PPRuNe Forums - View Single Post - Miniliner
Thread: Miniliner
View Single Post
Old 6th Oct 2012, 23:59
  #87 (permalink)  
MICHELANGELO
 
Join Date: Aug 2007
Location: rome
Age: 61
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mah!

E' un peccato che ci sia sempre bisogno di far polemica su tutto, quasi che le belle notizie diano fastidio e si abbia sempre bisogno di qualcosa di storto per mettere in atto lo sport preferito da molte persone: la critica distruttiva.
Io non ho partecipato direttamente al progetto di selezione, ma conosco molto bene il mio collega CTPH e la situazione della società. Si sta passando con un grande sforzo da un periodo in cui siamo stati molto vicini alla chiusura ad un periodo dove, piano, piano e per le risorse a noi necessarie, che sono poche vista la "grandezza" della società, ad assumere alcune persone, cosa che, come giustamente ha fatto osservare qualcuno, è molto rara di questi tempi e in Italia. Voi non sapete, forse, che da compagnia sbeffegiata e snobbata fino a ieri per via del famigerato F27, ora è sommersa di curriculum di piloti cha vanno dagli ex Alitalia agli ultimi neo CPL, passando per professionisti di tutte le età ed esperienze. Credete che l'azienda avesse bisogno di organizzare selezioni con perdita di tempo e di denaro?
Il fatto che, invece le faccia, e dia opportunità a qualcuno di mettersi in gioco in modo trasparente credo che dovrebbe essere valutato diversamente.
Poi, ovviamente, possono non stare bene le condizioni contrattuali che pone, ma, ricordiamo che è sempre un'azienda privata che decide autonomamente le regole anche in virtù di chi, passando prima di oggi, non ha lasciato un bel ricordo comportamentale e ha costretto a rivedere le condizioni.
La libertà di ciascuno di noi ci permette di accettare o meno in base alle proprie necessità ed esigenze.
Anche io, se fossi nella condizione di poter scegliere, spenderei i miei soldi per una macchina diversa, ma non siamo tutti uguali, per fortuna, e non mi sembra giusto criticare chi farà scelte diverse da quelle che noi faremmo.

Con cordialità
MICHELANGELO is offline