PPRuNe Forums - View Single Post - Cambio rotta, si parte!!
View Single Post
Old 26th Oct 2013, 16:47
  #43 (permalink)  
axl76fg
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel58

ciao,
premesso che sono contro il pay2fly ma x un semplice motivo: prima TR e LT non lo erano ed ora si...e la chiudo qui!

Sono d'accordo che ognuno faccia quello che voglia lecitamente per arrivare all'obbiettivo prefisso.(lecitamente...ebbene si, visto che ho saputo di molti colleghi senza fare nomi , compagnie..ecc...i quali andati via da compagnie o x contratti finiti o per fallimenti stessi della compagnia, si sono aggiunti un bel po di ore di Jet x arrivare ai minimi req. di altre ben piu famose compagnie!!).

Quindi ciò che ti ha scritto MAtteo è una linea guida.
Ho visto molti pay2fly, e non è vero che sono imbranati e che sono li solo per i soldi, semplicemente avendo avuto l'opportunità economica, ed altri non l'hanno ma se la procurano lavorando sodo anni prima (prefiggersi un obbiettivo) hanno saltato la lunga fila ed ora stanno volando....come dar torto a loro??..NON SI PUO!

E per chi ti dice che poi dopo ti butteranno fuori per un altro ancora....è vero come no...i soldi che le compagnie si fanno con LT è misera cosa, e non è tenuta conto....
poi...poi ci sono tanti fattori che subentrano, limitazioni di compagnia, di Stato, fortuna, picchi, ordini....ecc.. non ultimo e forse metterei per primo e che va a favore del candidato pilota le relazioni, l'umanità, l'umiltà e la voglia di imparare, sempre...anche dopo le 1500 ore di volo!

Per farla in breve ed arrivare alla tua domanda di origine un consiglio che ti posso dare:

Non perdere tempo con gli USA (anche se è una bellissima esperienza, ma una volta pilota con i soldi e la disponibilità potrai sempre andarci, noleggiarti un piper e girare liberamente con la tua ragazza).....e meglio se cerchi scuole con il piu alto tasso di contatti con compagnie:
come giò ben sai CAE Oxford, CTC....ma prima ancora di queste io ti consiglio di guardare Stella Aviation Academy!
Io te la consiglio vivamente e senza esagerare il 90% è già piazzato nelle compagnie ancor prima che tu inizia il tuo Type! Provare x credere..
non ho nessun contatto con loro e nè conosco..ma ho conosciuto i loro piloti, e giuro che dopo vari incontri con diverse realtà e diverse compagnie, trovavo molteplici persone che appunto erano uscite da questa scuola...
Guarda per esempio, Lion air ( recentemente, a discapito della nuova reg. che ha alzato al min.req. di 250 on type, il ragazzo appena è uscito, 737ng a IFTC e subito volato in Indonesia)...molti alla Sun express, altri all Enter air, Tiger air...ecc..ecc.

Poi logicamente come qualcuno altro ti ha consigliato, give it a try: Cathay!!
Non solo non paghi un soldo, ma dopo le soddifsazioni sono quelle che ogni normale pilota ha sempre sognato fin da piccolo: portare dei bestioni, girare nelle città piu belle del mondo e avere uno stipendio mica da ridere oltre che ovviamente lavorare per una delle piu grandi e importanti compagnie del mondo!

Buona fortuna, e fai tutto quello che puoi per arrivare al tuo obbiettivo..
quando poi ti farai i conti, sempre ad obbiettivo raggiunto, e ti gusterai le prime buste paghe...ti farai una riflessione, e capirai se hai fatto bene o male!
axl76fg is offline