Wikiposts
Search

Miniliner

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 4th Oct 2012, 19:30
  #81 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non potevano cercarli tra i piloti con il type sul F27 , i tre che gli servivano ?
Nick 1 is offline  
Old 4th Oct 2012, 19:56
  #82 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: ?
Posts: 72
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche Ryan potrebbe..eppure...
Nick che sia chiaro che in tasca a me non viene nulla, se difendo la serietà della selezione è perchè cosi è stata...al di là di ciò che viene offerto ognuno prende le proprie decisioni.
Mi dispiace solamente vedere come una iniziativa buona (mi dite quante selezioni sono state pubblicate su siti vari dal 2010?) viena denigrata in base ad una frase scritta che dal mio punto di vista è stata mal interpretata.

Last edited by Number4; 4th Oct 2012 at 19:57.
Number4 is offline  
Old 4th Oct 2012, 20:05
  #83 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2009
Location: italy
Age: 58
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non entro nella querelle .... è tutta una farsa, paese di m.... no sono seri.... etc etc.
Quello che va considerato e apprezzato è che MiniLiner è praticamente l'unica Compagnia che sta assumendo in Italia. E nel recentissimo passato, da pochi mesi in qua per intenderci, ha assunto un notevole numero di piloti ( alcuni dei quali già in MiniLiner anni addietro e quindi type-rated) relativamente al suo ridotto organico naturalmente.

E vi garantisco che il Management sta facendo i salti mortali per proseguire l'attività di volo e porre solide basi per il futuro.

Direi che non è poco, cerchiamo di non essere sempre disfattisti.

Saluti a tutti
dave05 is offline  
Old 4th Oct 2012, 20:12
  #84 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: ITALY
Posts: 88
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro number4,
primo io non ho alcun tipo di problema con Air Vergiate ne con le selzioni che hanno fatto.
Io mi sono solo limitato a dire quelli che sono stati i fatti.
Tutt'ora sul loro sito puoi vedere che il post delle selezioni è del 26 sett., prima io non avevo visto nulla, ma ciò non vuol dire che non sia stato fatto.
Quando io parlo stai pur certo che esprimo idee od opinioni basate su dati di fatto e non su isterismi dovuti alla non assunzione o altro.
Ti posso garantire che potrei raccontarti dei casi di "malaffare" che giustificano a pieno il mio giudizio sul nostro "bel paese", aeronauticamente parlando.
Sperando di aver spento qualsiasi tipo di focolaio ingiustificato ti saluto, rimanendo sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento o altro.
tanto siamo tutti nella stessa barca.
ciao
kiorbis is offline  
Old 4th Oct 2012, 21:04
  #85 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ricordiamo a tutti coloro che criticano Miniliner che i candidati NON hanno sborsato un euro!Cosa insolita per le selezioni, inutile ricordavi i 300-400E richiesti da alcune compagnie..
Scusa ma perche fai similitudini con con selezioni di compagnie che ciedono soldi??!...non è meglio fare paragoni invece con altre compagnie dove non solo non paghi nulla ma addirittura alcune ti rimborsano il biglietto di viaggio!!
Ah ora si fanno pure i paragoni a sfavore! mah!
nulla contro Miniliner ne Air vergiate, ma sta di fatto che è alla luce di tutti..selezioni potrebbero pure andare in modo professionale, ma all'inizio non c'e stato nulla di trasparente.

Ragazzi 27k sono tantissimi per un F27 o chessia,poi in 1 anno di contratto garantito non speriate di fare molte ore sulla macchina!...ne spendete 10 in meno e fatevelo su un Bus o Boeing..
Recentemente, 2 giorni fa..un mio conoscente con il solo BUS senza ore è riuscito ad entrare in IZair, Turchia...e gli hanno firmato un contratto di 1 anno!..era la 3 volta in un anno mi diceva che andava avanti indietro da Istanbul a bussare la porta
JQKA is offline  
Old 4th Oct 2012, 21:24
  #86 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: ?
Posts: 72
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Kiorbis il mio intento non era attaccarti, bensi capire dove stava il "marcio" nella selezione, il fattore poco "chiaro" che ancora si fa fatica a capire.

Io ho mandato il CV e mi hanno risposto.
Fortuna?Molta penso visto che su altro non potevo fare affidamento.

Buona fortuna
Number4 is offline  
Old 6th Oct 2012, 23:59
  #87 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2007
Location: rome
Age: 61
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mah!

E' un peccato che ci sia sempre bisogno di far polemica su tutto, quasi che le belle notizie diano fastidio e si abbia sempre bisogno di qualcosa di storto per mettere in atto lo sport preferito da molte persone: la critica distruttiva.
Io non ho partecipato direttamente al progetto di selezione, ma conosco molto bene il mio collega CTPH e la situazione della società. Si sta passando con un grande sforzo da un periodo in cui siamo stati molto vicini alla chiusura ad un periodo dove, piano, piano e per le risorse a noi necessarie, che sono poche vista la "grandezza" della società, ad assumere alcune persone, cosa che, come giustamente ha fatto osservare qualcuno, è molto rara di questi tempi e in Italia. Voi non sapete, forse, che da compagnia sbeffegiata e snobbata fino a ieri per via del famigerato F27, ora è sommersa di curriculum di piloti cha vanno dagli ex Alitalia agli ultimi neo CPL, passando per professionisti di tutte le età ed esperienze. Credete che l'azienda avesse bisogno di organizzare selezioni con perdita di tempo e di denaro?
Il fatto che, invece le faccia, e dia opportunità a qualcuno di mettersi in gioco in modo trasparente credo che dovrebbe essere valutato diversamente.
Poi, ovviamente, possono non stare bene le condizioni contrattuali che pone, ma, ricordiamo che è sempre un'azienda privata che decide autonomamente le regole anche in virtù di chi, passando prima di oggi, non ha lasciato un bel ricordo comportamentale e ha costretto a rivedere le condizioni.
La libertà di ciascuno di noi ci permette di accettare o meno in base alle proprie necessità ed esigenze.
Anche io, se fossi nella condizione di poter scegliere, spenderei i miei soldi per una macchina diversa, ma non siamo tutti uguali, per fortuna, e non mi sembra giusto criticare chi farà scelte diverse da quelle che noi faremmo.

Con cordialità
MICHELANGELO is offline  
Old 7th Oct 2012, 16:36
  #88 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusami Michelangelo,
io non voglio essere polemico e un lavoro c'è l'ho grazie a Dio e agli sforzi che ho fatto e fin'ora continuo a fare, certo è che se trovassi un lavoro con un decente contratto e consono alle macchine di cui sono abilitato penserei anche di tornare a volare in Italia..ma..tornando a noi..
Seriamente vuoi fare credere a tutti, che Miniliner, dopo essere continuamente sommersa di CV ( e non lo metto in dubbio) da parte di Piloti con svariate esperienze, decide di aprire opportunità alle nuove leve??
Tutt'al piu visto che sei anche amico del CTPH, di le cose come stanno:
- O Miniliner ha aperto solo ed esclusivamente per neo-candidati anche, diciamo ed esclusivamente, per accaparrarsi i circA 25 mila e passa esro da ciascuno...
-O non mi spiego come dopo tutti i CV che ricevete, una azienda privata e piccola a maggior ragione, si possa permettere di selezionare ab_inizio.

Quindi io sono molto intessato a capire e ad avere una risposta precisa sul vostro metodo di valutazione.
JQKA is offline  
Old 7th Oct 2012, 17:34
  #89 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2007
Location: rome
Age: 61
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao JQKA,
capisco le tue perplessità ma, come ho detto nel post precedente, non ho partecipato al progetto selettivo e, siccome sono anche via da diverso tempo, non ho possibilità di comunicare per avere maggiori dettagli e darti una risposta nel limite delle strategie aziendali.
Come però ha scritto ALEDABO che era presente alla selezione, non c'erano solo piloti ab inizio, ma con esperienze anche importanti e qualche migliaio di ore di jet.
Se, come tu vuoi insinuare, Miniliner voleva speculare i soldi del type, poteva benissimo chiamare qualcuno dei tanti curriculum che ha nell'armadio e fare come altre società hanno già fatto: paga il type e sei assunto.
Il fatto che, invece, ci si appoggi ad un FTO con esperienza e si spendano tre giorni di tempo per fare una selezione alla luce del sole fa ancora venire dubbi e creare illazioni.
E' evidente che, comunque ci si muova, per qualcuno ci si muoverà sempre male, ma tant'è!
Quello che però posso dirti, per rispondere almeno parzialmente alle tue richieste, è che i neo recenti assunti all'inizio dell'anno in corso, non hanno dato un solo centesimo del type alla Miniliner, ma al TRTO dove lo hanno conseguito.
Pertanto la Miniliner non ha fatto nessuna speculazione in merito.
Non mancherò di farti sapere maggiori dettagli sui criteri selettivi, se ciò mi sarà consentito, non appena potrò.

Cordialità
MICHELANGELO is offline  
Old 7th Oct 2012, 17:39
  #90 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
grazie della tua risposta.
Io sono contento che ci siano queste opportunità e spero ce ne siano molte di piu in futuro e non solo da parte di Miniliner....
JQKA is offline  
Old 7th Oct 2012, 17:46
  #91 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2007
Location: rome
Age: 61
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
JQKA

E' un augurio che ci facciamo tutti perchè non è bello vedere tante persone che hanno speso soldi e tempo per perseguire una passione, dover mendicare un posto di lavoro lontano dai propri affetti e sottopagato per la professionalità che ci contraddistingue.
Però sono fiducioso e sono convinto che ciò che hai riportato su lo shortage dei piloti, in altro tread, nel prossimo ventennio sia vero e ci sarà la possibilità per tanti di noi di trovare una sistemazione appropriata e, chissà, con la necessità che si verrà a creare, anche contratti migliori.

Buona serata
MICHELANGELO is offline  
Old 8th Jul 2013, 18:42
  #92 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2013
Location: bologna
Age: 46
Posts: 32
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Miniliner

Sono daccordo nel prendere 3 piloti già abilitati sul Fokker 27 .. ma siccome la Compagnia non va per nulla bene e deve far rientrare soldi per mantenersi ha pensato bene di far pagare 30000 euro ciascuno e solamente un anno di contratto (anche perchè non avrebbe potuto fare di meno visto che sta collezionando ancora cassa integrazione) e chiedete un pò ai 3 piloti se sono sicuri che gli rinnovano dopo il primo anno .. vi do per certo che la risposta è NO, ma questo lo si sapeva già da prima dell'assunzione.
Saluti
pailot77 is offline  
Old 12th Jul 2013, 15:37
  #93 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2007
Location: rome
Age: 61
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Miniliner

Non si capisce dove vuole arrivare il tono del tuo post pailot77, perchè affermi qualcosa che poi dai come già conosciuta fin dall'inizio della selezione, quindi, evidentemente, accettata da chi ha firmato il contratto.
Poi, tu dici delle cose che dovresti suffragare con dati certi: ho già detto in un post precedente che i costi del type non sono andati direttamente a Miniliner ma al TRTO che ha svolto il servizio di addestramento.
Anche se la condizione economica della società non è così florida ( ma forse non hai visto i bilanci delle altre compagnie aeree nazionali probabilmente), non sono certo i soldi dei type di tre persone che la porteranno fuori dalla crisi finanziaria, non credi? (tra l'altro, se non ricordo male, la wind jet faceva pagare il type 60.000€ per 6 mesi di contratto e, nonostante molte persone hanno accettato questa condizione, ha chiuso lo stesso).
Un'altra informativa non corretta è che, al momento attuale, nessun pilota Miniliner è in cassa integrazione.
Ultima cosa, e spero di non divulgare un informazione che non dovrei, conosco bene come la pensa il nostro A.D. e so per certo che è sua intenzione, se le cose procederanno bene, di confermare tutti i piloti con contratto a termine: d'altronde sarebbe assurdo, se la continuità operativa aumentasse, avere bisogno di forza lavoro e mandare a casa chi è già abilitato e conosciuto.

Con cordialità
MICHELANGELO is offline  
Old 15th Jul 2013, 18:13
  #94 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: 30W
Posts: 356
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se non erro ghibli chiedeva i 60 denari per un anno di contratto, c'è da dire che il bus ha sicuramente più mercato del "fotter"(con affetto ovviamente;-). !

Last edited by snak; 15th Jul 2013 at 18:18.
snak is offline  
Old 15th Jul 2013, 18:35
  #95 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2007
Location: rome
Age: 61
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Miniliner

E' sicuramente vero quello che tu affermi riguardo il mercato del type, ma rimane sempre una questione di scelte personali: nessuno ha nascosto nulla a nessuno e se delle persone hanno fatto una scelta piuttosto che un altra, non capisco perchè devono essere criticate.

Con cordialità
MICHELANGELO is offline  
Old 15th Jul 2013, 21:18
  #96 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quanto sta sulla palle quel "cordialità".
Se vuoi un cordiale, andiamo al bar che te lo offro.
mau mau is offline  
Old 16th Jul 2013, 08:29
  #97 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2007
Location: rome
Age: 61
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Miniliner

Bene, vedo che anche un "liberale" come Mau Mau a volte diventa "intollerante" con le espressioni altrui.
Mi spiace di darti una seccatura con il mio saluto, non pensavo che mostrare una certa forma di diplomazia potesse creare fastidio.
Mi scuso con Mau Mau per questo e spero, nel futuro, di poter accontentare anche lui senza creargli un certo nervosismo.
Magari, al bar, se non ti spiace, berrei più volentieri un prosecco.
Lascio i saluti in sospeso..............
MICHELANGELO is offline  
Old 16th Jul 2013, 11:38
  #98 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Hey michelangelo, vedo che il tuo senso dell'umorismo va di pari passo con i tuoi saluti
Cordialità
mau mau is offline  
Old 16th Jul 2013, 16:32
  #99 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2007
Location: rome
Age: 61
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sarà l'aplomb inglese che mi porto dietro
MICHELANGELO is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.