PPRuNe Forums - View Single Post - Skymates a settembre
View Single Post
Old 11th Jan 2013, 01:27
  #42 (permalink)  
RedBullGaveMeWings
 
Join Date: Jun 2012
Location: -
Posts: 1,175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Boh... Ho due cugini laureati con 110 e lode e pure lavorano al McDonald's, la sorella di un mio amico laureata anche lei con tanto di lode in psicologia fa la cassiera in un supermercato.
Un investimento? Nessun investimento è sicuro, e se poi va male? Mio padre ci è passato e me ne ha fatto di discorsi... Di certezza nella vita c'è n'è solo una e sappiamo tutti qual è...

Boh, io mi butto specialmente considerando che per me va bene qualsiasi tipo di volo che mi permetta di andare avanti, anche in Africa o Asia. Altro che Airbus o Boeing a tutti i costi.
Voglio sapere dove hai preso questi 160.000 euro. Io sto cercando di pianificare il tutto, e stando alle ore minime io dovrei riuscire a tenermi sotto i 50.000 euro con tanto di abilitazione da istruttore. Questo alle minime, quindi ci aggiungerei un altro 10% per sicurezza.
Sono esclusi, ovviamente, i costi di vitto e alloggio.

A ottobre ho iniziato a studiare all'università, ora siamo a gennaio e mi sto preparando a fare la richiesta di abbandono degli studi. Se uno ha sognato di volare per una vita, sin dall'infanzia se come me, difficilmente proverà a fare qualcos'altro con voglia e volontà. Io ci ho provato, ma invece che studiare le materie del mio corso di laurea mi sono letto i manuali della FAA, ho addirittura provato a simulare voli con VOR, NDB e ILS su Flight Simulator... E' un gioco, ma almeno di aerei!

Io ci provo, se poi mi scotterò ne farò le spese. La crisi non è per sempre e non esistono solo posizioni su Airbus o Boeing.

Last edited by RedBullGaveMeWings; 11th Jan 2013 at 01:29.
RedBullGaveMeWings is offline