PPRuNe Forums - View Single Post - Miniliner
Thread: Miniliner
View Single Post
Old 7th Oct 2012, 17:34
  #89 (permalink)  
MICHELANGELO
 
Join Date: Aug 2007
Location: rome
Age: 61
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao JQKA,
capisco le tue perplessità ma, come ho detto nel post precedente, non ho partecipato al progetto selettivo e, siccome sono anche via da diverso tempo, non ho possibilità di comunicare per avere maggiori dettagli e darti una risposta nel limite delle strategie aziendali.
Come però ha scritto ALEDABO che era presente alla selezione, non c'erano solo piloti ab inizio, ma con esperienze anche importanti e qualche migliaio di ore di jet.
Se, come tu vuoi insinuare, Miniliner voleva speculare i soldi del type, poteva benissimo chiamare qualcuno dei tanti curriculum che ha nell'armadio e fare come altre società hanno già fatto: paga il type e sei assunto.
Il fatto che, invece, ci si appoggi ad un FTO con esperienza e si spendano tre giorni di tempo per fare una selezione alla luce del sole fa ancora venire dubbi e creare illazioni.
E' evidente che, comunque ci si muova, per qualcuno ci si muoverà sempre male, ma tant'è!
Quello che però posso dirti, per rispondere almeno parzialmente alle tue richieste, è che i neo recenti assunti all'inizio dell'anno in corso, non hanno dato un solo centesimo del type alla Miniliner, ma al TRTO dove lo hanno conseguito.
Pertanto la Miniliner non ha fatto nessuna speculazione in merito.
Non mancherò di farti sapere maggiori dettagli sui criteri selettivi, se ciò mi sarà consentito, non appena potrò.

Cordialità
MICHELANGELO is offline