Il mio post ricalca quello da me postato tempo fa e me ne scuso in anticipo. Come già detto sono un pilota di Airbus impiegato all'estero dopo una vana ricerca in italia (e avendo un tot di migliaia di ore su Airbus e 737)... mi spiace gentile collega, ma il passaggio macchina a zero ore di volo non ti dà quasi nessuna possibilità soprattutto all'estero, non per sofismi degli stranieri, ma per motivi assicurativi, ossia nessuna compagnia può valutare un pilota straniero con meno di 500 ore di volo sulla macchina da impiegare restrizione dettata dall'Autorità aeronautica. Anche nella Turchia citata da qualcuno l'Autorità aeronautica prevede proprio non meno di 500 ore sulla macchina per l'assunzione direct per stranieri... ma soprattutto attenti a segnare ore a vanvera, se bari potresti anche essere chiamato per una selezione, ma poi inesorabilmente poi o al simulatore o in volo si vede subito la tua reale esperienza (mi spiace)... inoltre a "barare" non ti bruci solo una Compagnia, ma l'intera nazione.... perchè è presto detto: in Turchia come in altre compagnie soprattutto UAE ti chiederanno una marea di documenti tra cui i log "originali" (che puoi anche produrre falsi), ma le Autorità locali, memori di qualche furbone, faranno prontamente richiesta all'Enac Italia (se hai licenza italiana) informazioni sulla tua licenza e ore di volo, per questo motivo solitamente le selezioni in questi paesi sono molto lunghe.... (evitiamo figuracce per favore)