Wikiposts
Search

777 missing

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 10th Mar 2014, 14:02
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Romano quando scriverai come un anziano normale del 2014 e non da una specie di Mughini del 1500, forse avrò la forza di leggerti....nel frattempo un parere sull'accaduto sarebbe più interessante che le frecciate sull'italiano del passaporto i vari RIP o sulle mie presunte frequentazioni.
mau mau is offline  
Old 10th Mar 2014, 14:11
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Però diciamo che al tizio in conferenza stampa mancava solo una mi***tta locale e poi raggiungeva il perfetto stereotipo dell'italiano in vacanza in quei paesi (chiamalo scemo, dico io)
shinners is offline  
Old 10th Mar 2014, 15:09
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Al di la' dei commenti che leggo qua sopra, che mi fanno un po' ridere e un po' piangere, qui si mormora si tratti di una cosa molto simile a Lockerbie.
Per carita' "radio apron" e niente piu', rimane pero' il fatto che ad oggi nessuna conferma di ritrovamento di resti dell'aeroplano porti a pensare, tra le varie ipotesi, ad un esplosione violenta.
Vedremo.
Tu che da quelle parti ci voli, come trovi i controlli? All'acqua di rose oppure hanno standard di sicurezza occidentali? Potrebbe davvero passare inosservato un ordigno all'interno di una valigia?
mau mau is offline  
Old 10th Mar 2014, 17:19
  #24 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Nipote

...Romano quando scriverai come un anziano normale del 2014 e non da una specie di Mughini del 1500, forse avrò la forza di leggerti...
Tana! Se mi scrivi vuol dire che mi hai letto.

Ti chiedo perdono per aver fallito l’obiettivo di stimolare la tua curiosità su atteggiamenti morali affatto diversi dal tuo, indicando alla tua attenzione esempi di pietà contrapposti al cinismo di:
“...Perché, ostentare finta disperazione e dispiacere...”
Ti faccio umilmente notare che, presumendo che ognuna delle 239 anime a bordo abbia in media due parenti, ci sono almeno 478 (707?) persone che stanno soffrendo le pene dell’inferno, e, a momenti, nutrono una struggente speranza di ricongiungersi ai propri cari.
Per quanto riguarda l’idioma ti prego d’indicarmene uno a te più consono, dato che l’ignavia t’impedisce di ricorrere al facile strumento di Internet per interpretare le mie parole.

...nel frattempo un parere sull'accaduto sarebbe più interessante...
Le ipotesi che formulo non sono solo mie.
Tutte prevedono una volontarietà o una disintegrazione strutturale istantanea.
Ne faccio un compendio

· Suicidio (come nel caso dell’Egypt Air nel 1999)
· Superamento dell’inviluppo di volo

Pare che l’aereo disperso, 9M-MRO, sia lo stesso, che il 9 Agosto del 2012 urtò in rullaggio con la semiala destra, nell’aeroporto di Shangai, un A340 della China Eastern Airlines.
Riparato è stato rimesso in servizio.
Non è peregrino ipotizzare che in base al principio “del filo di ferro” la stessa tip alare si sia presto indebolita fino a procurarsi fenomeni di aerodynamic flattering-rottura-‘graveyard spiral’/spin.

Si converrà con me che un oggetto in caduta libera a causa della resistenza dell’aria non superi di molto i trecento chilometri all’ora, e quindi a percorrere 35000’ = c.ca 10500 mt impiegherebbe almeno 2 minuti.
L’aereo è scomparso in un minuto.

. Intercettamento ed abbattimento da parte di un caccia o di un missile

Martedi scorso un missile balistico Nord coreano è passato vicino ad un aereo passeggeri Cinese con 220 passeggeri in volo da Tokyo a Shenyang.

. Avaria strutturale, Decompressione esplosiva. Tanto grave da rendere immediatamente incapacitati i due membri di pilotaggio

. Attuazione di uno o più reverse in volo

. Dirottamento.
Da inguaribile romantico mi piace pensare che uno o più astuti personaggi (i latori dei passaporti rubati) siano entrati in qualche modo in cabina di pilotaggio, si siano seduti nel posto del pilota andato alla toilette, abbiano immobilizzato l’altro, spento il trasponder, fatto una discesa d’emergenza, e volando a 500’ siano andati ad atterrare in uno dei tanti aeroporti abbandonati della zona.
Trafugato il carico d’oro che loro sapevano essere a bordo si sono dati uccel di bosco.
DOVES is offline  
Old 10th Mar 2014, 22:15
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...aerodynamic flattering...
AEROELASTIC FLUTTER, semmai...

PZ
papazulu is offline  
Old 10th Mar 2014, 22:26
  #26 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PZ
Grazie per la correzione.
Volevo vedere se qualcuno se ne accorgeva.
DOVES is offline  
Old 11th Mar 2014, 03:06
  #27 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Aug 2011
Location: on a rugby pitch
Posts: 736
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau,

questo forum ormai è diventato grottesco quindi ci sto il minimo indispensabile per raccattare informazioni utili dopodichè balzo di gran lena verso i thread internazionali, molto più interessanti e dove la gente non se la tira con cattiveria.

Per risponderti, io sono stato a KL tre volte solamente fino ad oggi quindi sono molto limitato nella mia valutazione. A naso ti risponderei di si, secondo me si riesce a far passare qualcosa. L'aeroporto è immenso e suppongo sia facile sfuggire ai controlli, specialmente con la collaborazione di qualcuno da dentro pagato profumatamante. Credo che lo stesso lo si possa comunque applicare a tutti i grandi aeroporti intercontinentali del mondo, più o meno. La sicurezza al 100% non esisterà mai.

Mi permetto di dire 2 cose:

- la manutenzione degli aeroplani di Malaysian è responsabilità di MAS, che non è proprio l'ultima delle società di manutenzione a quanto mi risulta. Secondo me quella della tip alare è plausibile come ipotesi, ma molto remota. I wide body impegnati nel lungo hanno dei check molto più restrittivi e più frequenti rispetto al resto della flotta, come credo tutti sappiate. Se ci fosse stato qualcosa secondo me l'avrebbero trovato sicuramente per tempo.

- la nord Corea la vedo un pò lontanuccia dalla Malaysia e dal Vietnam (suppergiù 4500km), e comunque per quanto siano pazzi da quelle parti non li vedo buttare giù un aereo con un missile a lunga gittata (che per altro non hanno nei loro arsenali, mi pare arrivino a 2500km per ora). Ipotesi da scartare a priori.

- abbattimento da parte di un aereo da caccia. Perchè? non vedo nessuna motivazione geopolitica in questo. La Malaysia è un paese strategicamente molto importante in Asia, è in pieno boom economico e ha rapporti di ottimo vicinato con tutti i paesi confinanti. Inoltre ha un discreto apparato militare.
Secondo me anche questa è un ipotesi da scartare.

Come dice Doves le ipotesi secondo me potrebbero essere:

- dirottamento stile 11 settembre;
- decompressione esplosiva con crew incapacitation fatale (stile Grecia);
- reverser/s aperto/i in volo

Poi esiste sempre la legge di Murphy, che potrebbe essere applicata anche in questo caso. Cioè, se qualcosa può andare storta, stai sicuro che andrà storta.

Qui in Asia comunque si fa un gran parlare del modo in cui le autorità Malesiane "non" stiano affrontando la faccenda. Scarse informazioni, poca chiarezza.
Secondo me stanno cercando di capire come gestire una verità già appurata.

Saluti a tutti
eaglesnest1972 is offline  
Old 11th Mar 2014, 09:49
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2007
Location: 0ft AGL
Posts: 467
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Inutile arrovellarsi su discorsi che facilmente scivolano nello squallido.
Nessun aereo di linea, oggi, scompare nel nulla senza essere ritrovato, quindi bisogna solo aspettare.
Come hanno ritrovato il 330 AF in fondo all'oceano ed il barattolo di Los Roques in fondo al mar dei Caraibi, verrà fuori anche questo.
Per ora verranno solo fuori le falle fisiologiche dell'immenso sistema di gestione dell'emergenza disastro, che finchè non viene messo alla prova non sai mai se e come funziona veramente...
bauscia is offline  
Old 11th Mar 2014, 11:12
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: California
Age: 50
Posts: 105
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La cosa un po' anomala e' che a quanto pare molti dei cellulari, sia dei passeggeri, che quelli dell'equipaggio (secondo quanto confermato dalla compagnia) nei tentativi di chiamata pare che diano il segnale di libero senza che vi sia ovviamente alcuna risposta...il che sarebbe difficilmente compatibile con una esplosione in volo (qualunque ne sia stata la causa...)...
Migbuster is offline  
Old 11th Mar 2014, 11:24
  #30 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Né, credo, con un'immersione nel mare.
P.S.
Vi è mai stato affidato un pacco diplomatico sulla cui bolla accompagnatrice volevo che fosse scritto solo: "Dicesi contenere valore"?
A me capitava spesso, e lasciavo sbrigare la cosa al F/O.
Per carità! Non stò insinuando nulla!

Last edited by DOVES; 11th Mar 2014 at 11:35.
DOVES is offline  
Old 11th Mar 2014, 12:12
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2014
Location: praha
Age: 45
Posts: 64
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Strana storia, speriamo non tardino tanto come per il volo AF per recuperare il relitto.
monviso is offline  
Old 11th Mar 2014, 14:25
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2009
Location: DXB
Posts: 164
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
per me l'ipotesi del suicidio da parte di uno dei due piloti rimane una possibilitá...remota ma sempre meno del missile coreano...

tz
The Zohan is offline  
Old 11th Mar 2014, 15:10
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Secondo me uno che si vuole suicidare, non si trascina nella tomba più di 200 sconosciuti.....al massimo se vuole farlo in aereo, lo fa come quell'africano con l'ATR. Sensazione mia. Se si fosse suicidato così, non sarebbe rimasta qualche traccia radar del tuffo da livello di crociera? E a proposito di missili.... nei dintorni nessun possibile caccia?!
mau mau is offline  
Old 11th Mar 2014, 16:00
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: -
Posts: 1,175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Di suicidi del genere sono già successi in passato, un Egypt Air nell'Atlantico e un Silk Air più o meno nella stessa zona dove volava MH370, se ricordo bene.

Se invece dovessimo fare inutili speculazioni, io sarei anche più prepenso a pensare a un cedimento strutturale magari dell'ala destra, la cui wing tip fu tranciata nel 2012 con una collisione a terra. Questo perché il 747 che eseguiva il volo China Airlines 611, che si disintegrò anche esso a 35.000 ft, aveva subito anni prima un tail strike a Hong Kong e la causa fu proprio una riparazione mal eseguita.

Tutte speculazioni, spero che troveranno presto le scatole nere e tutti gli altri elementi utili in sede di investigazione.
RedBullGaveMeWings is offline  
Old 11th Mar 2014, 16:10
  #35 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@mau mau
RBGMW mi ha preceduto di pochi minuti.
Purtroppo di incidenti causati da suicidio ce ne sono stati.
Come avevo scritto nel post N.ro 25:
"Suicidio (come nel caso dell’Egypt Air nel 1999)"

EgyptAir Flight 990 - Wikipedia, the free encyclopedia
"Tawkalt ala Allah", which translates to "I rely on God."

Io continuo a preferire l'ipotesi della rapina simile a quella del treno Glasgow-Londra. Cosi sono tutti vivi e felici e contenti.


P.S.
Mi pare di aver letto da qualche parte che su quel volo, in base al manifesto di carico, ci fossero lingotti d'oro.
Qualcuno ne sa di più?
DOVES is offline  
Old 11th Mar 2014, 17:14
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche io come doves, spero che cpt e fo stiano contando i soldi da qualche parte.
Ricordo però che anche di Missoni si diceva che suonasse il cellulare....e invece...
mau mau is offline  
Old 11th Mar 2014, 20:26
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2007
Location: 0ft AGL
Posts: 467
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Altra boiata galattica quella dei telefoni cellulari che squillano, avrebbero già localizzato la loro posizione in base alle celle.
Poi i lingotti d'oro,
poi quelli dei passaporti falsi...che vengono rubati a iosa ai turisti e rivenduti nel fiorente mercato dell'espatrio clandestino, come se nessuno lo sapesse...
Gli incartapesce campano su queste cose, vendendo come verosimile anche che siano entrati in orbita ed attraccati alla stazione spaziale.
Fatto sta ceh duecento e passa poveracci hanno fatto una brutta fine e, a meno di un attentato, sarà ancor piu amaro scoprire la piccolezza del problema tecnico che ha originato il disastro.

EDIT: adesso non sapendo che altre stupidaggini scrivere, fanno passare il FO come quello che si trastullava con le donne in cockpit:

LINK

Domani altro giorno, altra cacchiata.

Last edited by bauscia; 11th Mar 2014 at 22:04.
bauscia is offline  
Old 11th Mar 2014, 22:10
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2002
Location: UK South Coast
Age: 50
Posts: 285
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
a me sembra impossibile che venga giu un aereo e non rimangano pezzi ecc in giro. O forse come "l'ammaraggio" sul Hudson se fosse stato eseguito cosí e poi l'aereo affondato, li infatti di residui non mi pare ce ne fosser. Pero rimane il fatto che il pilota o piloti avrebbero avuto modo di squawkare 7700 o chiamare a meno che uno dei piloti appunto l'avesse fatto a posta.

Rimane anche il fatto che ok non siamo in Europa, ma se appunto la zona é un po politicamente attiva e sensibile, almeno i militari dovrebbero avere radar primari ma oggi misuravo appunto la distanza e in effetti é abbastanza lontanuccia l'ultima posizione. Almeno in UK/EU in caso cosí, staremmo guardando i plot primari e si vede la traiettoria dell'aereo, si capisce se perde quota e anche se i plot aumentano, si é esploso o forse se qualcosa l'ha colpito (dipende dalla velocitá di eventuale proiettile). Forse é questione di tempo mentre appunto analizzano i tracciati radar ma se ci fosse copertura PSR appunto qualcosa ormai dovrebbero sapere.
cleartouchandgo is offline  
Old 12th Mar 2014, 07:48
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: SS
Posts: 621
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
il 777 di sicuro lo troveranno, IMHO molto probabile in fondo al mare...
Di sicuro i giornalisti devo inventarsi qualcosa pur "di vendere l'articolo", pur di poter avere visibilità! Di sicuro questo mestiere riporta dei rischi, che bisogna ricordare....

P.S.
CMQ su gnoccaforum.com gli autori dei vari thread sono molto più maturi di molti di voi
45ACP is offline  
Old 12th Mar 2014, 08:22
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
cellulari che squillano in fondo al mare???
shinners is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.