche la company id da pagare per i contractors e la piaga della clausola dei due trimestri in perdita per poter applicare il pay freeze (fatto che praticamente avviene ad ogni inverno visto le logiche del mercato dell`aviazione ma che come già detto non impedisce alla compagnia di fare milioni di profitto nell`anno completo!) per i contratti Ryan e tutti zitti.

Mah...

liftman 5th Apr 2011 21:56

:D:D:D:D:D:D.....uno ci prova a parlarci ma sembra essere tutto fiato sprecato, tanto tutto quello che salta fuori in sto' thread o è falso o non ha nulla a che vedere con la professionalità ecc ecc ecc....

io sarò pure frustrato ma mi rifiuto di lavorare per chi mi fa pagare pure l'acqua....

pilotaryan 6th Apr 2011 00:59

taita le mie tasse vengono trattenute direttamente alla fonte in Irlanda e io non ometto ne' evado nulla, se si dimostreranno delle irregolarita' allora mi auguro che le autorita' vadano alla fonte del problema e lo risolvano alla radice costringendo l'azienda a riformare i contratti e renderli compatibili con la legge.
Recuperare a rate delle cifre forfettarie dai singoli dopo anni di procedimenti giudiziari che finiscono inevitabilmente in patteggiamenti senza andare a colpire il problema alla fonte mi sembra controproducente anche per le autorita' stesse.
In Francia il procedimento giudiziario era contro l'azienda e non contro i singoli dipendenti.



io sarò pure frustrato ma mi rifiuto di lavorare per chi mi fa pagare pure l'acqua....
liftman in questa discussione animata ci sono anche pareri contrastanti e divergenze di opinione pero' si cerca tutti di essere coerenti e parlare con cognizione di causa.
Tu non lavoreresti senza avere l'acqua pagata pero' ti sei pagato un type sul 146 e cercavi TRTO per pagarti anche quello sull'ATR o Q400 per non parlare delle vaccate che hai scritto sui fuel requirements o sui tuoi test flight sul P180 con 1500 ore totali di esperienza da F/O sul 146.
Coerenza e cognizione di causa non sono decisamente il tuo forte.

Henry VIII 6th Apr 2011 07:22


vi meritate tutto quello che succede in italia
Avevo omesso la seconda battuta, ma visto che ti piacciono incornicia pure questa: "So' bianco da cinque minuti e i negri me stanno già sur caxxo".
Ti si addice e la immagino bene nella tua dining room :E :E :E

Ciao ciao :p :p :p


E chi riesce solo a sparlare dei personaggi che sparlano del proprio paese ha delle responsabilità?
TUTTI hanno le proprie responsabilità, nessuno escluso.
La differenza stà nell'appoccio al problema. Distruttivo o costruttivo.

Saluti anche a te ;)

zerozerouan 6th Apr 2011 08:19

H8
 

Forse perchè l'Italia è piena di personaggi che sanno solo sparlare del proprio Paese, anzichè costruire qualcosa per il loro Paese.
appunto,<<l'Italia e' piena>>... e quindi non penso che c'azzecchi qualcosa con il thread Ryanair e le sue problematiche.

e se in Italia Ryanair e' illegale io addosserei la colpa solo ed esclusivamente all'amministrazione politica che da sempre si preoccupa dei propri affari, invece di stare al passo coi tempi!

la colpa ai piloti Ryanair la si dovrebbe dare, penso, io, per il fatto di essere stati un po' troppo paurosi nell'affrontare il Management, MOL poteva essere sconfitto, ora e' sempre piu' difficile.

inoltre, se ci sono piloti che secondo te e altri ''evadono'', sono affari loro, penso che la maggior parte sia gente tranquilla, penso, io...

il Regno Unito invece e' stato piuttosto previdente una decina di anni fa, imponendo a Ryanair di aprire una societa' con amministrazione UK regolarizzando tutti i dipendenti secondo le proprie leggi,e non quelle irlandesi, l'Italia avrebbe dovuto fare esattamente lo stesso, e quindi se ci fosse dell'illegalita' non penso proprio sia colpa dei piloti dipendenti Ryanair che lavorano ''base Italia''!

Henry VIII 6th Apr 2011 08:38


se ci sono piloti che secondo te e altri ''evadono'', sono affari loro, penso che la maggior parte sia gente tranquilla, penso, io...
Anche questo è OT, visto che il titolo è "selezioni ryanair".
Essendo un cittadino italiano pagante tasse se c'è qualcuno che evade mi interessa eccome, indipendentemente dal lavoro che svolge, perchè in tal caso le persone corrette devono sopperire, quindi, se permetti, diventano affari ANCHE miei.
Visto che la situazione non è provata non mi permetto di accusare nessuno.
Ma se un domani dovesse venir fuori una gabola con tanto di multe salate ed arretrate a danno anche dei dipendenti, non mi si venga a cadere dal pero. Su certi argomenti i dipendenti Ryan mi sembrano un po' troppo "gente tranquilla". Però, contenti loro...
Tutto qua.

zerozerouan 6th Apr 2011 09:27

siamo fuori argomento da parecchio.

i primi a farci sparlare dell'italia sono i nostri amministratori, siamo in un ''cul de sac'' da parecchio, e c'e' poco da fare se da una parte dell'Europa ti offrono lavoro come free-lance in un altro paese EU (Italia ad esempio) e sono in pochi (o in dirittura non c'e' nessuno pronto) a combattere contro questo sistema pur sapendo di essere non totalmente tutelati. i poveri contractors di Brookfield non hanno stipendio base, e se non volano ''non magnano''....meglio comunque prendere un contratto del genere in tempi di magra invece di pensare a quanto ''legale'' io possa essere, purtroppo la legge della sopravvivenza prevale in certi casi! che poi ci siano anche i furbetti del quartiere su cio' non ci piove!

prova a dare tu una soluzione a questo punto, mi interesserebbe sapere cosa proporresti di fare a questi piloti. io vivo fuori dall'Italia da tanti anni tra Svizzera, Belgio, UK e le loro leggi poco permettono di fare delle improvvisate.evidentemente in Italia quando cerchi delle risposte e queste non ti vengono date alla fine sei costretto a fare di testa tua, non pensi?

Henry VIII 6th Apr 2011 12:25


in Italia quando cerchi delle risposte e queste non ti vengono date alla fine sei costretto a fare di testa tua, non pensi?
Ha ragione, stai dicendo una verità.
Ma ricordiamoci che facendo di testa tua si può scegliere la via più corretta ma onerosa (dichiarare in Italia i redditi percepiti all'estero, in qualità di residente in Italia, in uno stato con cui esistono accordi contro la doppia imposizione e pagare in Italia l'eventuale differenza di tasse) oppure la più comoda e redditizia (far finta di essere residenti all'estero anche se non lo si è, e sperare che mai nessuno se ne accorga).
Però se scegli la seconda e per caso dopo 15 anni ti cuccano e ti fanno il mazzo, non puoi far altro che recitare il mea culpa.
Ciao.

shinners 6th Apr 2011 13:23

ecco meno male che qualcuno ha precisato anche in UK il problema non c'e' stato perche' lo stato si e' fatto valere, come in francia, dove invece lo stato non esiste che succedano certe cose e' il minimo quindi non lamentatevi



La differenza stà nell'appoccio al problema. Distruttivo o costruttivo.

invece chi si sente offfeso di fronte alle critiche giuste non e' ne' costruttivo ne' distruttivo, ma ha un altro nome: COLLABORAZIONISTA

mau mau 6th Apr 2011 14:51


vi meritate tutto quello che succede in italia, anzi per il momento e' anche poco rispetto a quello che realmente meritereste
E invece chi da anni non fa altro che scrivere questa frase, essendo in pratica l'unica cosa che scrive su pprune.....che nome ha?

zerozerouan 6th Apr 2011 16:00

H8
 
indubbiamente non ci si potra' nascondere se mai la GDF/fisco mettessero le mani sull'argomento, soprattutto se si comprano macchine, case, e si fanno spostamenti di denaro all'interno del circuito europeo, ma e' anche vero che se tu vai da 10 diversi commercialisti esperti in materia,in Italia, di certo nessuno riuscira' a cosigliarti per cio' che e' meglio! non addosserei tutta la colpa ai piloti.

infatti e' per questo che ora sono tutti assunti come ''contrattisti'' costretti ad aprire P.IVA in EI anche se lavorano altrove.... FR e' stata messa sotto lente d'ingrandimento da parte di qualche ente fiscale e si son sentiti costretti a trovare una gabola.

inoltre, H8, per essere completamente corretti bisogna vedere dove viene erogato lo stipendio ,per parlare di tassazione al completo,oltre alla residenza.

per chi volesse andare a lavorare con Ryanair stesse pure tranquillo, sarete altri portatori di malessere nel nostro mondo piuttosto marcio (parlo contrattualmente) ... cercate invece di iscrivervi subito a un sindacato BALPA/IALPA e ascoltateli,anche se nessuno lo fara' mai! il problema principe e' : ma che ne capisce un pischello di 22 anni con 185 ore di volo che finisce su un 737800 di quali diritti dovrebbe avere in circostanze di lavoro ''normali''? ditemi voi, io la risposta gia' ce l'ho!

shinners 6th Apr 2011 16:26


E invece chi da anni non fa altro che scrivere questa frase, essendo in pratica l'unica cosa che scrive su PPRuNe.....che nome ha?
se la maggioranza della popolazione (e non una minoranza) ragionasse con un po' di buon senso, le cose andrebbero diversamente.

OT (ma nemmeno tanto dato che riguarda la capacita' dell'autorita' di far rispettare le leggi del paese e la legalita')

mau mau tra pochi giorni probabilmente verra' approvata una norma che permettera' a decine di migliaia di delinquenti di non vedere mai la condanna grazie a una riduzione dei tempi di prescrizione, quando accadra' mi faro' una bella risata.... chissa' magari saranno proprio i manager di compagnie aeree italiane o straniere che hanno commesso reati penali e mandato sul lastrico molti piloti a beneficiare di questa norma


All times are GMT. The time now is 23:38.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.