PPRuNe Forums - View Single Post - Skymates a settembre
View Single Post
Old 11th Jan 2013, 10:03
  #43 (permalink)  
PPRuNeUser0193
 
Join Date: Dec 2012
Posts: 56
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se i tuoi cugini sono laureati 110 e lode in lettere scienze della comunicazione o DAMS o psicologia vuol dire che non hanno fatto studi che li avviassero ad un lavoro: se miri ad una occupazione che prevede che qualcun altro ti assuma, o hai delle caratteristiche appetibili e c'è richiesta oppure -come sopra- prendi i soldi e li butti nel gabinetto. Se vuoi metterti in proprio invece fai quello che vuoi.

I discorsi sulla fatalità, se qualcosa deve capitare capita: non sono discorsi da persone mature che prevedono di addossarsi la responsabilità di portare centinaia di persone a zonzo per il mondo a 36mila piedi da terra. Si giustifica tutto, dall'andare in motorino senza casco a non fare le checklist prima della partenza: tanto se qualcosa deve capitare, capita no? certezze nella vita non ce n'è.

Sogni e soldi nella stessa frase non ci stanno se non interviene prima o poi la razionalità. Carta e penna, e fatti i conti. Non sono 10 euro che ti puoi bruciare con un gratta e vinci, pazienza se li perdi: sono molti di più. Carta e penna: soldi investiti inclusi vitto alloggio type e line rating (ed escluse cose molto più importanti come gli anni che se ne vanno e che non tornano indietro), diviso per lo stipendio probabile annuo, e vedi quando rientri di sti soldi.

Niente airbus e boeing? Togliamo da mezzo tutti gli aerei più diffusi al mondo?

50k€? solo che di costi fissi la skymates ha 59k dollari senza il type che non lo trovi a meno di 25-30k €, fanno 45k euro +30k di type e non hai ancora mangiato nè hai un tetto sulla testa. Fatti un giro anche su altri siti italiani, vai su google e cerca "costo type rating" e guarda quanto costano, e quanto costa non buttare via quello che ormai hai già speso perchè magari (magari, eh) sei a spasso da due anni e non hai ore da aggiungere al libretto.

I sogni danno l'idea, ma se il cervello non corre dietro e valida e dà robustezza al tutto poi ci si risveglia col mal di testa. Davvero, leggiti/leggetevi tutti i thread del forum, non solo quelli che parlano di scuole. Fatti un'idea di cosa è il mondo dell'aviazione commerciale del 2013.

Last edited by PPRuNeUser0193; 11th Jan 2013 at 10:05.
PPRuNeUser0193 is offline