Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Sentite questa...

Wikiposts
Search

Sentite questa...

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 4th Mar 2008, 08:43
  #81 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ITALY
Posts: 86
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
purtroppo non sentendo il tono della voce alcuni post non si capisce se sono polemici oppure no.

lo stesso vale per quelli che scrivi tu stesso che magari dagli altri sono intesi in modo differente da come tu intendevi.

se scrivo: ci sono poche situazioni, fortunatamente, in cui serve un bravo pilota va meglio?
lor192 is offline  
Old 4th Mar 2008, 12:16
  #82 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: on the beach
Posts: 217
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
x ior92

http://www.youtube.com/watch?v=xE1rE...eature=related

intendi come questi?
magicabula is offline  
Old 4th Mar 2008, 12:21
  #83 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
magicabula,
sfondi una porta aperta con gli argomenti che citi.
Quello che troviamo poco consono a un Forum di discussione di professionisti adulti è il modo usato da qualcuno che invece di evidenziare le falle di un ragionamento e portare un punto di vista più informato e più solido, si limita ad insultare l'interlocutore.
Penso che si farebbe migliore impressione dimostrando di avere ragione con i fatti piuttosto che alzando la voce.
flyblue is offline  
Old 4th Mar 2008, 12:37
  #84 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: on the beach
Posts: 217
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
concordo " professionisti" e "maturi"..... allora capirai che se qualcuno interviene e tu gli spieghi come stanno realmente le cose, ci si aspetta un poco di rispetto, se poi scopri che ti manda a studiare e ha appena ieri iniziato il MESTIERE be' passala a me ala e compagnia se gli rispondiamo un poco duramente... forse dovevate farlo voi , o no ?
magicabula is offline  
Old 4th Mar 2008, 13:40
  #85 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2003
Location: rome
Posts: 66
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scrivo solo per chiarire una cosa, in riferimento alla mia battuta "a studiare": era un invito solo a leggersi il significato del termine "pontificare". Non mi sarei mai permesso di mandare qualcuno sui libri, mai l'ho fatto e mai lo farò. Purtroppo scrivendo capita di farsi capire male.

Non capisco tutto questo macello creatosi, io intendevo solo dire la mia in riferimento ai vari post precedenti... quello che mi fa più tristezza è stato il tentativo di utilizzare la mia storia passata per confutare la mia opinione. Come se chi avesse meno esperienza non potesse dire la propria.
Ma penso sia un pò il metodo utilizzato in questo Paese.

se uno viene scartato viene scartato e basta, non viene riciamato!!!!!!!!!!!!

ahooooo e poi il pir....a.ero io

a dimenticavo austrian..... no tyrolean e' la stessa cosa...come dire alitalia cioe' volare airlines
Tralasciando l'insulto, visto che a differenza tua non fa parte del mio modo di esprimere opinioni, vorrei chiarire che io ero stato proprio scartato..mi avevano mandato a casa per poi richiamarmi dopo 1 settimana e chiedendomi se ero disposto a partire al posto di uno dei "selezionati".

Penso, ma non ne sono sicuro, che vi sia differenza tra la situazione volare-az e tyrolean-austrian..noi voliamo con la livrea austrian arrows e stanno equiparando le condizioni, almeno cosi ci viene detto, anche per evitare l'emoragia di piloti verso l'austrian.
italianpilot is offline  
Old 4th Mar 2008, 13:56
  #86 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Upper Deck
Age: 40
Posts: 373
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
io inviterei ad un pò di autocritica, autoironia e umiltà...siamo su un ***** di forum, e chi vi parla non ce l'avete davanti, non potete vederlo in faccia e capire lo spirito con cui si dicono le cose....
Ayrton is offline  
Old 4th Mar 2008, 16:00
  #87 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche in questo caso, "a studiare" non si dice, sia che mandi a studiare le regole del volo, le performance, le parole sul vocabolario, o le ricette di MArtha Stewart. Per il semplice motivo che tale invito, implica automaticamente una tua presunzione di ignoranz, in generale ed in particolare del tuo interlocutore.
Tanto per fare chiarezza, il mio invito (...studiatela la storia) di qualche post fa era un imperativo seconda persona plurale, (VOI studiatela la storia) e quindi di valore completamente generale e non rivolto ad alcun interlocutore
Ciò detto Italianesche Pilot, () oltre ad un certo livello di tua intraprendenza ed abilità, che ti ha portato ad essere il primo scartato, hai avuto un **** ( ed hai ldimostrato la sincerità di ammetterlo) bestiale. Potresti, per ringraziare la buona sorte, che bendata, ti ha baciato, unirti a noi per tentare di non mandare questa professione più nel pattume di quanto non sia già?
(si implica anche gli alberghi, le ore lavorate etcettc)
Il macello creatosi, mica si è creato con i tuoi post, o con i miei o con i nostri in genere. Il macello era già dall'ainizio con il trend generale di questa professione.
Chi ha meno esperienza dice la sua, appunto con meno esperienza, e se ne prende le responsabilità, (vedi il pèovero ayrton) ,cosa che tu fai, anche se ti ostini a non capire come certe affermazioni suonano come unghie sulla lavagna per molti.
Per inciso poi, il tuo. "(cronica mancanza di voglia di lavorare)" parole tue non mie, sembra un insulto a noi che non avremmo voglia di lavorare.
Inoltre sempre il tuo "la rovina di tante compagnie italiane ma non solo delle compagnie sia il managment e sindacati" non è logicamente corretto visto che managerment e sindacati dovrebbero in teoria, essere soggetti contrapposti. In teoria, appunto, ma tu non credo volessi dire questo

(NB, per la serie we will never forget ricordiamo il sindacato giallo aziendalista composto da TRI-TRE, postholders, etc etc di EN)

In vece a cavokitaly, perchè non si senta trascurato, diciamo dopo qualche giorno, che il suo intervento, non merita neanche commento e risposta, tranne che:
a-Sono convinto che qualunque Assistente di volo, chiamata hostess, sopratutto se moglie, non sarebbe molto contenta. Da solo questo strafalcione fa crollare il tuo già zoppicante post.
b-Inoltre il fatto che tu ,ricco imprenditore del Nordest, a 40 anni "perchè così ti gira", vuoi fare il pilota, la dice lunga sulla tua passione per l'aviazione. Magari poichè "così ti gira" puoi permetterti adesso con i tuoi risparmi di capitano d'industria di lavorare "per sport" e vivere l'ebbrezza di "alberghi peggiori"; bhe non è così per tutti, i piloti provengono da tutte le categorie sociali e hanno bisogno di un situazione ecomica e di stile di vita tali da poter mantenere una famiglia con un tenore di vita adguato alle proprie responsabilità lavorative. E
E fanno il pilota perchè "così gli girava" da quando avevano 6 anni.
Magari hai una storia personale più complessa di quanto ho stigmatizzato qui, ma purtroppo, o per ortuna su un forum abbiamo solo la parola scritta a chiarire e a descrivere la personalità e le opinioni di ciascuno

Nota finale: bula (che non conosco di persona eh!) dice :"ammiccare con le av", annoverando tale scopo tra quelli ultimi di fare il pilota. Ricordo a tutti ni che un'AV, conosce il tuo stipendio e i tuoi ritmi e rischia di essere il primo soggetto, che magari ammicca, ma poi saggiamente si rivolge a diversi lidi meno problematici del pilota. Anche perchè povere\i AAVV di problemi ne hanno abbastanza da soli (un saluto a tutti gli amici e professionisti della cabin-crew)

Nota veramente finale: finiamola con la storia che chi scrive su pprune ha un sacco di tempo e quindi potrebbe lavorare di più. Che c'entra?
Ed inoltre, io che sono un grafomane e scrivo post-fiume, ho impiegato 15 min per scrivere il presente, insomma non poi così tanto.. chi è meno "malato" di me ci metterà meno no?

Last edited by alatristissima; 4th Mar 2008 at 16:26.
alatristissima is offline  
Old 4th Mar 2008, 17:22
  #88 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: on the beach
Posts: 217
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angry non ci casco piu'

x itpil : (non ci casco piu'

x ala..... mi associo al saluto alle\ai professioniste\i nostri colleghi (cabin crew) che non se la passano sicuramente meglio di noi anzi.....
magicabula is offline  
Old 5th Mar 2008, 16:01
  #89 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
x Il TRISTE alatristissima

Madonna Alatristissima, ma hai studiato in un collegio di gesuiti che ti tenevano inginocchiato sui ceci per fare penitenza?
Mi divertivo tanto con le vostre liti che non mi sentivo per nulla trascurato...
1 - Mia moglie è molto contenta. Lavora all'estero per una grande Linea aerea, e forse non si formalizza troppo. Ma è contenta. Forse è contenta di fare il suo lavoro, e poco gliene frega degli alberghi... domanderò
2 - Io, prima di nascere ricco, se mai lo fossi, sono nato intelligente. Forse è per quello che adesso posso permettermi quello che desidero.
Devo rendere conto a te?
Abbiamo qualcosa da spartire?
Ma tu invece di pontificare e stare ore ed ore sul PC, perché non ti metti a far qualcosa di interessante? Tipo l'istruttore part-time, il pizzaiolo... non so... ma ti serve qualcosa per sbollire il tuo veleno.
Bye
cavok_italy is offline  
Old 5th Mar 2008, 17:50
  #90 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ITALY
Posts: 86
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts


però se le nostre liti ti fanno ridere allora ha ragione ala a dire, gira da un'altra parte.

anche perchè le nostre liti, come le definisci tu, in effetti erano lo scambio di visioni di un futuro molto prossimo del nostro lavoro.

forsr ala è stato un pò duro nelle parole, ma in effetti il tuo intervento ha cosa serviva? ha dirci che ti facciamo ridere? beh potevi risparmiartelo
lor192 is offline  
Old 5th Mar 2008, 18:31
  #91 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: on the beach
Posts: 217
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
cavok .....

............................................................ ........................................................
............................................................ ..............................................
............................................................ ........................................................
magicabula is offline  
Old 5th Mar 2008, 18:47
  #92 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: Italy
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie

Per Alatristissima e Magicabula: Non ho mai scritto, nonostante tutto il tempo che sono iscritta a PPrune.. Ma ora mi sentivo di ringraziarvi per il saluto, grazie per la considerazione. è vero, abbiamo parecchio a cui pensare anche noi
Buon lavoro a tutti!

Un'assistente di volo
sherien is offline  
Old 5th Mar 2008, 20:25
  #93 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questi interventi sono tristissimi. Si è partiti da un'affermazione, che più che altro mi è sembrata una provocazione, per poi finire a sparare su quante stelle deve avere un albergo, passando per chi ce l'ha più lungo e più duro. E se qualcuno dice come la pensa... ecco che arriva Alatristissima col suo carico di rabbia repressa a scatenarsi.
Ma siete dei professionisti? Vi trattano male? Fatevi rispettare, invece di sfogare la repressione sul forum.

All'estero trattano meglio? Non lo so, ma leggo il post di italianpilot e l'esperienza di mia moglie che è purser Lufthansa e mi sembra che siano contenti. Oppure lavorando all'estero si perde un po' di quella patina di chiagn' e fotte, tipicamente italiana????

Cara Sherien, benvenuta anche tu nel muro del pianto...

Il forum dovrebbe essere un posto in cui ci si scambiano le opinioni, e voi lo fate diventare un ring. Chi ce l'ha lungo, chi ce l'ha duro... io piloto il Jumbo, io il Cessnino, passo per Reggio Emilia, no passo per Milano.... mi scopo tua sorella.... E' così lor che migliorate la situazione della categoria? Avete dei grandi obbiettivi!

Ma dico, ma non vi sentite ridicoli?

Last edited by cavok_italy; 5th Mar 2008 at 21:08.
cavok_italy is offline  
Old 5th Mar 2008, 20:45
  #94 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma siete dei professionisti? Vi trattano male? Fatevi rispettare, invece di sfogare la repressione sul forum.

cavok non prendertela più di tanto: se il trend delle compagnie è quello di inchiappettare tutti i "piloti professionisti" qualche spiegazione comincio a darmela da quando frequento questo forum.
mau mau is offline  
Old 5th Mar 2008, 21:35
  #95 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
cavok, non meriti neanche risposta, su nessuno dei tuoi punti.
Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.
Avevo proprio visto giusto. Sei su un'altra frequenza.
Ci sarebbe tanto da scrivere, ma lascio perdere.
D'altra pare sottolineo solo che questo è'un forum di piloti professionisti, con problematiche da piloti professionisti, e non di chi pretende di saper tutto perchè con la sua "intelligenza" (imprenditoriale) (parole tue, non mie) adesso può comprare quello che vuole, compreso il lavoro da pilota.
Tuttavia quando sarai anche tu un pilota professionista, cioè pagato per pilotare aeromobili, ne riparliamo, ed avremo anche un dibattito anche acceso come quello con italianpilot, che non condivido per nulla, che trovo pericoloso e dannoso , ma rispetto.
Non è arroganza, nè snobismo, solo un dato di fatto.
Saluti

Alla Sherien, benvenuta, un saluto ancora dal cockpit, e cerchiamo di stare uniti, come personale navigante, che se no ci mettono nel sacco.
Ed infine scuse per questi desolanti spettacoli

Last edited by alatristissima; 5th Mar 2008 at 21:46.
alatristissima is offline  
Old 5th Mar 2008, 21:49
  #96 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ala, io non mi compero il lavoro di pilota. Dico che ho smesso un percorso e ne comincio un altro. Tutto qui. Ho fatto delle cose e ne faccio delle altre. C'è qualcosa di male? Sei nato pilota e finirai in pensione come pilota? ok, tua scelta.
Scorri un po' i posts, e dimmi quanti posts costruttivi trovi in questo thread...
Cosa ti ho detto che ti fa innervosire? Che un 5 stelle in India forse è peggio di un 3 stelle in Medio Oriente?
O ti fa innervosire che mia moglie non si lamenta dei posti dove sta, ed è contenta del suo lavoro?
E se uno porta i bimotori a pistoni come me, e non i jet, è forse meno professionista di te?
O forse tu sei meno professionista di uno perché fa stop-over a Caracas, invece tu a Brindisi?
Invece di scaldarti tanto, spiegami dove vuoi arrivare con la tua discussione, visto che stai condannando e assolvendo tutti dall'alto del tuo scomodo e frustrante cockpit. Spero che le tue sbandierate esigenze dei piloti professionisti non siano solo quelle di avere un albergo con una stella in più o in meno, e nemmeno quelle di viaggiare tra Reggio Emilia e Milano a vedere chi ce l'ha più lungo.
Sempre che ti interessi fare di questo forum un luogo di discussione e non il tuo ring.
cavok_italy is offline  
Old 5th Mar 2008, 22:33
  #97 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Allora, non vorrei rispondere e ci ricasco, ma sono oltre che grafomane, testardo

-Post costruttivi ce ne sono molti, perchè accendono i riflettori su argomenti quali la qualità del lavoro del pilota. Il dibattito in tal senso è costruttivo. Le stelle degli alberghi sono solo un aspetto.

Il pilota professionista è chiunque svolge su base continuativa missioni di volo dietro giusto compenso, e tale compenso costituisce la maggior parte del suo reddito. Definizione già scritta altrove da me su questo forum, vero mau mau, ed in generale direi accetabile. L'aeromobile volato non c'entra nulla, nè dove e se si fanno gli stopovers.

Il priapismo di alcuni utenti è sgradevole formalmente, e personalmente non ho mai accennato alle parte basse se non per citare qualcuno che affetto da turbe varie, parole sue "fa 900 ore a ***** diritto", vedi un altro thread. Ne ho mai partecipato a cose tipo, singolar tenzoni o insulti a mogli o fidanzate.

Fastidioso del tuo discorso è sgomitare per inserirti in una discussione appunto delicata e complessa, tra professionisti che le cose le vivono e non le sentono raccontare.
Fastidiosa la forma del "faccio il pilota perchè a 40 anni così mi gira"
Irritante il tuo divertirti alle spalle delle nostre "liti" che sono appunto come sopra discussioni complesse delicate e piene di sffaccettature, che al momento, perchè professionista non sei, ti sfuggono. Che la tua Signora sia contenta ci felicitiamo, LH è un orgoglio dell'aviazione mondiale, ma nè Lei, nè ti siete piloti.
In particolare il tuo apporto al topic, oltre al tuo sghignazzare in sottofondo, e quello che resta, forse tuo malgrado è l'esibizione dell'"io posso"

Molto brutti e gratuiti, i commenti alla mia persona, su quello che faccio del mio tempo, o su quello che invece dovrei fare, sulla mia rabbia repressa, etc, etc, Preferisco non rispondere.

Bruttissimi i commenti sulle cagate, e polemiche, qu etcet per il motivo di cui sopra, tutto quello che vuoi ma, rispettosamente, tu che ne sai?

Cavok, ne riparliamo quando sarai anche tu pilota professionista. Finora il tuo apporto al thread. è in generale, non me ne volere, inutile ed offensivo

Con te, passo e chiudo
alatristissima is offline  
Old 6th Mar 2008, 04:55
  #98 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ala, il linguaggio di quest'ultimo post mi sembra già notevolmente meno arrogante e offensivo degli altri e di ciò me ne compiaccio, anche se sei lontanuccio dal saper gestire una discussione.
Rimane il fatto che in questo thread si è caduti dalla padella alla brace, e questo non ha fatto onore alla categoria. Ne a quella di coloro che sono nati piloti professionisti, né a quelli che lo sono recentemente diventati come me. Perchè anch'io guadagno con quello.
Il mio primo post, in cui non sollecitavo assolutamente la tua attenzione né quella di nessuno, volevo portare la mia esperienza per dire che soffermarsi sulle stelle degli alberghi, senza indagare sul come si sta mi sembra molto superficiale. Un po' da arricchiti, dài, che se le stelle non sono 5 non ci si può dormire. In fin dei conti si parlava di alberghi comodi, non di cockpit comodi, riguardo ai quali non ho la tua conoscenza.
Sei tu che hai sgomitato per avere la mia risposta.
Ala, questo è comunque un forum pubblico, dove tutti hanno il diritto di dire la loro, anche se diversa dalla tua. E tu hail il dovere di lasciar la gente che dica quello che pensa, e replicare solo se hai cose costruttive da dire. Se pensi che io abbia detto stupidaggini, sii intelligente e ignora.
Resta il fatto che alla fine ancora non ho capito dove vuoi andare a parare, e resto convinto che il primo post altro non sia che una provocazione di qualcuno, che conosce bene l'umore chi frequenta questo forum.
I commenti alla tua persona altro non sono che una risposta alla tua pubblica arroganza nei miei confronti.
Oltretutto sei anche un provocatore, perché vedo che tiri sempre un ballo Mau che già da un pezzo non ti risponde più. Sei davvero cockpit oriented!
Ti lascio comunque l'ultima parola... rispetto l'anzianità.

Last edited by cavok_italy; 6th Mar 2008 at 05:11.
cavok_italy is offline  
Old 6th Mar 2008, 07:22
  #99 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cavok..

Scusa spiegami , siccome io sono ex imprenditore che ha girato il mondo , posso accontentarmi anche di hotel scadenti tanto questo lavoro io lo faccio per hobby , poi torno alla mia magione con servitu' annessa .
Mentre invece chi faceva l'operaio o il cameriere , prego accomodasi qui c'e il sacco a pelo e non rompere i maroni che sei stato anche fortunato .
E' questo che intendi ?
Nick 1 is offline  
Old 6th Mar 2008, 07:53
  #100 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi perdonino i lor signori

Ma, veramente non ho potuto resistere.
Seppur contrario ad intervenire in un 3d scaduto in tal maniera (non me ne vogliate ma tanto quello che ce l'ha più lungo sono io, è inutile che discutete), voglio solo fare una considerazione:
con tutto il rispetto con coloro che fanno i piloti per hobby, poichè la passione non ha giudizio, con tutto il rispetto per coloro che nell'aviazione fanno i giornalisti, gli imprenditori, i mariti... con tutto il rispetto di costoro, vorrei rammentare che PPRUNE vuol dire Professional Pilot Rumors & Network, il che vuol dire, che per rispetto della categoria, a certi 3d sarebbe meglio inserissero proprie opinioni coloro che fanno i piloti di mestiere, dal traino striscioni alla linea. Ma professionisti, per piacere, onde dare un senso a certe discussioni...
Non me ne volere "ceiling and visibility ok", ma come da tuo nick vedo che non hai seri problemi meteo nella vita, a differenza di tanti che ne hanno e soprattutto relativi alla professione in oggetto, quando, ad esempio, con 8 ore di rest fra due voli ti sbattono in un albergo 3 stelle attaccato ad una ferrovia dove passa un treno ogni 10 minuti e tu per tutta la notte non riesci a dormire, conseguentemente il giorno dopo inizi stanco il turno, credo che tu in qualità di passeggero non saresti contento di sapere una cosa del genere del pilota che ti porterà a spasso quel giorno.
Quindi il giusto riposo, e ti garantisco che nel mondo ci sono alberghi 4 stelle che paragonati a alberghi conosciuti si attesterebbero a 2 stelle, dicevo, il giusto riposo è un fattore che giova a noi ma soprattutto a coloro che porteremo in giro il giorno dopo... Nonchè fare turni massacranti può coinvolgere la sicurezza in termini di lucidità di ragionamento, tutti hano giudicato (forse giustamente) i piloti di Amburgo, ma che ne sapete che non fossero all'8ava ora di volo, e il cervello tutto gli ha detto tranne che prolungare quel volo con una riattacata, cosa pensate se al termine di un turno che ti vede in servizio da 14 ore ti capitasse un'emergenza quando la tua lucidità ti fa si e no beccare un buon atterraggio... Signori giusto riposo vuol dire sicurezza, e lasciatelo dire a che della sicurezza nel proprio lavoro ne deve fare un must!
Per cui abbiate, Voi che non lo siete, il minimo rispetto per i professionisti del settore, anche se a volte sembrano delle checche isteriche che fanno a coltellate, ci sta anche questo, serve a sfogare la rabbia interna, onde nn sfogarla dentro un cockpit.
Bye!
RHSp is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.