Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Carriera e casellario giudiziale

Carriera e casellario giudiziale

Old 19th Sep 2020, 05:52
  #41 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2019
Location: Orbit
Posts: 13
In Europa ci sono 60.000 piloti ( non contando quelli che non hanno mai lavorato)
15000 sono già disoccupati adesso
Altri 15000 saranno disoccupati entro fine anno. I dati sono della commissione europea.
Quindi.. di che carriera stai parlando?
Lascia perdere e vola per divertimento se proprio vuoi.
Yury Gagarin is offline  
Old 19th Sep 2020, 13:58
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2020
Location: Ufficio pacchi
Posts: 116
Originally Posted by Yury Gagarin View Post
In Europa ci sono 60.000 piloti ( non contando quelli che non hanno mai lavorato)
15000 sono già disoccupati adesso
Altri 15000 saranno disoccupati entro fine anno. I dati sono della commissione europea.
Quindi.. di che carriera stai parlando?
Lascia perdere e vola per divertimento se proprio vuoi.
sentendo le ultime news che arrivano da oltremanica posso solo darti ragione.
La situazione e' in netto peggioramento.

LorisBatacchi is offline  
Old 21st Sep 2020, 12:19
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2019
Location: Orbit
Posts: 13
Originally Posted by inabw View Post
Caro Bonfa, quando ho iniziato l'addestramento, facendo prima il PPL, ero carico come te, poi, col tempo ho capito quanto possa essere infimo il settore dell'aviazione (immagina chi ci lavora dentro).
Potrei raccontarti diverse delle minchiate che mi hanno propinato negli anni le varie ATO a cui mi sono rivolto durante il mio percorso modulare in Italia e all'Estero, pensando di avere davanti un bancomat e non una persona.
Dalle ore di volo extra, ad improvvisi aumenti della quota sociale dei club (dall'oggi al domani con prelievo forzoso tipo Amato) a stop improvvisi del training per problemi continui agli aerei, al menefreghismo degli istruttori, alle mancate comunicazioni sugli esami, alla cialtroneria che regna sovrana dove solo l'esser venale primeggia.
Sai, se tutto questo circo costasse 20.000 Euro, potrei anche accettare certe dinamiche, specialmente italiche stile lino banfi o fantozzi, ma non è cosi dato che costa molto di più e non tutti hanno la stessa spensieratezza economica per 'affrontare il percorso. Il rispetto per il cliente spesso si dissolve tipo neve al sole, non appena avrai tirato fuori l'iban invece delle skills.
La ricerca del lavoro è qualcosa di imbarazzante: personalmente non ho mai avuto la pretesa di salire su un aereo di linea immediatamente. Mi piacerebbe fare la gavetta come tutti quella della vecchia guardia ma l'aviazione generale e il lavoro aereo non sono quello che ti raccontano (anche in quel caso è una sorta di pay2fly in versione ridotta dato che per lanciare i para ti serve il class rating, per trainare gli alianti devi fare prima il ruotino e poi il rating per il traino, l'executive dimenticatela proprio, traino striscioni è come il molise).
Lo sbarbato di 20 anni potrà abboccare a qualche programma "da zero a comandante 3 stelle in 6 mesi" (con tanto di foto ricordo Instagram poiché finite le ore che ha comprato lo lasciano a casa) oppure MPL, dove prima paga e poi nel c##o lo prende (tornando al discorso dei ragazzi speciali).
Alla nostra età, ti dico sinceramente come se fossi un amico, di fare attenzione a investire in questo settore, specialmente dopo il disastro covid.
Vola per passione se puoi permettertelo, è pur sempre bellissimo.
Grandissima la parte sui bimbiminkia con soldi del babbo obbiettivo foto in divisa su instagram inculati sonoramente da ATO ad minkiam post sovietici alimentati a grappa che adesso , giustamente, sono tornati al Flight Simulator..quello di Microsoft intendo..Devo essere sincero ed ammettere che almeno il COViD un effetto positivo lo ha avuto.
​​​​​​

Last edited by Yury Gagarin; 26th Sep 2020 at 06:18.
Yury Gagarin is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off


Thread Tools
Search this Thread

Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service - Do Not Sell My Personal Information -

Copyright © 2018 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.