Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

il lavoro del pilota...

Wikiposts
Search

il lavoro del pilota...

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 20th Sep 2009, 13:16
  #41 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: milano
Age: 44
Posts: 62
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
carissimo mau mau.. l'uomo che non lavora ti vorrei soprannominare... ma perchè nn chiedi a pprune se ti assume..che ne so...come responsabile forum italiano..ahah!! e cmq perdonami il sarcasmo.... ti leggo spesso e sei a dir poco irritante con la nostra e eventualmente, se prima o poi riuscirai anche te..tua categoria (continuo a fare lo sborone..ma prendila sempre sul ridere ti prego).............in effetti rileggendo alcuni miei vecchi post si denota un assoluta incoerenza in quello che ho scritto in passato e in quello che dico al momento... però specifico che in poco meno di 3 anni ho sempre e solamente lavorato per una compagnia..nella quale ho (fortunatamente)un contratto a tempo indeterminato... però sinceramente non posso aprire un thread .. ciao a tutti ho un contratto indeterminato in ........ e vorrei avere info su ryan/kal/emirates/qatar/easyjet ecc..... perchè ovviamente verrei deriso e cmq se qlcno mi risponde stattene dove stai nn avrebbe tutti i torti... ma visto che sno una persona assolutamente curiosa di conoscere le condizioni nelle altre compagnie aeree nn nego di aver scritto o omesso qlche particolare che inquadrasse al meglio la mia posizione... quindi fare la parte del pilota in cerca di lavoro con 700 ore era piu coerente... con in piu qlche lamentela sulle condizioni lavorative italiane... mi sembrava piu coerente con ciò che stavo chiedendo....ecco tutto!!
ma tutto ciò ripeto semplice e pura curiosità la mia.. anche perchè ripeto.. mi devo reputare assolutamente fortunato a lavorare nella realtà dove lavoro e le condizioni che mi offrono seppur forse piu basse di alcune altre realtà delle quali ho avuto.. grazie a pprune ... e grazie al essermi "mascherato" da wannabee con 700 ore in cerca di impiego .. dei racconti diretti ... mi ritengo fortunato e appagato al momento..però sempre con gli occhi rivolti all' orticello accanto...è il mio carattere!! cmq ecco ho giustificato le mie incongruenze....x nn sembrare poco credibile.....e meritare una tua risposta prof. mau mau.......... buon lavoro.. o buon ozio...come preferisci sir....
sdio73 is offline  
Old 20th Sep 2009, 13:17
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sono contento di farti ridere
Ma darmi addosso a prescindere non capisco cosa possa centrare con la discussione; magari scrivi cosa ne pensi di licenze o lauree che forse è più attinente rispetto a cosa potrei pensare io degli utenti del forum, delle mie frustrazioni delle vostre età delle mie invidie o dei miei complessi...
io ho solo replicato a una chiara provocazione gratuita.
mau mau is offline  
Old 20th Sep 2009, 13:25
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
io ho solo replicato a una chiara provocazione gratuita.
E gratuita è stata la tua provocazione sull'età di sdio, e ripeto non è la prima volta.

io non ti ho dato adosso in precedenza, ma solo adesso, dopo anni di permanenza su questo sito e il motivo è semplice, hai rotto!

Non accusare altri di balle in continuazione (il PM sul let ancora me lo ricordo) ma pensa a czzci tuoi..

magari scrivi cosa ne pensi di licenze o lauree che forse è più attinente rispetto a cosa potrei pensare io degli utenti del forum
Beh ammetto che su questo topic non ho niente da scrivere (che non sia già stato detto) e se sarà il caso sono sicuro che pinguino e flyblue mi cancelleranno i miei ultimi posts, ma prima un due parole me le sentivo proprio di dirtele..


Speevy
Speevy is offline  
Old 20th Sep 2009, 13:33
  #44 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: milano
Age: 44
Posts: 62
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ah quasi dimenticavo.... se no poi nn ci dormi la notte mau.... effettivamente nn ho 29 anni... ma sai io su internet nn sono abituato a svelare la mia identità....sai la privacy............29 anni è a dir poco indicativo....! te cos è hai messo il tuo nome e cognome sulla registrazione???? vabbè che per te è un lavoro................

e cmq per nn andare off topic....

tra laurearsi e diventare pilota ????????????

la domanda nn si pone proprio..... se uno ha veramente passione nn ci penserebbe 2 volte...... ovvio che se si hanno dubbi significa che nn ne vale la pena..............

good luck!!
sdio73 is offline  
Old 20th Sep 2009, 13:34
  #45 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sdio, ma guarda che io mica ce l'ho con te. Anzi non mi pare di averti mai neppure rivolto la parola fino ad oggi... ma so benissimo di non starti simpatico, lo hai già scritto chiaramente in quel post della lista delle persone che volevano riammettermi al forum. Anzi, ora che ci penso forse anche speevy ti si era associato pure all'ora Cacchio chissà che nervoso che vi hanno rovinato la festa.

Non devi neppure darmi spiegazioni sul perchè 1 anno fa scrivevi cose che sono l'opposto di quello che scrivi ora....fatti tuoi, dalle tue incongruenze io mica ho un tornaconto. Ti ho solamente replicato.
Io ho parlato dell'argomento del thread, tu hai scritto solo per darmi del frustrato e dell'invidioso, se ora ti senti meglio per esserti sfogato mi fa piacere, sarai piu sereno e meno "irritato" nel cockpit del tuo 737.
Devo però darti un dolore, per tua sfortuna facciamo parte della stessa categoria invece...professionalmente parlando...anche se tu sei stato molto più abile, bravo, preparato di me da avere superato serissime selezioni per una compagnia di linea italiana mentre io volo su una carriola da 3,5 tons. Spero tu non ti senta troppo offeso da ciò.
Riguardo a pprune ti dirò, potrebbe essere una idea, ma dubito di poterci ricavare qualche introito in un forum di poveretti. Mi limiterò ad aiutare nel mio piccolo gli utenti a gratis

E gratuita è stata la tua provocazione sull'età di sdio, e ripeto non è la prima volta.
Cos'è la tua fidanzata?
Scusa se ho avuto ragione però.
mau mau is offline  
Old 20th Sep 2009, 13:45
  #46 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
MM

ora che ci penso forse anche speevy ti si era associato pure all'ora
negativo, io non ho fatto l'ipocrita, non mi piaciono i 90% dei tuoi post, che trovo irritanti e poco bilanciati, perciò non ho criticato i moderatori quando ti hanno bannato.

Sdio non sò chi sia, non sono intervenuto per difenderlo ma per attaccare te!

Cos'è la tua fidanzata?
No, ma se è una bella gnocca un pensierino ce lo potrei anche fare (ovvio senza che mia moglie lo scopra se no so cazzi).

Speevy

Scusa se ho avuto ragione però.
anche li non mi trovi d'accordo
Speevy is offline  
Old 20th Sep 2009, 14:00
  #47 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: milano
Age: 44
Posts: 62
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
comandante mau mau.... mi è venuta voglia di scriverti poichè mi sno sentito attaccato e diffamato... la tua dichiarazione.. vuoi finire a fare il pilota morto di fame l ho trovata assolutamente fuori luogo e infamante..peraltro scritta su un forum di piloti professionisti... e che ne so mica su libero....ecco vedi ti ho gia trovato 2 impieghi...prima su pprune e poi su libero...vedi che sei troppo concentrato sullo scrivere qui su pprune piuttosto che pensare a cosa vuoi fare della tua vita..però giustamente nn è affar mio...problemi tuoi..solo che in effetti trovo davvero ridicoli 2200 tuoi interventi... ma cmq......ognuno è libero............
e cmq condivido speevy nel dire che sei irritante e assolutamente sbilanciato contro la nostra categoria..diffamandola continuamente... e gratuitamente..solo perchè te nn sei riuscito... beh ecco il motivo per il quale sto scrivendo... per dire e far sapere a questi ragazzi che ci provano .. che io come tanti altri ci siamo riusciti!! facciamo questo lavoro bellissimo e appassionantissimo...dopo sacrifici psicologici .. economici.. e fisici... !! e poi falla finita con il solito luogo comune che coloro i quali si sono realizzati e sono riusciti a diventare piloti lo devono solamente a conoscenze, selezioni fasulle ecc... è vero esiste anche di questo (ma come in tutte le altre realtà lavorative) ma non è assolutamente la regola...anzi...!! fossi in te sincerametne ad un thread del genere nemmeno avrei messo bocca (anche se capisco che hai troppo tempo libero a disposizione..) in quanto non puoi dare un giudizio obiettivo..visto che non fai parte di questo mondo professionale....ma ne conosci solamente per sentito dire.....quindi sii coerente anche te...nn fare come me..
sdio73 is offline  
Old 20th Sep 2009, 15:04
  #48 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quindi in poche parole ogni volta che prendo un'aereo metto la mia vita in mano a dei ragazzini che litigano cosi' !?!?!?

Minchia, meno male che hanno fatto l'alta velocità
blissbak is offline  
Old 20th Sep 2009, 17:43
  #49 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Chiarisco perchè mi sa che non avete veramente capito niente.
Piloti morti di fame? dove lo avrei detto?
Spiegazione:

- Se io ho una laurea, posso trovare svariati posti di lavoro, che siano attinenti alla mia specialistica ma anche che non lo siano, perchè ho un titolo di studio valido che mi permette molti sbocchi anche molto remunerativi e di spettro più ampio.
- Se io ho una licenza di pilota ATPL...cos'altro posso fare se non il pilota??
Da qui nasce il concetto che se un titolare di licenza ATPL non ha un aereo sul quale volare, ha in mano un qualcosa che lo mette al pari di uno che non ha niente, perchè la licenza da pilota non ha valore se non fai pilota. Uno che ha l'ATPL, se non fa il pilota, nel mondo del lavoro vale tanto quanto uno che ha la terza media.
Non volevo assolutamente dire che un pilota sia da equiparare a uno che pulisce i bagni (con rispetto per chi lo fa) o che sia un morto di fame (???). Ho voluto dire che avere una laurea è meglio perchè è più facile che ti dia da mangiare rispetto ad avere un ATPL. Con una laurea è piu facile trovare lavoro piuttosto che trovare da lavorare come pilota con un ATPL.
Spero di essermi spiegato stavolta.
Io sono pro a cercare di raggiungere i propri obbiettivi, se questo è fare il pilota provaci altrimenti te lo rinfaccerai per tutta la vita. E? quello che ho fatto io stesso e ho avuto anche più difficoltà del normale a causa di burocrazie.
Però puoi incappare nell'avere una licenza inutile, avere speso tantissimi soldi e non avere nulla in mano. Quindi alla fine è meglio avere una laurea, fare un buon lavoro con un buion stipendio e giocare col flight simulator oppure avere le licenze professionali ma essere senza lavoro e morire di fame? E' un rischio. Io se tornassi indietro, una laurea me la prenderei forse.
Inoltre non dico che chi riesce a fare il pilota lo deve soltanto a favoritismi, spinte e conoscenze...so bene che questo forum è famoso per avere piloti con posti di lavoro meritocratici.
Sdio, vedo che la mia situazione lavorativa attuale ti fa molto ridere e ci scherzi molto sopra....è verissimo il lavoro mi è calato tanto e probabilmente ci godrai... non ti fa molto onore come professionista quale dici di essere. Ma la ruota gira.
Se ce l'avete con me pazienza, io non ce l'ho con voi e anzi, spero che essendo cosi tanto professionali potrete aiutare più spesso gli utenti del forum piu giovani, un aiuto che vada oltre al sostegno "morale" di continuare, ma con consigli e dritte su come sbrogliarsi da certe situazioni che voi avete affrontato prima....aiutare gli altri utenti....purtroppo i piloti professionali, equilibrati, capaci sono un pò parchi a rilasciare consigli e aiuti da queste parti.

Last edited by mau mau; 20th Sep 2009 at 18:11.
mau mau is offline  
Old 20th Sep 2009, 18:19
  #50 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Smettiamola con l'off-topic!!! Però una lancia a favore di mau mau la spezzo. E' vero che ci dorme pure col PC acceso, ma è anche vero che francamente aiuta molta gente, con molti consigli. E' anche una persona molto informata. Forse perché non fa un tubo tutto il giorno.... però intanto dispensa consigli a destra e manca. Molta gente, e anch'io, lo ringrazio.

Speevy e Sdio, a parte le pacchette sulle spalle, le dritte mica le date!

Cerchiamo di essere rispettosi del buono che qualcuno ha, a Cesare quel che è di Cesare.

E adesso possiamo pure ritornare on-topic!!!
cavok_italy is offline  
Old 20th Sep 2009, 22:53
  #51 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Speevy e Sdio, a parte le pacchette sulle spalle, le dritte mica le date!
Cavok, non so sdio perchè ripeto non lo conosco, ma due users di questo forum hanno trovato lavoro a Capo Verde un anno fà grazie alle mie dritte.

Adesso non ce le ho, ma come ho fatto in passato (fai una ricerca dei miei posts) se ricapita l'occasione lo rifarò..

Speevy
Speevy is offline  
Old 20th Sep 2009, 23:41
  #52 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Earth
Posts: 241
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non capisco ... scusate l'OT ma è un punto un po' paradossale:

1 - quando si discute del volare per passione si dice che è assolutamente meglio volare con il bimotore di piccole dimensioni perché "lì c'è la manualità e fai il pilota ... non come nei liner dove è tutto tasti e circuiti",

2 - poi, d'altro canto, si dice che lavorare in linea è un lifestyle ed è il massimo perché fai coincidere la tua passione con il tuo lavoro (ma se la passione è volare - davvero - allora meglio volare nel bimotore ad elica come nel punto 1, no??!).

Sarò pure un lurido wannabe, ma addirittura il mio cervellino riesce a capire che c'è qualcosa che non "quaglia" ... o magari deriva tutto soltanto da battibecchi personali ....
Coldwing is offline  
Old 21st Sep 2009, 07:39
  #53 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: depends on the mood
Posts: 258
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
a me piacerebbe vedere tutte le persone che continuano a parlare di piccoli monomotori, bimotori, di manualità, di divertimento ecc a fare gli istruttori/esaminatori/direttori della scuola/ricercatori di tonni in un qualsiasi aeroclub italiano, a vita..e poi vedere cosa ne pensano. Ho idea che in questo forum ormai si parla solo per frasi fatte e luoghi comuni. provare per credere.
fiftypercentn1 is offline  
Old 21st Sep 2009, 12:38
  #54 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Earth
Posts: 241
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma io ho riassunto quello che avete scritto VOI ...

... mi sembra evidente!
Coldwing is offline  
Old 22nd Sep 2009, 12:36
  #55 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2007
Location: Rome,Italy
Age: 36
Posts: 104
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie a tutti...

preferirei chiudere per non aumentare le polemiche!
Ste88 is offline  
Old 22nd Sep 2009, 14:28
  #56 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cavok, non so sdio perchè ripeto non lo conosco, ma due users di questo forum hanno trovato lavoro a Capo Verde un anno fà grazie alle mie dritte.
Ah, ok. allora scusa, non ero al corrente
cavok_italy is offline  
Old 22nd Sep 2009, 15:06
  #57 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scuse accettate

speevy
Speevy is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.