Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Sentite questa...

Wikiposts
Search

Sentite questa...

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 29th Feb 2008, 09:33
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
eheh cari ragazzi....in nostri bravi piloti tutti ultra stressati, ultra sfruttati.
pooooooveri.
Come al solito avete distorto il discorso e non avete capito il concetto base....eppure era così facile....sforzatevi di capire invece che gonfiarvi del vostro presunto "professionismo" da CAT III.
Nessuno vuole togliere diritti al pilota tanto meno io. Nessuno dice che i piloti hanno più di quanto si meritano.
Non capite neppure i discorsi più basilari e andate a parare in discorsi nei quali vi ho dato ragione fin da subito, essendo il mio un discorso basicalmente differente ed avendo specificato che non si possono paragonare lavori differenti essendo le responsabilità diverse.
Il riposo ci deve essere e deve essere adeguato, ovvio. La paga deve essere più alta visto il tipo di lavoro. ovvio anche questo. I turni sono spesso molto stressanti. Lo so.
Il discorso di base non è volere paragonare i lavori, o paragonare i piloti a chi sta peggio per adeguare i benefit del pilota a questi (abbassandoli)...il discorso sta ad apprezzare quanto avete, perchè non è poco e perchè mi sa che lo perdete di vista molto spesso, lagnandovi in continuazione.
Basta lagnarvi, che c'è chi lavora il triplo, è stressato il triplo, la notte la fa in bianco per i debiti e guadagna 1/3 dei piloti non arrivando a fine mese. Questo è il discorso.
I piloti hanno i loro problemi, ma basta piangere su.
Spero abbiate capito stavolta, se non avete capito allora mi dispiace per voi.

PS: Gmezzi non ho l'ossessione degli hotel, ce l'ho dei c@glioni, quindi se passi da reggio emilia ti prego veramente di fermarti così te lo dico di persona cosa ne penso della tua allusione.

PS2: clean, io volo il giusto (tranne quando l'aereo è rotto come adesso), ho volato per una compagnia, volo per lavoro, volo per hobby, dormo e trombo a sufficienza.
La spacconeria la trovi nei discorsi dei tuoi colleghi e se non la trovi beh...mi spiace per te.
mau mau is offline  
Old 29th Feb 2008, 09:37
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2001
Location: Rome, Italy
Posts: 242
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
:o) visto mau? non scherzavo poi così tanto... ehehehehe
vipero is offline  
Old 29th Feb 2008, 10:30
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ITALY
Posts: 86
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
a me la storia che ci sono gli operai che non arrivano a fine mese mi ha un po rotto le balle.

è vero che ci sono gli operai ma, è anche vero che ci sono i calciatori che per dare due pedate ad un pallone ognuno prende quello che noi prendiamo tutti insieme.

e poi non è che se io prendo di meno gli operai ci arrivano meglio alla fine del mese.

e come quando da piccolo ti dicevano "mangia che in Africa i bambini non hanno da mangiare" come se dopo che io mangiavo in Africa erano contenti.

La verità è che esiste un mercato che dice che il trasporto aereo cresce a livelli superiori rispetto a tutti gli altri settori.

il pagare meno un pilota significa semplicemente che c'è un AD che si fa bello con i risparmi fatti e si fa dare un bonus in più a fine anno.

Poi un mio amico che ci capisce mi dice che il trasporto aereo è un settore "capital Intensive" ossia che risparmiare sui lavoratori è poca cosa in rapporto al costo dei Leasing, dei pezzi di ricambio etc.

sogno un mondo in cui tutti i piloti sono pagati uguali, allora si vedrebbe di chi è la colpa quando un'azienda va male e una va bene.

mi sono rotto anche di essere un capo espriatorio
lor192 is offline  
Old 29th Feb 2008, 10:37
  #24 (permalink)  
 
Join Date: May 2006
Location: napoli
Age: 42
Posts: 27
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PAROLE SANTE

Concordo al 100%
frank05 is offline  
Old 29th Feb 2008, 11:03
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: globe
Posts: 89
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
come premessa , rispetto le vostre opinioni, in quanto opinioni di gente che già lavora attivamente nel settore, a differenza mia, e saprà concretamente che vuol dire la vita da pilota commerciale-
1_ anche se non ne ha assolutamente bisogno , per instintiva simpatia e per ciò che penso voglia esprimere, vi pregherei di moderare i toni nei confronti di mau mau - grazie. non è solo una questione di educazione, è che questo discussione assume un tono francamente troppo polemico. In alternativa ci sono ottimi programmi televisivi che offrono alti livelli di polemica e scazzo continuo a gratis.

2_ vi è sfuggito il concetto cardine, che nessuno di voi ha affrontato .
Un pilota DEVE prendere tanto ,o più di quello che prende adesso mediamente, perche' ha la responsabilità oggettiva sulla vita di 100 / 200 persone, quello che volete voi.
Simile responsabilità può averla anche il guidatore di pulmann turistico in autostrada, ma non è proporzionata al livello di sacrificio economica , di aggiormanento continuo e di difficoltà nel superamento di esami medici e di addestramento che invece il pilota di aereo affronta. Che questa responsabilità egli l' abbia abbassando solo un carrello o facendo un atterraggio da cieco , ciò non inficia tale tesi .
Concludendo , a colui che vi opporrà le argomentazioni iniziali sul lavoro dei piloti, vi consiglierei di prendere come prima risposta questa motivazione, piuttosto che parlargli di turni stressanti o poco riposo , anche se vi fossero .
Saluti -
altag is offline  
Old 29th Feb 2008, 11:04
  #26 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil Capro espiatorio...

comunque quoto al 50% il discorso, nel senso che è vero, non bisogna ogni volta guardare chi sta peggio per sentirsi soddisfatti, ma di tanto in tanto si deve guardare chi sta meglio, non per invidia, ma per stimolo a cercare sistemazioni migliori.
Il discorso degli operai, poi è un po' ipocrita, nel senso che se loro avessero fatto anni di sacrifici, speso i soldi che un pilota spende per i brevetti, stessero col **** sopra tonnellate di carburante rette a due ali, dovessero comunque fare il loro lavoro ai limiti dell'immaginabile, allora si, li prenderei in considerazione.
Prendo invece in considerazione tra quelli che stanno peggio, i ricercatori, perchè ecco un settore dove il lavoro è passione, dove si sono fatti sacrifici, dove si sono spesi soldi per prendere lauree, dove si emigra all'estero andando ad arricchire i siti di ricerca stranieri perchè in Italia si veien trattati di *****, ecco, quando l'albergo è solo 4 stelle, penso a loro, mi sforzo di accontentarmi, cerco il giusto riposo (perchè quello è safety) poi se c'è qualcosa in più bene, altrimenti... nisba!

Per quanto riguarada invece i turni e gli stipendi, sarà sempre così, perchè la forza di uno non equivale a quella di un vero e proprio Cartello delle compagnie aeree, e finchè non ci si organizzerà in associazioni di rappresentanza dei piloti (e non dei piloti Alitalia), nulla cambierà, spero arrivi il giorno in cui per uno stipendio si lasceranno a terra tutti i passeggeri e non solo quelli di una compagnia, allora si, si sarà raggiunto l'obiettivo.
RHSp is offline  
Old 29th Feb 2008, 11:27
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ITALY
Posts: 86
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
attenzione,

a me che un operaio guadagni 1.000 euro al mese dispiace e tanto.

lo trovo totalmente ingiusto ma, io che c'entro? è forse causa del mio albergo?

poi io ti quoto al 100% sul fatto che è un obrobrio che i ricercatori italiani debbano andare via dall'Italia per poter fare ricerca e mantenersi da soli. si potrebbe nuovamente aprire la solita polemica sull'Italia che non investe per il suo futuro e che permette che le cattedre siano un'eredità tra padre e figlio. ma il mio albergo che c'entra? anche perchè se c'entra qualcosa allora mettiamo sul piatto quello che prendoni sti baroni e il mio albergo deve avere più stella della via lattea.

io critico il fatto che mi si porti sempre ad esempio cose esterne al settore per farmi digerire dell inc
lor192 is offline  
Old 29th Feb 2008, 11:30
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
discorso degli operai, poi è un po' ipocrita, nel senso che se loro avessero fatto anni di sacrifici, speso i soldi che un pilota spende per i brevetti, stessero col **** sopra tonnellate di carburante rette a due ali, dovessero comunque fare il loro lavoro ai limiti dell'immaginabile, allora si, li prenderei in considerazione.
Ipocrita?! booomm!!

prima domanda: Hai mai lavorato in fabbrica? per curiosità, hai mai montato pezzi di ferro a mani nude in mezzo al liquido refrigerante su mandrini pneumatici automatizzati da 10 quintali che ruotano a 2000giri per 10 ore al giorno?
Bene, ora aggiungici 1000 euro al mese e un mutuo da pagare, poi dimmi se ti sembra ancora così ipocrita.
Adesso non venitemi fuori con tutti i mestieri umili e pericolosi che avete fatto perchè non sarebbe affatto credibile dopo tutto quello che ho letto, al massimo avrete fatto i camerieri.

Seconda domanda: Volare su tanto carburante vi spaventa tanto? ma non è l'aereo il mezzo più sicuro al mondo? forse pensate di fare una cosa così tanto più pericolosa rispetto a uno che monta le grondaie su un palazzone di 70 metri? Io nei cantieri ci sono stato e mi sento più sicuro in aereo con un solo motore funzionante.

terza domanda: pensi ai ricercatori che poverini hanno dovuto studiare tanto per essere trattati male ed andare all'estero? ah poveri, loro si che sono davvero sfortunati nella vita!
A me spiace se cervelli funzionanti se ne vanno dall'Italia a favore di emeriti stupidi che ricoprono cariche importanti, ma a montare quei famosi pezzi di ferro sul madrino del tornio ci sono tanti bei laureati in ingegneria, che si fanno il mazzo e non si vanno a lamentare come bambini su un forum di sboroni (non diretto a te in particolare, capiscimi). Loro si che li ammiro!

Vedo cmq che non avete ancora capito bene il concetto, forse sono io ad essere fuori dal mondo, ma i valori e le fortune sono almeno sicuro di saperle riconoscerle ed apprezzarle quando le ho, e non mi lamento perchè ne vorrei di più.

a me la storia che ci sono gli operai che non arrivano a fine mese mi ha un po rotto le balle.mi sono rotto anche di essere un capo espriatorio
per te no comment.
mau mau is offline  
Old 29th Feb 2008, 11:39
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Mau Mau,
ammesso e non concesso che io possa credere che tu abbia scelto il bimotore a pistoni come obiettivo di vita, non capisco perché in un sito di piloti professionisti si debbano fare paragoni assolutamente fuori luogo.

A questo punto sarebbe il caso di aprire un thread nuovo:

"Perché l'idraulico con la 5° elementare guadagna un sacco di soldi in nero ed incula le vecchiette con finte ricevute da 100 euro a botta?"

Facciamo 20000 paragoni, ma resta il fatto che il mio lavoro (che non credo sia lo stesso tuo) richiede inevitabilmente degli accorgimenti, fossero essi di tipo economico ovvero di status.

Non esiste al mondo una persona che abbia voglia di guadagnare poco, vivere in alberghi di mérda, su un aereo del c@zzo.

Quindi, con tutto il rispetto: qual'è il tuo problema?

bubi
buboso is offline  
Old 29th Feb 2008, 12:01
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro bubbone, premesso e non concesso che i miei obbiettivi sono affar mio e che realizzerò senz'altro, e che un bimotore a pistoni non capisco cosa possa centrare, io non ho nessun problema caro, hai mai visto lamentarmi di qualcosa? Qua i problemi li avete voi!
Forse dovreste tornare voi sui bimotori a pistoni mi sa.

PS: Tu non so che lavoro fai, io l'aereo me lo curo, me lo piloto, me lo gestisco così come anche i voli dalla A alla Z, e un sacco di altre cose, ma deve per forza essere diverso da quello che fai tu se io sono contento e voi invece no.

su con la vita.
mau mau is offline  
Old 29th Feb 2008, 12:04
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ITALY
Posts: 86
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
per mau mau

ti prego falli i commenti.

rileggitti tutti e due i miei post e poi fammi i commenti.

prima però ti chiarisco il mio pensiero perchè mi pare ogni tanto i misunderstood sono cercati e voluti.

1 mi sono rotto le balle di chi, per chiedermi di dargli qualcosa che è MIO perchè già messo NERO su BIANCO mi porti gli operai come esempio.

2 sono stufo di essere il capo espiatorio di chi dice che la compagnia va male perchè i piloti prendono troppi soldi (ogni riferimento a Merifly è puramente voluto)

se poi tu pensi che io sia un capitalista che se ne sbatte degli operai hai perfettamente torto. come ho già scritto prima del tuo intervento a me, che ci sia qualcuno che non prenda una paga che gli permetta una vita dignitosa per se e la sua famiglia, è un'offesa alla dignità della persona inqualificabile ma, non credo che se dormo in un albergo senza stella la sua dignità migliori..........
lor192 is offline  
Old 29th Feb 2008, 12:15
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro bubbone
cos'è una specie di offesa?
io non ho nessun problema caro
invece mi sa di sì
Forse dovreste tornare voi sui bimotori a pistoni mi sa
mai fatto...sarà per la prossima vita!
Tu non so che lavoro fai
Semplicemente il pilota, nè più nè meno.
io sono contento e voi invece no.
tu pensi di esserlo e riversi il tuo astio su persone che sono arrivate dove saresti voluto arrivare tu.
su con la vita.
da questo punto di vista penso che il problema sia tuo, io vado a giocare a golf mentre qualcuno pulisce l'aeroplano, fa i piani di volo e cambia l'olio.

Prima o poi qualche compagnia aerea ti chiamerà...e fallo 'sto ATPL!!!!

bubi
buboso is offline  
Old 29th Feb 2008, 12:27
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
LOR intanto il commento riparatorio che hai scritto tu è stato dopo che io ho letto quella frase poco rispettosa, ma il mio post è venuto inserito dopo e di conseguenza non l'ho letto.

Qua non si è capito ancora il concetto di fondo. Siete proprio duri, ma come avete fatto a prendere i brevetti? o mi spiego così male io?

allora:

Il pilota è giusto che dorma in alberghi decorosi e riposi bene. E' giusto che guadagni molto. TUTTI I BENEFIT DEI PILOTI SONO GIUSTI!

ci siamo fino qua?

OK. Il fatto è: perchè, nonostante tutti questi GIUSTISSIMI BENEFIT, i piloti sono sempre qua a lamentarsi di stipendi bassi di questo di quello?
Perchè evidentemente non gli va bene oppure è poco, oppure vogliono di più, oppure non so.
ci siamo fin qua?

OK. Prima di dire che si sta male a fare il pilota e di prendere il lexotan, perchè non si capisce che invece è MOLTO FORTUNATO a fare il lavoro che fa, perchè guadagna sopra la media, problemi economici non ne dovrebbe avere, non fa un lavoro fisicamente fatiscoso come un minatore, si gira il mondo e un sacco di altre belle cose?
Perchè fa il paragone col calciatore che guadagna migliardi per sentirsi così nullatenente e avere diritto di lamentarsi quindi perchè guadagna meno?
Il discorso di guardare chi si fa il **** triplo per prendere la metà è solo per capire di guardare ciò che si ha ed esserne felici e consapevoli che si è fortunati. Ci si merita però ciò che abbiamo, nessuno ce lo regala. Se gente meno fortunata con un lavoro modesto ha "deroghe" nel contratto sono guai ....se si dorme con una stella in meno nell'hotel non succede niente (anche se capisco che contrattualmente bla bla bla bla)

Il discorso è tutto centrato in una frase cortissima: Perchè non siete soddisfatti del lavoro di pilota quando invece dovreste esserlo molto?
IO PENSO NON DOVRESTE LAMENTARVI
FINE. la frase sopra racchiude tutti i bla bla bla fatti fino ad ora.

Poi non parliamo del pasto non consumato per i bambini africani senza cibo oppure che se dormi sulla sabbia al mare il lavoratore non ne trova giovamento, o della compagnia che guadagna sulla stella dell'albergo, questi discorsi non centrano con il mio.
mau mau is offline  
Old 29th Feb 2008, 12:35
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro bubo, non ho voglia di giochini psicologici per vedere chi ce l'ha più lungo e non ho nessun astio (come avete tutti voi tra di voi) per chi è pilota di linea o altro. Io sto bene dove sto e starò bene dove andrò dopo.
Mi spiace che parli così perchè sembri ne più ne meno ciò che pensa l'amico del primo post e rasenti esattamente ciò che la gente pensa dei piloti.
Gioca meno a golf e fatti un giro negli ospedali magari andandoci a piedi così che ti cala la buzza e apprezzi ciò che hai oppure fatti un giro in bimotore a pistoni visto che non l'hai mai provato, potrebbe piacerti.
bye
mau mau is offline  
Old 29th Feb 2008, 12:42
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
non ho voglia di giochini psicologici per vedere chi ce l'ha più lungo
allora ti tolgo subito il dubbio: io.

fatti un giro negli ospedali
Vergognati, per avvalorare le tue ridicole tesi, dopo gli operai anche gli ospedali.

starò bene dove andrò dopo
Vacci con questa mentalità, farai molta strada, così ti calerà la buzza, perchè io non ce l'ho!
buboso is offline  
Old 29th Feb 2008, 12:45
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ITALY
Posts: 86
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vedi Mau Mau,

premesso che con il secondo post non mi sono giustificato perchè era chiaro già nel primo che mi sono rotto le balle di chi usa l'esempio degli operai, non degli operai.

quello che tu dici è corretto ma è limitato.

1 l'esempio dei calciatori era da controaltare al discorso dell'operaio. l'unico motivo per cui mi sarebbe piaciuto essere un calciatore invece di un pilota è che adesso sarei in pensione.

2 il discorso che quì si sta cercando di portare avanti è che le condizioni del pilota stanno peggiorando di anno in anno e lo si giustifica col fatto che comunque il pilota è uno sovrastimato, sovrapagato etc. etc..

la verità è che il mercato aereo pullula di avventurieri che, non so manco come, aprono compagnie aeree, ricattano dei ragazzini per farli lavorare, ottengono da questi cose inconcepibili come il pagare per volare e poi fanno la legge che quanto sopra è una regola del mercato a cui tutti si devono allineare.

so che è utopistico ma, se il ragazzino non accettasse alla lunga farebbe un favore soprattutto a se stesso. Se il ragazzino sogna il mondo aereo che ha visto quando è entrato a venegono accettando queste condizioni dovrà a breve prepararsi anche lui a pulire l'aereo in transito, che non c'è niente di male a pulire gli aerei ma, non è quello per cui ha studiato.....
lor192 is offline  
Old 29th Feb 2008, 12:50
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
QUOTONISSIMO!

LOR:
a verità è che il mercato aereo pullula di avventurieri che, non so manco come, aprono compagnie aeree, ricattano dei ragazzini per farli lavorare, ottengono da questi cose inconcepibili come il pagare per volare e poi fanno la legge che quanto sopra è una regola del mercato a cui tutti si devono allineare.

so che è utopistico ma, se il ragazzino non accettasse alla lunga farebbe un favore soprattutto a se stesso. Se il ragazzino sogna il mondo aereo che ha visto quando è entrato a venegono accettando queste condizioni dovrà a breve prepararsi anche lui a pulire l'aereo in transito, che non c'è niente di male a pulire gli aerei ma, non è quello per cui ha studiato.....
alatristissima is offline  
Old 29th Feb 2008, 12:59
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buboso il tuo nome ti si addice davvero.
Meglio che ti vergogni tu se non capisci neppure le fortune che hai.
Ma forse hai ragione, così tanto fortunato in fondo non lo devi essere in realtà.
Ti lascio l'ultima parola, così ti senti ancora più superdotato.
bye
mau mau is offline  
Old 29th Feb 2008, 13:09
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
lor

LOR, tu hai perfettamente ragione, ma questo discorso che fai è una cosa parallela. Io non sto dicendo che il mondo aeronautico va bene così e che anzi che si può limare ancora perchè è sovrapagato.

Il mondo aereo è in calando....così come tutti gli altri mestieri purtroppo, non solo in quello. Tutto sta decadendo, contratti a termine, lavoro mancante, stipendi bassi perchè c'è quello che lavorando in nero (e avendo asilo, alimenti alloggio comunale pagati) chiede la metà di te che devi pagarti invece affitto e tutto il resto ecc ecc.

Questo non è per giustificare il fatto che il lavoro di pilota sta subendo contrazioni come qualità, perchè anche io sono per dare a cesare ciò che è di cesare.
Il discorso è che il pilota è ancora un mestiere che ti permette di vivere bene, e che quindi non è il caso di lamentarsi troppo rispetto a chi cmq lavora moltissimo e fa sacrifici, però arranca.
Io, quando mi lamento, guardo sempre chi ho vicino, perchè spesso le lamentele dei piloti sono come uno che si lamenta di una sbucciatura al ginocchio con a fianco uno che sta in carrozzina mentre lo guarda.
Credo che cmq ci sei arrivato a quanto volevo dire.
mau mau is offline  
Old 29th Feb 2008, 13:20
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau mau quello che vuoi dire lo avevo (avevamo?) capito dal principio. Vero che tutto va arotoli e che si va verso un generale impoverimento. Questo purtorppo lo vediamo ogni settimana al supermercato.
Però noi che facciamo i piloti, doremmo difendere la nostra categoria dall'impoverimento globale, (che continuo a dire , avviene per la malefede dei moderni feudatari e neo-nobili).
E ognuno potrebbe difendere la sua conto i suoi sfruttatori (che ossessione, poveri sfruttatori)
Il punto è che, secondo me, il problema non è che il pilota prende troppo, ma che l'operaio, il pilota, l'ingegnere, il ricercatore, etc etc, prendono troppo poco TUTTI, in proprozione al loro addestramento, rsponsabilià, capacità etc.
Essendo noi piloti, però in sano spirito corporativo, possiamo parlare e discutere della nostra posizione, che non è necessariamente lamentarsi .
MA d'altra parte, quando c'è chi è più "realista del re" e va in erezione a fare 900 ore l'anno.. mah. Perchè non levare qualch stella all'albergo così è ancora più contento e priapico?
alatristissima is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.