Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Dott. Ragnetti, ma perché perde ottime occasioni per stare zitto??

Wikiposts
Search

Dott. Ragnetti, ma perché perde ottime occasioni per stare zitto??

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 7th Jan 2013, 17:25
  #81 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: -------
Posts: 478
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
EM75, volevo un chiarimento sul punto 4. Dalle risposte dei colleghi mi pare di capire che vuoi sapere la differenza tra il carburante effettivamente bruciato rispetto a quello pianificato, però rileggendo bene la domanda mi pare che vuoi sapere se il carburante effettivamente consumato è lo stesso che la compagnia paga ai vari rifornitori. Se ho capito bene, la mia risposta è no. C'è qualche rifornitore che ruba.

FB
Fullblast is offline  
Old 7th Jan 2013, 17:47
  #82 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@fulbast
la tua considerazione è assolutamente pertinente, anche in questo caso però acclarare il bruciato con il carburante fatturato, è nel secondo panel. Le variabili in esame al momento sono prettamente operative non contabili

Last edited by EM75; 7th Jan 2013 at 17:48.
EM75 is offline  
Old 7th Jan 2013, 18:01
  #83 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Comunque non penso che la densita' sia attualizzata ad ogni rifornimento , secondo me essendo un dato "sensibile " viene calcolata ogni tanto .
Una cosa che non ho mai capito in tutto questo spasmodico controllo dei consumi e' perche' i passeggeri non vengono pesati realmente , tipo quando passano un gate con la carta di imbarco , non sarebbe difficile sapere esattamente il peso dei pax ,come succede per i bagagli.

Last edited by Nick 1; 7th Jan 2013 at 18:02.
Nick 1 is offline  
Old 7th Jan 2013, 18:52
  #84 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
1 puntata del questionario

vorrei fare un primo riepilogo delle vostre risposte, che specifico non sono le conclusioni, a cui arriveremo invece con il giusto tempo e senza fretta; limitandoci alle risposte attuali volevo porre la vostra riflessione su alcuni punti che mi sembrano interessanti

Pennellino dice rispetto all’OCI quella tratta non è rappresentativa per le limitazioni imposte dall’ATC, l’osservazione è ineccepibile, era proprio quello che volevo dimostrare, quanto affermato da pennellino nasconde una realtà importante: Airbus riporta dati che molto teorici, ovvero difficilmente applicabili con coerenza nel day by day. Occorre quindi customizzare un proprio OCI in base al proprio network, ma su questo arriveremo al momento opportuno; per adesso abbiamo acclarato che all’ottimo FL (tra 370 e 390) ci si sta poco, realisticamente si vola per la maggior parte del tempo intorno ai 310, come giustamente asserito da voi, bene intanto posso facilmente affermare che avendo tutti voi rispetto alla domanda 5 dato una risposta univoca, e ripeto cercando di essere più chiaro e semplice possibile, vi garantisco che i dati che voi inserite nell’ACARS, non servono a nulla, ovvero non sono elaborati secondo una logica, ovvero ancora compongono un panel di dati assolutamente inutili perchè dalla risposta 4 e 5 è evidente che coloro i quali ricevono i vostri dati, possono anche giocarseli a lotto, rispetto ad una gestione del fuel non servono a nulla.

La riprova di quanto scrivo la trovate nella vostra risposta 3, da cui si evince una differente trattamento del dato sulla densità, che invece ne fuel program deve essere univoco, ovvero essendo la densità un dato ad altissima percentuale di volatilità ocorrerebbe pianificare una unità di misura assolutamente univoca, cosa impossibile senza il punto 5. Infine e per il momento chiudo considerate che il problema relativo al punto 4 che voi giustamente avvertite è stretta conseguenza dei punti 3 e 5, o per meglio dire, scopriremo con la giusta calma che il differenziale tra imbarcato e bruciato da strumentazione oscilla tra un 4,3% e un 6,1% rispetto al totale dell’imbarcato.

Ultimissima considerazione per ora è importante segnalare che rispetto ad un tracciato di una rotta, considerando l’impossibilità che due tracciati siano uguali l’unica possibilità per avere un principio di misurazione univoco è quella di misurare l’area sottostante la la rotta tracciata. Ergo se disegniamo il tracciato sugli assi cartesiani, di cui all’ordinata vi è il FL e all’ascissa le miglia percorse, si avrà graficamente una figura irregolare delineata da due incroci sull’asse delle ascisse (take off e landing) e l’area di questa figura si misura con il calcolo dell’integrale, che in matematica è l’inverso della derivata, ovvero dell’inclinazione media dell’aeroplano durante la tratta. Mi fermo per il momento, ma se riusciamo ad intenderci su questi piccoli passaggi, possiamo davvero arrivare a dimostrare nel nostro piccolo e quattro gatti per come siamo, quante cavolate si dicono sul problema fuel, e lo dimostreremo con i numeri con una linearità che non ammette discussioni.

Faccio solo una precisazione, su alcune elaborazioni non potrò essere preciso perchè dovrei svelare alcune formule che non possono assolutamente essere divulgate, ma spero alla fine della fiera di riuscire a dimostrare un numero: 1.800.000.000 questo è il numero che di maggiori costi di fuel e di manutenzione AZ ha bruciato dal 2008 ad oggi. Di questi circa 300 sono rientrati ad AF, niente di illecito, ma solo grande esperienza e perizia nell’inchiappettarsi a sangue questi 4 sprovveduti che non hanno fatto i conti con la competenza necessarissima in questo settore, Forse credevano di essere ancora in telecom, dove i denari piovevno a fiumi.

Praticamente malgrado il commerciale che per come vi ho dimostrato è completamente in mano ai francesi, malgrado la concorrenza delle LC, sarebbe bastata una gestione competente e oculata e poi il brand unico e la conformazione del nostro territorio avrebbero fatto il resto, considerando anche tutti gli incredibili vantaggi in barba ai regolamenti CEE che i capitani coraggiosi hanno avuto

Last edited by EM75; 7th Jan 2013 at 18:52.
EM75 is offline  
Old 8th Jan 2013, 11:36
  #85 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: CarrotLand
Posts: 701
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusa EM, la discussione sembra molto interessante, ma perché non si fa in un thread a parte? Magari sará piú visibile e potrá aiutarti di piú

Detto questo, rispondo:

1) potete segnalare quanto è il FL max che in media riuscite a raggiungere??
In linea di massima si raggiunge l'optimum, che nella maggior parte dei casi é intorno a 380/390

2) quale è il FL a cui in media stazionate per più tempo nell'arco dell'intera tratta??
Optimum o poco sotto

3) nel refuleiing comunicate a qualcuno la densità del fuel??
No... su alcune bolle di consegna é scritta. Ció che comunichiamo sono i litri effettivamente imbarcati

4) vi capita di avere un differenziale tra caricato e consumato, in altre parole qualcuno di voi ha mai fatto il conto alla fine di 4 tratte della differenza tra il carburante dichiarato nella bolla di consegna, e quello che risulta essere consumato dagli strumenti di bordo?? e la compagnia per cui lavorate vi ha mai fatto notare dei differenziali??
La differenza é normalmente minima, sotto i 40kg e no, mai fatto notare la differenza

5) analizzando i vostri FDM, qualcuno vi ha mai parlato dell'inclinazione media di percorso, ovvero delle derivata parziale della vostra traiettoria??
La derivata de cheeeeeeeeeeee?????????
Tiennetti is online now  
Old 9th Jan 2013, 11:00
  #86 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao tiennetti,
la derivata è quella cosa che misura l'inclinazione di una curva ergo essendo che tu quando voli costruisci graficamente curve, ecco a cosa serve, in questo caso è propedeutica a sviluppare gli integrali che misurano come ho spiegato nel post precedente l'area sottesa alla curva, ma ci arriveremo alle prossime puntate, così capiremo la differenza tra fare una gestione manageriale del fuel e una gestione paesana, tempo fa aveva parlato di sistemi di gestione su algoritmi neurali, e mi resi conto dalla reazioni di essermi allargato un po troppo, invece prendelo la pillola a puntate, per quelli interessati, scopriremo come si risparmia davvero sul fuel senza intaccare la sicurezza e l'autonomia del pilota.

Last edited by EM75; 9th Jan 2013 at 17:30.
EM75 is offline  
Old 9th Jan 2013, 11:12
  #87 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
IL DOTT. RAGNETTI PARLA ANCORA

Sui mezzi di informazione stamane il CEO di Alitalia continua nella sua escalation demenziale, adesso il tema sono gli Arabi, bene adesso faccio una delle mie profezie, vediamo se ci prendo anche stavolta:
" Dott. Ragnetti, la bufala degli Arabi ce la risparmi, gli Arabi sono nel caso già in accordo con AF, forse Lei non lo sa ma l'accordo commerciale che Lei ha fatto con gli Arabi, è stato valutato, attenzionato e approvato da AF, prima ancora che Lei potesse battere ciglio". Per cui, capirà bene che nell'eventuale ipotesi che gli Arabi ci mettono un obolo, lo fanno solo in accordo con AF, per cui Lei eviti di cercare di mettere in concorrenza due parti che sono gia assolutamente d'accordo tra loro, perchè tutto quello che Lei dice agli Arabi, Monsieur lo viene a sapere dopo 2 nano secondi". La verità è purtroppo un altra che Monsieur, giocando con il gatto col topo, vi sta ancora rosolando vivi e vi acchiapperà a 1 metro dal baratro, in puro stile corsico. Di fatto Alitalia è già nelle mani di AF come dimostrato in altra parte di questo thread, l'unica differenza che sino ad oggi AF non ci ha rimesso un euro, perché quello che ha messo se lo è ripreso in altro modo con gli interessi visto la ciurma di incompetenti che si è trovata davanti, da adesso in avanti visto che la Sua cassa è finita arriveranno allo sfiancamento finale. Lei però rimarrà nella storia come l'ultimo AD di una compagnia di bandiera (o presunta tale) italiana, inoltre 7.000 anime avranno di Lei, del suo presidente e del suo predecessore un ricordo straordinario....... anche MOL mi creda vi sarà eternamente grato

Last edited by EM75; 9th Jan 2013 at 11:20.
EM75 is offline  
Old 9th Jan 2013, 11:26
  #88 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma quali Arabi

EM75 mi hai rubato le parole.... E' esattamente quello che volevo dire io, ma ragnetti non si rende conto ?? Come ultimo AD sara' ricordato esattamente x quello che vale e conta !!! ZERO
Jack330 is offline  
Old 9th Jan 2013, 17:50
  #89 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Comunque il vero problema di Alitalia è il salario dei dipendenti!!!!
Siamo troppo strapagati!!!!!

Se leggete questo articolo..........

Questo giornalista ha veramente capito tutto!! si vede che è uno sveglio e sopratutto ben informato!!!!!!

Quando avró il piacere di incontrare sua mamma che sicuramente lavora o
sulla Cristoforo Colombo o al massimo sulla Via Salaria all'altezza del raccordo.....magari gli lascio una copia del mio contratto, così tra un cliente ed un altro , puó contonuare a farsi una cul...tura e consigliare il figlio di scrivere qualche fandonia in meno!!!!
'ngulo_frà is offline  
Old 9th Jan 2013, 19:13
  #90 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
N' gulo-fra' ...mi hai fatto venire in mente una barzelletta:
un bambino in taxi con la mamma passa in un viale dove ci sono delle prostitute ,chiede " mamma cosa fanno quelle signore ? " e lei " aspettano il bus caro " e il bambino " ma mamma non ci sono fermate del bus" , il tassista che aveva ascoltato in silenzio sbotta" a signo' ma quale bus nun vede che so' mignotte"
il bambino " mamma cosa sono le mignotte ? "
" sono le madri di tutti i tassisti......."
Nick 1 is offline  
Old 9th Jan 2013, 20:04
  #91 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bellissima era anche in un film con Alvaro Vitali (Pierino contro tutti)
'ngulo_frà is offline  
Old 10th Jan 2013, 07:53
  #92 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2007
Location: Sometimes, over the clouds
Age: 40
Posts: 97
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Giusto per rendere la situazione migliore...
Fiumicino, sospesi imbarchi veloci per Milano - Corriere Roma
eiefkei is offline  
Old 10th Jan 2013, 16:11
  #93 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
(ANSA) - ROMA, 10 GEN - ''Mi sembra evidente che si voglia utilizzare il piu' possibile la nostra azienda a scopi propagandistici e di parte, anche alla luce del momento pre-elettorale. Sono profondamente dispiaciuto''. Lo afferma l'ad di Alitalia, Andrea Ragnetti, in un messaggio intranet ai colleghi, invitandoli ad ignorare questo ''rumore di fondo''. L'amministratore delegato assicura poi che i risultati del gruppo sono ''in continuo miglioramento''.
Nick 1 is offline  
Old 10th Jan 2013, 17:39
  #94 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quest'uomo è veramente andato, lo stress gli starà logorando il cervello!!!
Siamo su scherzi a parte. Il mondo ormai sa che sta in default, e lui continua a prendere per il sedere i dipendenti.
EM75 is offline  
Old 11th Jan 2013, 07:42
  #95 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: italy
Posts: 33
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
News dalla rete:


ieri sera......:
Alitalia alle strette in vista del lock up

10 gennaio 2013 - 18.50


Alitalia alle corde già prima del 12 gennaio, giorno in cui scadrà il vincolo di lock up per i soci della cordata italiana che rilevò la compagnia di bandiera a fine 2008.

Aeroporti di Roma ha deciso di chiudere l'imbarco veloce per Milano "per inadempimenti contrattuali" da parte dell'azienda di Fiumicino mentre l'Ad di Alitalia, Andrea Ragnetti, si dice "esterrefatto e amareggiato" per la decisione "gravissima" presa da AdR.

Negli ultimi tempi sono in molti a pesare che Alitalia sia diventata un 'caso politico' e che la si voglia usare a scopi propagandistici in vista delle elezioni politiche di fine febbraio.

Intanto il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, avrebbe convocato oggi alcuni soci a Milano per fare il punto sulla situazione della compagnia aerea.

Nel frattempo Emirates ha girato le spalle al vettore aereo italiano, dichiarando di non essere interessata all'acquisizione di Alitalia né di altre compagnie.

Secondo il patron della compagnia low cost Ryanair, Michael O'Leary, Alitalia sopravvivrà solo se si legherà ad Air France e diventerà una compagnia più piccola.

Nessuna novità giunge però da Air France, che controlla il 25% di Alitalia, e che a maggio aveva dichiarato di voler attendere fino al 2014 prima di decidere se prenderne il controllo.



Poi stamattina......:
MF-Dow Jones News

Alitalia: Air France apre a Colaninno (Messaggero)


ROMA (MF-DJ)--Air France apre ad Alitalia. Il Messaggero scrive che in
questi giorni il presidente di Air France, Jean-Ciryll Spinetta avrebbe
chiesto un incontro al presidente di Alitalia, Roberto Colaninno. La sua
richiesta di incontro non e' certo provocata da mancanza di fiducia verso
Colaninno (gia' volato un paio di volte a Parigi per rassicurare il socio
d'oltralpe), ma dalle inquietudini che attraversano la compagine
azionaria, in apprensione per una chiusura troppo rapida del negoziato
che, secondo alcuni soci minori, penalizzerebbe il risultato.

Il presidente di Alitalia, come i soci maggiori (Intesa, Benetton
e gruppo Riva), sono considerati credibili in virtu' del fatto che da
sempre indicano Parigi come destinazione obbligata. Al di la' dei
tatticismi, la spazio di manovra e' quindi minimo. Lasciare Sky Team, cioe'
Air France, sarebbe infatti costoso, tra penali e condizioni sospensive.
Altrettanto costoso sarebbe avviare una partnership con altro vettore.
Qualche margine per migliorare le condizioni di vendita comunque pare
esserci. Di questo si sarebbe parlato nella riunione di ieri mattina a
Milano tra Colaninno e uno degli azionisti che poi ha riferito ad altri
soci della cordata.

Oltre a Etihad, secondo quanto risulta al quotidiano, gli uomini
della Rothschild avrebbero gia' contattato Qatar Airways, ricca compagnia
del Golfo, e i russi di Aeroflot. Con i primi le possibilita' di trovare un
punto d'incontro, se non altro permettere in apprensione Parigi, sono
maggiori. E' probabile che Rothschild decida anche di allargare il campo
d'azione, inviando emissari sia negli Stati Uniti che in Cina.

pev

(fine)

MF-DJ NEWS


milvus 69 is offline  
Old 11th Jan 2013, 08:18
  #96 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un mix tra gli amici del quartierino e i peracottari alla fantozzi
taita is offline  
Old 11th Jan 2013, 18:08
  #97 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: italy
Posts: 33
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
State attenti adesso che fanno un bel mischione CAI - IG - BLU PANORAMA per salvare il carrozzone ( e INTESA) e così AF si prende il 70 % del domestico Italiano per 4 cocomeri e un peperone!
Ma prima una bella botta dalla cassa depositi e prestiti ( e io pago.....) per sietemare il tutto condito da un po di macelleria sociale ..... lasciando per strada qualche altro migliaio di lavoratori ........e via ......

Fly safe

Milvus
milvus 69 is offline  
Old 11th Jan 2013, 18:10
  #98 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: italy
Posts: 33
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Aho! Scherzavo eh !

Fly safe

Milvus
milvus 69 is offline  
Old 13th Jan 2013, 21:49
  #99 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
il segretario generale della UIL su Alitalia

visto che il dott. Ragnetti ci ha concesso qualche giorno di tregua, adesso il seg. generale della UIL Angeletti ci pensa Lui a sparare cavolate spaziali ecco sotto quest'altro genio che spara favolate, non è un caso che sono quelli che si son venduti per primi:

"Non prevedo che ci siano cambiamenti nell'azionariato. Alitalia, malgrado quello che qualche volta si legge o si dice, è un'azienda che va abbastanza bene; non va bene ma va abbastanza bene e va meglio delle sue concorrenti europee al suo stesso standard", ha affermato oggi il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, secondo il quale non ci sono ragionevoli motivi di prevedere un collasso o un cambiamento di proprietà.

Solo un giorno si potrà porre il problema di creare o di partecipare a una compagnia di trasporto aereo più grande, "ma bisognerà farlo tenendo conto del fatto che non dobbiamo svendere nulla e tenendo conto che in Italia viaggiano più di 100 milioni di passeggeri e quindi è un grande mercato e non vedo perché non sfruttarlo noi", ha precisato Angeletti.


quest'uomo dovrebbe rappresentare gli interessi dei lavoratori: non si sono parole.

Last edited by EM75; 13th Jan 2013 at 21:50.
EM75 is offline  
Old 14th Jan 2013, 02:27
  #100 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Behind you
Age: 76
Posts: 311
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ha ragione invece..
AZ va meglio delle compagnie del suo stesso standard.
Wizz,Tarom,Albanian.....
my salami is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.