PPRuNe Forums - View Single Post - Cambio rotta, si parte!!
View Single Post
Old 30th Oct 2013, 21:42
  #58 (permalink)  
gozo
 
Join Date: Jul 2007
Location: rome
Age: 46
Posts: 38
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Credo proprio che confonda!e per inciso io non ho la febbre ne sono andato di testa. Ma tu HotelPresident hai idea di come funzioni l'addestramento in una compagnia o no? Perchè senza nessuna polemica, senza ironia e senza veleni, ti spiego come funziona. Ogni pilota che transita in una nuova compagnia o che cambia tipologia di macchina deve affrontare un periodo di line training, anche se ha al suo attivo migliaia di ore, anche se è un istruttore!
Ecco perchè ritengo che il tuo esempio sia poco calzante, perchè non centra nulla con i P2F. Il pilota che purtroppo è stato coinvolto nell'incidente di Amsterdam come ti ho detto era un ex pilota militare di F16, che nulla ha pagato per essere sotto LFUS( line flight under supervision) o line training che dir si voglia!in thy si fanno le selezioni, ben 5 gg, sono molto impegnative, e poco gli interessa che tu sia ricco, povero, o che ti sia pagato o meno il Type, gli interessa che tu sia preparato e che abbia le ore richieste 1500 su macchine superiori alle 27 TONS di cui 1000 almeno su macchine che sono in flotta; ecco spiegato perchè, benchè apprezzi personalmente le ore fatte come istruttore o bush pilot, e consideri ammirevoli coloro che perseguono qsta strada, trovo assai improbabile che trovino posto in linea, nonostante mi auguri con tutto il cuore che ci sia spazio per persone che se lo meritano più di altri. Spero che tu possa avere una visione un po più ampia ora. Saluti
gozo is offline