PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Nord vs Sud. Scateniamoci! (split thread) (https://www.pprune.org/italian-forum/439218-nord-vs-sud-scateniamoci-split-thread.html)

L'Argonauta 6th Jan 2011 09:12

Nord vs Sud. Scateniamoci! (split thread)
 
Sono stato a Palermo diverse volte: abusivismo edilizio imperante, traffico infernale di mezzi circolanti che forse non rispondevano alle normative Euro meno 1, il 70% dei conducenti delle moto senza casco alcuni addirittura in tre, gente che fumava nei ristoranti nonostante i divieti, il generale non-rispetto di regole di convivenza comune e tu mi parli di 6V/m?

Vuoi 1.000.000 di euro per comprare casa? vai a lavorare come faccio io e te li guadagni....

vicio1973 6th Jan 2011 20:00

hai la mente che guarda solo in una direzione mi sa...ti faccio ricordare, una tra tante, che quelli che volevano soldi per le case erano coloro che avevano costruito davanti l'avvicinamento di malpensa e che volevano soldi perchè secondo loro gli aerei facevano volare le tegole delle loro case...in quel sitio nn si poteva costruire hanno dovuto pagare il condono per continuare a starci...poi ti ricordo che quelli che taroccano gli autovelox sono tutti al nord ultimi a forlì...quinid finiscila di fare distinzione tra nord e sud, siamo tutti nella stessa situazione.E per tu info io me la guadagno la pagnotta nn so tu...

mau mau 6th Jan 2011 23:03


quinid finiscila di fare distinzione tra nord e sud, siamo tutti nella stessa situazione
Sempre la solita storia: tocchi il sud e quelli del sud insorgono come se il sud mandasse avanti tutta la baracca. Il sud produce ed è efficente esattamente quanto ENAC (per restare in tema aeronautico). Quando poi ti fanno l'esempio che al nord è uguale, caso strano vai a leggere il cognome e salta fuori un caloggero o un quaquariella. Lasciamo perdere va.
Restando in topic, il risultato delle scatole nere si sa qual'è stato? è stato pubblicato qualcosa?

darkos 10th Jan 2011 14:11

Argonauta - Nordista
 
Infatti il tuo e' un ragionamento da perfetto nordista rispettoso delle regole. Siccome qui c'è inquinamento, la cementeria, l'abusivismo edilizio per te è assolutamente normale usarci come discarica, esattamente come voi nordisti avete fatto sempre. Mettila nel tuo giardino sta specie di cagata.

tonik 10th Jan 2011 23:46

Mi scusino i moderatori ma non resisto:


Siccome qui c'è inquinamento, la cementeria, l'abusivismo edilizio per te è assolutamente normale usarci come discarica, esattamente come voi nordisti avete fatto sempre.
Ma quando la finirete di credere alle fregnacce che vi raccontano i media politicizzati di uno e dell'altro schieramento?
Se c'e' una cosa innegabile e' che il sud viene mantenuto dai soldi del nord come e' anche innegabile il fatto che il nord e' stato negli anni invaso dai migranti del sud i quali hanno si portato manodopera ma anche creato squallidi quartieri ghetto nelle periferie delle grandi citta' come Milano o Torino, monopolizzato i posti di lavoro nella pubblica amministrazone (non si trova un poliziotto/carabiniere/finanziere/impiegato comunale che non sia del sud) come anche importato la mafia,la camorra ed altre tipiche manifestazioni meridionali.
D'altro canto quando si va in visita al sud (e di soste in meridione ne ho fatte per anni) di nordisti non se ne incontrano da nessuna parte se non qualcuno in spiaggia d'estate.

E prima che qualcuno parli di generalizzazioni o razzismo rispondo subito che bisognerebbe essere innanzitutto realisti ed ammettere lo stato delle cose, ed ossia che non siamo assolutamete sulla stessa barca come il Presidente Napolitano e qualcuno qui vorrebbero far credere ma siamo un paese disunito e profondamente diverso che non esiste e che probabilmente mai esistera'.


Per tornare alla questione antenna windshear dico che a PMO ci siamo atterrati per anni senza problemi e quando il vento da sud rinforzava allora si andava a Catania.
Molto meglio spendere i soldi per la segnaletica di terra ed i SMR degli aeroporti del nord.

blissbak 11th Jan 2011 00:57

YouTube - Italia meridionale - La verità prima dell'Unità d'Italia

Poi arrivarono i civilizzatori ...

E comunque neanche su si incontrano i nordisti ormai, fattene na ragione.

tonik 11th Jan 2011 01:13

blissbak,

potrei mandarti un po' di link sulla grandezza della Magna Grecia, oppure sulla maestosita' dell'antico Egitto o perche' no della spettacolare civilta' Maia.....ma essere realisti significa guardare il calendario e vedere che viviamo nel 2011 e che la Grecia e' un paese di pezzenti, l'Egitto terzo mondo ed il Centro America terra di ingnoranza e banditismo.

Anche il nord Italia e' in decadimento ed al posto dei cumenda, delle fabbrichette e degli eleganti aperitivi ci sono le China Town, i suk e le filiali dell'andrangheta.
Io me ne sono gia' andato cosi come molti altri.

Pennellino 11th Jan 2011 09:58

tonik,non so come pilota,come italiano sei pessimo,come leghista sei ottimo

complimenti vivissimi :D

tonik 11th Jan 2011 10:18


tonik,non so come pilota,come italiano sei pessimo,come leghista sei ottimo

complimenti vivissimi :D
Per i miei voti da pilota dovresti chiedere ai miei istruttori qui a Dubai.
Per quanto riguarda l'italianita' non mi sento offeso dal tuo commento anzi, avendo viaggiato molto anche al sud mi sono sempre reso conto del fatto che non ci fosse nessun collante che ci tenesse veramente uniti e men che meno nessuna radice culturale comune.
L'attributo di leghista invece mi si addice abbastanza anche se preferisco definirmi un libero pensatore che apprezza maggiormente le storie e le culture locali sviluppatesi in millenni che non 150 anni di spartizione di poteri e soldi a danno di coloro che poi parlano lingue diverse, hanno culture diverse, cibi diversi, usanze diverse e valori diversi.

Ammettere certe cose potrebbe essere il primo piccolo passo verso il cambiamento.

darkos 11th Jan 2011 13:45

Tonik -
 
Salve Tonik,
non c'è niente da fare, il nord sempre contro il sud. Sfido chiunque a trovare a Milano piu' di 5 o al massimo 6 milanesi doc. Anche la moglie di bossi e' del sud, figurati. Tornando al tema TDWr. Chi la dovrebbe fornire??? La Selex. A capo della Selex c'è la consorte del Guarguaglini a capo della FinMeccanica , tutti quanti sotto inchiesta per aver "mangiato alla grande sulle fatture" (come si dice a palermo: a tinchite').
Si da il caso che la FinMeccanica e' a maggioranza STATALE. E' quindi anche questa una forma di assistenzialismo? Certamente.
NON MI SEMBRANO PERSONE DEL SUD. Tuttavia noi abbiamo la nomina, ma da Roma a salire fanno i fatti.

Mannaggia a garibaldi e a quel camillo. Quando a Palermo le strade erano gia' lastricate di marmi al nord camminavate sul fango, cosi' come Londra.

Colgo l'occasione per citare un'altro milanese doc che si fotte (letteralmente) i soldi dei cittadini sudisti e nordisti, attraverso le bollette enel, con la scusa di produrre energia alternativa BRUCIANDO DI FATTO CATRAME e chi se ne frega dell'inquinamento (vedi la SARAS del petrolero milanese).

Saluti

mau mau 11th Jan 2011 14:23

Tonik, hai tutto il mio appoggio morale nonchè il 100% di condivisione del modo di vedere le cose. Purtroppo a me i moderatori hanno cancellato il post e di sicuro cancelleranno pure questi, ma ripeto: il sud è efficiente tanto quanto l'ENAC.

tonik 11th Jan 2011 15:06

Una cosa che pero' non capisco ancora e' il motivo che spinge il cittadino meridionale a sfoderare tutto il suo orgoglio ed autocelebrarsi ogni volta che gli viene fatto notare che non a tutti piace il suo sud.
A me , cittadino del nord, non interessa convincere il meridionale che la mia storia o cultura sia + antica o migliore della sua; a me interessa solo far presente che siamo diversi e spesso incompatibili per una moltitudine di motivi e che a molta gente delle regioni del nord non importa nulla di quello che succede in quelle del sud (e viceversa) facendo di fatto dell'Italia un paese moralmente inesistente.
Insomma ognuno decanta se stesso e le proprie diversita', perche' allora solo una parte vuole separarsi?
Perche' la gente del sud non chiede l'indipendenza dai quei ladri e farabutti del nord?
Basterebbe un movimento simile alla Lega al sud per far crollare tutta la baracca romana e dar vita nelle rispettive regioni ad una rinascita dei territori secondo le volonta' di chi li abita e non secondo le politiche di alitalia, finmeccanica,fiat,enel, enac,enav,eni,aci,inps,anpac,sasn e tutti gli altri baracconi.

flyblue 11th Jan 2011 16:11

Voilà, si fa prima a fare un altro thread che a farvi rimanere nel topic :rolleyes:
mau mau, il brutto Moderatore cattivo ti ha rimesso il post che ti aveva cancellato, contento? :p

blissbak 11th Jan 2011 16:15

Tonik, se provi a rileggere il mio cortissimo intervento, a buttare un'occhio sul video che di sicuro avrai chiuso dopo i primi 6 secondi, e magari nelle tue lunghe crociere tra Dubai e non so, Karachi o islamabad, leggiti qualche libro di storia, non per vedere chi era meglio 200 anni fa, ma chi ha fatto del floridissimo meridione un posto da cui fuggire.
Il resto è tutto ignoranza, pressapochismo e banale politica del kaiser.

tonik 11th Jan 2011 16:31

grazie flyblue,

nonostante l'argomento non abbia apparente attinenza con le questione aeronautiche ritengo che meriti comunque un suo spazio sul forum; anche perche' ha molta + attinenza di quella che possa sembrare.

blissbak,
ti prego diccelo tu chi ha fatto del floridissimo meridione un posto da cui fuggire, dico sul serio anche perche' non ho ne' la voglia ne' il tempo per investigare la cosa e se ci chiarisci tu le idee facciamo prima.
Un mio caro amico ed ex-collega aveva una vasta esperienza di vita e di lavoro nell'est Europa e mi raccontava di come la gente comune avesse l'abitudine di addossare tutte le colpe delle loro miserie ai "comunisti" come se questi fossero entita' astratte; di fatto mi raccontava che quelle stesse persone che si lamentavano avevano poi quella tipica mentalita' da assistenzialismo statalista.

Io sono un fervido sostenitore del federalismo, se non addirittura dell'indipendenza delle regioni che compongono l'Italia.
Sul fatto che siamo divisi e diversi non si discute, perche' allora dovremmo forzatamente rimanere uniti?

mau mau 11th Jan 2011 16:33


mau mau, il brutto Moderatore cattivo ti ha rimesso il post che ti aveva cancellato, contento? http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/sr...ies/tongue.gif
No che non sono contento. Comincia a rompermi le balle sta cosa che i miei post vengono sempre cancellati perchè OT mentre quelli degli altri mai, anzi, visto che ci sei apri pure un 3D dedicato. :p
Soliti favoritismi

Giupi 11th Jan 2011 16:42


Adesso raccontaci delle stragi tra vicini/parenti/amici del tuo ''Novd''..., degli infanticidi e delle truffe.
Per carità, cose sempre successe e che sempre succederanno IN TUTTO IL MONDO usate dai media per deviare l'attenzione della massa da argomenti ben più importanti!

Questo thread non dimostra altro che l'eterno stato di rancore del nord verso il sud e viceversa.Sappiamo benissimo tutti che l'Unità d'Italia è stata voluta da pochi, non è stata certo volontà popolare!

Conosco un sacco di gente del sud molto più volenterosa di tanti figli di imprenditori nordisti e tanti ragazzi del nord con la voglia di darsi da fare.Non si può generalizzare.

L'unico punto su cui mi viene da porre l'accento in questa storia è la criminalità organizzata.Mafia,camorra e ndrangheta non sono certo questioni nate nel nord,anche se,a quanto pare,hanno messo radici ben solide anche li.

ciao

blissbak 11th Jan 2011 17:07

La mafia nasce dal brigantaggio, il brigantaggio a causa dell'unità d'italia.
Il sud come lo vedi adesso l'hanno creato i piemontesi e i toscani del 1860, monarchi, governatori e imprenditori.

Il federalismo sarebbe stato perfetto allora, adesso è troppo facile, dopo aver impoverito una parte d'italia, provare a scaricarla .
Poi se volete continuare a discutere sul fatto che il terrone non si lava, ruba, uccide ed è mafioso fate pure che mi tolgo di mezzo, sta roba la lascio a gente acculturata come borghezio.

flyblue 11th Jan 2011 17:13


Soliti favoritismi
Ingrato :(

Giupi 11th Jan 2011 17:16

Indipendentemente dalla colpa converrai che mafia e varie esistono e sono un problema non indifferente.
Manca la volontà popolare.Se l'Italia e il sud in particolare volessero davvero liberarsi della mafia lo farebbero...se tutti lavorano per un obiettivo comune lo raggiungono.La verità è che accanto a situazioni di degrado c'è sempre chi ci guadagna e molto spesso non sono quelli che nell'immaginario comune hanno le redini della criminalità in mano ma semplici "cittadini" che accettano il sistema invece che combatterlo.
So benissimo che un idiota che si rifiuta di pagare il pizzo è un idiota.ma un milione di idioti non sono solo un milione di idioti, sono la fine del sistema.Allora c'è da chiedersi: forse il sistema è accettato perchè fa comodo a molti e paura agli altri?Fa più comodo o più paura?

Sono domande reali e non semplici provocazioni.


All times are GMT. The time now is 22:13.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.