Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

PETTEGOLEZZI DI MERCATO

Wikiposts
Search

PETTEGOLEZZI DI MERCATO

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 20th Apr 2006, 16:32
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Apr 2006
Location: roma
Age: 49
Posts: 27
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs up PETTEGOLEZZI DI MERCATO

MY AIR TR+LINE TRAINING 60000 euro poi affari tuoi!!!!

EUROFLY TR+LINE TRAINING 38000 euro poi???Il Lin tr. se te lo fanno fare dopo quanti mesi/anni ?

BLUE PANORAMA TR 737o 767 2 anni di contratto (il primo da relief in caso del 767)40000euro poi????

Wind JET inutile che il sig * illuda gente che ha fame di volare sapendo gia' che se non sei siciliano non ti chiama poi anche se fosse il TR con contratto a 12mesi a 1200euro sta bene cosi'!!!!!!

MERIDIANA AIR ONE se non hai non i santi, ma i santissimi ci fai la ruggine !!!!

VOLARE pace all'anima sua!!!!

ALPI EAGLES;CLUBAIR;AIR DOLOMITI se non hai ''ESPERIENZE'' ora si chiamano cosi' scusate ma sono un po' retro' a casa mia ancora li chiamano calci nel ****!!!!

Forse oltre ad essere un'indagine di mercato e' anche uno sfogo nei confronti di chi ha voglia di riempirsi le tasche dei nostri sudati soldi.
Anche perche' se uno fosse disposto eventualmente a sborsare tutti quei soldi senza nessuna garanzia,ammesso che vada tutto liscio ma quanto tempo passa prima che rientriamo di tutto il denare danoi investito con un aga di circa 2000 euro al mese se ti va bene!!!!!! A VOI IL DIBATTITO SALUTI A TUTTI
niente niente is offline  
Old 20th Apr 2006, 17:30
  #2 (permalink)  
Dmax
Guest
 
Posts: n/a
Per la questione Blue Panorama 40000 euro e 2 anni di contratto, a chi si deve chiedere?

Cioè, tu dici ste cose, ma come ci si arriva a sperle?

Saluti
Davide
 
Old 20th Apr 2006, 17:38
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: Italy
Posts: 593
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
....CONCORDO AL 1000%!!!!

Questa è la realtà della nostra aviazione checchè se ne dica, e che io fortunatamente ho lasciato già da qualche mese...e la cosa tristissima è che, nonostante tutto, c'è e ci sarà sempre qualcuno che pagherà per poi volare e, cosi crede, costruirsi un futuro....

in realtà starà solo continuando a uccidere il mercato piloti e permettendo a questi signori di fare il bello e il cattivo tempo!!!

Se nessuno pagasse sarebbero costretti tutti a trovare soluzioni diverse, ma queste sono parole al vento....la realtà è che "mors tua - vita mea".......
liftman is offline  
Old 20th Apr 2006, 18:04
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2004
Location: Italy
Posts: 199
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi associo alla richiesta di Dmax. Ma come fai ad avere queste informazioni? e con chi bisogna andare a discutere?
wilcoluca is offline  
Old 20th Apr 2006, 18:55
  #5 (permalink)  
 
Join Date: May 2004
Location: Italy
Posts: 44
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusate ma a me questa discussione sembra di averla già letta 50 volte qui
Virgilio is offline  
Old 20th Apr 2006, 19:15
  #6 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2005
Location: Germany
Posts: 50
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questa non è un’ informazione sui prezzi, ma una semplice considerazione (poi ognuno può trarne le conseguenze che vuole).
In un mio precedente post accennavo alla necessità pratica di calcolare (in qualche modo) il prezzo di un T/R nella propria formazione. Ora devo correggere un po’ il tiro. Dalle lettura del post di niente niente (ma anche da precedenti svariati posts) ho l’ impressione che T/R in Italia significhi automaticamente “T/R di 320 o 737” (e similiari).
La cosa è un po’ diversa, almeno qui in Germania.
In Italia non esiste praticamente un’ aviazione di linea fatta con macchine piccole, diciamo con 19 e meno posti. Penso che sia un po’ un fatto di “cultura aeronautica”: in Italia se non è “grosso” non è un vero aereo e volarci....non si sa mai....
In Germania (e anche in Francia dove conosco un po’ la situazione), ma anche in molti altri Paesi la linea è fatta anche (in certa qual misura) con macchine da 19 e meno posti, fino ai Britten Norman e, per tornare in Germania, anche - ma è un’ eccezione!!- col 172!).
So di non aver scoperto l’ acqua calda con questa constatazione: essa vuole solo essere un invito alla riflessione e forse un incitamento a.... non mollare a tutti coloro che desiderano fare il pilota e solo il pilota e non possono permettersi un T/R 320/737.
Nella notte dei tempi io ho - professionalmente parlando - dopo un po’ - gettato la spugna. Penso che se avessi voluto assolutamente fare il pilota sarei stato disposto ad andare anche fra i cannibali. Cioè, quasi.....
Ma all’ epoca non era necessario andare tanto lontano: la convocazione di AZ arrivò senza nemmeno aver fatto domanda. E se il mio sodalizio con AZ non si fosse interrotto - e non per colpa di AZ! - adesso – mi si perdoni la presunzione – sarei - forse - un collega di I-FORD. Era il Medioevo.
Ma io avevo all’ epoca un’ alternativa che mi interessava almeno altrettanto che fare il pilota.
Insomma, in questo forum si leggono spesso sfoghi, delusioni fino agli inviti a lasciar perdere: però .... se io oggi volessi fare veramente il pilota sarei disposto ad andare anche molto lontano ....e da qualche parte penso proprio che il lavoro ci sia.
Prendete quanto sopra come un augurio (che poi, secondo me, non è neanche troppo basato sul niente....).
LudwigVonDrake is offline  
Old 20th Apr 2006, 19:19
  #7 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2004
Location: Italy
Posts: 199
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Altre info su Blue Panorama?
wilcoluca is offline  
Old 20th Apr 2006, 23:33
  #8 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
a leggere molti interventi qua dentro (di voi che siete ben dentro le cose e le sapete) mi viene sempre meno voglia di tentare (anche se tanto nei prossimi mesi sarò occupato a "fare soldi e a risparmiare" come usarli poi sarà un problema successivo), però si parla di situazione italiana...osservando le cose da un altro punto di vista lavorativo (sempre areonautico) ci ho già messo la pietra sopra e non è nemmeno mio interesse rimanere qua, quindi discorsi tipo quelli di von mi fanno sperare un po'... per andare lontano no problem, ma quanto lontano? (non per una questione di distanza, andrei anche sulla luna, per una questione di reali opportunità, perchè se bisogna andare dall'altro capo del mondo per trovare una situazione simile a quella di qua, beh, tanto vale...)
shinners is offline  
Old 21st Apr 2006, 07:05
  #9 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: Milan-ITA
Posts: 122
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Wind JET inutile che il sig * illuda gente che ha fame di volare sapendo gia' che se non sei siciliano non ti chiama poi anche se fosse il TR con contratto a 12mesi a 1200euro sta bene cosi'!!!!!!
Per quanto ne so io, non fanno distinzione di regione di provenienza, tant'è che un mio istruttore è stato assunto a Catania pur essendo emiliano...
Ma magari è stato un caso...
CRUZ
I-CRUZ is offline  
Old 21st Apr 2006, 07:32
  #10 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2004
Location: UK-ITALY
Age: 47
Posts: 130
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti, scusate l'assenza ma anche in UK ogni tanto si lavora

Veniamo a noi...

LudwigVonDrake

Quello che dici è verissimo, ma non è così facile trovare lavoro comunque. Se hai un passaggio su un aereo di 19 posti e mandi i curriculum sono sicuro che prima o poi trovi per il semplice motivo che tutti i piloti lo utilizzano come trampolino di lancio e dopo 1-2 anni hanno abbastanza esperienza da poter entrare in compagnie più grandi. Questo comporta che questi piccoli operatori sono sempre disperatamente alla ricerca di personale. C'è però un ma.
Un passaggio su uno di questi aerei costa quasi come un 737, e gli operatori non sono tantissimi, così come lo stile di vita non è sempre dei migliori. E dopo qualche anno ti ritrovi comunque a dover mettere la mano in tasca o a firmare un bond per qualcosa di più grande.

niente niente

I prezzi che elenchi sono abbastanza veritieri. Non conosco le "offerte" di tutte le compagnie, ma posso dire per certo che almeno due nell'elenco sono veritiere.

Per tutti

...quelli che chiedono altre info, o si chiedono come si deve fare per accedere a questi corsi, beh mi dispiace ma non basta chiamare la compagnia X e dire che si hanno i soldi e che si è pronti a partire...

Ciauz
Clipperpan is offline  
Old 21st Apr 2006, 08:05
  #11 (permalink)  
Dmax
Guest
 
Posts: n/a
Io confermo quello di Eurofly, e aggiungo che un corso che è partito ai primi di novembre, con 15 allievi circa, è terminato dopo 1 mese esatto (teoria, simulatore e t/go); le tratte, promesse ma non fatte firmare su un contratto, ancora non le hanno fatte, e gli han detto che per ora non se ne parla. Complimenti Eurofly! 38000 euro x 15 allievi - i costi del corso (sicuramente molto minori di 38000).

Davide
 
Old 21st Apr 2006, 10:48
  #12 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2004
Location: ITALY
Age: 46
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Wind JET inutile che il sig * illuda gente che ha fame di volare sapendo gia' che se non sei siciliano non ti chiama poi anche se fosse il TR con contratto a 12mesi a 1200euro sta bene cosi'!!!!!!

E chi l'ha detto?
Se controlli bene i ragazzi siciliani sono pochissimi! La maggior parte dei piloti proviene da Roma in su, con una grande percentuale del nord. Poi il contratto non è di 12 mesi ma indeterminato, e anche per quanto riguarda lo stipendio credo che le tue info non siano corrette al 100%.
Magari sono io che mi sbaglio
Un saluto a tutti
kalmo is offline  
Old 21st Apr 2006, 10:52
  #13 (permalink)  
Dmax
Guest
 
Posts: n/a
Ma un low hours come molti di noi come fa a far si che si paghi il type rating ma venga assunto? Lo so, domanda stupida....
 
Old 21st Apr 2006, 11:35
  #14 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2004
Location: .
Posts: 82
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Wind JET inutile che il sig * illuda gente che ha fame di volare sapendo gia' che se non sei siciliano non ti chiama poi anche se fosse il TR con contratto a 12mesi a 1200euro sta bene cosi'!!!!!!
la compagnia citata avrà pure tutti i problemi di questo mondo ma di sicuro non illude nessuno, vengono fatte delle selezioni e poi se servono x piloti mandano a fare il type solo i primi x della graduatoria, passato il corso vengono assunti a tempo indeterminato.
In italia stiamo messi male, ma fare discorsi di questo genere dove si sparano palle a caso tanto per parlare male di sicuro non aiuta nessuno.
epsilonmiuraised is offline  
Old 21st Apr 2006, 11:42
  #15 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
a 1200 manco gli av ci arrivano (tra poco arriveremo a quei livelli cmq...solo questione di tempo)

minimo siamo sui 1500 (che ormai per i nuovi è anche il massimo, cmq va beh)
shinners is offline  
Old 21st Apr 2006, 11:47
  #16 (permalink)  
Dmax
Guest
 
Posts: n/a
la compagnia citata avrà pure tutti i problemi di questo mondo ma di sicuro non illude nessuno, vengono fatte delle selezioni e poi se servono x piloti mandano a fare il type solo i primi x della graduatoria, passato il corso vengono assunti a tempo indeterminato.
In italia stiamo messi male, ma fare discorsi di questo genere dove si sparano palle a caso tanto per parlare male di sicuro non aiuta nessuno.
Ma come mai non si sa mai quando si fanno le selezioni? Non pretendo che venga messo sulla gazzetta ufficiale anche perchè non sono concorsi di Stato, però almeno mettere un annuncio sul sito internet.
Non farà pregiudizi sulla regione, ma come tutte le altre farà leva su altre cose che conosciamo bene.

Davide
 
Old 21st Apr 2006, 12:09
  #17 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2004
Location: ITALY
Age: 46
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Concordo pienamente con quanto detto da epsilonmiuraised!
Poi per quanto riguarda il modo in cui vengono fatte le selezioni a mio avviso posso semplicemente dire che la compagnia manda i piloti a fare il tr alla SAS con istruttori SAS ed è già capitato che qualcuno è stato mandato a casa durante il corso.
Quindi avere lo "sponsor" (credo che a questo si riferisse Dmax)può servire fino ad un certo punto, di certo non serve a Stoccolma.
Del resto è giusto che sia così.
A proposito degli stipendi non mi sembra che altre compagnie paghino molto meglio!
Provate poi a chiedere un mutuo o qualcosa del genere quando avete un contratto a tempo determinato e vedete cosa vi rispondono.
Con tutto questo non voglio assolutamente dire che sia il paese delle meraviglie anzi, che in Italia le cose vadano di male in peggio lo sappiamo benissimo tutti.
Ciao a tutti
kalmo is offline  
Old 21st Apr 2006, 12:20
  #18 (permalink)  
Dmax
Guest
 
Posts: n/a
Quindi avere lo "sponsor" (credo che a questo si riferisse Dmax)può servire fino ad un certo punto, di certo non serve a Stoccolma.
Del resto è giusto che sia così.
Concordo, le vite dei pax non si affidano allo sponsor ma a chi è seduto davanti.

Comunque....avete fatto caso che a parte il lavoro, il pagamento dei type ecc. quando si parla di addestramento, si parla sempre di estero? Cioè, noi qui non abbiamo, a parte le strutture AZ, altre strutture con simulatori full-motion, organizzazioni a cui affidare l'addestramento delle compagnie aeree italiane. Non risparmierebbero soldi anche le nostre compagnie a fare addestramento qui invece di pagare sempre i check ecc nei simulatori esteri, biglietti aerei per andarci ecc.? Perchè una nazione di grande prestigio aviatorio (nota: prestigio, non situazione aviatoria attuale) fa così pena sotto l'aspetto di organzzazione, serietà e onestà?
L'unica cosa che dovremmo prendere dall'estero sono queste cose, perchè il calore della gente, la simpatia, la geografia e la passione sono nostre

Saluti
Davide
 
Old 21st Apr 2006, 12:42
  #19 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2004
Location: ITALY
Age: 46
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Dmax
Per i costi credo che siano molto più ridotti all'estero che in Italia, anzi precisamente in AZ essendo l'unica compagnia ad avere un centro addestramento.
Prova a chiedere quanto costa un tr (compresi i giri campo) in AZ e poi fai la stessa cosa nei vari centri addestramento in Europa, noterai sicuramente la differenza!
kalmo is offline  
Old 21st Apr 2006, 13:00
  #20 (permalink)  
Dmax
Guest
 
Posts: n/a
Si quello lo so bene....eccome.

Io intendevo dire "se ci fossero le strutture qua" (oltre AZ) forse si riuscirebbe a fare addestramento con costi minori.

Davide
 


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.