Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Air Europe è deceduta

Wikiposts
Search

Air Europe è deceduta

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 22nd Aug 2005, 09:00
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Aug 2005
Location: ITALY
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Danger Air Europe è deceduta

dopo lunga e penosa malattia, è scomparsa la cara PE dall'elenco dei vettori nazionali titolari di COA. Sarà stata svenduta recuperando qualche euro da dare ai dipendenti che non hanno ricevuto lo stipendio o gettata nel cesso e fatta sparire con uno sciaquone furioso?

sta scritto qui:
http://www.enac-italia.it/operatoric...catiJAROPS.pdf
rita is offline  
Old 23rd Aug 2005, 08:03
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: Milano
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La somma conoscenza non comprende la voce "fusione" nel suo vocabolario?
E se venduta fosse stata, perché non rimboccarsi le maniche ed andare a contribuire per farle accordare un prezzo migliore? Chi non ne è capace, dopotutto?
Gufo is offline  
Old 23rd Aug 2005, 08:22
  #3 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Aug 2005
Location: ITALY
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Wink

Lei deve essere il fatore dell'operazione!
solo leggendo la Sua mail si intuisce il significato di "fondere"... conoscendoLa ne avremmo le prove!

Io sto parlando del COA (ha presente cos'è?) se prima erano 2 ed ora è uno, non UNO PIU' GRANDE o PIU' IMPORTANTE... ma solo UNO (1).
Lei crede che fondendo i due permessi con scritto "autorizzato ad operare" adesso la volare vale di più? Mi lasci dubitare!
Non sto parlando di risorse (personale, slot, aerei e quant'altro), sto parlando di una autorizzazione ad operare aeroplani: un pezzo di carta che vale (si informi visto che non mi crede) circa 2-300mila euro.
Riformulo la domanda...

Qualcuno sa se è stato venduto il COA Air Europe e per quanti soldi?

Sa com'è, se 'sto COA fosse ancra li sul tavolo lo prenderei volentieri io (non so certo far funzionare un azienda, sia chiaro!) ma sono CERTO di poterlo rivendere. E non sono l'unico, vuole dei nomi? mi mandi il suo indirizzo mail o un telefono...

Guardi, Gufo, non si agiti per quello che dico, si agiti piuttosto per avere delle spiegazioni o, se già Le ha, per darle a chi le chiede.
rita is offline  
Old 23rd Aug 2005, 08:34
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: Milano
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La cosa che so è che l'intenzione era (almeno in un prossimo passato) di riunire tutte le operazioni del ri-neonato VLE group sotto un'unica bandiera e un unico COA. Su cosa sia successo e succeda realmente, posso solamente elogiare il beneficio del dubbio, cosa che -umilmente- consiglierei di fare anche a Lei con un po' più di serenità.
Quest'ultimo post era ragionevole, in tal senso: i precedenti due assolutamente no. Ma è sempre ed ovviamente un'opinione personale.
Spero di poter avere ulteriori piacevoli confronti come quest'ultimo

Cheers
Gufo is offline  
Old 23rd Aug 2005, 09:53
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 29
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per quanto se ne sa'.........

Attualmente l'unificazione del COA viene motivato dalla presentazione del nuovo "piano industriale" come segue:

http://buy.volareweb.com/jsp/agent/a...on.jsp?lang=it

• Organizzazione dell'attività di trasporto aereo in un'unica realtà aziendale con unica base operativa (progetto “One Roof”). Ciò prevede la riduzione delle basi operative da 5 (Thiene, Gallarate, Malpensa, Milano/Pirelli, Sommacampagna) ad 1 (Malpensa) ed il compattamento dell'organizzazione secondo un unico COA (Certificato di Operatore Aereo) ed un'unica Licenza d'esercizio, con abbattimento dei costi di logistica interna, di affitto di immobili, di personale di staff.

Sembra che il COA di Air Europe sia stato AFFITTATO a Volare Airlines per un periodo di 6 mesi a decorrere dal 1° giugno 2005.

Riscontrando una totale inutilità nell'esprimere privati commenti in merito e quindi evitandomi alterazioni del livello di acidità nello stomaco, mi limito a riportare solo quanto di pubblica conoscenza.

ciao Fabichan
fabichan is offline  
Old 23rd Aug 2005, 18:20
  #6 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Aug 2005
Location: ITALY
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
passatemi un po di parole virgolettate senza polemizzare troppo, è giusto per non sforzarmi troppo a cercare termini più adatti...

scusate ma io continuo a credere ci sia della malafede nel "gioco".
non capisco e mi piacerebe sentire le vostre idee o, meglio, certezze a proposito, ne elenco alcuni (in parte sono chiacchiere sentite, smentitele pure...):
1. perchè non vendere quello che non serve più, per esempio un COA, visto che ha un valore sul mercato?
2. pare che non ci siano state revisioni nei contratti eppure risulta che (lasciate perdere il minimo e la CI, naturalmente) in Volare gli stipendi siano almeno il 30% superiori alla media delle altre aziende private. E' vero? se si cosa ne pensate? E I premi ai nuovi dirigenti???
3. pare certo che stiano continuando a sfornare AAVVNC nonnostante ce ne siano una valanga (erano o no sufficientio per 30 aerei fino ad alcuni mesi or sono?). Ma ritenete davvero giustificato e corretto questo metodo? Pare che Volare riceva soldi dalla regione Europa o chissa chi altro per fare i corsi e che poi volino con uno stipendio fisso. Non si potrebbero assumere 2aavv "normali" invece che creare nuovi disoccupati?
4. WET Leasing. Ma è vero che con tutto il personale in C.I. ci sono voli operati in Wet Leasing, quindi con personale extraaziendale?
5. una cosa per i piloti in particolare: è vero che vi hanno fatto firmare un bond per fare il corso sul B767 perchè quasi tutti gli abilitati sono scappati in Air Italy e Blu? Se c'è qualcuno di Loro in "ascolto": voi avete garantito all'azienda che lavorerete per loro 3/5 anni (non so) per "ripagarli" dell'addestramento che vi hanno fatto... ma Volare vi ha fatto un bond per garantirvi uno stipendio nel caso in cui fallisca e voi non abbiate preso il treno in tempo, i posti "in altre compagnie son finiti" e siete finiti con le chiappe (volevo scrivere c*lo, ma poi il Gufo s'agita ;-)) per terra?
(toccate ferro assieme a me!)

Pronto a rivedere le idee che mi son fatto sentendo le chiacchiere... ma supportate i dati che mi fornite o non farei altro che cambiar idea solo in base a nuove chiacchiere.
rita is offline  
Old 23rd Aug 2005, 19:51
  #7 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 29
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
((passatemi un po di parole virgolettate senza polemizzare troppo, è giusto per non sforzarmi troppo a cercare termini più adatti...

....(scusate ma io continuo a credere ci sia della malafede nel "gioco")....))

- nessuno nega il contrario, almeno non io.

((1. perchè non vendere quello che non serve più, per esempio un COA, visto che ha un valore sul mercato?))

- Diciamo che sarebbe stato più normale tenere una sigla PE che VA invece di variare i nominativi dei voli... ma è pur vero che ad oggi la manualistica e tante altre costose cose hanno nominativo VA... comunque... a cosa ti riferisci quando parli di “vendita” del COA?
http://www.enac-italia.it/documents/...AEdizione4.pdf

((2. pare che non ci siano state revisioni nei contratti eppure risulta che (lasciate perdere il minimo e la CI, naturalmente) in Volare gli stipendi siano almeno il 30% superiori alla media delle altre aziende private. E' vero? se si cosa ne pensate? E I premi ai nuovi dirigenti???))

- premi ai nuovi dirigenti ... sono cose che fanno parte di certi giochi dove nessuno di noi potrà mai fare nulla... credo del tutto inutile parlarne.

- il fatto che gli stipendi superino del 30% la media delle private è un argomento molto arzigogolato..(posso parlare solo per gli AA/VV) Non lasciamo assolutamente perdere “il minimo”, una volta esistevano BASE-CONTINGENZA-MIN.GAR. che ad oggi grazie alle contrattazioni di grandi scienziati risultano tutte conglobate sotto cifre che superano di poco la sola vecchia contingenza. Diciamo che il contratto è molto paraculamente strutturato per apparire così http://www.aviaonline.it/VolareGroup...p%20280403.pdf , ma in realtà c’è un enorme risparmio dell’azienda sui versamenti ed una grande parte della normativa viene monetizzata e la rimanente scavalcata da un’incredibile sfilza di accordi ed accordini dei sempre grandi interlocutori aziendali. (ma non siamo quì per fare sindacato...) Per gli ex PE parte importante è l’ad-personam (per aver perso la qualifica da R) quindi nulla in più del dovuto (anche AZ ha i suoi ex RUC). Poi per il resto non starai mica prendendo come parametri di comparazione realtà tipo BV o simili?

Comunque vero che ad oggi con i soli aerei presenti non si possono applicare le mille porcherie normative (che sarebbero applicabili con la vecchia flotta) quindi il tutto realmente può risultare leggermente migliore di altri vicini di casa. Vero anche che quei vicini di casa con parametri inferiori sono arrivati tutti dopo... e con pronta una bella schiera di disoccupati certificati creati da Volare e pronti a tutto pur di mettere una qualunque divisa (loro hanno poche colpe... quando non si ha lavoro.....)

((3. pare certo che stiano continuando a sfornare AAVVNC nonnostante ce ne siano una valanga (erano o no sufficienti per 30 aerei fino ad alcuni mesi or sono?). Ma ritenete davvero giustificato e corretto questo metodo? Pare che Volare riceva soldi dalla regione Europa o chissa chi altro per fare i corsi e che poi volino con uno stipendio fisso. Non si potrebbero assumere 2aavv "normali" invece che creare nuovi disoccupati?))

- certo! Ed eticamente parlando la cosa fa di molto incavolare tutti noi.... ma... se tu fossi un’azienda in possesso di un tuo TRTO per certificare, fossi in piena crisi ed amministrazione controllata, la Comunità Europea (chissà con quali inciuci) continua a sovvenzionarti per i corsi e potessi poi mettere in linea 2 NC pagati 700€ invece di 2 AA/VV pagati il doppio.... che faresti? Non concordo sull’operato perchè potrei vedere 2 Colleghi in più a lavoro, ma sicuramente dal punto di vista aziendale di risparmio la scelta è ottimale...Loro diranno... Ce li pagano bene, li paghiamo poco, ed altri 2 li paga l’INPS....

((4. WET Leasing. Ma è vero che con tutto il personale in C.I. ci sono voli operati in Wet Leasing, quindi con personale extraaziendale?))

- Sì vero, ci sono 2 A320 greci che operano per Volareweb da LIN. Vero anche che nessuno dava aerei ad una azienda nell’attuale situazione economica, quindi l'obbligatoria formula di leasing dettata da chi metteva gli aerei ha previsto l’utilizzo di piloti legati alle macchine... In seguito sono stati inseriti anche Capo-Cabina greci ... li capisco in questo... c’erano problemi di comunicazione tra cabina e F/D.

((5. una cosa per i piloti in particolare: è vero che vi hanno fatto firmare un bond per fare il corso sul B767 perchè quasi tutti gli abilitati sono scappati in Air Italy e Blu? Se c'è qualcuno di Loro in "ascolto": voi avete garantito all'azienda che lavorerete per loro 3/5 anni (non so) per "ripagarli" dell'addestramento che vi hanno fatto... ma Volare vi ha fatto un bond per garantirvi uno stipendio nel caso in cui fallisca e voi non abbiate preso il treno in tempo, i posti "in altre compagnie son finiti" e siete finiti con le chiappe (volevo scrivere c*lo, ma poi il Gufo s'agita ;-)) per terra?
(toccate ferro assieme a me!)))

- Per questa tua domanda spero ti risponda un pilota, ti risponderei per sentito dire e non mi sembra corretto parlarne ... Per “sentito dire”, rischierei di dirti cose non attendibili.

Pronto a rivedere le idee che mi son fatto sentendo le chiacchiere... ma supportate i dati che mi fornite o non farei altro che cambiar idea solo in base a nuove chiacchiere.

- Se puo’ interessarti non è assolutamente mia volontà farti cambiare idea su nulla, spero solo di poterti essere stato d’aiuto per una tua personale visione dei reali fatti.

Ciao Fabichan
fabichan is offline  
Old 24th Aug 2005, 07:38
  #8 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
credo che siano già state fornite esaurienti risposte ai quesiti posti.

Aggiungo solo una precisazione a questo
perchè non vendere quello che non serve più, per esempio un COA, visto che ha un valore sul mercato?
il valore di un COA oggigiorno è pari allo "zero", sia perchè all'articolo 1 punto 4 del Regolamento ENAC è scritto
4. Il Certificato di Operatore Aereo non è trasferibile ad altro operatore
e quindi occorre vendere tutta la "scatola" (o affittarla ...), sia perchè se sei un azienda UE puoi usare un COA del tuo Paese d'origine e perchè AZ ha perso buona parte - diciamo - dell'influenza che aveva in ENAC ...

Tutto quello che succede sui resti di Volare Group è da leggere nell'ottica di "seppellire" il passato come se fosse una scoria atomica e "traghettare" quello che rimane verso mani "amiche", magari quelle di AZ che però è imbavagliata ...

Intanto il tempo passa, la cassa probabilmente si svuota ... vedremo a fine settembre.
iceman51 is offline  
Old 24th Aug 2005, 19:14
  #9 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Aug 2005
Location: ITALY
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Però ragazzi avete confermato quasi tutte le mie pazze chiacchiere:
soldi ai boss... non possiamo far niente;
prendete (almeno chi lavora + soldi degli altri)... gli altri sono arrivati dopo. Ma siete voi in crisi o no? chiedete un po cosa prendono in Blu, Eurofli, WindJettatemivia, Neos... c'erano già prima della vostra crisi. Lascio fuori la famigerata MySchifo che spero chiuda appena metteranno i capi in galera (la speranza è l'ultima a crepare!!!!;
aavv nc: è vero ma conviene economicamente all'azienda;
Bond: (resto in attesa)

se poso fare un riassunto: non volete/potete far una guerra per la vostra soppravvivenza a discapito dei capoccia. Un'altra volta assolutamente in balia dei capi: nuovi, puliti, espertissimi ma assolutamente in balia loro.
Non dico di autoridurvi lo stipendio che è davvero un operazione "forte", ma incrociare le mani per i "loro premi", per evitare di inflazionare il mercato aavv? ridurre a 6 in numero di aavv sul lungo evitando i 2 aavvNc o riprendendo in carico 2 in c.I.? Dai ragazzi, siate coerenti: non c'è una gran determinazione nel rimediare agli errori fatti e sicuramente non siete uniti... io odio profondamente i sindacati ma qui siamo... alla frutta!


Iceman: io ti do 50000 euro miei se mi porti quel pezzo di carta di cui sopra! E' quasi vero quello che dici ma il quasi fa la differenza. Prova a comprare la licenza per un "edicola" che in teoria è senza valore... poi mi dici. Per mettere insieme un COA ci vogliono 6-12 mesi di lavoro pensi sia gratuito? fidati, al mercato nero, se preferisci, ma lo si paga almeno 200-300K€. Ripeto, portami quel pezzo di carta in corso di validità e 50mila sono tuoi. Il trucco? tanto sporco quanto legale? trasporti tutti i debiti di PE in VA e vendi PE per quello che il mercato offre. 50mila ti bastano?

Guardate che volare non ha più nulla: niente aerei, niente case, niente parti di ricambio, niente auto aziendali e niente computer... se non vendi carta e slot come diavolo li avrete i soldi degli stipendi mai ricevuti. Vi hanno fatto promesse in tal senso? vi stanno dando un "tot" al mese?

un vecchio detto diceva: "cambiano le spade ma i foderi son sempre gli stessi."

ciao belli
rita is offline  
Old 24th Aug 2005, 22:56
  #10 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 29
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Rita,
informazioni in merito te le do' senza alcun problema come ho già fatto.
C'è pero' una cosa che devo farti notare che sia io che iceman, chi in un argomento da te trattato e chi nell'altro non siamo gratuiti opinionisti o frustrati del settore (vorrei saperne io un decimo di quanto ne sa' iceman sulle cose delle quali tratta.... credimi sà veramente quello che dice) e magari certi toni potrebbero essere evitati, sicuramente rispettandoci lo scambio d'opinioni potrebbe essere più costruttivo.

Tornando a noi, vorrei sapere che tipo di coinvolgimento tu abbia a riguardo di Volare Group visto che ne parli molto ma sembri all'oscuro sull'argomento trattato.
Nel senso che non si può continuare questa discussione se mi tiri fuori cose assurde tipo... coerenza, guerra per la sopravvivenza o fare paragoni con realtà come Blue, winjet o Neos... o parlare di soldi ai boss... lascerei questi CheGuavaratismi da parte se si vuol affrontare seriamente la questione.... queste cose mi fanno solo ridere e ti fanno rientrare nella categoria degli "opinionisti gratuiti ad ogni costo" e per quello ci sono dei siti sindacali dedicati dove la gente va tanto per litigare con qualcuno.

Non sono quì per cercare polemici confronti, ero semplicemente intervenuto per fornirti dati da te richiesti.

Ora in tutta onestà ti voglio chiedere....
.... cerchi qualcuno per litigare sull'argomento o vuoi avere delucidazioni in merito...? Perchè di delucidazioni te ne posso dare quante ne vuoi... anche di carattere sindacale, ma che l'argomento sia trattato in modo normale e non in forma accusatoria per non fare questo o quello che tu pensi si dovrebbe fare.... anche perchè tutte quelle cosine che dici di fare te le potrei tranquillamente contestare dimostrandone l'inefficacia o la semplice impossibilità di applicazione per tanti motivi....

E' ovvio che la maggior colpa in tutto l'accaduto è dei lavoratori!!!Che hanno permesso l'omissione di controllo appoggiando "accondiscendenti paggi delegati" che sotto la propria bandiera sincadale si sono più occupati di girare a braccetto con la vecchia dirigenza che fare il lavoro di tutela..... Ma di questo potremmo parlarci un'intera nottata che porterebbe sempre e solo all'attuale realtà di un'azienda sotto "Amministrazione Controllata" e non "autogestita". Stiamo parlando di "un'azienda" e non di un "centro sociale" (per fortuna anche perchè se così fosse allora le speranze di sopravvivenza le vedrei veramente nulle).

Una cosa vera sicuramente l'hai detta... quando hai detto ciao belli

Sempre disponibile a qualunque confronto se impostato in forma adeguata.

ti saluto

Fabichan
fabichan is offline  
Old 25th Aug 2005, 07:35
  #11 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Aug 2005
Location: ITALY
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non ho coinvolgimenti "speciali" in Volare. E' una realtà vicino alla mia, ne conosco alcuni fatti (riporti di chiacchiere da radio galley, sia chiaro), e volevo capirne di più per saltare fuori dalla mia barca attuale prima di trovarmi nella misera situazione dei colleghi Volare.
Sentendo Radio Galley saprai che... Alpi Eagles non va benone, Alitalia sembra chiuda da un monento all'altro, Eurofly sta facendo di tutto e di più per entrare in borsa e prender 4 soldi dagli investitori o va gambe all'aria, Meridiana fa una stagione estiva ottima e spera di tirare avanti tutto l'anno (finchè avranno una sorta di monopolio... poi???), Lauda e consorella pare stiano annaspando perchè i tour operators non li pagano, WingJet sembra morire da un momento all'altro o almeno in tanti lo sperano visto le condizioni di lavoro e "tecniche", di Blu panorama hai letto la denuncia di UP, tralasciamo Azzurra/Blu o come diavolo si chiama e Gandalf/G7 delle uali aspettiamo di vederle in campo! Ne ho dimenticate altre??? Certo, certo tutte chiacchere, ribadisco.
Ecco, con questo quadretto, con questo mazzo di aziende, sto cercando di capire quali fossero i veri sintomi, le verità e le cazza*e sparate su un azienda che operava vicino a casa mia... vicino a casa di tutti visto che aveva la base "Nord Italia". Altra leggenda? questa pare proprio di no. Almeno così mi dicono.

Insomma: cercare di capire quando saltar giù dalla mia attuale barca, tanto, volenti o nolenti, arriverà il momento. Si tratta di prenderlo al volo.

Comunque sia chiaro, non ho voglia di litigare con nessuno... sarà il mio stato di trans che da delle aspettative dolci e gentili ma sotto sotto sono una burbera! Sorry.

baci, belli... che emozzzzzzzzione!
rita is offline  
Old 25th Aug 2005, 13:18
  #12 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 29
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sentendo Radio Galley saprai che... Alpi Eagles non va benone
Rita, purtroppo non devo sentire radio galley per sapere queste cose, le so' perchè da come spero di averti dimostrato ci sono abbastanza dentro. Alpi Eagles purtroppo come tante altre realtà ha deciso di farsi infettare da un morbo che ne ha colpite tante di compagnie aeree... Un morbo che sotto le spoglie di bravi oratori si è fatto patti di ferro con quasi tutte le dirigenze delle private e questo vista la scarsa notorieta in casa AZ.....

........Gloria in cambio di omertà.

Parliamoci chiaro.... di sindacati puliti non ne esistono!!!

Ma almeno che si tenti di operare con chi in casa propria ti permette l'autonomia totale... ma attenzione anche a questo perchè quando schiere di simil-rappresentanti sindacali si dichiarano sindacalisti (sai siamo nell'era che tutti si svegliano un mattino e dicono di fare sindacato) si rischia che questi pecchino (come spesso accade) di presunzione e tranquillamente si prendono la briga di firmare accordi ed accordini. (vedi la vecchia Volare Airlines)

Queste cose non portano altro che ad un prolungamento del decorso di una malattia che diventa sempre più incurabile (quello che è accaduto in PE). Tutti sapevano dei buchi solo dopo sei mesi dall'avvio della Web, tutti sapevano che nn versavano contributi dal 2003, tutti sapevano che gli aeromobili erano stati spostati da PE a VA senza seguire le leggi in materia ma tramite schifosi accordi sindacali....Malafede....? Inprudenza.....? Ignoranza.....?
Quello che vuoi, ma se chi deve vigilare si lascia convincere da un piatto di pasta ed un cellulare aziendale che i permessi "retribuiti" servono quando nn hai voglia di volare o per arrotondare lo stipendio invece che utilizzarli per fare il proprio lavoro (sempre che questi sappiano cosa dovrebbero fare)... la pappa è fatta!!!
Aspetta di vedere Meridiana il prossimo anno, lì gli anticorpi sono maggiori ma il morbo rosicchia rosicchia...

Occhio a non fare grandi errori di valutazione... nel senso che...
VERO CHE LE AZIENDE FANNO COSE SCHIFOSE.... MA ANCHE VERO CHE LE FANNO CON LA COMPLICITA' DELLE DELEGHE DEI LAVORATORI.... ALTRIMENTI AD OGNI PORCATA PARTIREBBE UNA DENUNCIA.... e sinceramente se ne sono viste veramente poche ultimamente e quelle che sono partite sono poi state patteggiate da abili avvocati che si sono comprati la casa prendendo soldi dalla gente anche quando operanti sotto sigle sindacali... Pensa quanto sono stati fessi questi lavoratori ... che ad oggi vorresti vedere far casino per non far prendere premi ai "boss"... capito la storia? Queste sono persone che pur di non togliersi la divisa farebbero di tutto... ma hai letto il CCL di Volare Group?? Hai letto che alla fine ci sono 10 allegati che annullano le uniche cose decenti che c'erano scritte??

.... CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO...

Oggi la situazione è quella che torno a ripetere... Amministrazione controllata... e ci si puo' far ben poco!

ciao Fabichan

P.S.
Se veramente hai voglia di sapere gli eventi posso mandarti una documentazione con tanto di firme e timbri... ma credimi è una cosa lunga e noiosa da leggere... ma se vuoi te la mando. Fammi sapere.
fabichan is offline  
Old 25th Aug 2005, 18:43
  #13 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sentendo Radio Galley saprai che...
in tempi non sospetti e con riferimento ad un altro vettore scrissi di allacciare le cinture . I fatti mi diedero ragione, ma fu una facile previsione. Credo di dover rinnovare l'invito, anche se la situazione è leggermente differente e potranno esservi finali, diciamo, diversi e degni del miglior giocatore delle tre carte! Se AZ riesce a stare per aria - e non è detto - immagino che si tenterà di fare un' "ammucchiata", la più grande possibile, per disporre di un "grande vettore nazionale in grado di competere, senza essere posto in una posizione di sudditanza nell'ambito dell'alleanza strategica (usare sempre la parola strategica!) Skyteam sui mutati scenari del trasporto aereo mondiale che impongono aerolinee di grandi dimensioni ... e riuscire così a portare il made in Italy in tutto il mondo ... e dare all'Italia il ruolo che gli compete ..., ecc." Che vergogna! Qs volta consiglio anche a tutti di andare all'INPS almeno una volta ogni tre mesi, meglio mensilmente, e verificare il versamento dei contributi, non si sa mai ... e nel dubbio, come si suol dire, è sempre meglio prevenire. Ma c'è una cosa positiva, tutto il sistema tenterà, sarà aiutato a stare in piedi, pardon per aria, sino a dopo le prossime elezioni e poi saranno c...i del prossimo governo, qualunque esso sia (ma il made in Italy non è sempre lo stesso, potremo fare una cosa bipartisan non è vero?). Nine months to go quindi, ma poi c'è l'estate 2006, vogliamo mica rovinare le ferie agli italiani non è vero?, e quindi eccoci ad ottobre 2006. Altro giro , altra corsa dicevano nei baracconi degli autoscontri. Speriamo di non farci tanto male (dipendenti e pax).

Iceman: io ti do 50000 euro ...
offerta interessante, ma non praticabile per il semplice fatto che PE sta dove sta e trasfusioni di debiti non se ne possono fare ed in ogni caso se qualcuno (serio) vuole mettere in piedi un'aerolinea deve "puntare" almeno 25 mio euro e spendere 200K per un COA pulito non gliene potrebbe fregare di meno. In ogni caso, parliamone. Ma, attenzione i 50K devono essere in biglietti di piccolo taglio, 100 massimo, e consegnati sul territorio elvetico Prima però devi fornire una bella garanzia bancaria "a prima richiesta", rilasciata dalla banca che dico io ... (non certo l'Antonveneta o BNL/Unipol, i grandi inciuci dell'estate 2005)



P.S.
vsito che parliamo di euri, aggiungo quanto segue. Per chi non lo sapesse il Gruppo BPI(exBPL)/Antonventa ha "aiutato" Volare Group a continuare a volare con ben 45mio di euro circa, il 71% degli affidamenti complessivi concessi da un totale di 12 banche per oltre 63mio euro.
iceman51 is offline  
Old 26th Aug 2005, 08:44
  #14 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Aug 2005
Location: ITALY
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ok, va beeeeennnnneeeeee!
mi arrendo: non mi fate spendere i 50K€, state piangendo voi stssi e non si può far niente...

lezione appresa: quando mi sembrerà che le cose vadano male... scapperò dall'azienda attuale. Però, sto sviluppando anche un'altra teoria... cambiare ogni 3 anni èer una azienda appena nata. Pare infatti che chi parte deve avere € per almeno 3 anni...
rita is offline  
Old 26th Aug 2005, 11:38
  #15 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Però, sto sviluppando anche un'altra teoria... cambiare ogni 3 anni èer una azienda appena nata. Pare infatti che chi parte deve avere € per almeno 3 anni...
E'vero! Per 3 anni, ottima idea. Però attenzione, dipende da quanto forti sono gli "appetiti" e come si sa l'appetito vien mangiando ...
iceman51 is offline  
Old 26th Aug 2005, 21:13
  #16 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2005
Location: XXXX
Posts: 185
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Rita... ma " WindJettatemivia" che vorrebbe dire ?
Svatt is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.