Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

i miei 40 anni

Wikiposts
Search

i miei 40 anni

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 31st Aug 2009, 08:36
  #101 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Conosco il sig. V. e la sua "collezione" di aerei compreso L-29 col quale però si avevano diversi problemi relativi all'eiezione dei sedili. Non mi risulta che si facciano però cosi tanti voli, almeno fino a poco tempo fa.
Non so però se tale aereo è immatricolato "I" o meno sinceramente, se confermi di si allora quello che dicevo io non è il primo ma il secondo
In ogni caso, a 700 litri di cherosene/ora non sono proprio economicissimi.
mau mau is offline  
Old 1st Sep 2009, 12:01
  #102 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: brindisi
Posts: 134
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E allora stiamo parlando della stessa persona, non sapevo la storiella dei seggiolini
mistral_e is offline  
Old 2nd Sep 2009, 00:05
  #103 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: Italy
Posts: 593
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Forty:

non so se sei arrivato a leggere sin qui, visto che come al solito il thread è arrivato al livello di "chi ce l'ha più duro".

Io nel mio piccolo, dopo quasi 20 anni di aviazione ti dico:

1) Il fatto che tu abbia i soldi non è automaticamente garanzia di successo. Spesso le compagnie italiche prendono 3-4 "polli" e gli promettono mari e monti, tanto già sanno che il posto è di mr X che oltre ai soldi ha anche il calcio nel sedere.

2) Deduco che sei orientato verso la categoria 320-737. Sai quanti piloti con MIGLIAIA di ore su queste due macchine sono a spasso in tutta Europa? Rischi di buttar soldi per niente.

3) La questione soldi è quasi tutta italica...all'estero più di qualche compagnia fa selezioni e poi fa bond, fidejussioni etc ma non fa pagare una lira. Magari non voli su jet, o su macchine moderne, ma non paghi e fai comunque il pilota di linea, che non dipende da cosa hai sotto il sedere ma dalla mentalità con cui affronti un volo, e questo vale tanto sul twin otter che sul 320.

4) Non pensare che l'età possa essere bypassata dai soldi, dove fanno selezioni vere non gliene importa un fico secco se hai 50.000 eurozzi, ti schiaffano su un simulatore raw data e ti fanno volare una Vor, una beacon.

L'ultimo caso reale di cui sono stato "testimone" è stata la selezione per una compagnia straniera.

messi su un banalissimo simulatore basico, sono stati scartati sia un collaudatore di Tornado sia un pilota di Rafale e sia gente con migliaia di ore di volo. Al contrario, è passata gente con sole 250 ore che faceva le cose a modino, tra cui un "ragazzo" di 38 anni.

Nella stessa selezione, è seguito poi un colloquio con il direttore operazioni volo, e sono stati scartati TUTTI quelli che hanno risposto "yes" alla domanda se fossero stati disposti a pagare il type.

Il suddetto "ragazzo" di 38 anni ha risposto molto semplicemente che no, non avrebbe pagato, ma avrebbe sopportato altri disagi quali il trasferimento di tutta la sua famiglia all'estero.

Se hai VERAMENTE voglia di fare il pilota gira,briga,chiedi e fai e sopporta sacrifici, e vedrai che un posto da dove cominciare senza pagare salta fuori.

Se invece vuoi solo rimanere in Italia e non fare troppa fatica la strada che hai scelto è quella forse buona per te, ma sicuramente deleteria per tutta la categoria, oltre a farti difficilmente guadagnare la stima di tanti colleghi che ti vedranno sempre con un pò di fumo negli occhi.

Fare il pilota di linea o di AG significa ben di più che semplicemente portare un aereo, ma vuol dire gestire un'insieme di fattori umani,economici e tecnici e non basta una vita per imparare, altro che un anno!

Hai ragione, il mondo aviatorio italico gira come dici tu, e purtroppo è per questo che ormai in tante, troppe cabine di pilotaggio c'è gente che sarebbe pericolosa persino sul triciclo.

Finchè non succede niente......
liftman is offline  
Old 11th Sep 2009, 07:35
  #104 (permalink)  
 
Join Date: May 2006
Location: Italy
Age: 54
Posts: 70
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Senza A.T.P.L. frozen il tuo C.V. finirà immediatamente ne cestino di qualunque operatore aeronautico.
Prinditi quello e poi se ne riparla.
Yanez is offline  
Old 11th Sep 2009, 14:32
  #105 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: B.O.H.
Posts: 57
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io prima di dare 50 testomi agli amichetti del Giù, o 40 a quelli del SU, mi farei un bel round the world a ritrovare me stesso....poi al rientro sicuramente tutto lo stress se ne sarebbe andato e tornerei a fare un lavoro serio.....ah ragà svegliatevi!!!
Una persona con un type e 300 ore total, quando ci sono centinaia ti persone con ore su tipo da far prendere un infarto, ma dove crediate vi diano da lavorare?
Fidatevi di chi lo sconsiglia, non è invidia, è realtà!!....se a fare il pilota si guadagnasse come una volta anche spendere una fortuna sarebbe giustificato, ma contando che contratti buoni non ne esistono più, a parte mitiche società laddove non entrerete mai, visto che è richiesta la RACC. di Dio in persona.....e poi che cè?...contratti di 6 mesi o un anno senza futuro.....con stipendi medi che vanno dai 2000 agli 2800 euro...salvo evasori fiscali............
Date retta ad un cretino, spendeteli meglio i soldi voi che ce li avete!!!
Auguri
pitonga is offline  
Old 11th Sep 2009, 15:56
  #106 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Earth
Posts: 241
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusate la domanda un po' OT e scontatatissima (ma sento pareri diversi a riguardo): al giorno d'oggi un 21enne con atpl frozen 250h - lavorando su turboprop - potrebbe trovare lavoro?
Un lavoro qualsiasi intendo, non di linea o grossi cargo ma modesto ... e anche in capo al mondo.
Perché se la situazione è davvero così drammtica allora sto valutando seriamente di studiare altro, anche se ho già il diploma di tecnico aeronautico.
Grazie
Coldwing is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.