PPRuNe Forums - View Single Post - qatar airways
Thread: qatar airways
View Single Post
Old 3rd Nov 2009, 01:09
  #33 (permalink)  
bulik
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
guarda che non hanno bisogno di diversificare gli investimenti su cose piu' sicure,e' che ne hanno cosi' tanti di soldi che non sanno come gestirli,soprattutto il reciclaggio di denaro (con i russi di solito),altro che nobel in finanza.
L'emirato di Dubai e' in semi bancarotta e se non fosse per la mega iniezione di denaro da parte di Abu Dhabi per salvare le sue istituzioni finanziarie probabilmente adesso apparirebbe come in "1997 fuga da New York".
Sul fatto che non abbiano bisogno di diversificare gli investimenti vallo a dire a chi di finanza se ne intende e soprattutto agli istituti di rating che hanno recentemente declassato le banche dell'emiro perche' troppo esposte alla crisi, soprattutto quella del real estate che a dubai sta mietendo vittime ovunque.

Per quanto riguarda aeroporti nel nulla a 20 minuti di volo uno dall'altro e compagnie con centinaia di ordini per ogni tipo di widebody sul mercato beh mi sembra una cosa simile alle isole artificiali ed ai grattacieli sulla sabbia ed ossia una megalomane corsa a chi ce l'ha + lungo fatta con i proventi di una ricchezza che prima o poi finira'.

Quando sono stato in vacanza a Dubai sono stato nel deserto con le jeep, ho fatto shopping nelle grosse mall condizionate con la famiglia, ho visitato il suk ed un paio di ruderi storici, ho mangiato in un paio di begli alberghi, fatto il bagno in piscina, due tiri a golf e naturalmente visitato un paio di colleghi in EK.
Tutto sommato una vacanza piacevole ma lungi da me dire che in quel posto ci vorrei vivere e crescere i miei figli, non per gusti personali ma perche' di fatto, oltre a quello che ho riportato sopra, non c'e' nient altro.

Se la necessita' mi portera' da quelle parti non so, sicuramente non mi ci porteranno le scelte.
bulik is offline