PPRuNe Forums - View Single Post - Cambio rotta, si parte!!
View Single Post
Old 26th Oct 2013, 17:47
  #45 (permalink)  
axl76fg
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Redbull....

Hai ragione pay2fly, ma se hai i mezzi per controllare , vedrai che quasi tutti sono ancora li a lavorare finito le 500 ore per il momento!
Te lo posso assicurare io molti di loro sono ancora li dopo 1 anno e hanno fatto nell'anno in corso circa 850 per ora.

Comunque è una cosa generale, dipende, se uno non puo piu aspettare per via dell'eta, o per altri svariati motivi..
Ma se mi chiedi se è giusto che un giovane 20enne si imbatta in questo percorso ti rispondo fermamente NO!
Esperienza cosi come la intendevamo noi tempo fa è ora una cosa di "poco "conto e su per giu diventa una cosa nostra personale che torna utilissima in momenti o situazioni difficili a bordo......ma ora come ora contano le ore di Jet per essere almeno ammessi ad una selezione o poter almeno candidarsi e riempire le application.
Detto ciò senza deviare molto, anche con le solo 500 ore sul tipo si puo trovare se si è disposti a "sacrifici" vari.

Poi come tu hai stesso suggerito, un 20 enne fresco di licenze e con magari 500 e piu ore di elica, farebbe bene ad andare a fare esperienze molto costruttive e fantastiche e irrepetibili a loro volta verso Africa, Asia, Canada , sud America..appunto come bush pilot ecc...
axl76fg is offline