PPRuNe Forums - View Single Post - Denunciati 36 piloti per truffa
View Single Post
Old 13th Feb 2015, 13:31
  #62 (permalink)  
Jack330
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs up

Devilfish, tutti si incazzano vedendo gli anziani al mercato con 2 lire in tasca, inclusi i miei parenti ma questo non ha nulla a che vedere con i piloti, tantomeno con la loro retribuzione o cassa integrazione privilegiata....
Qui si sta parlando di giudicare altri quando ancora non si sa nulla e nemmeno se dopo un regolare processo siano stati o meno scagionati.. Ovviamente qualcuno ne ha approfittato ma quello saranno le autorita' a verificarlo.
Ricordate che questa gente, è stata lasciata a casa in un modo barbaro, per salvare le chiappe ad altre persone che adesso se ne stanno comode comode al posto loro in alitalia. Non voglio adesso scatenare la solita sterile litigata su alitalia airone, voglio solo dire che di porcate ne sono state fatte tante e gente innocente è stata messa alla porta così, senza se e senza ma, a questo punto la cassa e il fondo speciale hanno aiutato parecchio le famiglie senza lavoro.
In alcuni casi qualcuno, magari con il solo passaggio sull'MD80 (mentre la nostra compagnia di bandiera attingeva a piene mani a questo famoso fondo per finanziare i suoi type rating interni) ha magari trovato un lavoretto fuori che NON permetteva affatto di mantenere una famiglia e nello stesso tempo versare i contributi volontari (da più di 2200 euro al mese) e ha deciso di rimanere illegalmente in cassa. Ora io non voglio dire che questo sia corretto ma secondo me è un attenuante e personalmente non mi fa arrabbiare per niente, anzi io personalmente lo giustifico, lo vedo esattamente come i pensionati che invece possono prendere la loro pensione e lavorare dove vogliono (ma questa è una opinione personale).
Leggo anche che l'80 % sarebbe troppo e che basterebbe il 50 %... Ma dico stiamo scherzando ? Vi voglio ricordare che questa cassa speciale all'80% è stata creata apposta per non creare una guerra mentre veniva fatta l'operazione AP/AZ, ecco xchè è stata creata, altrimenti non ne avrebbero nemmeno parlato lontanamente vi ricordo che i piloti sono stati da sempre considerati una casta, grazie anche ai politici e sopratutto ai giornalisti (altra casta).
Io personalmente preferirei che TUTTI i soldi del FSTA vengano distribuiti ai piloti (motivo per cui è nato) e non alle compagnie aeree che ne fanno man bassa nonostante i miliardi di euro che si sono mangiate (rubati a noi), invece questo fondo, essendo ben finanziato e ricco, sta facendo gola a molti e potrebbe finire nelle mani sbagliate credetemi.
A questo punto sarebbe veramente meglio che finisse nelle tasche dei poveri pensionati che ne hanno veramente bisogno ma cosi' purtroppo NON sara'.... Perche siamo in italia e i soliti personaggi devono magnà e come ben si sà non sono i piloti.
Jack330 is offline