Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Qualcuno stato a OAA, FTE, CTC? Esperienze, impressioni?

Wikiposts
Search

Qualcuno stato a OAA, FTE, CTC? Esperienze, impressioni?

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 23rd Nov 2012, 15:16
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Forse non avete capito che a lui/loro hanno spiegato che gli studenti che non frequentano le scuole di volo sopracitate, non vengono proprio cagati dalle compagnie e non vengono chiamati alle selezioni (quali selezioni devo ancora capirlo, io vedo solo dei gran cercasi piloti con type e min 500 ore on type).
Cioè il succo è che se si frequenta quelle scuole di volo si ha qualche chance di venire chiamati, altrimenti nisba. Non è una questione di chi ti prepara meglio o peggio.
Gente che elargisce queste perle "la prima cosa che guardiamo in un candidato è la qualità del training e dove lo ha svolto. Vengono scartati tutti i CV di scuole sconosciute e di piloti che hanno fatto il training "un po' di quà un po' di là" (quando ho chiesto il perchè la risposta è stata chiara, se non connosciamo la qualità del pilota è inutile chiamarlo alle selezioni poi per carità può essere un bravissimo pilota)" A me farebbe venire voglia solo di fargli una risata in faccia! Forse capisco anche perchè allora ai miei tempi in USA, i piloti usciti dalla Oxford non sapevano nemmeno atterrare col vento traverso senza tirarsi il C152 in testa ed erano pesci fuor d'acqua: perchè sapevano volare solo alla base di armamento UK e non avevano volato "un pò qua e un pò la"

Quindi con simili argomenti meglio lasciare perdere, che si facciano le loro esperienze sulla propria pelle. Come tutti. Magari noi siamo rimasti indietro e ora funziona come hano spiegato a loro chissà
mau mau is offline  
Old 23rd Nov 2012, 15:39
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pk487,
lascia perdere vivamente tutta L'europa.
Vai a volare in Usa in mezzo al vero traffico, grandi Apt, Good Communication e tanta esperienza...imparerai anche ad affrontare da solo alcuni problemi meccanici e di manutenzione quando sarai in giro a fare il time building...ecc..ecc...farai degli avvicinamenti che usati o non in Europa..molti degli studenti qui non sanno nemmeno come farli.
Fidati di chi ti dice di andare là...
vuoi qualche nome di scuola, contatti...quando sarai prnto fammi sapere e riprenderò i miei vecchi appunti e contatti.
Credimi devi saper volare, farti vedere elastico e preparato, fast learning, ect.
Dopo te lo ripeto il bivio rimane, perche devi avere type e 500 ore..senza trovi ma 1%, molto improbabile, se non con qualche favoritismo!
il LT ti sconsiglio vivamente di pagartelo perche non è una cosa razionale!
Il TR nemmeno, ma ormai ai giorni d'oggi lo fai e passi avanti a migliaia di studenti freschi di CPL...poi ti devi sbattere a girarti un po Est Europa, Sud-est asiatico..insomma penso che le tue ricerche le fai e sai come ti debba muovere...poi da qui a quando finirai il tutto magari ci sarà una rivoluzione e le Comp.Aeree inizieranno come una volta a pèrendere con CPL e ti pagheranno IR,MCC,MPL..ecc.....
o forse e quoto per questa...dovrai pagarti anche le tue decisioni non soggettive e di cui non ne potrai far a meno....>GPU, De-icing, Luci notturne di avvicinamento, ecc ecc

Ps. Dimenticavo di dirti che dopo il TR se hai soldi e tempo , se ti trovassi un lavoro in qualche C.A., all'operativo o qualunque altra posizione a contatto diretto e vicino ai piloti e al Capoccia...forse hai molte chance dopo qualche annetto 2-3 e di esserti fattoo conoscere come si deve, nei giusti modi, di iniziare il LT pagato da loro!

Cerca di seguire un path logico...guarda avanti e cerca di muoverti come se giocassi una partita di schacchi!
Anche se all'inizio non è dove vuoi andare, alla fine ti porterà dove vuoi! spero tu abbia capito!

Last edited by JQKA; 23rd Nov 2012 at 16:05.
JQKA is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.