Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Denunciati 36 piloti per truffa

Wikiposts
Search

Denunciati 36 piloti per truffa

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 13th Feb 2015, 12:33
  #61 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ?
Posts: 108
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Raimundonavarro, sul fatto che quando lavoriamo e PRODUCIAMO, lo stipendio debba essere commensurato alla professionalità e responsabilità non ci piove. Quando tu sei responsabile della vita di centinaia di persone devi essere retrinbuito in misura proporzionata, e non pareggiato a qualcuno che lecca i francobolli in un ufficio postale.Ma quando, per qualche disgraziata ragione, non stai svolgendo la tua attività , certe cifre non possono essere giustificate dalla responsabilità e , come dice mau mau, per mantenere le licenze basta molto molto meno.Chiedilo alle centina di disoccupati che lo fanno a proprie spese.
Se poi aggiungiamo: il fatto che questi fondi vengono presi da una collettività,massacrata e allo stremo delle forze e il fatto che qualcuno condisca il tutto con delle presunte truffe mi sembra normale che qualcuno rosichi, il termine "privilegiati" dovrebbe farti incazzare un po meno di quanto lo faccia questa ingiustizia.
IL VATE is offline  
Old 13th Feb 2015, 13:31
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs up

Devilfish, tutti si incazzano vedendo gli anziani al mercato con 2 lire in tasca, inclusi i miei parenti ma questo non ha nulla a che vedere con i piloti, tantomeno con la loro retribuzione o cassa integrazione privilegiata....
Qui si sta parlando di giudicare altri quando ancora non si sa nulla e nemmeno se dopo un regolare processo siano stati o meno scagionati.. Ovviamente qualcuno ne ha approfittato ma quello saranno le autorita' a verificarlo.
Ricordate che questa gente, è stata lasciata a casa in un modo barbaro, per salvare le chiappe ad altre persone che adesso se ne stanno comode comode al posto loro in alitalia. Non voglio adesso scatenare la solita sterile litigata su alitalia airone, voglio solo dire che di porcate ne sono state fatte tante e gente innocente è stata messa alla porta così, senza se e senza ma, a questo punto la cassa e il fondo speciale hanno aiutato parecchio le famiglie senza lavoro.
In alcuni casi qualcuno, magari con il solo passaggio sull'MD80 (mentre la nostra compagnia di bandiera attingeva a piene mani a questo famoso fondo per finanziare i suoi type rating interni) ha magari trovato un lavoretto fuori che NON permetteva affatto di mantenere una famiglia e nello stesso tempo versare i contributi volontari (da più di 2200 euro al mese) e ha deciso di rimanere illegalmente in cassa. Ora io non voglio dire che questo sia corretto ma secondo me è un attenuante e personalmente non mi fa arrabbiare per niente, anzi io personalmente lo giustifico, lo vedo esattamente come i pensionati che invece possono prendere la loro pensione e lavorare dove vogliono (ma questa è una opinione personale).
Leggo anche che l'80 % sarebbe troppo e che basterebbe il 50 %... Ma dico stiamo scherzando ? Vi voglio ricordare che questa cassa speciale all'80% è stata creata apposta per non creare una guerra mentre veniva fatta l'operazione AP/AZ, ecco xchè è stata creata, altrimenti non ne avrebbero nemmeno parlato lontanamente vi ricordo che i piloti sono stati da sempre considerati una casta, grazie anche ai politici e sopratutto ai giornalisti (altra casta).
Io personalmente preferirei che TUTTI i soldi del FSTA vengano distribuiti ai piloti (motivo per cui è nato) e non alle compagnie aeree che ne fanno man bassa nonostante i miliardi di euro che si sono mangiate (rubati a noi), invece questo fondo, essendo ben finanziato e ricco, sta facendo gola a molti e potrebbe finire nelle mani sbagliate credetemi.
A questo punto sarebbe veramente meglio che finisse nelle tasche dei poveri pensionati che ne hanno veramente bisogno ma cosi' purtroppo NON sara'.... Perche siamo in italia e i soliti personaggi devono magnà e come ben si sà non sono i piloti.
Jack330 is offline  
Old 13th Feb 2015, 14:07
  #63 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ecco....io invece -a differenza- di Jack non giustifico proprio nessuno, anzi...metto sullo stesso piano chi giustifica...in quanto vuol dire che ha lo stesso animo disonesto!
RaymundoNavarro is offline  
Old 13th Feb 2015, 14:23
  #64 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un "lavoretto da pilota all'estero che non permette di mantenere la famiglia"?? E allora resta in cassa perchė poverino non ce la fa con i soldi??
No ma dico, ci prendiamo per il C. o parli sul serio?
mau mau is offline  
Old 13th Feb 2015, 14:49
  #65 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sinceramente non capisco le 4 pagine di thread, questi hanno commesso un reato che non ha nulla a che vedere con la cigs in se stessa.
Stabilito questo poi si può parlare dell'istituto della cigs di come é o come dovrebbe essere.
Nota di colore, all'estero i piloti non sono meglio, noi abbiamo la nomina e gli altri fanno i fatti.
bufe01 is offline  
Old 14th Feb 2015, 09:07
  #66 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: USA
Posts: 29
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
post:
Cominciano a saltare fuori i primi nomi di questi signori.

Truffa dei piloti, tre indagati di Olbia sugli 8 dipendenti di Meridiana nei guai - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda

Che vengano fatti pubblici anche gli altri, e i nomi distribuiti ai selezionatori di tutte le compagnie italiane e non, in modo che il loro comportamento venga valutato in fase di colloquio...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Benissimo! ...dettagli relativi ai Sig.ri residenti tra Abu Dabi, Dubai, Vietnam, Singapore...CINAAAA!!!??? almeno una 40ina

Last edited by leveledoff 450; 14th Feb 2015 at 10:16.
leveledoff 450 is offline  
Old 14th Feb 2015, 10:05
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Leveldoff 450,
Una domanda/ suggerimento, mi chiedo se in una compagnia/ ambiente lavorativo dove sono presenti i sindacati, sia possibile segnalare questi casi in maniera anonima e informale, direttamente a loro; in maniera che provvedano essi stessi a denunciare/segnalare eventuali abusi ? Tra l'altro mi meraviglio di come non esercitino una forma di controllo automatica .
Una volta confermata la truffa, spero proprio in un magistrato con le palle che applichi almeno il divieto di espatrio e il ritiro del passaporto.
One thousand is offline  
Old 14th Feb 2015, 10:07
  #68 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: EUROPE
Age: 54
Posts: 592
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se sei al corrente di qualcosa, o denunci o diventi complice.
Come cittadino che versa una fontana di tasse, avrei piacere che, se realmente tu fossi a conoscenza di qualcosa, ti presentassi alle autorità per raccontare quello che sai.

Grazie per la collaborazione

Un cittadino che proprio non ne puo piu dei " pseudodrittidelmenga"
DEVILFISH is offline  
Old 14th Feb 2015, 10:30
  #69 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io so cose che voi umani...
flydive1 is offline  
Old 14th Feb 2015, 12:01
  #70 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2013
Location: here
Posts: 154
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A pedate nel **** !!!!
cucuotto is offline  
Old 14th Feb 2015, 14:04
  #71 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2007
Location: Un pò quà un pò la..
Posts: 93
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Jack330, ti sei scoperto, TU GIUSTIFICHI QUESTI MASCALZONI PUNTO E BASTA!!
Ovvio che ci sarà un processo, come è ovvio che i commenti quì sul forum sono indirizzati a coloro che risulteranno colpevoli.

I pensionati in Italia possono lavorare? Informati meglio, possono farlo MA DEVONO DICHIARARLO!

Sei un pò confuso Jack330, rifletti su quello che scrivi..
cristianopilot is offline  
Old 14th Feb 2015, 19:39
  #72 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Qui nessuno giustifica nessuno ed è tutto molto chiaro... La giustizia farà il suo corso.
Come ho già detto in precedenza a me quello che è successo non fà ne caldo ne freddo... Non sono nessuno per giudicare e la cosa non mi interessa.
Chi ha commesso un illecito (forse) dovrà rispondere a questa giustizia italiana di pulcinella anche se al 50% finira tutto a tarallucci e vino vedrai, anche perche la situazione è abbastanza variegata e difficile da risolvere...
Intanto continuo a leggere i commenti di queste servette istrriche che chiedono i nomi.
Come vi avevo gia detto, tra i primi tre nomi di olbia c'è il nome di una persona che x circa 12 giorni non è stato in regola, quindi ha percepito un solo stipendio di cigs che sta prontamente restituendo anche se, vista la cifra percepita, nemmeno figurava come reato... A lui chi lo risarcirà per questo inutile processo mediatico ?
E a quelle volpi che parlano di dare i nomi alle compagnie per le selezioni oppure ai sindacati rispondo: Svegliatevi ! I sindacati sono gli artefici di molti dei casini che ci assillano e per quanto riguarda le selezioni, vi ricordo che in italia non assume nessuno, anzi...
E se fra 5/6 anni qualcuno dovesse essere condannato, continuerà a lavorare all'estero come prima, anche xchè molto probabilmente dovra restituire la cifra percepita... Altro che togliere il passaporto ( questo tipo di reato non lo prevede affatto)... Oppure radiazione dall'albo... Quale albo l'enga ? Sai cosa importa dell enga alla china airways ?
Smettetela di spettegolare e fatevi una vita.
Prima di sparlare aspettate almeno una sentenza sperando che non sia come quella di schettino.
Qui chiudo..... Troppo basso il livello della conversazione
Jack330 is offline  
Old 14th Feb 2015, 21:39
  #73 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: Mos Eisley
Posts: 168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Del resto, in un thread analogo di qualche tempo fa qualcuno qui giustificava pure il pilota in CIGS divorziato, che non riusciva a mantenere moglie e figli e, pur lavorando all'estero, gli è toccato non sospendere la CIGS per riuscire a campare...

Ma dico stamo scherzando o cosa?! Aldilà del processo mediatico, del sapere nomi e cognomi e del fare la caccia alle streghe, ci rendiamo conto di dov'è finita l'onestà ed il buon senso??

Tralasciamo pure i motivi del perchè si è stati messi in CIGS, nulla giustifica l'illecito di rubare soldi statali (perchè o INPS o fondo volo FSTA, sempre dai cittadini arrivano no?), a maggior ragione se oltre alla cifra cospicua, che dovrebbe in teoria far mantenere decorosamente il tenore di vita, ci aggiungi un altrettanto cospicuo stipendio di una compagnia estera..

E poi, non sospendendo la CIGS compio un illecito; il legislatore, il giudice, il finanziere etc. Etc. Che tu l'abbia sospesa in ritardo per dimenticanza o per deliberata violazione non frega nulla, quando il calderone si apre a chi tocca non si ingrugna..

Poi ci lamentiamo che in Italia non funziona un caXXo, beh se i ragionamenti sono sempre così non andremo mai lontano..

Salutamm'
mototopo is offline  
Old 14th Feb 2015, 22:03
  #74 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Era un bel po' che non leggevo nulla di così squallido e moralmente basso.
Non so se sia peggio la bassezza morale di chi accetta e giustifica i ladri e i parassiti o il parassita stesso.
One thousand is offline  
Old 15th Feb 2015, 08:01
  #75 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@1000

Entrambe... alla stessa stregua..
RaymundoNavarro is offline  
Old 15th Feb 2015, 08:43
  #76 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-FORD
pienamente d'accordo con te! Credo che il tutto nasca dalla frase di JACK che dice:

"Ora io non voglio dire che questo sia corretto ma secondo me è un attenuante e personalmente non mi fa arrabbiare per niente, anzi io personalmente lo giustifico"

In realtà ne ha tirate fuori anche altre di frasi inesatte e fuori luogo, ma controbattere sarebbe futile in quanto si evince a priori una eventuale incapacità di comprendere...

Come Jack ha giustamente detto (sicuramente riferendosi a se stesso) "un livello troppo basso" per potersi confrontare..
RaymundoNavarro is offline  
Old 15th Feb 2015, 08:51
  #77 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma il povero cristo che ha commesso non é nemmeno da prendere in considerazione, é chiaro che é anche lui una vittima di quello che hanno fatto alcuni suoi colleghi.
Penso che chiunque, sano di mente, vagli la sua posizione capirá che é stato un errore e agirá di conseguenza! E ci si augura che venga magari risarcito per la diffamazione subita.
E anche gli altri 12, che hanno eventualmente commesso la dimenticanza, si spera risolvano la loro situazione nella maniera più veloce e tranquilla possibile,
ma é anche chiaro che un fondo di verità in quello che hanno scritto i giornalisti ci deve essere, visto che comunque ci sono state delle indagini della guardia di finanza.
La rabbia/indignazione è ovviamente verso chi ha rubato.
Comunque i nomi non sarebbero mai da fare. in nessun caso a meno che non ci sia un processo concluso con fatti accertati.
One thousand is offline  
Old 15th Feb 2015, 09:02
  #78 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Denunciati 36 piloti per truffa

Iford, il povero cristo c'e' sempre. Io, da statale col 101 fatto da am e non da me, ho evaso 200 euro anni fa e sono stato multato.
Però non c prendiamo in giro su che qui non stiamo ad asciugare i scogli.
bufe01 is offline  
Old 15th Feb 2015, 09:15
  #79 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2013
Location: here
Posts: 154
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I FORD..stai scherzando vero? O tu hai la coscienza sporca? Povero cristo...si è dimenticato..ah ah ah! Truffa ai danni dello Stato = Penale= Galera. Il paese dei furbi..deve finire..per forza.
cucuotto is offline  
Old 15th Feb 2015, 09:30
  #80 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
flydive1 is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.