Wikiposts
Search

....itali

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 14th Nov 2005, 07:53
  #41 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2003
Location: italy
Posts: 74
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ragioniamo un po':

punto primo:
non ho mai attaccato le signorine che lavorano in Itali poichè non ho mai avuto il piacere di volare con loro e non so se sono valide o no, il problema è che si da sempre e solo la possibilità di lavorare ai figli dei comandantoni indipendentemente dal sesso.
Inoltre ritengo che le ragazze pilota siano molto coraggiose inquanto devono confrontarsi con un mondo molto maschilista, forza ragazze!.

Punto secondo:
vorrei capire come si svolge la selezione di talune compagnie senza innanzitutto renderle pubbliche e dare la possibilità a tutti di partecipare.

Punto terzo:
ho conosciuto i F/o di Itali e molti di loro si meritano pienamente il posto che occupano inquanto sono ragazzi che "se la sono sudata" e a loro faccio il mio augurio di una carriera di successo ovunque vadano a lavorare.

Punto quarto:
Forse i figli di alcuni personaggi sono veramente bravi (anche se i papà li accompagnano al centro addestramento Alitalia e gli fanno fare tante ore di sim in più rispetto ai comuni mortali) il problema è che nemmeno loro sapranno mai se sono i più bravi perchè non si sono mai confrontati con nessuno lealmente.

Punto quinto:
E' vero che anche all'estero spesso è come in italia, ma all'estero chi è bravo viene considerato comunque. Ed inoltre non ci sono così tanti semidei che fanno gli istruttori o i capo istruttori che credono di essere superiori solo perchè hanno passati militari oppure hanno volato per anni negli USA. Alla fine il posto di lavoro lo hanno avuto ai tempi di "Pappagone".

ciao e W il bel Baese (dei balocchi)
Mascalzone78 is offline  
Old 14th Nov 2005, 12:20
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2004
Location: Italy
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...

Beh mascalzone hai fatto una analisi giusta della situazione italiana,nulla da aggiungere.

Cordiali
Johnwayne is offline  
Old 17th Nov 2005, 18:10
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2005
Location: italia
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
to John Wayne

ho saputo che la ragazza che menzioni di lunga famiglia areonautica che lavora in ItAli sia anche molto brava nel mestiere.

è una ragazza che ha gli attributi e si fa valere!

cordiali
cpt20000 is offline  
Old 17th Nov 2005, 20:18
  #44 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2004
Location: Italy
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
to cpt20000

...Ovviamente nessuno lo ha mai messo in dubbio ci mancherebbe altro , ognuno degli altri colleghi qui presenti si riferiva ad altri SPORADICI casi accaduti nel mondo aeronautico e certamente non a quello descritto.

Cordialmente
Johnwayne is offline  
Old 21st Nov 2005, 18:44
  #45 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2005
Location: FCO
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma perchè scaldarsi tanto e sprecare fiato dietro a questa compagnia che a mio giudizio (e non solo) sarà la prossima (e a breve) a fare il botto in Italia?
3 macchine ferme 5 giorni su 7. Un kamikaze?
E poi fanno un'offerta per Volare, ma per favore!
lolair is offline  
Old 23rd Nov 2005, 19:24
  #46 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2005
Location: Here and there
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
O dei colleghi LM che con l'unificazione del contratto con Lauda l'hanno solo preso dove non batte il sole
Sono spiacente, ma devo smentire questa affermazione. L'unificazione ha portato benefici a tutti gli aavv che precedentemente godevano del regolamento aziendale LM portandoli a beneficiare di un contratto , con alcune assunzioni già convertite ad indeterminate rispetto a prima e con altre conversioni già schedulate. Ovviamente qualche aavv che aveva fatto carriera con una certa rapidità si è visto ridimensionato, ma questa è un altra storia.
Ecam Action Man is offline  
Old 26th Nov 2005, 09:36
  #47 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2003
Location: italy
Posts: 74
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
punto primo:
non ho mai menzionato alcuna ragazza semmai i raccomandati di itali di tradizione familiare sono più di uno e ci sono sia ragazzi che ragazze.
punto secondo
riguardo al valore della signorina che LEi caro cpt20000 ha tirato in ballo

dicendo:

ho saputo che la ragazza che menzioni di lunga famiglia areonautica che lavora in ItAli sia anche molto brava nel mestiere.

è una ragazza che ha gli attributi e si fa valere!


mi viene di dirtLe una sola cosa

Ma per favore.......!!!

Conclusioni:
alla fine della storia mi si torce solo lo stomaco; per quanto mi riguarda lavoro e lavorerò all'estero probabilmente per il resto della mia carriera aereonautica non avendo alcuna "conoscenza" in Italia, la cosa non mi dispiace considerando che lo stipendio è molto più allettante e non si vedono certe persone.
E' ovvio,comunque, che il mio desiderio è quello di fare il lavoro che mi piace a "casa mia".
Saluto chi ha avuto la pazienza di leggere il mio intervento e anche chi non l'ha avuta.

Ciao e viva L'Itali..a
Mascalzone78 is offline  
Old 26th Nov 2005, 12:37
  #48 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2004
Location: Italy
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao

Mascalzone non arrabbiarti , purtroppo la situazione in italia è quella che tu hai descritto e credo che nessuno possa aver il coraggio di smentirla ma soprattutto di ammettere che in italia il Nepotismo non esiste.

Non dovremmo generalizzare perchè in fondo in fondo è come se dicessimo che tutti i piloti son una manica di incapaci che occupano un posto solo grazie alle raccomandazioni,ma purtroppo i fatti dicono il contrario.

Cordialmente
Johnwayne is offline  
Old 26th Nov 2005, 12:44
  #49 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: bologna
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non capisco:

"ho saputo che la ragazza che menzioni di lunga famiglia areonautica che lavora in ItAli sia anche molto brava nel mestiere.

è una ragazza che ha gli attributi e si fa valere"

Ma sapete quanti ragazzi/e ci sono con le palle, bravi e che su fanno valere ma non hanno le maniglie giuste?

Allora di cosa stiamo parlando? Ah si quello è un raccomandato però è bravo eh..... Tu invece poveropilota talentuoso ma senza conoscenze , sei visto dagli altri come un fallito perchè sei ancora sul paperozzo......W l'Italia: il bel paese.......di *****!
Fede is offline  
Old 26th Nov 2005, 15:01
  #50 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: Milano
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Uff..

E si stava meglio quando si stava peggio..

Cmq, se sei costretto su un paperozzo, sono solo gli stupidi a vederti come un fallito. E gli stupidi sono assai più numerosi degli ammanigliati.
Suggerisco quindi di smetterla di piangersi addosso, anche se molte situazioni sono difficili. Non si fa che inasprirsi l'indole e ridurre vieppiù le proprie potenzialità; di giochini verbali su raccomandazioni e talenti potremmo farne in eterno; ma anche questa è specialità di questo paese, bistrattato dai suoi stessi abitanti che lo rendono com'è.
Mi spiace, Fede, non ce l'ho certo con te; né mi riferisco in particolare al tuo discorso, sebbene l'intrinseco turpiloquio, peraltro fortemente scontato, te lo potevi evitare.. Però qualcosa di buono c'è: con un po' di sforzo burocratico siamo in grado di ottenere licenza e certificato medico JAA. Allora, se proprio le nostre usanze non ci vanno giù, perché non riempirsi il trolley e mettere il naso Oltralpe? Magari senza recare seco le nostre cattive abitudini...

Un saluto, e scusa se sei capitato bersaglio della mia periodica filippica: ogni tanto devo sfogare le energie che incamero con il mio aplombe
Gufo is offline  
Old 26th Nov 2005, 16:21
  #51 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2003
Location: italy
Posts: 74
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Gufo
qua nessuno si sta piangendo addosso; per quanto mi riguarda, oltre ad avere una licenza JAR rilasciata da un'altro paese membro, non sto qui in Italia a piangere perchè la signorina P o il signorino L sono entrati in compagnia prima di me. Appena resomi conto della presa per i fondelli di qualche comandante (dal cognome scecherato) ho iniziato a cercare lavoro all'estero ed ho lavorato per tutta l'estate sugli MD80 facendo tratte bellissime e volando negli Hub più importanti d'Europa (senza ammazzare nessuno quindi forse non me la cavo tanto peggio della collega di Itali).
Sono molto contento di come è andata ma la cosa che brucia è la presa per i fondelli. comunque spero di poter continuare a fare il nostro bellissimo lavoro ovunque nel Golbo (senza piangermi addosso).
Credo che i ragazzi , come il nostro amico Fede, siano disgustati ed arrabbiati per la situazioni e li considero al 1000% è una cosa vergognosa quella che dobbiamo sopportare e sembra che non ci sia alcuna via d'uscita. L'unico consiglio è (innanzitutto imparare bene l'inglese perchè sembra che nelle scule di volo italiane l'inglese sia un opzione e non un obbligo) andare a cercar fortuna altrove. Purtroppo questa è l'Italia.
Ciao A tutti
Mascalzone78 is offline  
Old 27th Nov 2005, 07:48
  #52 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: Milano
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
D'accordissimo. Rientra in quel che volevo dire

Mi congratulo con te per la scelta ed il "coraggio". E' la cosa giusta da fare, secondo me, unitamente alla pratica e allo studio della lingua d'Albione che, come hai giustamente detto, non è abbastanza stimolato qui.

Il mio unico risentimento è rivolto alla negatività stereotipata verso il proprio paese il quale, è verissimo, possiede tutti i difetti elencati. Sono tuttavia convinto che, se vogliamo cambiare qualche piccola cosa, è necessario farlo con lucidità, sapendo che certe cose avvengono ovunque, in modi e misure differenti; e sicuramente evitando il nichilismo da "Bar dello Sport", il quale non fa che alimentare i fenomeni negativi, di cui giustamente ci lamentiamo..

Tutto qui. Una buona domenica a tutti!! Io vado a fare il postino...
Gufo is offline  
Old 27th Nov 2005, 10:02
  #53 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: bologna
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
"certe cose avvengono ovunque, in modi e misure differenti;"

Hai perfettamente ragione ma in un paese serio la torta è divisa in 40%-60%, in Italia è 95%-5% e questo, se me lo consenti, fa tutta la differenza del mondo.

Comunque fine della polemica tanto è inutile ripetere cose che stanno sotto gli occhi di tutti.
Io sto provando con tutte le mie forze ad andarmene da questo paese e prima o poi ci riuscirò, a tutti gli altri che hanno la "fortuna" di lavorare in Italia : bravi voi siete stati in gamba, in fondo bisogna essere bravi anche a farsi raccomandare no ?
Fede is offline  
Old 28th Nov 2005, 10:44
  #54 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2003
Location: italy
Posts: 74
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sapete una cosa...
sono tutti bravissimi piloti che meritano il posto che occupano ehanno ottentuto con delle selezioni durissime.

Basta non voglio più continuare questo stubido battibecco...

cosa si può rispondere ad uno che mi manda un messaggio privato dicendo di avermi riconosciuto (scambiandomi con un altro) che sono stato segato al check (cosa del tutto falsa) che merito di stare fuori.

Per grazia di Dio (che è sempre grande e giusto) non ho bisogno di lui o di nessun altro per andare avanti. Sono sicuro che certe persone alla fine avranno delle lezioni dalla vita, la cosa importante è che la capiscano e ne facciano tesoro. Voglio solo dire a colui che minaccia in pvt che ho persino ricevuto una chiamata di scuse da uno dei suoi colleghi che avuto il rimorso di avermi scavalcato INGIUSTAMENTE.
So benissimo che i piloti italiani non sono tutti raccomandati e (PER FORTUNA) molti hanno lavorato sodo e sono bravissimi.
Purtroppo le persone abituate ad agire in certi modi si fanno riconoscere ovunque anche in un semplice forum di discussione.
Cordiali Saluti a tutti
Mascalzone78 is offline  
Old 29th Nov 2005, 12:04
  #55 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: bologna
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questo tuo ultimo messaggio è veramente deprimente, pensavo che l'ambiente aeronautico italiano fosse marcio ma non credevo si potesse arrivare a tanto. Che tristezza... Hai tutta la mia solidarietà.
Fede is offline  
Old 30th Nov 2005, 09:16
  #56 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2005
Location: italia
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
to Mascalzone78

caro mascalzone78 sei veramente deprimente e triste . continua a piangerti addosso ed a rosicare che qualcuno meglio di te (che ovviamente poi ti ha chiesto scusa per esserti passato avanti, ci credo!) sia seduto dove volevi stare tu!

sai qual'è il problema reale?

il lupo se non arriva all'uva dice che è acerba!

buona giornata di lavoro a tutti
(a chi il lavoro da pilota ce l'ha!)
cpt20000 is offline  
Old 30th Nov 2005, 09:48
  #57 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2004
Location: UK-ITALY
Age: 47
Posts: 130
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti,
premetto che non sono qui per prendere le difese di Mascalzone 78, pero` devo ammettere che posso capire il suo stato d`animo, e` dura vedere il futuro roseo quando continui a bussare a porte che restano chiuse.
Who, in the right mind, could possibly deny that what Mascalzone 78 state is correct!?
E` un impresa molto ardua oggigiorno per uno con 200 ore passare da un monomotore ad un jet, ammenoche` non trovi qualche amico che ti dia fiducia. Lo sappiamo tutti quali sono le regole del gioco. Ma non e` ASSOLUTAMENTE vero che solo perche` alcuni sono stati piu` fortunati di te, non siano buoni piloti o non abbiano fatto di tutto per meritarsi il posto che occupano. Don`t give up, questo e` il mio consiglio, perche` verra` il giorno anche per te.

buona giornata di lavoro a tutti
(anche a chi il lavoro da pilota ancora non ce l'ha!)
Clipperpan is offline  
Old 30th Nov 2005, 11:07
  #58 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2003
Location: rimini
Posts: 82
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mascalzone, sono senza parole;
Hai TUTTA la mia solidarietà, anche pechè conosco la tua professionalità e passione per il volo;

E buon lavoro a tutti, piloti e non
Gabriele is offline  
Old 1st Dec 2005, 04:37
  #59 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: Orlando, FL
Age: 55
Posts: 34
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mascalzone,
sono sconvolto dalle reazioni. Tutta la mia stima. Ci sto passando anch'io.

Quanto a questo:

"sai qual'è il problema reale?

il lupo se non arriva all'uva dice che è acerba!"

Sarà meglio che qualcuno tolga la testa dalla sabbia, per non dire di peggio. Come disse il mister Lippi "la gente quando parla (o scrive in questo caso) è come se tirasse fuori la carta di identità"
Non ci sono parole.....

wise
wisepepper is offline  
Old 1st Dec 2005, 10:07
  #60 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: Milano
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
"Sulle Carte d'Identità lippiane"

"sai qual'è il problema reale?

il lupo se non arriva all'uva dice che è acerba!"
Era una volpe, diamine.. Una VOLPE.

O tempora, o mores! Sigh.
Gufo is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.