Wikiposts
Search

777 missing

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 12th Mar 2014, 10:14
  #41 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: California
Age: 50
Posts: 105
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vi segnalo un articolo con delle ipotesi che, ad una prima lettura, sembrano avere un loro fondamento...

Was there a problem with the MH370 Boeing 777-200 aircraft? | Lowyat.NET

lasciando poi a chi ha competenza in materia apportare ulteriori valutazioni in merito...
Migbuster is offline  
Old 12th Mar 2014, 10:51
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Molto interessante, però è pur vero che la macchina aveva affrontato l'ultima manutenzione a fine febbraio.
B77L is offline  
Old 12th Mar 2014, 14:33
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2014
Location: praha
Age: 45
Posts: 64
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
cellulari che squillano in fondo al mare???
Finché non trovano qualche cosa possiamo solo speculare! Bisogna aspettare che si trovi qualche cosa altrimenti arriveranno gli amici degli alieni con le loro idee.
monviso is offline  
Old 12th Mar 2014, 15:21
  #44 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
RBGMW mi ha preceduto di pochi minuti.
Purtroppo di incidenti causati da suicidio ce ne sono stati.
Come avevo scritto nel post N.ro 25:
"Suicidio (come nel caso dell’Egypt Air nel 1999)"

EgyptAir Flight 990 - Wikipedia, the free encyclopedia
"Tawkalt ala Allah", which translates to "I rely on God."
Caro Doves,
cosi saggio e un buon scrittore a volte, mi sorprende che si basi e riporti una frase (normalmente nel mondo arabo in determinate situazioni...e non certo quando uno vuole suicidarsi!) pronunciata per dare una conclusione certa solo perche resa certa da altri come lei ...
Rimane il fatto che la tesi del suicidio di Egyptair, è scontata solo per voi..ma ancora oggi smentita da molti e non sicura come la volete far credere.

Tornando al incidente in oggetto, certo sono solo speculazioni..ma alcune delle speculazioni poste fanno proprio ridere e non trovano presupposto alcuno:
Io invece valuterei e porterei avanti come prima il "danno strutturale " in modo "catastrofico" qualunque esso sia, nn per forza deve essere la wingtip..anche perchè l' a/m ha volato parecchio dopo la riparazione e se doveva cedere , l'avrebbe fatto ben prima a mio avviso...una Decompressione esplosiva o anche una esplosione a bordo dovuto a qualsiasi genere, DG per esempio in stiva, ma non una bomba!!!
axl76fg is offline  
Old 12th Mar 2014, 16:37
  #45 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau

Mau,
io non mi soffermo sulle parole, perche benche possano essere simili, ho espressamente detto " espression di stupidità" e non ho dato dello stupido...comunque non è quello il modo di porsi davanti alle telecamere dopo un fatto accaduto di quel genere.

Per quanto riguarda il falso moralismo, come ti ha ribadito piu di uno, è una cosa che è accaduta nel nostro..mio ambito professionale..e se mi dispiace?'?..puoi credermi o no, mi dispiace tanto, molto...a partire dall'equipaggio che è "morto" svolgendo il proprio dovere, il proprio mestiere, e che a differenza di molti altri ambiti professionali, molti eventi di questo genere in questo ambiente avvengono all'improvviso durante una quiete totale, di una routine vista e vissuta molte volte, quale puo essere la fase iniziale della crociera!


Quello che invece mi soprende, ma anche qui l'argomento è stato toccato sul forum internazionale, è , a prescindere da cosa sia successo, che nel 2014 con ttti i mezzi che si dispongono, i Satelliti, ecc ecc..non si è in grado di trovare nemmeno un "pezzo" dell' A/M all'entrata ormai della settimana di ricerca....e supponendo ci potessero essere dei sopravvissuti, anche questi ultimi sarebbero già stati storia.
axl76fg is offline  
Old 12th Mar 2014, 16:39
  #46 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro ax176fg
Non era assolutamente mia intenzione urtare la suscettibilità di chicchessia nel citare l’episodio del volo Egyptair 990 del 31 Ottobre 1999.
Volevo solo indicare all’attenzione dei lettori uno dei tanti incidenti causati, a detta degli organi inquirenti, da intenzioni di procurare ad altri ma senza escludere se stessi il massimo danno.
Confesso di non aver sottoposto le mie parole al vaglio delle tre porte:
“E’ vera?”...
The cockpit voice recorder (CVR) recorded the Captain excusing himself to go to the lavatory, followed thirty seconds later by the First Officer saying in Egyptian Arabic "Tawkalt ala Allah", which translates to "I rely on God." A minute later, the autopilot was disengaged, immediately followed by the First Officer again saying, "I rely on God." Three seconds later, the throttles for both engines were reduced to idle, and both elevators were moved three degrees nose down. The First Officer repeated "I rely on God" seven more times before the Captain suddenly asked repeatedly, "What's happening, what's happening?" The flight data recorder reflected that the elevators then moved into a split condition, with the left elevator up and the right elevator down, a condition which is expected to result when the two control columns are subjected to at least 50 pounds (23 kg) of opposing force. At this point, both engines were shut down by moving the start levers from run to cutoff. The Captain asked, "What is this? What is this? Did you shut the engines?" The First Officer did not respond. The Captain repeatedly stated, "Pull with me" but the FDR data indicated that the elevator surfaces remained in a split condition (with the left surface commanding nose up and the right surface commanding nose down) until the FDR and CVR stopped recording.

" È necessaria ?"
Mi premeva dare lumi a qualcuno che ne chiedeva.

"È gentile ?”
Da Trilussa e la Verità:
Poesia La verità di Trilussa
La VERITA’ non è nè sgarbata nè gentile è così com’è: Brutta.
Per questo molti vogliono nasconderla.

Assalamu alaikum

P.S.
Un paio di argomenti a favore della mia tesi:
Airport '77 - Wikipedia

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...yCqiTBd0Va1iJA

Fly Safely
DOVE
DOVES is offline  
Old 12th Mar 2014, 17:46
  #47 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Doves,
non ha urtato la mia sensibilità ne quella di qualcun altro credo ma, sembra strano ianche solo ipotizzare questo incidente capitato a MH370 ad un suicidio, come sembra strano che lei con tanto di esperienza e di ampie vedute basi il fatto accaduto a MSR990 sol solo suicidio.

Nel mondo arabo come lei sa..."Tawkalt ala Allah" non è sinonimo di " ah ora mi ammazzo" ...ma " speriamo che DIo mi Aiuti"..e si puo fidare che non penso proprio il FO in questione si è affidato a Dio per togliere la vita a se stesso e a tutti i suoi occupanti.
"speriamo che Dio mi aiuti" non è sperare che mi aiuti a fare qualcosa di male, ma è speriamo che mi aiuti ad uscire da qualsivoglia problema!

ehhhh..comunque senza abbreviare...Assalam Aleikum wa rahmatu Allah wa Barakatuh .
axl76fg is offline  
Old 12th Mar 2014, 18:12
  #48 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2009
Location: DXB
Posts: 164
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sarà, ma se un giorno dovessi mai aprire una compagnia aerea (penso di no) i piloti me li scelgo tutti atei...hai visto mai...

tz
The Zohan is offline  
Old 13th Mar 2014, 11:22
  #49 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sarà, ma se un giorno dovessi mai aprire una compagnia aerea (penso di no) i piloti me li scelgo tutti atei
Dovrebbe essere un requisito di LEGGE con trasgressioni punibili col carcere duro a vita x piloti, militari e politici.

PZ
papazulu is offline  
Old 13th Mar 2014, 11:40
  #50 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2007
Location: Milano, Italy
Posts: 135
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by monviso
Finché non trovano qualche cosa possiamo solo speculare! Bisogna aspettare che si trovi qualche cosa altrimenti arriveranno gli amici degli alieni con le loro idee.
I cellulari, anche se per qualche motivo non si bagnano, non squillano in fondo al mare e neanche sotto mezzo metro d'acqua, visto che questa assorbe le microonde molto efficacemente.

Ci sono, invece, vari motivi plausibili per cui si può sentire un segnale di alerting (lo squillo di libero) anche quando il telefono è spento.

Ciao,
vihai is offline  
Old 13th Mar 2014, 15:53
  #51 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Depressi

Spesso dietro certi gesti insani non c’è il fanatismo religioso.
I debiti, la passione non corrisposta, la depressione hanno causato codeste catastrofi.
Buona lettura.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...Mn0MeNh_h53uIw

Il 9 febbraio 1982 il Volo Japan Airlines 350, operato con un McDonnell Douglas DC-8-61, cade in mare durante l'avvicinamento all'Aeroporto di Tokyo-Haneda. Perdono la vita 24 passeggeri, su un totale di 174 persone presenti a bordo.

Il 19 December 1997 un volo SilkAir comandato da Tsu Way Ming si chiantò nel fiume Musi nel Sud Sumatra, Indonesia, uccedendo tutti i 97 passeggeri e 7 memberi d’quipaggio ch’erano a bordo.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...IyMQO8UOjnJ_7g

Il 29 Novembere 2013 il volo Mozambique Airlines LAM470, un Embraer 190, precipitò a causa del comandante Herminio dos Santos Fernandes causando la morte di 27 passeggeri e 6 membri d’equipaggio
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...uzFj2gOkBmHpRw

Il 21 agosto 1994 nei pressi di Agadir, in Marocco, precipita un Atr42 della Royal Air Maroc, causando la morte di 44 persone, fra cui otto italiani. l'incidente e' stato causato dalla volonta' del comandante di togliersi la vita. http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...yvIsCnfJZziYNw

Ed altre ancora
DOVES is offline  
Old 15th Mar 2014, 08:36
  #52 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
citando AVH:
"Malaysia's Prime Minister stated on Mar 15th that based on new satellite data there is evidence that the data communication systems and transponder had been turned off by deliberate action by someone on board and the aircraft deviated off course, the last confirmed communication between aircraft and satellites occurred at 00:11Z (Mar 8th)."


e



On Mar 15th 2014 Malaysia's Prime Minister stated in a press conference: "based on new satellite communication we can say with a high degree of certainty that the Aircraft Communications Addressing and Reporting System (ACARS) was disabled just before the aircraft reached the east coast of peninsular Malaysia. Shortly afterwards, near the border between Malaysian and Vietnamese air traffic control, the aircraft’s transponder was switched off." Movements of the aircraft until the aircraft left Malaysia's primary radar coverage were consistent with deliberate action by someone on the aircraft. The primary radar target, so far believed but not confirmed to be MH-370, could today be identified as MH-370 with the help of new data received from the satellite data provider. The aircraft could have flown on for 7 hours, the last trace of the aircraft was identified at 08:11L (00:11Z Mar 8th). The search in the South China Sea and Gulf of Thailand has been ended. Authorities are still investigating the causes of the deviation off course including the possibility of a hijacking.



se lo sono rubato? è tanto insensata l'ipotesi che i dirottatori abbiano fatto un 3km di asfalto da qualche parte, abbiano messo lat e long nell fmc di questo 777 e siano atterrati li?
fulminn is offline  
Old 15th Mar 2014, 09:53
  #53 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Parking
Posts: 272
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
se lo sono rubato? è tanto insensata l'ipotesi che i dirottatori abbiano fatto un 3km di asfalto da qualche parte, abbiano messo lat e long nell fmc di questo 777 e siano atterrati li?

Non riesco a vedere una motivazione ad un dirottamento.
Di solito si dirotta un aereo per avere una merce di scambio, ovvero i pax, così da tre ottenere qualcosa.

Qui ormai l'aereo è sparito da parecchio e non mi sembra che qualcuno abbia fatto richieste, e se fosse stato un attentato terroristico, qualcuno lo avrebbe rivendicato, così come sono soliti fare i gruppi terroristici.

Ricordate Occam: a parità di fattori, la soluzione più semplice è da preferire.

Io credo al cedimento strutturale
I-PIER is offline  
Old 15th Mar 2014, 09:56
  #54 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questa notizia UFFICIALE dovrebbe ricordarci che prima di parlare sarebbe meglio aspettare ALMENO un preliminary report.
Meglio se il final.

Fondamentalmente il Cripple7 è un aereo come il PA28, può atterrare anche senza un ILS.
Anche su una strip con un minimo di PCN
Henry VIII is offline  
Old 15th Mar 2014, 13:38
  #55 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
se lo sono rubato? è tanto insensata l'ipotesi che i dirottatori abbiano fatto un 3km di asfalto da qualche parte, abbiano messo lat e long nell fmc di questo 777 e siano atterrati li?
Certo località segreta, pista costruita ex novo dove un 777 viene tenuto nascosto (forse così il "ladro" se lo può contemplare dalla mattina alla sera pur non potendolo usare altrimenti lo sgamerebbero subito?) e alo stesso tempo tenendo prigionieri 239 persone.....

ma ti fai di qualcosa?


Io credo al cedimento strutturale
eh ma allora perchè doveva volare per 6 ore e mezza con i transponder spenti?
shinners is offline  
Old 15th Mar 2014, 13:57
  #56 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Certo località segreta, pista costruita ex novo dove un 777 viene tenuto nascosto (forse così il "ladro" se lo può contemplare dalla mattina alla sera pur non potendolo usare altrimenti lo sgamerebbero subito?) e alo stesso tempo tenendo prigionieri 239 persone.....
Anche usare un acft come ordigno contro un palazzo sembrava roba da fantascienza
L'eventuale motivo ? non ne ho idea, ma se è stato veramente fatto quanto sospettano prima o poi qualcuno si farà vivo, e allora si capirà.
Henry VIII is offline  
Old 15th Mar 2014, 14:29
  #57 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
beh, usare un aereo come arma ha molto più senso che non sequestrarlo con 239 persone e tenerlo nascosto non si sa dove...

se si considera la pista del dirottamento ci sono due ipotesi:

1- dirottamento da parte di membri esterni all'equipaggio: avrebbero preso il controllo dell'aereo e l'avrebbero diretto per svariate ore in attesa (forse) di colpire un obbiettivo, ma per calcoli sbagliati o per altri motivi sono finiti in acqua per esaurimento carburante

2- dirottamento da parte di almeno un membro dell'equipaggio: più facilmente realizzabile tecnicamente, ma più difficile pensare le motivazioni (va beh che da poco un aereo etiope è stato dirottato dal Fo.... e come si è detto ci sono stati parecchi casi di suicidi o sospetti suicidi quindi non sarebbe impossibile....
shinners is offline  
Old 15th Mar 2014, 16:10
  #58 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
beh, usare un aereo come arma ha molto più senso che non sequestrarlo con 239 persone e tenerlo nascosto non si sa dove...
Se le teste calde terrestri usassero il buon senso...
Henry VIII is offline  
Old 15th Mar 2014, 16:20
  #59 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Parking
Posts: 272
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
eh ma allora perchè doveva volare per 6 ore e mezza con i transponder spenti?
Shinners, non sono un veggente, semplicemente non avevo ancora letto questa notizia.
I-PIER is offline  
Old 16th Mar 2014, 20:01
  #60 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2014
Location: praha
Age: 45
Posts: 64
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ricordate Occam: a parità di fattori, la soluzione più semplice è da preferire.

Io credo al cedimento strutturale
Concordo, credo che purtroppo le vittime non sono piú tra noi. Comunque non riesco a capire come siano riusciti ad eludere i radar in caso di dirottamento verso Nord, nord-ovest. Diverso il caso in cui fossero andati verso Sud. Quí peró il problema é sapere quanto carburante avevano veramente a bordo. In caso di serbatoi completamente pieni quanto é l'autonomia di questo modello ?
monviso is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.