PPRuNe Forums - View Single Post - qatar airways
Thread: qatar airways
View Single Post
Old 2nd Nov 2009, 17:29
  #30 (permalink)  
bulik
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
paesi come gli Emirati, il Qatar, l'Oman, e l'Arabia Saudita (questo si' che e' un Paese estremo rispetto ai primi elencati) pagano miliardate di dollari alle organizzazioni tipo Al Qaeda per stare lontano e non rompergli le balle con attentati etc.
Beh vista la discussione un po' off topic ma, mi permettano i puristi del forum, comunque interessante ed in qualche modo correlata all'argomento, mi permettero' di dire la mia anche sull'affermazione qui sopra.
Se i suddetti governi pagano le organizzazioni terroristiche (quindi le finanziano) per far si che i rispettivi paesi possano vivere una sorta di pace apparente mentre altrove le suddette organizzazioni fanno attentati allora non sono in qualche modo collusi?Non e' un bel quadretto essere chesso' un pilota spagnolo che deve spiegare al proprio figlio che mentre lavora per QR Alquaeda fa 50 morti nella metropolitana di Madrid con i proventi del suo lavoro....
L'occidente poi non ha bisigno dei paesi che citi, ha bisogno del petrolio che viene estratto dal loro suolo; questo si.
Il giorno in cui pero' il petrolio diventera' di secondaria importanza e verra' rimpiazzato (perche' sara' quasi finito e costosissimo) allora i suddetti paesi torneranno ad essere distese di sabbia con alberghi, centri commerciali e isole finte a 6 ore di volo dall'Europa e probabilmente dimenticati da tutti nonostante stiano cercando di trasformarli in grosse Disneyland decisamente kitch.

Per quanto riguarda il commuting beh, mi pare ovvio che andare avanti indietro da un posto a 6 ore e mezza di volo dall'italia non sia cosa che si possa fare per lungo tempo.
Ed e' per questo che alla fine si finisce col vivere nel compound in mezzo alla sabbia cercando di farselo piacere.
bulik is offline