PPRuNe Forums - View Single Post - Qualcuno stato a OAA, FTE, CTC? Esperienze, impressioni?
Old 23rd Nov 2012, 15:39
  #22 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pk487,
lascia perdere vivamente tutta L'europa.
Vai a volare in Usa in mezzo al vero traffico, grandi Apt, Good Communication e tanta esperienza...imparerai anche ad affrontare da solo alcuni problemi meccanici e di manutenzione quando sarai in giro a fare il time building...ecc..ecc...farai degli avvicinamenti che usati o non in Europa..molti degli studenti qui non sanno nemmeno come farli.
Fidati di chi ti dice di andare là...
vuoi qualche nome di scuola, contatti...quando sarai prnto fammi sapere e riprenderò i miei vecchi appunti e contatti.
Credimi devi saper volare, farti vedere elastico e preparato, fast learning, ect.
Dopo te lo ripeto il bivio rimane, perche devi avere type e 500 ore..senza trovi ma 1%, molto improbabile, se non con qualche favoritismo!
il LT ti sconsiglio vivamente di pagartelo perche non è una cosa razionale!
Il TR nemmeno, ma ormai ai giorni d'oggi lo fai e passi avanti a migliaia di studenti freschi di CPL...poi ti devi sbattere a girarti un po Est Europa, Sud-est asiatico..insomma penso che le tue ricerche le fai e sai come ti debba muovere...poi da qui a quando finirai il tutto magari ci sarà una rivoluzione e le Comp.Aeree inizieranno come una volta a pèrendere con CPL e ti pagheranno IR,MCC,MPL..ecc.....
o forse e quoto per questa...dovrai pagarti anche le tue decisioni non soggettive e di cui non ne potrai far a meno....>GPU, De-icing, Luci notturne di avvicinamento, ecc ecc

Ps. Dimenticavo di dirti che dopo il TR se hai soldi e tempo , se ti trovassi un lavoro in qualche C.A., all'operativo o qualunque altra posizione a contatto diretto e vicino ai piloti e al Capoccia...forse hai molte chance dopo qualche annetto 2-3 e di esserti fattoo conoscere come si deve, nei giusti modi, di iniziare il LT pagato da loro!

Cerca di seguire un path logico...guarda avanti e cerca di muoverti come se giocassi una partita di schacchi!
Anche se all'inizio non è dove vuoi andare, alla fine ti porterà dove vuoi! spero tu abbia capito!

Last edited by JQKA; 23rd Nov 2012 at 16:05.
JQKA is offline