Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Guardate qui...

Wikiposts
Search

Guardate qui...

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 24th Aug 2013, 09:59
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jul 2008
Location: Italy
Age: 46
Posts: 16
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Guardate qui...

Cassa integrazione da 7mila euro al mese ma lavoravano per altre compagnie aeree - Il Gazzettino


Era risaputo ?
peppuzzo is offline  
Old 24th Aug 2013, 10:06
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: somewhere
Posts: 357
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Era risaputo ?
Per quanto mi riguarda, indirettamente, SI. Un amico (hai tempi un contractors per una legacy nel Mediterraneo) mi raccontava di ex-Sodduair (sceglietene una, tanto fa lo stesso...) a loro volta contractors che percepivano la CIGS.

Poi uno si chiede xke siamo tutti califfi dell'aria a prescindere. Faccio fatica a dare torto all' uomo della strada...

DK
drag king is offline  
Old 24th Aug 2013, 10:10
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devi chiederlo agli ipocriti che su pprune scrivevano che non era vero e che se avevi prove di cio' DOVEVI denuciare alle autorita' competenti o tacere, sottintendendo che stavi dicendo FALSITA'.
Peccato che come qualcuno ha scritto, nei ritrovi esteri (sabbione e asia) ove tutti si va' a mangiare o bere, erano molti quelli che se ne vantavano......

La ruota gira e le bugie hanno le gambe corte....
taita is offline  
Old 24th Aug 2013, 10:14
  #4 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jul 2008
Location: Italy
Age: 46
Posts: 16
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La ruota gira e le bugie hanno le gambe corte....

Straquotone!!!
E noi qui "poveretti" a mandare application..

Last edited by peppuzzo; 24th Aug 2013 at 10:18.
peppuzzo is offline  
Old 24th Aug 2013, 10:52
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sinceramente leggendo l'articolo, sembra di leggere una riedizione della vecchia notizia della Finanza di verona del 2011, inserita in un consuntivo delle operazioni globali della guardia di finanza in italia.
Sinceramente ad oggi, non penso ci sia quasi nessuno in cigs che lavora all'estero e quei pochi che lo facevano qualche anno fa erano in posti allucinanti tipo afghanistan, iran ed erano pagati cash ogni mese....
Non capisco xche' peppuzzo scrive: noi qui poveretti a mandare application, che c'entra !
I curriculum si mandano sempre, poi sta a noi dimostrare di essere piloti da assumere ma non ha nulla a che vedere con la cigs, ognuno e' libero di fare le proprie scelte e di conseguenza prendersi anche le proprie responsabilita', non e' certo affar nostro.. Almeno non mio, ho cose molto piu importanti a cui pensare
Jack330 is offline  
Old 24th Aug 2013, 11:32
  #6 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Te lo spiego io Jack, che ha voluto dire peppuzzo (a proposito se stai a Jeddah come leggo, pacca sulla spalla gran bel posto di M. da quelle parti).
Peppuzzo ha voluto dire che ci sono piloti che non lavorano piu per una compagnia continuando a percepire lo stipendio e in più lavorano per un'altra. Percepiscono 2 diversi stipendi da 2 compagnie aeree mentre cè chi manda montagne di applications che non verranno mai cagate da nessuno, non potendo cosi avere mai una possibilità per dimostrare il proprio valore e di fatto percependo 0 stipendi.
Se non ci sei arrivato è probabile che il tuo iter sia stato un pò meno in salita di un giovane pilota che il lavoro deve trovarlo oggi...e pure a me girano i coglioni vedere che il lavoro lo trovano sempre gli stessi, un pò come le banche che danno i soldi solo a chi non servono.
mau mau is offline  
Old 24th Aug 2013, 11:53
  #7 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Guardate qui...

Mau Mau, intanto grazie a Dio non sono a jeddah xche' tra figlie e moglie mi avrebbero gia' abbandonato da tempo... Devo dissentire sul fatto che il lavoro lo trovano sempre i soliti.. Tanto x cominciare spiega chi sarebbero i soliti ! Secondo, cosa c'entra la cigs con le assunzioni ? Facciamo un esempio : la Korean Airlines cerca un pilota e, sempre facendo un esempio, i candidati siete tu e un pilota in cigs... Secondo te quale tra i 2 verra' assunto ? Risposta: Colui che ha piu esperienza e che ha performato meglio durante lo screening.
Questo x dire che in genere all'estero non vogliono sapere se sei dell'alitalia, blu panorama o se sei in cigs o meno, vogliono gente con molta esperienza, e quell'esperienza bisogna metterla in evidenza al sim e durante l'intervista, non basta scriversi 14.000 ore di volo sul libretto. Questi criteri giustamente escludono purtroppo i giovani piloti con meno esperienza che invece sono intrappolati in questo maledetto paese di M.... In balia di questi aborti di compagnietipo la cai che non solo non li assumera' mai ma ne lascera' numerosi a casa ( in cigs) tra poco tempo...
Jack330 is offline  
Old 24th Aug 2013, 11:56
  #8 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Secondo me application e doppietta c'entrano poco.
Detto questo, Jack 330 niente di personale ma nessuno dovrebbe essere libero di scegliere se infrangere la legge per poi assumersene la probabilità, che discorso è ?
bufe01 is offline  
Old 24th Aug 2013, 12:10
  #9 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
quei pochi che lo facevano qualche anno fa erano in posti allucinanti tipo afghanistan, iran ed erano pagati cash ogni mese....


Sono ancora la' ,sono ancora pagati crash,e il fatto che stanno i in posto di m.....da li giustifica dal fare ciò'?

Bah vedi tu
taita is offline  
Old 24th Aug 2013, 13:10
  #10 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tanto x cominciare spiega chi sarebbero i soliti !
Ho sicuramente meno esperienza di te, quindi dubito che io deva spiegartelo. Ad esempio io con le mie 3000 ore di cui 1000 di cheyenne non sono tra questi perchè di inviti non ne ho mai ricevuti....
cosa c'entra la cigs con le assunzioni
C'entra, perchè se sei in CIGS, non devono esserci assunzioni, tu NON DEVI lavorare per nessun'altro e startene a casina tua, lasciando l'opportunità di quel lavoro vacante a chi un lavoro (e la cigs) non ce l'ha. Altrimenti se vuoi vincere la selezione per la Korean, benissimo, però rinunci alla CIGS all'istante. Ecco perchè girano i maroni a chi un lavoro lo brama ma non ce l'ha e vede gli altri che oltre ad avercelo, prendono pure due stipendi.Oltre al danno, la beffa.
I giovani di cui parli, non sono intrappolati in questo paese di M, ma intrappolati proprio nel sistema, perchè anche in altri paesi nessuno li vede. Selezioni? Simulatori? Ma dove? Forse per quelli che come te hanno avuto il kulo di cominciare quando le opportunità c'erano, e oggi hanno i requirements che tutte le compagnie cercano...oggi questi ragazzi non hanno sbocchi.
mau mau is offline  
Old 24th Aug 2013, 13:52
  #11 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2013
Location: Heaven of heroes
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
finalmente!

Saluti a tutti. Io, oramai attempato aviatore già della Regia Aeronautica e poi dell'Aviazione plaudo queste notizie. E' giusto non essere ipocriti: essere in CIGS o mobilità vuol dire avere per fortuna di che vivere, e bene, fino a che non si trovi un nuovo lavoro. Non vuol dire sgargarozzare alla faccia della collettività. Spero, come qualcuno diceva in un altro post, che costoro siano solo una parte della massa di "attenzionati" dalle varie procure italiane. Ce ne sono molti, tanti in sandpit o nel Catai che ci marciano...troppi! Che vengano presi, ripaghino tutti i soldi presi, e si difendano in tribunale per truffa. Io non devo nascondermi, e le notizie girano e possono essere raccontate. Un uccellino mi ha detto che molti sono in W6, tra cui l'ultimo eroe italico, in 4T,nell'est europeo, in EK, EY, FZ, QR, G9...molti sono pasati da BN prima che fallisse...ci sono una marea di cigs e pensionati che hanno volato e guadagnato in Iran...cominciano ad essercene ora in 9C, in HO, in ZH...il brutto è che spesso per nascondere il loro stato agiscono in modo da produrre danni per la generalità dei colleghi.
Non è un problema di responsabilità individuale: è un problema etico di coscienza collettiva, e come tale andrebbe criticato e combattuto a tutti i livelli.
Chi vola vale...forse!
assodegliassi is offline  
Old 24th Aug 2013, 14:31
  #12 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau Mau, mi spiace che al momento non ci siano molte occasioni in giro, io ho avuto la fortuna di iniziare negli anni 80 e tra aviazione generale e l'alitalia (quella vera di un tempo) siamo riusciti a dare il via alla carriera.... Ultimamente sentendo in giro mi sembra di capire che le uniche possibilita' x piloti con 2/3000 ore siano verso est, filippine, malesia etc etc in italia la vedo dura... L'unica, x chi e' fortunato ad avere i soldi anche se non dovrebbe assolutamente essere cosi', e' con delle societa' tipo Eagle che in cambio di bei $oldoni ti trsformano in un F/O appetiibile su 320 o 737...
Oppure un grande sogno sarebbe che l'alitaliaccia chiuda e riapra una cosa "nuova", ma nuova sul serio e che magari mandino a casa chi sarebbe gia' pensionabile che tra l'altro potrebbe "legalmente" lavorare all'estero con doppio stipendio e fare spazio alle nuove leve come te...Non pensi?
Jack330 is offline  
Old 24th Aug 2013, 16:07
  #13 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Guardate qui...

A Reggio Calabria, tu ?
Jack330 is offline  
Old 24th Aug 2013, 16:09
  #14 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Guardate qui...

Stexup, curiosone... Non ti tornava il fatto che ogni mese cambio citta' ? Tokyo, Dubai, Jeddah.....
Jack330 is offline  
Old 27th Aug 2013, 13:16
  #15 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2013
Location: Heaven of heroes
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
il danno del relativismo

Un amico in mobilità da AZ mi ha girato l'email sottostante, probabilmente per farmi avere un altro punto di vista su!ll'argomento. La leggerete, io nel frattempo esprimo alcune opinioni.
Primo, massima solidarietà con chi ha perso il lavoro nella sciagurata operazione ex AZ: sono stati le vittime di una colossale macchinazione ed hanno tutto il diritto di rivendicare con ogni mezzo lecito.
Non hanno però il diritto di usare il relativismo per giustificare una condotta penalmente rilevante. Se gli inquisiti sono innocenti, lo dimostreranno; se colpevoli, pagheranno. Punto. Se si trova un nuovo lavoro il cui reddito non copre il mutuo di casa, si vende casa. Punto.se non si possono pagare gli alimenti se ne richiede la determinazione. I rimborsi spese ricevuti per una selezione sono giustificabili con le spese sostenute: se non sono giustificabili non sono rimborsi spese.
Non scriviamo parole offensive per chi combatte nel mondo dell'aviazione senza aver mai goduto di alcuna CIGS.
Saluti.

"Attento amico mio a non cadere nella solita caccia alle streghe, diventiamo paradossalmente carnefici di noi stessi.

La questione dei piloti espatriati e le notizie date alla stampa nascondono*diversi*lati poco noti.

Certamente ci saranno stati alcuni casi indecorosi.

Ma tra quei denunciati ci sono persone del tutto corrette (presenti su elenchi di piloti all'estero per aver magari solo fatto selezioni o addestramenti non finalizzati e percepito indennizzi di permanenza senza aver lucrato) o che si sono trovati come senza scelta: "essere in CIGS o mobilità vuol dire avere per fortuna di che vivere, e bene, fino a che non si trovi un nuovo lavoro",*leggo su un forum.... ebbene io sono uno dei quasi 900 piloti lasciati a casa, uno dei meno anziani con una cigs di gran lunga inferiore ai 7000 euro di (pochi) comandanti, con un assegno per la ex moglie (disoccupata, pure se convivente con un altro) e i miei due figli, di 2300 euro più l'istat. Non potendo lavorare in Italia e con un futuro senza pensione, l'unica mia alternativa era trovare lavoro fuori e NON MORIRE professionalmente. L'ho trovato dopo un anno e mezzo*di salti mortali, pagandomi di tasca mia il passaggio su un'a/m che mi consentisse di restare sul mercato e facendo altri sacrifici con i bambini perché non posso certo vederli come prima. Se avessi sospeso la cassintegrazione il solo stipendio da copilota nella nuova compagnia avrebbe giusto giusto coperto l'assegno e le spese di alloggio dove mi trovo, e non mi sarebbe restato di che vivere.
Dunque o accettare la fine professionale ( e poi con quali prospettive e pensione che non raggiungerò mai) o emigrare*professionalmente e costruire una pensione privata. Con quali soldi? Campando come?
Questo il ricatto che OGGETTIVAMENTE mi ha costretto ad agire come ho fatto.
Tutto questo per me é tuttaltro che*un affare vantaggioso anzi una vera e propria iattura*se paragonato alla mia condizione di lavoratore prima di CAI, spero sia chiaro a tutti.
E adesso anche la gogna mediatica e lo sputtanamento degli amici???
Giudicare é facile, forse più che prendere la decisione*che ho dovuto prendere io.*

Sono certo che tu comprenderai. Grazie"
assodegliassi is offline  
Old 27th Aug 2013, 14:16
  #16 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Giudicare é facile, forse più che prendere la decisione*che ho dovuto prendere io.*
Una storia straziante, sono dovuto correre a prendere i Kleenex dopo averla letta. Parafrasi perfetta dell' italianissima arte di arrangiarsi. E in fondo basta leggere le prime pagine dei pseudo-giornali italiani x farsi un' idea di come girino veramente le cose nella Repubblica delle Banane.

In un paese (neanche tanto) normale questo soggetto sarebbe probabilmente in galera.

Alla faccia di chi CISG non sa' nemmeno cosa significhi...manco l'acronimo!

PZ
papazulu is offline  
Old 27th Aug 2013, 14:42
  #17 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Passamene uno PZ....ho finito i miei!!!
mau mau is offline  
Old 27th Aug 2013, 16:05
  #18 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Passamene uno PZ....ho finito i miei!!!
Sono appena tornato dal Tesco dove ho preso 24 rotoli di carta igienica x £7.00, se non te la prendi a male uno te lo offro volentieri, senza nessuna ironia sul parallelo rotolo-faccia...

Quello che piu mi fa venire il travaso di bile sono passaggi come:

Certamente ci saranno stati alcuni casi indecorosi.
Non certo il "suo", questo e' implicito...
Ma tra quei denunciati ci sono persone del tutto corrette
Mi ricorda qualcuno che e' perseguitato da curiosi ometti vestiti di nero (o rosso?) chiamati giudici
ebbene io sono uno dei quasi 900 piloti lasciati a casa, uno dei meno anziani con una cigs di gran lunga inferiore ai 7000 euro di (pochi) comandanti, con un assegno per la ex moglie (disoccupata, pure se convivente con un altro) e i miei due figli, di 2300 euro più l'istat. Non potendo lavorare in Italia e con un futuro senza pensione, l'unica mia alternativa era trovare lavoro fuori e NON MORIRE professionalmente. L'ho trovato dopo un anno e mezzo*di salti mortali, pagandomi di tasca mia il passaggio su un'a/m che mi consentisse di restare sul mercato e facendo altri sacrifici con i bambini perché non posso certo vederli come prima. Se avessi sospeso la cassintegrazione il solo stipendio da copilota nella nuova compagnia avrebbe giusto giusto coperto l'assegno e le spese di alloggio dove mi trovo, e non mi sarebbe restato di che vivere.
Ma questo su che luna vive? Dove vive lui i giornali non li stampano?
Tutto questo per me é tuttaltro che*un affare vantaggioso anzi una vera e propria iattura*se paragonato alla mia condizione di lavoratore prima di CAI, spero sia chiaro a tutti.
Ah, capito? Gli rode pure che deve sorbirsi tutto sto' tutto sto' magheggio?
Questo il ricatto che OGGETTIVAMENTE mi ha costretto ad agire come ho fatto.
L' ITALIANO, sempre LUI. La colpa non e' MAI sua, c'e sempre un "sistema" che lo COSTRINGE...

Che dire...sti' CAZZI!

PZ
papazulu is offline  
Old 27th Aug 2013, 18:33
  #19 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mah, personalmente trovo abbastanza vergognoso quello che sta facendo ed ancora più vergognoso che lo giustifichi credendosi nel giusto. Vabbé
flydive1 is offline  
Old 27th Aug 2013, 20:21
  #20 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Secondo me tutti questi commenti sono solo ed unicamente dettati da un insana invidia, non vedo assolutamente la minima traccia di voglia di giustizia e ancor meno di attaccamento alla patria....Conosco bene gli italiani e ancora meglio i piloti... Per cui e' inutile che vi mostriate paladini della giustizia xche' non ci crede nessuno.......
Jack330 is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.