Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Cambio rotta, si parte!!

Wikiposts
Search

Cambio rotta, si parte!!

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 26th Oct 2013, 10:44
  #41 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Sep 2013
Location: Naples
Age: 37
Posts: 16
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Saluti ragazzi e buona fortuna per tutto.

Vi dico solo che molti di voi rimarranno tanto tanto tempo dietro ad un computer a tasierare cavolate senza sapere di cosa o di cosa non si parla...
ad anche a loro auguro di trovare l'impiego dei propri sogni, non sono un invidioso, ho sempre guardato a quello che avevo e mai a quello che avevano gli altri...mentalità vincente (almeno sinora)

Bye!!
I-ANGEL58 is offline  
Old 26th Oct 2013, 12:24
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: Italy
Posts: 60
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questa ultima frase mi ricorda tanto il Marchese del Grillo.

Cito: "Perché io so io e voi nun siete un .......".

Ci siamo capiti.

LAF
lowandfast is offline  
Old 26th Oct 2013, 16:47
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel58

ciao,
premesso che sono contro il pay2fly ma x un semplice motivo: prima TR e LT non lo erano ed ora si...e la chiudo qui!

Sono d'accordo che ognuno faccia quello che voglia lecitamente per arrivare all'obbiettivo prefisso.(lecitamente...ebbene si, visto che ho saputo di molti colleghi senza fare nomi , compagnie..ecc...i quali andati via da compagnie o x contratti finiti o per fallimenti stessi della compagnia, si sono aggiunti un bel po di ore di Jet x arrivare ai minimi req. di altre ben piu famose compagnie!!).

Quindi ciò che ti ha scritto MAtteo è una linea guida.
Ho visto molti pay2fly, e non è vero che sono imbranati e che sono li solo per i soldi, semplicemente avendo avuto l'opportunità economica, ed altri non l'hanno ma se la procurano lavorando sodo anni prima (prefiggersi un obbiettivo) hanno saltato la lunga fila ed ora stanno volando....come dar torto a loro??..NON SI PUO!

E per chi ti dice che poi dopo ti butteranno fuori per un altro ancora....è vero come no...i soldi che le compagnie si fanno con LT è misera cosa, e non è tenuta conto....
poi...poi ci sono tanti fattori che subentrano, limitazioni di compagnia, di Stato, fortuna, picchi, ordini....ecc.. non ultimo e forse metterei per primo e che va a favore del candidato pilota le relazioni, l'umanità, l'umiltà e la voglia di imparare, sempre...anche dopo le 1500 ore di volo!

Per farla in breve ed arrivare alla tua domanda di origine un consiglio che ti posso dare:

Non perdere tempo con gli USA (anche se è una bellissima esperienza, ma una volta pilota con i soldi e la disponibilità potrai sempre andarci, noleggiarti un piper e girare liberamente con la tua ragazza).....e meglio se cerchi scuole con il piu alto tasso di contatti con compagnie:
come giò ben sai CAE Oxford, CTC....ma prima ancora di queste io ti consiglio di guardare Stella Aviation Academy!
Io te la consiglio vivamente e senza esagerare il 90% è già piazzato nelle compagnie ancor prima che tu inizia il tuo Type! Provare x credere..
non ho nessun contatto con loro e nè conosco..ma ho conosciuto i loro piloti, e giuro che dopo vari incontri con diverse realtà e diverse compagnie, trovavo molteplici persone che appunto erano uscite da questa scuola...
Guarda per esempio, Lion air ( recentemente, a discapito della nuova reg. che ha alzato al min.req. di 250 on type, il ragazzo appena è uscito, 737ng a IFTC e subito volato in Indonesia)...molti alla Sun express, altri all Enter air, Tiger air...ecc..ecc.

Poi logicamente come qualcuno altro ti ha consigliato, give it a try: Cathay!!
Non solo non paghi un soldo, ma dopo le soddifsazioni sono quelle che ogni normale pilota ha sempre sognato fin da piccolo: portare dei bestioni, girare nelle città piu belle del mondo e avere uno stipendio mica da ridere oltre che ovviamente lavorare per una delle piu grandi e importanti compagnie del mondo!

Buona fortuna, e fai tutto quello che puoi per arrivare al tuo obbiettivo..
quando poi ti farai i conti, sempre ad obbiettivo raggiunto, e ti gusterai le prime buste paghe...ti farai una riflessione, e capirai se hai fatto bene o male!
axl76fg is offline  
Old 26th Oct 2013, 16:53
  #44 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ho remore per aver rovinato il mercato dell' aviazione? NO! Mi dispiace solo sentire le persone su questo forum commentare senza uno straccio di spirito di categoria, e disilludere giovani che nascono con sogni e speranze che anche io ho condiviso!
OXYMORON |ˌɒksɪˈmɔːrɒn|, noun:

A figure of speech in which apparently contradictory terms appear in conjunction (e.g., faith unfaithful kept him falsely true).
PZ anzi no...

Last edited by papazulu; 26th Oct 2013 at 16:53.
papazulu is offline  
Old 26th Oct 2013, 17:47
  #45 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Redbull....

Hai ragione pay2fly, ma se hai i mezzi per controllare , vedrai che quasi tutti sono ancora li a lavorare finito le 500 ore per il momento!
Te lo posso assicurare io molti di loro sono ancora li dopo 1 anno e hanno fatto nell'anno in corso circa 850 per ora.

Comunque è una cosa generale, dipende, se uno non puo piu aspettare per via dell'eta, o per altri svariati motivi..
Ma se mi chiedi se è giusto che un giovane 20enne si imbatta in questo percorso ti rispondo fermamente NO!
Esperienza cosi come la intendevamo noi tempo fa è ora una cosa di "poco "conto e su per giu diventa una cosa nostra personale che torna utilissima in momenti o situazioni difficili a bordo......ma ora come ora contano le ore di Jet per essere almeno ammessi ad una selezione o poter almeno candidarsi e riempire le application.
Detto ciò senza deviare molto, anche con le solo 500 ore sul tipo si puo trovare se si è disposti a "sacrifici" vari.

Poi come tu hai stesso suggerito, un 20 enne fresco di licenze e con magari 500 e piu ore di elica, farebbe bene ad andare a fare esperienze molto costruttive e fantastiche e irrepetibili a loro volta verso Africa, Asia, Canada , sud America..appunto come bush pilot ecc...
axl76fg is offline  
Old 26th Oct 2013, 20:16
  #46 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per il programma ab initio di Cathay bisogna avere almeno la residenza permanente a HK. Oltre al fatto che il suddetto programma prevede cinque anni di crociera prima di poter mettere le mani sui comandi. E ho sentito gente (più di uno) a cui non andava a genio l'idea di restare "passivamente" nel cockpit. Tanto per dire.
B77L is offline  
Old 27th Oct 2013, 10:36
  #47 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2013
Location: germany
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
cadet program

Buonasera a tutti.

Allo stato attuale delle cose e visto come sta andando il mercato delle assunzioni mi sentirei di incoraggiare il fatto di avvicinarsi ai cadet pilot program delle varie major, in quanto sicuramente molto piu' focalizzati ai vari aspetti operativi della linea e relative problematiche di routine, nonche' per il semplice fatto di venire plasmati da zero all ' interno di una well established company con tutto quel che ne deriva esperienza facendo. Cio' detto duole un po' sentire che c'e' anche chi si permette di snobbare questi programmi in quanto costringerebbero il povero pingue a rimanere un semplice cruise pilot per un numero svariato di anni....un consiglio in quello svariato numero di anni studiate e mantenetevi costantemente aggiornati per voi e per la vostra professionalita' e ricordarsi che se si e' dentro un cockpit c' e' un motivo che non deve lasciar spazio alla noia....altrimenti e' meglio accomodarsi in business class e guardarsi un film perche' non c'e' nulla di piu' pericoloso che una flight deck annoiata.

stay safe guys
skyblast is offline  
Old 27th Oct 2013, 11:01
  #48 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: Ginevra
Age: 43
Posts: 97
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Francamente ANGEL la tua attitudine non é delle migliori, per quanto mi riguarda.

Comunque visto che sei tanto vincente non capisco perché non punti solo ai programmi cadet. Uno vincente come te dovrebbe approvare tutte le selezioni, non importa chi é a farle.

Poi per quanto riguarda la professione hai capito che ormai non é difficile avere un posto basta saper pagare i programmi giusti.

É un poco come coloro che ogni certo tempo vengono a chiedere se é giusto diventare pilota con 30, 40 o 50 anni.

Ragazzi con la valigetta piena di denaro é sempre il tempo giusto o la cosa giusta da fare.
La licenza di volo é come la patente di guida: é un diritto costituzionale non riconosciuto! Si da a tutti, basta pagare.

É un diritto nascosto dietro una ricevuta. Adesso anche il lavoro in un cockpit é diventato cosí. Non si nega a chi paga! Basta vedere cosa é successo su un volo della Turkish in avvicinamento a un aeroporto olandese.

Divertiti Angel, divertiti!

I-2021 Rimando tutti a questo post.. La filosofia di pprune è da sempre democratica e si basa sul buon senso dei singoli utenti, come già ribadito più volte. Non costringete gli amministratori del forum a cambiare la linea di moderazione con thread del genere

Grande I-2021, Grande
Hotelpresident is offline  
Old 27th Oct 2013, 17:51
  #49 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: rome
Age: 46
Posts: 38
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vorrei chiarire che non credo che i piloti siano imprenditori, ne sostengo che questo bellissimo lavoro sia diventato come aprire un ristorante.
Ma i conti purtroppo vanno fatti, e purtroppo con i soldi delle proprie tasche e con i diversi impegni nei confronti delle proprie famiglie.
Detto ciò, vorrei aggiungere che condivido l'idea di fare tutte le selezioni possibili, comprese quelle delle compagnie che offrono contratti come cruise pilot, o qualsiasi altro tipo di selezione che metterà il candidato nelle condizioni di lavorare.
Non ho capito il post di PapaZulu che quotava un mio commento e la descrizione di un ossimoro!
gozo is offline  
Old 27th Oct 2013, 17:59
  #50 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cathay

Rimango allibito quando sento cose del genere, tipo fare il CRP per anni...ecc..ecc..
fa parte del lavoro ma ora come ora voi tutti volete solo saltare da un cessnino au un jet di 440 mila kg,,,Assurdo Veramente!!

Ad ogni modo non mi sorprendesse che fra un paio di anni magari una 10ina..si passi dal cesnino al essere subito CPT senza fare il FO!

Alla situazione attuale per ora Cathay non sta assumento cadet internazionali ma solo i locali ecco perche richiedono quello che B77L ha scritto...quindi forse per il futuro riaccetteranno cadet internazionali.
axl76fg is offline  
Old 27th Oct 2013, 21:08
  #51 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Benvenuto angel! Accomodati nel mondo degli emigrati, pendolari,sottopagati, stanchi,trattati come pezze da piedi ed ormai costretti a pagarsi tutto dagli alberghi ai simulatori semestrali.
Ed appena ti lamenti ti puoi accomodare fuori dalla porta, tanto fuori ci sono centinaia di ragazzetti pronti a pagare per sedersi su quel sedile di pelo sintetico dove stai tu.
Ti aspettiamo in linea.
pilotaryan is offline  
Old 28th Oct 2013, 04:57
  #52 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2010
Location: who knows
Posts: 293
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Amara e triste verita' Pilot Ryan..
Concordo in pieno.
Motivo per il quale pur essendo alla fine uno dei fortunati (ma non sono piu' sicuro sia stata una fortuna ormai..) che viene pagato per portare pax da A a B, sto seriamente pensando di lasciare. La vita privata non ha prezzo, per tutto il resto..
Tekor Bali is offline  
Old 28th Oct 2013, 08:48
  #53 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by pilotaryan
Benvenuto angel! Accomodati nel mondo degli emigrati, pendolari,sottopagati, stanchi,trattati come pezze da piedi ed ormai costretti a pagarsi tutto dagli alberghi ai simulatori semestrali.
Ed appena ti lamenti ti puoi accomodare fuori dalla porta, tanto fuori ci sono centinaia di ragazzetti pronti a pagare per sedersi su quel sedile di pelo sintetico dove stai tu.
Ti aspettiamo in linea.
In che brutto mondo vivete!

Mi spiace :-(
flydive1 is offline  
Old 29th Oct 2013, 14:50
  #54 (permalink)  
T7C
 
Join Date: May 2009
Location: ubiquitous
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Future Pilot Programme - Future Pilot - Reach higher

applications dall'11 al 26 NOVEMBRE 2013 x corsi nel 2014.

In bocca al lupo. Ci si sente su un LHr stack tra qualche anno..!

p.s. tanto x titillare l'appetito di "airplane buffs", piccola scelta di flotte: a319/20/21, a350 (on order), b777/787 (777x considerato), a380 e x ora rimangono sia il 767 che il 747.. fate vobis

Last edited by T7C; 29th Oct 2013 at 15:06. Reason: added p.s.
T7C is offline  
Old 29th Oct 2013, 18:43
  #55 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: rome
Age: 46
Posts: 38
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
HotelPresident, che sai del volo THY ad Amsyerdam?
Secondo me poco, perchè nulla ha a che fare con il discorso che si sta affrontando, visto che li erano in 3 di cui 2 Cpt molto esperti e non di primo pelo, e a destra un ex militare, pilota di F16, appena entrato in compagnia. Inoltre l'avaria particolare che hanno avuto, sarebbe stata fatale al 90% dei piloti, data la sua particolarità ma soprattutto il particolare momento nel quale è accaduta detta avaria! Ma sai di quello che parli, o erano solo commenti per alzare polvere? credo che la bravura, le capacità, e la professionalità siano cose che nulla hanno a che fare sul modo in cui si arriva a fare il pilota, poi si può discutere se sia più o meno giusto il concetto del P2F!
Scusate l'off topic ma necessitava chiaramenti, visto che era una cosa buttata li a caso, senza senso e per di più sbagliata.
gozo is offline  
Old 29th Oct 2013, 21:21
  #56 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: Ginevra
Age: 43
Posts: 97
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil

HotelPresident, che sai del volo THY ad Amsyerdam?
--------------------------------------------------------


Io alzo un polverone ? Ma cosa stai dicendo ?

Poveretto deve avere la febbre o é andato di testa!

Cito da : ASN Aircraft accident Boeing 737-8F2 TC-JGE Amsterdam-Schiphol International Airport (AMS)


Narrative:
Turkish Airlines Flight TK1951, a Boeing 737-800, departed Istanbul-Atatürk International Airport (IST) for a flight to Amsterdam-Schiphol International Airport (AMS), The Netherlands. The flight crew consisted of three pilots: a line training captain who occupied the left seat, a first officer under line training in the right seat and an additional first officer who occupied the flight deck jump seat. The first officer under line training was the pilot flying. The en route part of the flight was uneventful.
-----------------------------------------------------

Il pilota a destra era sotto "Line Training".

Forse é pertinente all'argomento? Non credi ? Io penso proprio di si!

Comunque se continuate con questo messaggio va a finire che all'improvviso ritorna e ci dice che é giá capitano. Il tempo passa e in fretta, inutile battere sempre il solito tasto.

Ha i soldi e li spenda come vuole.
Hotelpresident is offline  
Old 30th Oct 2013, 00:30
  #57 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Smile Hotelpresident

Scusa se mi intrometto, ma x caso non è che confondi il Line Training con il P2f??
Se cosi fosse ti preciso che anche un pilota con 10.000 ore di volo se cambia macchina passa a fare un "LT " o chiamalo come vuoi tu,prima che venga rilasciato.
Se cosi non fosse e lo sapevi , allora come non detto.

Last edited by axl76fg; 30th Oct 2013 at 00:32.
axl76fg is offline  
Old 30th Oct 2013, 21:42
  #58 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: rome
Age: 46
Posts: 38
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Credo proprio che confonda!e per inciso io non ho la febbre ne sono andato di testa. Ma tu HotelPresident hai idea di come funzioni l'addestramento in una compagnia o no? Perchè senza nessuna polemica, senza ironia e senza veleni, ti spiego come funziona. Ogni pilota che transita in una nuova compagnia o che cambia tipologia di macchina deve affrontare un periodo di line training, anche se ha al suo attivo migliaia di ore, anche se è un istruttore!
Ecco perchè ritengo che il tuo esempio sia poco calzante, perchè non centra nulla con i P2F. Il pilota che purtroppo è stato coinvolto nell'incidente di Amsterdam come ti ho detto era un ex pilota militare di F16, che nulla ha pagato per essere sotto LFUS( line flight under supervision) o line training che dir si voglia!in thy si fanno le selezioni, ben 5 gg, sono molto impegnative, e poco gli interessa che tu sia ricco, povero, o che ti sia pagato o meno il Type, gli interessa che tu sia preparato e che abbia le ore richieste 1500 su macchine superiori alle 27 TONS di cui 1000 almeno su macchine che sono in flotta; ecco spiegato perchè, benchè apprezzi personalmente le ore fatte come istruttore o bush pilot, e consideri ammirevoli coloro che perseguono qsta strada, trovo assai improbabile che trovino posto in linea, nonostante mi auguri con tutto il cuore che ci sia spazio per persone che se lo meritano più di altri. Spero che tu possa avere una visione un po più ampia ora. Saluti
gozo is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.