Wikiposts
Search

Type 737

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 24th Sep 2010, 11:11
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: boh
Posts: 106
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pagarsi le tratte è da pezzenti.

Nessuna pietà per chi fa questo .

Puo' essere paragonato metaforicamente ad un crimine contro chi cerca faticosamente di ritagliarsi uno spazio in questa professione

A differenza di Saturno, vero gentiluomo , non augurerò mai buona fortuna a chi fa ciò-
Raccatto is offline  
Old 24th Sep 2010, 14:03
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: Italy
Posts: 593
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
QUOTO AL 1000%!!

se si ha PASSIONE si fa l'istruttore, si va in burundi, si "cresce" sia professionalmente che umanamente!

Sennò non è passione è solo scorciatoia per arrivare lì dove fa tanto figo
liftman is offline  
Old 24th Sep 2010, 14:35
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma con 200 ore cosa si fa! ? Ci vogliono minimo 1000 totali e 500 sulla macchina piu' esperienza recente anche per l'asia!
E se non si trova lavoro ? Si va avanti a migliaia di euro per rinnovare il rating??

Last edited by One thousand; 24th Sep 2010 at 14:51.
One thousand is offline  
Old 24th Sep 2010, 15:16
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La questione type rating e ore a pagamento è stata abbondamente discussa, ma evidentemente ancora non abbastanza.
Solidarietà massima a Saturno rispetto all'insulto di chi scrive .."tanto economincamente posso". Mi ricorda un altro piccolo bruce wayne che poteva pagare a cui risposi con la similitudine del ginecologo,,chissa se c'è ancora il post..
Pagars il rating va male, l'adestramento in linea assurdo, le tratte criminale.
Ma quello che è degno di un tribunale d norimberga è che dopo avere pagato tutto questo..ti cacciano anche, con le tue 200 ore di esperienza che TU hai pagato.
Più onesto, ma pur sempre criminale, PUR SEMPRE assurdo e dettato dall logica dei tempi, è almeno accettare uno stipendio ridotto a rimborso parziale delle spese dia ddestramento o type, per un certo periodo, o magari MOLTO più onestamente, accettare un bonding e una penale dopo non avere apgato nulla, per tutelare l'azeinda dell'investimento fatto su di te.

Ma si sa loro posso pagare, anche il 747. Il duplice danno di queste tristi culture. Da una parte i fighetti che possono pagare, dall'altra, ma l'opposto dellas tessa medaglia, l'imprenditore e la sacrosanta logica del profitto che dice "paga il type rating". Ma d'altra aprte è ormai vita quotidian che si PAGA per cose che erano solo poco tempo fa scontate e gratis, in tutti i campi. E vi sorprendete dei type rating?
Poi dicono che le scelte politiche non c'entrano.
alatristissima is offline  
Old 24th Sep 2010, 15:52
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
facciamo il punto.

Allora la situazione è la seguente:

LINEA: TUTTE le compagnie asiatiche e medio oriente sfigate o meno cercano piloti con MINIMO type in corso di validità, 500 ore sulla macchina o type/esperienza equvalente su macchine over 20.000kg.
Senza questi requisiti possibilità = ZERO.

BURUNDI e 3 mondo: Io stesso ho fatto domanda a moltissime compagnie africane per i piu disparati lavori da pilota, dal turboprop, all'executive alla linea persino sul DC9 accettando di pagare addirittura il type a fronte di un impegno di lavoro di almeno 3 anni. La risposta è che non hanno bisogno, che vogliono piloti già abilitati o non rispondono nemmeno.
Possibilità = ZERO

ISTRUTTORE: Ma basta! Ma dove kazzo vuoi andare con sto rating (purtroppo)?? 200.000 ore di istruzione sul cessnino fanno al massimo si che ti possano guardare umanamente con un "minimo" di rispetto in più a confronto di chi ne ha solo 200. Ma il risultato che è 200.000 ore di cessnino e di istruzione contano come il 2 di coppe con briscola bastoni all'atto delle "scelte". A tutti gli HR del mondo non glie ne frega niente.
E cmq con tutti gli sbarbi in giro alla ricerca, se ti va bene trovi a fare l'istruttore a 10 euro l'ora al polo nord. Esperienza di macchine piccole non interessa a nessuno (forse in USA è diverso ma qua siamo in europa).
Possibilità = 0,5

AEROTAXI: Vabbè dai non scherziamo. E' uguale alla linea, solo che devi avere ancora piu conoscenze. In aerotaxi entri al 99% solo se qualcuno ti conosce.

LAVORO AEREO, VOLI TURISTICI IN AFRICA, UMANITARI, AIR AMERICA, VIETNAM SUL 206 ecc ecc: Si forse una volta si poteva partire da li.....adesso non cagano nessuno, prediligono piloti delle loro parti e soprattutto (almeno al sottoscritto che un pò di esperienza ce l'ha su qualcosa che ha piu di un motore e che non pesa solo 150kg) rispondono PICCHE:
Possibilità = ZERO

Allora signori miei che lavorate già.....voi cosa fareste se doveste cominciare adesso??
Spiegate pure come fanno sti ragazzi a cominciare a lavorare facendo qualsiasi cosa?? senza dover pagare un type?? Con le vostre decantate doti di umiltà, umanità impegno, devozione ecc ecc che non fregano un kazzo a nessuno?
Su spiegate, illuminate....e visto che ci siete illuminate anche me visto che mi trovo nel mondo di mezzo...di quelli che si sono fatti il kulo per anni ma che poi si ritrovano con un bagaglio che non frega niente a nessuno. NESSUNO.
Sapete che vi dico?? che fanno bene i ragazzi a pagare perchè non cè altra via. E se avessi 50.000 che mi avanzano lo farei di corsa anche io perchè ho testato sulla mia pelle che l'esperienza e farsi il mazzo NON PAGA ALLA FINE. NON TI VUOLE NESSUNO!! E le tue 2000 ore di multiengine te le ficchi nel kulo.
Scusate lo sfogo, ma ormai della retorica sul "crescere...esperienze di vita bla bla bla bla" non se ne può davvero più.
IO fino ieri ero contrario a chi si pagava il type...lo sono tutt'ora. Ma non cè altra via. L'esperienza non conta nulla. conta solo avere il type e le ore per far domanda.
mau mau is offline  
Old 24th Sep 2010, 16:34
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E dopo l'ennesimo sclero di MM possiamo andare tutti a iscriverci a un bel corso di pasticceria o bartending acrobatico...

PZ

PS: Una mia ex-allieva (ex a/v EK, 300TT max, esperienza OPS x un piccolo operatore corporate UK e piu "anta" che "enta"...) sta volando sul C208 in Indonesia con Susi Air da poche settimane...
papazulu is offline  
Old 24th Sep 2010, 17:06
  #27 (permalink)  
 
Join Date: May 2010
Location: London
Age: 35
Posts: 134
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
500 ore sulla macchina o type/esperienza equvalente su macchine over 20.000kg
Quindi anche se uno ha esperienza per esempio con CRJ( 12t) non vale?-.-
JulianB is offline  
Old 24th Sep 2010, 17:07
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Da quanto ricordo anche dalle tue parti non si avanza gran che con la carriera...tengo il numero di telefono del corso e poi caso mai te lo passo.
Ho capito il problema: dovevo essere tuo allievo, a quanto pare hanno fatto tutti carriera Ma ormai...

Tanto di cappello alla tua allieva, ma onestamente ma la sua gavetta io me la sono già fatta da un pezzo e alla mia età non vado in kulo ai lupi per tornare a volare con un cassone piu piccolo.
Vado a studiare la ricetta per il créme caramel

Quindi anche se uno ha esperienza per esempio con CRJ( 12t) non vale?-.-
Non lo so, chiedilo a loro (se ti rispondono). Richiedono ore di volo su macchine equivalenti per chi non ha il type adatto.
Cmq nessuno qua frigna o corre sotto la sottana della mamma. Ma nemmeno si esca sempre fuori con la menata che "l'esperienza...la passione...ecc ecc....."che ad oggi nel 2010 (purtroppo) sono soltanto menate. O hai il type adatto o ti attacchi.
mau mau is offline  
Old 24th Sep 2010, 17:23
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Italy
Posts: 150
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Che tristezza ... chi ci ha portato in questa melma In Italia? chi sono? forse quei giovani e meno giovani che ci provano in tutti i modi ad arrivare? o forse quei "vecchi senatori" con 4 strisce e una tessera del sindacato in tasca,che magari ci hanno infilato figli e nipoti,amici degli amici,quelli si senza type e con 200 ore,o quelli che hanno difeso i loro privilegi(e chi non lo farebbe)ma fregandosene alla grande di colleghi meno fortunati e delle giovani leve che sarebbero poi arrivate,solito egoismo tipico Italico.chi è il colpevole?ad ognuno la sua risposta.
E allora ognuno si giochi le sue carte,tutte quelle che ha e quelle che non ha,A questo punto l'unico scopo è arrivare...
E prima di inveire con chi paga, fatelo con chi non ha mai fatto un c....o per evitare che si arrivasse a questi punti...

I soldi li puoi anche trovare se ti sbatti ma il calcio in **** del papà,del politico o affini di questi tempi no.
...capito ...il concetto?
Vulka is offline  
Old 24th Sep 2010, 17:39
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Da quanto ricordo anche dalle tue parti non si avanza gran che con la carriera...tengo il numero di telefono del corso e poi caso mai te lo passo.
Hai capito male e/o chi ti ha passato la info non e' una fonte affidabile. La mia carriera avanza eccome: as a matter of fact continuo a volare, stare current, venire pagato e senza avere un mutuo da estinguere x pagarmi il TR. Il tutto mentre preparo altre selezioni. Tutto questo tu come lo chiami?

Grazie lo stesso x il numero ma...sono figlio d'arte! Se ti interessa la ricetta x la focaccia pasquale ti faccio un prezzo da amico. Sicuro meno che un TR x il 737...

la sua gavetta io me la sono già fatta da un pezzo e alla mia età non vado in kulo ai lupi per tornare a volare con un cassone piu piccolo.
Hai ragione in toto. Pensa come si sentiranno stupidi tutti quelli ben piu' qualificati di te (e di me) che sono finiti il Q-LO al mondo x mantenere le famiglie, da Jet a TP ecc,ecc. Forse a loro il numero serve di piu che a me! La citata compagnia aerea opera comunque anche PC6 e P180, solo che da qualche parte bisognava pur iniziare.

PZ

PS: Il commento sullo sclero e sui corsi era x riderci su insieme, tanto le cose che hai scritto sono la solita solfa che non aiuta nessuno ne ad andare avanti ne a rinunciare e puntare altrove. Se non ha funzionato x te NON significa che NON funzionera' x un'altro. Infine...non e' mio costume fare ironia sulle scelte di vita che uno fa' giacche' non conosco la situazione pregressa. Tu invece sembri assai informato su tutto e tutti ma...
papazulu is offline  
Old 24th Sep 2010, 19:15
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2010
Location: italy
Age: 56
Posts: 269
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi
il problema come gia' detto e'colpa della JAA con questa truffa dell' ATPL frozen.Se fosse come qui negli Stati uniti sarebbe molto diverso.
E' ridicolo anche il fatto che ci sono delle rotte di volo in Italia dove usano
b737 o il A320 quando si possono usare dei turboprop e assumendo come
f/o con 400 hr e da li' inziare la carriera.
e se poi Wj CAI ect. devono avere piloti con 1500hr li prende dai turboprop.
ra4000 is offline  
Old 25th Sep 2010, 01:18
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Parking
Posts: 272
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vulka,
sicuramente in italia ci sono state molte porcate che hanno portato a questo, ma come ha spiegato benissimo mau mau, praticamente tutto il mondo è bello che impantanato...
è il mercato globale ad essere fermo..
e tanto per dare una brutta notizia...praticamente tutte le compagnie sono in continua perdita...pensate veramente che si potrà tornare indietro a farsi pagare il type dalla compagnia????
pura follia...da qui non si torna più indietro...
I-PIER is offline  
Old 25th Sep 2010, 05:51
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2010
Location: World
Posts: 39
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il mio post ricalca quello da me postato tempo fa e me ne scuso in anticipo. Come già detto sono un pilota di Airbus impiegato all'estero dopo una vana ricerca in italia (e avendo un tot di migliaia di ore su Airbus e 737)... mi spiace gentile collega, ma il passaggio macchina a zero ore di volo non ti dà quasi nessuna possibilità soprattutto all'estero, non per sofismi degli stranieri, ma per motivi assicurativi, ossia nessuna compagnia può valutare un pilota straniero con meno di 500 ore di volo sulla macchina da impiegare restrizione dettata dall'Autorità aeronautica. Anche nella Turchia citata da qualcuno l'Autorità aeronautica prevede proprio non meno di 500 ore sulla macchina per l'assunzione direct per stranieri... ma soprattutto attenti a segnare ore a vanvera, se bari potresti anche essere chiamato per una selezione, ma poi inesorabilmente poi o al simulatore o in volo si vede subito la tua reale esperienza (mi spiace)... inoltre a "barare" non ti bruci solo una Compagnia, ma l'intera nazione.... perchè è presto detto: in Turchia come in altre compagnie soprattutto UAE ti chiederanno una marea di documenti tra cui i log "originali" (che puoi anche produrre falsi), ma le Autorità locali, memori di qualche furbone, faranno prontamente richiesta all'Enac Italia (se hai licenza italiana) informazioni sulla tua licenza e ore di volo, per questo motivo solitamente le selezioni in questi paesi sono molto lunghe.... (evitiamo figuracce per favore)
Navetta is offline  
Old 25th Sep 2010, 06:59
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2004
Location: Milan l'e' un gran Milan!
Posts: 280
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bella guerra dei poveri...

Mai pensato che chi paga il TR e' una vittima? Una vittima rapinata dai vari "manager" e postholder, incapaci e ladri.
Il problema di questo qual'e'? La gente che paga o quelli che rapinano?

Mai pensato allo step successivo (gia' in atto)? una volta che arriverete al 320/737 e vi accorgerete che c'e' chi sta sempre meglio, il salto sul 330/76/77 come pensate di farlo? Gia' pagandolo ancora...

La notizia buona e' che tutti i piloti in italia hanno applicato per compagnie estere piu' serie, quindi calcolando anche 50 posti liberi, per una piccola realta' divisa tra neos/bpa/wj...sono un bel buco, magari qualche TR free o scontato ci scappa, e se la "compagnia" investe, sicuramente se lo tiene il pilota.

Per la cronaca io c'ho messo 15 anni da zero a b777, passando dai para, tprop, RJ...
DrPepper is offline  
Old 25th Sep 2010, 13:16
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Italy
Posts: 150
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-PIER
Fai una piccola ricerca in Germania.
Ci sono almeno 4/5 compagnie che cercano piloti(almeno cosi' c è scritto)
In più... No airline experience required BUT German fluent speaking...

Per il resto é più di un anno che seguo le statistiche di Easy jet,non c è un mese nel quale non abbiano incrementato sia pax che load factor,alla faccia della crisi.
Bisogna essere capaci a fare i vettori,cosa non facile ovviamente, ed in Italia ancora siamo un pò indietro.

Comunque siamo ottimisti...buona domenica a tutti
Vulka is offline  
Old 25th Sep 2010, 16:47
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Parking
Posts: 272
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@ Vulka,
il mio come penso anche quello di mau era un discorso a grandi linee..
è alquanto ovvio che non tutte le compagnie nn fatturano, nn assumono etc etc...

cmq buona domenica anche a te e a tutti gli altri forumisti...
I-PIER is offline  
Old 25th Sep 2010, 18:40
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2010
Location: Venice
Age: 35
Posts: 36
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Certo che continuando a leggere certe cose mi domando chi cavolo me l'ha fatto fare di iniziare ad intraprendere questa carriera...
Mi è consentito almeno l'ottimismo e l'euforia del principiante??
tEXz is offline  
Old 25th Sep 2010, 19:26
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2009
Location: Rio de Janeiro, Brazil
Posts: 280
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quelli che pagano per lavorare come pilota mi fanno davvero schifo!
flyingswiss is offline  
Old 25th Sep 2010, 20:13
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: In the thoughts of who loves me
Posts: 696
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quelli che pagano per lavorare faranno anche schifo, ma quelli che pagano solo il TR no, vero?
Oh, mi state confodendo le idee...
Jerry Lee is offline  
Old 26th Sep 2010, 23:15
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: Italy
Posts: 50
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti. Stò valutando l'ipotesi di un passaggio sul 737. Qualcuno sà se in Italia ed Europa ci sono compagnie in grado di assumere con il semplice type 0 flight time??
grazie mille
.....................................

Ciao. Con il Type a secco butti i soldi. Ora c'è molta gente con esperienza sul mercato. So che è brutto, ma cercheri al tuo posto una soluzione Type + n mesi di contratto in modo da fare le ore, ma sopratutto farti conoscere da una compagnia. Le zone migliori sono Asia e credo Turchia.
In bocca al lupo.
lunav is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.