Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Type rating A320

Wikiposts
Search

Type rating A320

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 13th Dec 2011, 21:44
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2010
Location: Italy
Posts: 95
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io di certo non parlo di raccomandazioni, anzi lo escludo... che ci sia arroganza nel forum è più che vero e di questo te ne do ragione, in ogni caso visto che mi reputi un wannabe arrogantello che crede di essere un fenomeno..be ti sbagli... i criteri di selezione ryanair sono ancora difficili da definire con certezza, e se tu li sai mi farebbe piacere che me li esponessi qui...così una volta per tutte sappiamo cosa cercano.

Certe volte più che la bravura serve una bella botta di ****!

io purtroppo non l'ho avuta.
sr71a is offline  
Old 13th Dec 2011, 21:59
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io non faccio il selezionatore ma ne conosco un paio ex Comandanti in pensione di altre grosse compagnie anglosassoni e so che i criteri non si basano tanto sulle performances al sim quanto sull'impressione generale che il candidato da di se' a partire dalle sue capacita' di comunicazione, il livello dell'inglese e quello di disciplina e "pleasant personality" che e' il termine esatto che si vede spesso nei files di coloro che sono poi entrati.
Poi e' vero che hanno una predilezione per quelli che arrivano da OAA nel senso che sono statisticamente molti, per il resto posso solo dirvi che da un ragazzo con 200 ore totali non ci si aspetta prestazioni da top gun al simulatore ma si analizzano le sue potenzialita' di apprendimento e di inserimento nell'ambiente col quale dovra' confrontarsi.
pilotaryan is offline  
Old 13th Dec 2011, 22:21
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2010
Location: Italy
Posts: 95
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie mille di aver esposto il tutto, chissà che pian piano si possa far chiarezza sugli standard ryanair e anche in questo stesso post...
sr71a is offline  
Old 13th Dec 2011, 22:31
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sei veramente pessimo, ora perché piloti un 737 ti senti di essere meglio di altri??? Abbassa la testa zio e pensa che tu hai avuto una botta di c#lo non che sei un fico...
Ma perchè, ci sarebbe qualcosa di fico a "pilotare" un 737?
Dò anche io la mia piccola testimonianza di Ryan:
hanno da poco preso un mio ex allievo, che in volo titubava un attimo tra passo dell'elica e mixture e in inglese era un sola. Però lo hanno preso. Lui stesso è il primo ad essere stupito che l'hanno preso. Ryan non la conosco ma ho questo feedback: L'impressione è che sembra prendano un pò random.

Tornando in topic, prima di scegliere un trto e pagare il type+LT, bisognerebbe preoccuparsi di avere un certo numero di ore totali.
Perchè se vi presentate alle compagnie con 700 ore totali, di cui 500 su A320 o 737, al 99% siete piloti che si sono pagati il tutto e all'HR spesso questo non fa molta simpatia. Il mio suggerimento è prima quello di ingrassare il TT.
mau mau is offline  
Old 13th Dec 2011, 22:41
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io non penso di poter far chiarezza su argomenti che non mi competono visto che non sono un selezionatore ne' un pezzo grosso al punto da avere accesso ai criteri coi quali si selezionano i candidati, posso solo dirti la mia opinione da uno che ci lavora dentro.
Entrano ragazzi di ogni nazionalita', etnia e background in questa azienda e la parte del leone la fanno gli anglosassoni, gli scandinavi ed in genere i nord europei anche se il numero dei mediterranei e' cresciuto molto nel tempo.
Penso che il livello dell'inglese abbia condizionato molto la cosa come anche il fatto che chi arrivava da OAA era gia' standardizzato all'inglese maniera che e' quella che loro preferiscono.
Poi per carita' sono entrati anche ragazzi scarsi e quindi anche la componente "fortuna" avra' avuto il proprio ruolo; comunque in linea generale sono tutti bravi professionisti e soprattutto ci sono pochissimi "pierini" o "superuomini" al contrario di altre realta'.
pilotaryan is offline  
Old 13th Dec 2011, 23:00
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ho qualche migliaio di ore su Boeing e quasi un migliaio su airbus (molto prossimo a 1000). Ora posso parlare? Airbus è mentalmente più impegnativo. Come ha detto ngulofra in altro Thread, e lui molte migliaia di ore di Boeing e molte migliaia di airbus, il secondo si apprende in più anni, per la differente tipologia di manualistica, e tecniche di volo. In bocca al lupo per il tr, studia bene flt ctrl
Pennellino is offline  
Old 13th Dec 2011, 23:10
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Certo che puoi parlare e l'opinione circostanziata di chi sa di cosa stia parlando e' sempre benvenuta in un ambiente di professionisti.
Sono le chiacchiere da bar che infastidiscono.
E' anche vero che per chi nasce su Airbus non e' poi facile passare a Boeing perche' si deve un po ri-imparare a volare alla maniera "classica", almeno questa e' l'opinione di quelli che fanno il percorso inverso.
pilotaryan is offline  
Old 13th Dec 2011, 23:25
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si però pilotaryan, quando lo ha detto bedix gli hai dato del poveretto come se avesse sparato la stronzata dell'anno.
Adesso che un altro dice la stessa cosa gli dai ragione?
Beh spero che quando sarai comandante un giorno, non sarai uno di quelli che, piuttosto di dare ragione al F/O solo perchè ha molta meno esperienza, piantano l'aereo per terra.
mau mau is offline  
Old 13th Dec 2011, 23:35
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mau mau,
non penso tu abbia capito il senso del mio intervento nella discussione, bedix lo ha capito benissimo.
prima ho detto che non sono intervenuto per interesse particolare sull'argomento ma semplicemete per rompere le palle a bedix il quale, in un'altra discussione, si e' messo a sparare sentenze su chi e' un vero comandante , su come sia il vero CRM e naturalmente una serie di giudizi sulla compagnia dove lavoro che meritavano una risposta decisa viste le palate di arroganza del bell'imbusto.
Visto che poi lui qui continuava a fare il professorino di Airbus e Boeing ho semplicemente approfittato per rispondergli per le rime.
Non sono ne' politicamete corretto ne' tollerante, soprattutto con gli spandimerda.
pilotaryan is offline  
Old 14th Dec 2011, 00:05
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: not for sure in my bed sleeping!
Age: 35
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
livello di disciplina.... lo chiamano cosi ora il tirarsi giu i pantaloni davanti al grande capo????fondamentalmente considero la filosofia ryan un po "inquietante"...primi ufficiali che freschi di type e comandanti comandanti con quanto?si e no 4000 TT???
adesso non siamo ridicoli pilotryan....non sei il buon pilota old style se entri in ryan...le selezioni sono alquanto ridicole rispetto a molte altre compagnie....e molta gente bocciata in ryan chissa perche finisce in queste....
ti do un consiglio....visto che sei uno dei tanti e non la vetta,il punto di arrivo ...non foggiarti di un arroganza tale....specialmente nei confronti di altre persone che spinte da forte motivazione anche se..."non lo fanno per professione" ne sanno di piu di chi "lo fa per professione"a volte.....io sono tra questiche lo fa per professione...ma fidati porto lo stesso rispetto a tutti...dal comandante...al rampista che mi aiuta..e vero guidiamo i tubi....ma senza tutti gli altri...tu per aria non ci andresti..
dondino is offline  
Old 14th Dec 2011, 11:48
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2011
Location: on a rugby pitch
Posts: 736
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pilotryan,
che feedback vi hanno dato da voi riguardo questo? (se vuoi ne posto altri).
Abbi rispetto dei colleghi per favore, le tue risposte trasudano arroganza e davvero poca umilta', specialmente nei confronti dei wannabee...
Ho due carissimi amici Comandanti da voi e leggendo i tuoi post sono rimasti davvero stupiti...

Incident: Ryanair B738 at Alicante on Jan 6th 2011, landed without clearance

By Simon Hradecky, created Tuesday, Feb 15th 2011 12:11Z, last updated Tuesday, Feb 15th 2011 21:11Z
A Ryanair Boeing 737-800, registration EI-EFX performing flight FR-9085 from East Midlands,EN (UK) to Alicante,SP (Spain) with 168 passengers and 6 crew, was in contact with approach control and was cleared for the approach to Alicante. The crew continued for a safe landing in Alicante.

The Spanish Comision de Investigacion de Accidentes e Incidents de Aviacion Civil (CIAIAC) reported the crew realized only after landing that they were still on the approach frequency, had not contacted the tower and therefore did not obtain landing clearance. The CIAIAC is investigating.

Ryanair said: "Ryanair operates over 1,400 daily flights and we have a policy of not commenting on individual or routine flight events."




eaglesnest1972 is offline  
Old 14th Dec 2011, 13:21
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PIlotaRyan,
-a me sfugge dove io abbia scritto a te o a qualcun altro cosa debba fare o come si pilota un aeroplano.
-stai dando show di te stesso, del tuo comportamento, arroganza ( che vedo qui, è solo mostrata da parte tua) ed infantilità.
Complimenti al tuo livello,al tuo senso di team building e cooperation!..visto appunto le tue frasi sugli assistenti di volo.
Sai è il tuo istinto ,il tuo EGO che ha fatto uscire chi sei veramente..
te lo riassumo, tu essendo oramai in Linea come Pilota, PAGANDO il TYPE, doveroso sottolinearlo solo a seguito della tuo spirito MACHO,pensi di avere famiglia, mentre appunto gli altri sono spazzatura...BELLO il CRM!!
Ti voglio solo dire che forse sei anche piu figo di me, sai perchè..??? sei anche piu giovane penso..e lo deduco dalle tue entrate accattivanti!
Rilassati e stai tranquillo e non sentirti arrivato a un bel niente...sai da un altra parte avevo descritto questa "SINDROME"..tu ne fai parte allora.
Sei uno di quelli, fammi indovinare, che dopo 500 ore o forse 800 dai, dici a te stesso..caxxo ormai so tutto, conosco l'aereo,riesco ad atterrare..e dentro di te pensi che potresti anche stare da solo li in cockpit..vero!??
Avresti bisogno di qualche CPT di quelli che se ne vedono in poche compagnie ora, per rimetterti in riga!

-si , e che c'entra qualche CBT rubato qua e là...?..cos'è quelli rubati dicono e quelli invece pagati sono diversi??..Spiegamelo...o era un altro modo per farmi vedere che tu i soldi ce li hai

-io non sto paragonando Aibus e Boeing..son totalmente diverse...
ma fidati e guarda aggiungo anche (cosi magari non te la prendi), ho letto e studiacchiato il CBT di tutte e due le amcchine, posso dirti solo che la mia mente fa piu fatica ad assimilare alcuni concetti dell'Airbus che del Boeing..cosi va bene?
Cerca di essere piu umile, se posso darti un consiglio...qui c'è gente che se voleva, avrebbe anche avuto i soldi per pagarselo il Type, qui in Ryan e altrove..e gente che ha preferito aspettare anche anni,2-3-4,non importa quanto..ma è gente che se paragoniamo a te facendo il tuo stesso percorso,forse avrebbero anche piu ore di te e non per questo dovrebbero ora rivolgersi in questo modo a te, che ne avresti di meno di esperienza..non credi?.
bedix84 is offline  
Old 14th Dec 2011, 15:08
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PilotRyan “volo” visto che non piloto, da quasi 10 anni, ho fatto il PPL nel ’97 poi ho avuto una serie di problemi..questo per dirti che con tutti i soldi che guadagnavo, e fidati da SCA prendi anche bene(a volte piu di un Pilota ad una striscia) potevo farmi subito tutte le licenze,infatti alcuni miei colleghi sono in linea da molto, ma io per “sfortuna” avevo anche altre ingenti spese allora e quindi eccomi dopo anni di mantenimento PPL, con tutte le licenze dal 2009 aspettando di trovare lavoro.
Questo per dirti che la passione non mi è venuta facendo il Cabin crew ma prima, ed ho fatto il Cabin crew (da 9 anni) per conoscere meglio l’ambiente, per vedere con i miei occhi lo stile di vita, per poter decidere se valeva la pena per me, ,fare questo mestiere e farlo in linea.. e anche perché lo stipendio è buono e mi aiutava ad affrontare tutte le spese. Appurato ciò, fidati che guardare non è pilotare ma essere molto presente in cockpit ti aiuta tanto e ti fa imparare tante cose ed altre in futuro te le farà assimilare meglio e in tempi brevi..ed è anche per questo che all’inizio anche tu hai fatto l’Observer…ora immagina che io non continuativamene ovvio, ma l’ho fatto per 9 anni, quindi ora credi che ne sappia qualcosa o cosa pensi?
Forse potrei anche avere i soldi per pagarmi un Type e Line sai, ma il concetto stesso non mi entra nella testa..lo trovo illogico e senza ragionamenti validi. Forse sto iniziando, e dico forse, a capire che solo e unicamente il TYPE nei tempi avvenire forse, sarà da pagare perché ormai entrato come requisito cosi come lo è stato MCC (costi diversi), anche questo prima offerto dalla compagnia e ora ormai requisito da pagarsi.
MA da lì a pagarsi LT e quindi PAGARE 1 anno per lavorare e avere le 500 ore di volo…invece di trovare lavoro e farsi pagare..è illogico e contro ogni moralità! Una vera e propria VERGOGNA a mio avviso. Ora tu il TYpe lo hai pagato, ma credimi che tu hai pagato anche il LT..è sotto altra forma e in maniera “scontata”, ma comunque sempre pagato è..perche se vuoi sapere il TR di un 737 si aggira sui 12.000 euro e non 27.000 e passa che hai dovuto pagare tu.
X GIONNI5 e MEL73
Ora tornando nel topic, per chi è interessato queste sono le scuole Europee,senza andar lontano che offrono TR+LT:
http://www.a320typerating.com/
http://www.trtoagency.it/
http://jettraining.net/
http://skiesconsultancy.com/contactus.html
http://www.flya320.com/
http://www.atlantic-aerospace.co.uk/crew-training/
http://www.aviationcv.com/en/how-to-apply-29.html
www.cockpit4u.com

Sono tutte TRTO approvati e sicuri.
Ti fanno fare il Type e 500 ore di volo, alcuni provvedono anche ad 1 anno di contratto garantito, soprattutto per NG.
Alcune usano eaglejet(USA) tipo cockpit4you per il LT.

Ci sono anche alcune scuole americane, dove poter fare il TYpe a prezzi ancora piu convenienti, pero trascrizione FAR, ma alcune hanno delle convenzioni con Copagnie cinesi e comunque con compagnie dei paesi Asiatici che assumono anche con ZFTT, e tramite loro ti impiegherebbero, sempre se va bene, e fatte almeno le 500 ore di volo con un check in volo da parte di un TRE JAA, verrebbe trascritta anche JAA eventualmente il Rating!
una di queste è : Boeing 737 Type Rating -Airbus A320 Type Rating- B737 Type Rating
se hai bisogno di ulteriori info riguardo , chiedi pure.
Ciao
bedix84 is offline  
Old 14th Dec 2011, 15:45
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Riguardo AviationCV, per chi me lo ha chiesto, posso dirti con certezza che non sono SCAMM.
Detto questo, certo 60K son tanti per un TR e LT su un A320 o addirittura su un 737 Efis CL .
Son stato in Lithuania e ho visto il centro BAA, nulla da dire sui SIM, sull'istruzione non saprei dirti, anche se dubito un po...ma è solo per sentito dire..cmq penso visto che molta gente dell'est ne parla bene e altri qui dalle nostre parti ne parlan cosi e cosi..forse lo standard a livello istruttivo è un po diverso da quello che puo essere un TR in UK o in GErmania, ma potrebbero essere tutte supposizioni..quindi non ti do la certezza sulla qualità.
Tornando a noi, c'e di buono che comunque non ti fanno sborsare tutti i soldi subito quindi ti "lanciano" verso la tua carriera senza tirare fuori una lira...tranne che l'anticipo che penso sia di 10k, dico bene??
e comunque dopo type e line passerà indicativamente 1 anno dove comunque nulla devi a loro e nulla ti è dovuto, dove riuscirai a fare le 500 ore di volo, ormai oggi giorno definite come Minimum requirement on type.
Dopo loro dicono che ti troveranno lavoro, so per certo che comunque una delle compagnie che si appoggia è la SPA( Small planet), compagnia charter A320 e 737-300 che opera in svariate basi Europee e da poco ha aperto base a Parigi.( da poco opera anche a MIlano,base BGY e MXP,con COA italiano per queste ultime basi del nord, e quindi personale tutto Italiano)
Se lavori, ti detraggono i soldi, se non lavori non devi nulla a loro per il momento quindi questo è anche molto buono! LT penso si faccia a Varsavia,Polonia,appunto con SPA, dove cmq è economica paragonata al nord Italia.
Il punto un po ambiguo, e che loro definiscono come peggiore delle ipotesi, il piu negativo scenario che si possa presentare, è la certezza del lavoro dopo il LT.
Loro quindi ti dicono che puoi lasciare l'agenzia con uno sconto di 15k, il che vuol dire che per un TR+LT+500 ore vai a pagare 45k totale ( 10k già pagati e rimanenti 35K) il chè comunque è un po gonfiato come prezzo ma non di tanto. Però se vuoi lasciare devi ripagare cash la rimanenza il che vuol dire, che a questo punto potevi fin dall'inizio scegliere un altro TRTO,scegliere la macchina e la località dove fare il LT.
Io non so darti la certezza di un impiego dopo, so comunque che SPA attinge e preferisce attingere da là e comunque quando necessita di piloti li va a prendere da qualsiasi parte, perchè molti sono con contratti a termine.
Con 500 ore sulla macchina comunque, come dicono anche loro penso, si riesce un po a svincolarsi da questo baratro...ma piu che altro se trovi e non è un problema, son paesi asiatici e africani...soprattutto dico io con il 737 se poi ti paghi il conversion NG avrai piu chance.

Il problema è capire bene quanto sia la percentuale di successo nel trovare lavoro dopo, fai anche i calcoli che comunque bisognerà aspettare 1 anno da quando inizi e bisogna sapere comè sarà poi il mercato!!!!!!.
Valuta bene e fammi sapere.
ps.(su che macchina faresti il type?)
bedix84 is offline  
Old 14th Dec 2011, 19:21
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si confermo la scuola Canadese ti aiuta ad inserirti in China soprattuto con A320 FAR a O ore di volo sul 320 poi con un check di un TRE JAA diverrebbe anche JAA...conosco una persona che in effetti lo ha fatto..però sta anche la fortuna...però che si fa se non si trovasse lavoro dopo??...è un problema, si rimarrebbe con un Rating non valido qui in EU......
Ogni pro ha i contro.

Se qualcuno ha copia del contratto( non la brochure) di AviationCV si potrebbe analizzare assieme e vedere...o illustrare qui i fatti salienti,punti non chiari del contratto di modo da capire realmente i pro e i contro.
So che loro inviano un fac-simil del contratto ha chi ha richiesto maggiori info...queste sono ovviamente informazioni che mi vengono date da personale che lavora in BAA
Se qualcuno riuscisse ad averlo sarebbe ottimo...se no vedo se riesco ad averlo in questi giorni.
So, anche che il Programma sul A322 è full booked fino al 2013....quindi penso sarebbe libero solo quello del 733
bedix84 is offline  
Old 14th Dec 2011, 19:39
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questa è copia della brochure..che qualcun altro mi ha inviato privatamente:

Down payment of 10 000 EUR after passing the tests.
Loan of 50 000 EUR provided by AviationCV.com
for a six year period.
Program price structure:
22 000 Eur Type rating
6 000 Eur Line, conversion training
8 000 Eur Base training
24 000 Eur BH500
Total 60 000 EUR

Loan provided by AviationCV.com–50.000 EUR. In case pilot decides to leave the program earlier, he will have to pay a 15.000 EUR fine. If AviationCV fails to find a job for the pilot for a period of one year after the trainings –pilot has a right to leave the program without any fines. If AviationCV fails to find a job for the pilot for a period of 2 years –pilot gets a 15.000 EUR reduction to the loan.
Repayment of loan based on the line method: loan is repaid by equal instalments monthly and interest is paid on a monthly basis. Interests–5,5 % annually.

We’re ready to commit to You an arrangement of your employment right after Program is finished by sustaining further career development for next 5 years!
Projection of your personal income levels (loan deducted) for B737 CLpilot:
Salary during employment (loan deducted)
o1 year 0 EUR ( il primo anno si vive sotto i ponti e si va alla mensa dei poveri)
o2 year 1500EUR (il secondo avrai un tetto ma sempre in mensa)
o3 year 2000EUR
o4 year 2500EUR (aggiungo io, dopo 4 anni è veramente poco!!! )
o5 year 3000EUR
o6 year 3500EUR (aggiungo io, stipendio da miseria..dopo 6 annie forse con quasi 4000 TT e passa ore di volo..questo è un altro dei punti un po sfavorevoli...)

Però se uno guarda ai sacrifici e al dopo,6 anni, allora si che poi andrà meglio!
Penso che a programma finito se tutto va bene esci con appunto piu di 4000TT efis e quindi potresti insomma andare dappertutto e rifare un domani altro type su altra macchina pagato dalle compagnie estere-

Loan instalments during 6 year program
o1 year 0 EUR
o2 year 1000 EUR
o3 year 980 EUR
o4 year 960 EUR
o5 year 940 EUR
o6 year 900 EUR

Each candidate will have to go through selection procedure which will include:
oEnglish test (even if you have English level 4 according to ICAO requirements)
oTest from ATPL theory;
o30 minutes in simulator;
oMCC test;
oPsychological test –written and oral.

Aggiungo che il tutto si svolgerebbe con SPA:

LA flotta della Small Planet Airlines è attualmente composta da sei aeromobili Boeing 737-300 e da due Airbus A320. L‘area geografica dell‘attività comprende il mercato della Lituania, Estonia, Polonia, Gran Bretagna, Italia, Francia e dei paesi del Benelux

Il che vuo dire, buone probabilità anche di rimanere in Italia dopo Il LT e di volare per la base di BGY o FCO.
bedix84 is offline  
Old 14th Dec 2011, 19:42
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Italy
Posts: 124
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bedix

bedix, dei trto da te menzionati, quali sono quelli che offrono 500 ore più un anno di contratto e non usano eaglejet (lion air)??

thanks.
collaudatore is offline  
Old 14th Dec 2011, 19:55
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
jettraining ti da 1 anno garantito sul 737 ng e penso e presumo sia per Lion...

Cockpit4you usa Eaglejet, ma sul 320 ti fa volare in EU..se non mi sbaglio dovrebbe essere una compagnia charter in UK.

Skiesconsultancy, molto costosa, ha programmi con dopo lavoro con base o Dubai o in EU presso la ARMAVIA Air ( te la sconsiglio comunque perche oltre ad essere molto costosa stipendio da fame per l'anno lavorativo. queste sono cifre realy: 300 ore di LT+ 1 anno di contratto= 60K e stipendio+allowance di 1000 USD)

TRTOAgency.it ti fa volare a Istanbul per la ONur Air..ad alcuni, so che è stato poi rinnovato il contratto ma con la comnpagnia per loro fabbisogno..al posto giusto al momento giusto!
bedix84 is offline  
Old 14th Dec 2011, 20:00
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non ho menzionato Alpha group UAE ...non ho a riguardo informazioni certificate, solo radiogalley...e da quel che so, formano SO( quindi TR e LT+ lavoro) e teoricamente dovrebbero servire per Air Arabia.
Se qualcuno ne sa di piu....
bedix84 is offline  
Old 14th Dec 2011, 23:24
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bedix hai perso l'ennessima occasione per non scrivere minkiate, cosa ne sai se io mi sia pagato o meno il type in Ryan?
Ed anche se fosse che differenza farebbe?Ho mai detto di essere contrario ai programmi cadet a pagamento?
Ho solo detto di essere contrario ai tacchini dal petto gonfio che riempiono le pagine di questo forum con i loro sfoghi da frustrati denigrando la professionalita' ed il lavoro della gente che lavora in una compagnia che nemmeno conoscono.
Basta vedere il post di uno come eaglesnest1972 o dondino per capire che c'e' solo del rancore e tanta ignoranza ma che sotto sotto le argomentazioni sono veramente da bar sport.
Vi lascio ai vostri consigli sul LT da pagarsi e sul fatto se sia meglio pagare per 500 ore in Indonesia oppure 300 in Lituania.
pilotaryan is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.