Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Skymates a settembre

Wikiposts
Search

Skymates a settembre

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 10th Jan 2013, 23:04
  #41 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2012
Posts: 56
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ad un giovane? non ne ho idea, ma si può cominciare non diventando più poveri di 160mila euro, poi si vedrà.
i soldi non hanno nessuna fretta di lasciare le tasche della gente, non bruciano se li tieni nel portafogli. se ne comprano di pastasciutte con 160mila euro. puoi campare d'aria per anni, puoi trasferirti all'estero, puoi comprarti un appartamento e metterlo a reddito,o ti metti su un negozio, o ti fai una laurea in una ottima università straniera. non è necessario salire su un airbus (che ribadisco, manco è tuo) per volare. si vola come volano migliaia di persone che lavorano e con i soldi del loro lavoro pagano le loro passioni.

160mila euro e non solo non c'è la sicurezza di lavorare usciti con l'ATPL frozen in mano, ma anzi c'è la quasi certezza di non lavorare, se non -i pochi- a condizioni vergognose, e gli altri pur di non buttare i soldi pagano per fare uno stage (perchè di questo si tratta quando si parla di pay to fly).

gente questa è follia. tenetevi i soldi in tasca. investiteli in altro. non fate sperperare sti soldi alla vostra famiglia, non son tempi in cui ci si possa permettere di buttare sei zeri dalla finestra.

o se volete parlate prima con un pilota, possibilmente un sindacalista che abbia il polso anche si ciò che succede anche oltre le sue immedate vicinanze: poi carta e penna, vedete quanto ci metterete nella peggiore delel ipotesi, nella migliore e nella situaizone che giudicate più realistica, a rientrare di quello che avete speso. Poi vedrete se è il caso di lasciar perdere.

Last edited by PPRuNeUser0193; 10th Jan 2013 at 23:11.
PPRuNeUser0193 is offline  
Old 11th Jan 2013, 01:27
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: -
Posts: 1,175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Boh... Ho due cugini laureati con 110 e lode e pure lavorano al McDonald's, la sorella di un mio amico laureata anche lei con tanto di lode in psicologia fa la cassiera in un supermercato.
Un investimento? Nessun investimento è sicuro, e se poi va male? Mio padre ci è passato e me ne ha fatto di discorsi... Di certezza nella vita c'è n'è solo una e sappiamo tutti qual è...

Boh, io mi butto specialmente considerando che per me va bene qualsiasi tipo di volo che mi permetta di andare avanti, anche in Africa o Asia. Altro che Airbus o Boeing a tutti i costi.
Voglio sapere dove hai preso questi 160.000 euro. Io sto cercando di pianificare il tutto, e stando alle ore minime io dovrei riuscire a tenermi sotto i 50.000 euro con tanto di abilitazione da istruttore. Questo alle minime, quindi ci aggiungerei un altro 10% per sicurezza.
Sono esclusi, ovviamente, i costi di vitto e alloggio.

A ottobre ho iniziato a studiare all'università, ora siamo a gennaio e mi sto preparando a fare la richiesta di abbandono degli studi. Se uno ha sognato di volare per una vita, sin dall'infanzia se come me, difficilmente proverà a fare qualcos'altro con voglia e volontà. Io ci ho provato, ma invece che studiare le materie del mio corso di laurea mi sono letto i manuali della FAA, ho addirittura provato a simulare voli con VOR, NDB e ILS su Flight Simulator... E' un gioco, ma almeno di aerei!

Io ci provo, se poi mi scotterò ne farò le spese. La crisi non è per sempre e non esistono solo posizioni su Airbus o Boeing.

Last edited by RedBullGaveMeWings; 11th Jan 2013 at 01:29.
RedBullGaveMeWings is offline  
Old 11th Jan 2013, 10:03
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2012
Posts: 56
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se i tuoi cugini sono laureati 110 e lode in lettere scienze della comunicazione o DAMS o psicologia vuol dire che non hanno fatto studi che li avviassero ad un lavoro: se miri ad una occupazione che prevede che qualcun altro ti assuma, o hai delle caratteristiche appetibili e c'è richiesta oppure -come sopra- prendi i soldi e li butti nel gabinetto. Se vuoi metterti in proprio invece fai quello che vuoi.

I discorsi sulla fatalità, se qualcosa deve capitare capita: non sono discorsi da persone mature che prevedono di addossarsi la responsabilità di portare centinaia di persone a zonzo per il mondo a 36mila piedi da terra. Si giustifica tutto, dall'andare in motorino senza casco a non fare le checklist prima della partenza: tanto se qualcosa deve capitare, capita no? certezze nella vita non ce n'è.

Sogni e soldi nella stessa frase non ci stanno se non interviene prima o poi la razionalità. Carta e penna, e fatti i conti. Non sono 10 euro che ti puoi bruciare con un gratta e vinci, pazienza se li perdi: sono molti di più. Carta e penna: soldi investiti inclusi vitto alloggio type e line rating (ed escluse cose molto più importanti come gli anni che se ne vanno e che non tornano indietro), diviso per lo stipendio probabile annuo, e vedi quando rientri di sti soldi.

Niente airbus e boeing? Togliamo da mezzo tutti gli aerei più diffusi al mondo?

50k€? solo che di costi fissi la skymates ha 59k dollari senza il type che non lo trovi a meno di 25-30k €, fanno 45k euro +30k di type e non hai ancora mangiato nè hai un tetto sulla testa. Fatti un giro anche su altri siti italiani, vai su google e cerca "costo type rating" e guarda quanto costano, e quanto costa non buttare via quello che ormai hai già speso perchè magari (magari, eh) sei a spasso da due anni e non hai ore da aggiungere al libretto.

I sogni danno l'idea, ma se il cervello non corre dietro e valida e dà robustezza al tutto poi ci si risveglia col mal di testa. Davvero, leggiti/leggetevi tutti i thread del forum, non solo quelli che parlano di scuole. Fatti un'idea di cosa è il mondo dell'aviazione commerciale del 2013.

Last edited by PPRuNeUser0193; 11th Jan 2013 at 10:05.
PPRuNeUser0193 is offline  
Old 11th Jan 2013, 11:26
  #44 (permalink)  
 
Join Date: May 2009
Location: Milan
Age: 39
Posts: 35
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Purtroppo devo dare ragione a Maffa..investire una tale somma per poi avere prospettive lavorative QUASI pari a zero mi sembra inutile. Ho detto quasi perchè conosco persone che con meno di 300h di volo, CPL/IR MEP e MCC sono entrate in compagnie aeree...La speranza è l'ultima a morire, soprattutto per chi di noi ha grande passione per il volo ma..le prospettive future non sono allettanti! Perciò per i ragazzi che volessero intraprendere ora questa carriera, ricordatevi che quando avrete finito, dovrete armarvi di GRANDE PAZIENZA!!!

NON SI LAVORA DALL'OGGI AL DOMANI UNA VOLTA TERMINATO TUTTO!

IO SONO IN QUESTA SITUAZIONE DA 6 MESI, E SONO CONVINTO DI DOVER ASPETTARE MOLTO TEMPO ANCORA...

In bocca al lupo comunque!!

Last edited by Jaz110285; 11th Jan 2013 at 11:27.
Jaz110285 is offline  
Old 11th Jan 2013, 11:43
  #45 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: -
Posts: 1,175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Maffa, tranquillo che non pagherò mai per un type rating senza una buona offerta lavorativa assicurata. Se proprio dovrò andare a volare per Ryanair un giorno vorrà dire che chiederò un finanziamento di 30.000 euro che poi pagherò con calma in 3-5 anni, sempre se otterrò un finanziamento e poi cercherò di andare a lavorare altrove (ME, Asia).

Boeing e Airbus gli aerei più diffusi al mondo? Vero, ma non esiste solo la linea e negli altri settori, stando a quello che ho capito leggendo PPRuNe da tempo, non è richiesto alcun pagamento di TR+LT, piuttosto è richiesta la conoscenza di qualcuno.

Aggiungo che limitarsi a cercare lavoro solo in linea o mandare CV stanto con le chiappe è deleterio specialmente in questo periodo.

La crisi non è per sempre, prima o poi l'economia tornerà a girare, no?

Last edited by RedBullGaveMeWings; 11th Jan 2013 at 11:45.
RedBullGaveMeWings is offline  
Old 11th Jan 2013, 12:06
  #46 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
e stando alle ore minime io dovrei riuscire a tenermi sotto i 50.000 euro con tanto di abilitazione da istruttore. Questo alle minime, quindi ci aggiungerei un altro 10% per sicurezza.
non ce la farai mai con quella cifra

l'unica cosa che può garantire un futuro da pilota è andare negli usa farsi un paio d'anni da isturttore e poi venire assunti in una regional e per fare ciò che ci vuole molto tempo, molto impegno tanti soldi (richiedono anche la laurea negli usa) e bisogna sposarsi un'americana per avere la green card
shinners is offline  
Old 11th Jan 2013, 12:12
  #47 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Maffa, tu quale carriera consiglieresti ad un giovane, che garantisca un lavoro sicuro per sempre e pagato migliaia di Euro al mese
il tassista: la licenza costa uguale, la puoi rivendere e i soldi (in Italia) li fanno e li fanno anche parecchio bene.

La crisi non è per sempre, prima o poi l'economia tornerà a girare, no?
e chi può dirlo? e se si risolvesse fuori tempo (denaro) utile per mantenersi la licenza?

Last edited by Pennellino; 11th Jan 2013 at 12:17.
Pennellino is offline  
Old 11th Jan 2013, 12:14
  #48 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
shinners, per quanto riguarda sposarsi le americane, non voglio sembrare bigotto nè dare lezioni di vita a nessuno, però attenzione alle scelte che si fanno, la vita è una e andarsela a rovinare per un lavoro mi sembrerebbe alquanto stupido. Poi se c'è un vero rapporto con una ragazza di nazionalità statunitense è un altro paio di maniche, ma io l'ho interpretato come l'aggancio necessario. Una cosa piuttosto squallida.
Pennellino is offline  
Old 11th Jan 2013, 12:22
  #49 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: -
Posts: 1,175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La cosa è squallida se la si fa con il solo intento di restare negli States. Io ho detto, scherzando tra l'altro, che una americana me la sposerò. Non accadrà mai, o almeno la possibilità è molto remota. Tuttavia vorrei provare a restare in America per qualche anno e lavorare come istruttore, poi tornare in Europe e cercare lavoro anche come istruttore dopo aver convertito i rating da istruttore.

Ma l'Africa o l'Asia per fare il bush pilot? Io intendo anche questo tipo di lavoro quando dico che non esiste solo Boeing e Airbus. La paga e le condizioni non saranno da British Airways, ma almeno si vola e si va avanti.

Last edited by RedBullGaveMeWings; 11th Jan 2013 at 12:22.
RedBullGaveMeWings is offline  
Old 11th Jan 2013, 12:23
  #50 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
infatti è ciò che io non ho voluto fare per questioni mie, ma conosco decine di persone che l'hanno fatto non è chissà che, al max si possono avere dei problemi a gestire la persona perchè ovviamente chi accetta accordi economici spesso è gente con problemi e in usa gente con problemi può essere moooolto problematica.
E tutti quelli che l'hanno fatto poi hanno trovato un lavoro quindi data la situazione attuale forse non è una cattiva idea...se pensi che il matrimonio debba essere sacro o vero al 100% o boiate di questo tipo, allora sì sei un bigotto
shinners is offline  
Old 11th Jan 2013, 12:23
  #51 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Poi se c'è un vero rapporto con una ragazza di nazionalità statunitense è un altro paio di maniche, ma io l'ho interpretato come l'aggancio necessario. Una cosa piuttosto squallida.

Decisamente squallida.
B77L is offline  
Old 11th Jan 2013, 12:24
  #52 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2010
Location: East
Posts: 226
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Maffa, sei pilota attualmente impiegato ? Sei stato alla skymates ? Se si, quando ?
Aggiungo che per lavorare in usa nelle ragional non serve la laurea. Questo per certo fino ad oggi, poi domani non lo so.
FlyingTruckdriver is offline  
Old 11th Jan 2013, 12:25
  #53 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tuttavia vorrei provare a restare in America per qualche anno e lavorare come istruttore, poi tornare in Europe e cercare lavoro anche come istruttore dopo aver convertito i rating da istruttore.
l 'istruttore lo puoi fare per un anno col visto F-1 non per qualche anno.

a meno che non ti iscrivi a certe università aeronautiche che poi danno un visto annuale rinnovabile da poter usare nel settore, ma i costi il tempo e l'impegno lievitano ancora di più

come rating da istruttore convertono solo quello vfr, quello strumentale va fatto da capo con costi altissimi e dato che in europa non c'è quasi offerta per istruttori non credo ne valga la pena, credo convenga molto di più se si sceglie la strada dell'istruzione optare verso certe accademie del middle-east che offrono ottimi contratti con gente che ha parecchie ore di istruzione

Last edited by shinners; 11th Jan 2013 at 12:27.
shinners is offline  
Old 11th Jan 2013, 12:31
  #54 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: -
Posts: 1,175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie Shinners, allora ME. Come ho detto in precedenza, sono flessibile.
RedBullGaveMeWings is offline  
Old 11th Jan 2013, 12:34
  #55 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie Shinners, allora ME. Come ho detto in precedenza, sono flessibile.
molte però chiedono più di 1000 ore o di più che è difficile fare in un anno....

altri che conoscevo, stavano periodo più lunghi senza visto lavorativo ma solo studentesco e lavoravano senza essere pagati, è legale, ma appunto i costi lievitano dato che ti devi mantenere...
shinners is offline  
Old 11th Jan 2013, 12:37
  #56 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: -
Posts: 1,175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Chiaro. Ma infatti stavo pensando di andare in una scuola che permetta di fare un anno addizionale con visto F-1, ma la Skymates resta tutt'ora una buona opzione per quanto mi riguarda.
RedBullGaveMeWings is offline  
Old 11th Jan 2013, 12:40
  #57 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ma non puoi fare ore da istruttore lì però
shinners is offline  
Old 11th Jan 2013, 12:45
  #58 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: -
Posts: 1,175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ho visto scuole come Aerosim, Aviator, Hillsboro Aviation e Phoenix East Aviation, e in queste l'anno addizionale consiste nel lavorare come istruttore di volo presso le loro strutture. Ma che mi sono perso qualcosa?
RedBullGaveMeWings is offline  
Old 11th Jan 2013, 12:55
  #59 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
no, giustamente hai la possibilità di fare ore come istruttore
shinners is offline  
Old 11th Jan 2013, 13:11
  #60 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2012
Location: Bangkok
Posts: 196
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sti ragazzetti danno tutto per scontato.

fare l'istruttore? Bushpilot? Ryanair?

Ma sapete che Ryanair fa selezioni dove NON TUTTI passano di diritto?

Fare l'istruttore vuol dire PRIMA fare il corso e sostenere un esame con i CONTROCA..I e poi anche li bisogna cercar lavoro!!! Ovviamente bisogna già stare nell'ambiente con la fama di essere una persona in gamba, seria e professionale! Poi pagano ovviamente a noccioline!!!


Bushpilot??? Ma dove??? In Asia? Benissimo, anche li bisogna fare una selezione dove in tanti li segano, nonché una prova in aereo con un DOV o un CRI di compagnia che deciderà le vostre sorti!

Linea???? Con 250 ore???? Ma non mi fate ridere! Praticamente NON avete alcuna possibilità!

Parlo da realista, vivendo il settore in prima linea (NON AEREA PURTROPPO)
negativeclimb is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.