PPRuNe Forums - View Single Post - Type 737
Thread: Type 737
View Single Post
Old 24th Sep 2010, 15:52
  #25 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
facciamo il punto.

Allora la situazione è la seguente:

LINEA: TUTTE le compagnie asiatiche e medio oriente sfigate o meno cercano piloti con MINIMO type in corso di validità, 500 ore sulla macchina o type/esperienza equvalente su macchine over 20.000kg.
Senza questi requisiti possibilità = ZERO.

BURUNDI e 3 mondo: Io stesso ho fatto domanda a moltissime compagnie africane per i piu disparati lavori da pilota, dal turboprop, all'executive alla linea persino sul DC9 accettando di pagare addirittura il type a fronte di un impegno di lavoro di almeno 3 anni. La risposta è che non hanno bisogno, che vogliono piloti già abilitati o non rispondono nemmeno.
Possibilità = ZERO

ISTRUTTORE: Ma basta! Ma dove kazzo vuoi andare con sto rating (purtroppo)?? 200.000 ore di istruzione sul cessnino fanno al massimo si che ti possano guardare umanamente con un "minimo" di rispetto in più a confronto di chi ne ha solo 200. Ma il risultato che è 200.000 ore di cessnino e di istruzione contano come il 2 di coppe con briscola bastoni all'atto delle "scelte". A tutti gli HR del mondo non glie ne frega niente.
E cmq con tutti gli sbarbi in giro alla ricerca, se ti va bene trovi a fare l'istruttore a 10 euro l'ora al polo nord. Esperienza di macchine piccole non interessa a nessuno (forse in USA è diverso ma qua siamo in europa).
Possibilità = 0,5

AEROTAXI: Vabbè dai non scherziamo. E' uguale alla linea, solo che devi avere ancora piu conoscenze. In aerotaxi entri al 99% solo se qualcuno ti conosce.

LAVORO AEREO, VOLI TURISTICI IN AFRICA, UMANITARI, AIR AMERICA, VIETNAM SUL 206 ecc ecc: Si forse una volta si poteva partire da li.....adesso non cagano nessuno, prediligono piloti delle loro parti e soprattutto (almeno al sottoscritto che un pò di esperienza ce l'ha su qualcosa che ha piu di un motore e che non pesa solo 150kg) rispondono PICCHE:
Possibilità = ZERO

Allora signori miei che lavorate già.....voi cosa fareste se doveste cominciare adesso??
Spiegate pure come fanno sti ragazzi a cominciare a lavorare facendo qualsiasi cosa?? senza dover pagare un type?? Con le vostre decantate doti di umiltà, umanità impegno, devozione ecc ecc che non fregano un kazzo a nessuno?
Su spiegate, illuminate....e visto che ci siete illuminate anche me visto che mi trovo nel mondo di mezzo...di quelli che si sono fatti il kulo per anni ma che poi si ritrovano con un bagaglio che non frega niente a nessuno. NESSUNO.
Sapete che vi dico?? che fanno bene i ragazzi a pagare perchè non cè altra via. E se avessi 50.000 che mi avanzano lo farei di corsa anche io perchè ho testato sulla mia pelle che l'esperienza e farsi il mazzo NON PAGA ALLA FINE. NON TI VUOLE NESSUNO!! E le tue 2000 ore di multiengine te le ficchi nel kulo.
Scusate lo sfogo, ma ormai della retorica sul "crescere...esperienze di vita bla bla bla bla" non se ne può davvero più.
IO fino ieri ero contrario a chi si pagava il type...lo sono tutt'ora. Ma non cè altra via. L'esperienza non conta nulla. conta solo avere il type e le ore per far domanda.
mau mau is offline