Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Cpl/ir...ce l'ho!!...ma adesso che faccio??

Wikiposts
Search

Cpl/ir...ce l'ho!!...ma adesso che faccio??

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 4th Nov 2010, 03:27
  #101 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vorrei darvi l'opinione di uno che con questi ragazzi da 200 ore che si pagano i type ratings ha avuto a che fare, da istruttore pero'.

Il livello e la qualita' dei ragazzi dipendono moltissimo dal tipo di selezioni che vengono fatte e dai requisiti richiesti: ad esempio alcune realta' svolgono le proprie selezioni in maniera "trasparente" ed ossia inviando al candidato un "package" ,col quale prepararsi, la funzione del quale e' quella di testare le sue capacita' di studio ed apprendimento, poi naturalmente al SIM o durante i colloqui si inseriscono variabili inaspettate per testare invece le capacita' di adattamento agli imprevisti.
Per quanto riguarda i requisiti (ma sarebbe meglio definirli "caratteristiche" visto che stiamo parlando di candidati tutti con circa 200 ore e senza esperienze precedenti) alcune realta' prediligono coloro che abbiano completato l'iter frozen ATPL con medie alte di voti oppure presso certe scuole giudicate migliori di altre.
Naturalmente il tutto condito da una ottimo livello d'inglese.
Beh questi ragazzi, definibili l'elite tra coloro che hanno un (F)ATPL e 200 ore, sono generalmente in grado di apprendere i rudimenti del volo di linea e di passare il loro check dopo mediamente un centinaio di tratte.
Da quel momento sono ufficialmente Primi Ufficiali a tutti gli effetti.
Basta pero' molto poco per metterli operativamente in crisi e solo dopo un paio d'anni iniziano generalmente a trasmettere sicurezza e fiducia in coloro che li osservano da sinstra.
Questione di maturita' ed esperienza appunto.
Cosa succederebbe se durante questi primi 2 anni accadesse qualcosa di grave durante un loro volo?Beh diciamo che generalmente ci si affida a chi sta a sinistra...nella speranza che costui non sbagli.
Certo che avere al proprio fianco qualcuno che sia potuto maturare sia umanamente che professionalmente in precedenza potrebbe fare la differenza tra un evento brillantemente risolto ed uno invece dove si sfiorino i limiti del rischio se non addirittura uno dove qualcuno si possa fare male.
E ho parlato della situazione nelle realta' oggi definite serie, figuriamoci le altre tipo quelle nostrane o Eagle Jet varie....

Ormai un po' di anni fa ,quando da Primo Ufficiale approdai alla mia prima compagnia di linea "seria" provenendo dall'aviazione generale, uno dei miei istruttori durante l' I.O.E. mi disse la seguente frase: "the best First Officer is the one who helps the Captain make the best decisions"; viene da se' che per poter offrire un tale supporto operativo ed umano non bastano un paio di centinaia di ore condite da nozioni manualistiche ma servono esperienze e maturità' acquisite sul campo.

Qualcuno qui ha citato gli istruttori CFI/II americani che iniziano con 250 ore totali ad istruire quelli con 0 ore; beh io ho iniziato così ed e' stata un'esperienza estremamente formativa perché' dopo qualche centinaio d'ore di "instruction given" avevo imparato a conoscere i miei limiti ed acquisito quelle esperienze umane ed operative che mi permettevano di trasmettere qualcosa che andava oltre alla nozionistica da manuale; appunto quello che mi sarebbe servito + tardi per diventare un bravo Primo Ufficiale.

Per quanto riguarda le statistiche sulla sicurezza volo USA citate da qualcuno sarebbe meglio documentarsi e si scoprirebbe che il motivo per il quale ci sono + incidenti aerei negli States che in EU e' semplicemente una questione di numeri ma che percentualmente si tratta della regione + safe al mondo: giusto per far capire di cosa si stia parlando basta dire che se si sommano i movimenti fatti dai 2 maggiori hub europei di Parigi CDG e Londra LHR si ottengono i movimenti fatti dal solo hub di Atlanta ATL, oppure che se si sommano gli aerei di Air France, Lufthansa e British Airways messe insieme si ottiene un numero pari ai soli aerei di Delta , oppure che se si sommano gli aerei executive americani si ottiene un numero pari a quasi il 70% della flotta executive mondiale……se con questi numeri gli americani hanno deciso di alzare i minimi per poter lavorare su un liner forse bisognerebbe farsi qualche domanda; ma probabilmente anche l'Europa ha bisogno della sua Colgan Air prima che ci si svegli e si prendano provvedimenti simili a quelli presi oltre oceano.
tarjet fixated is offline  
Old 4th Nov 2010, 07:05
  #102 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Age: 36
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
L`ultima volta che mi sono guardato le regole, non mi sembra di aver visto una semi-acrobatic category ma: normal, utility e acrobatic ... poi ci sono gli acrobatic che non possono fare il volo rovescio, a quello che ti riferisci? ma questo e` sempre volo acorbatico.
E si le hai guardate bene le regole. Ti inviterei a dare uno sguardo al seguente documento "Diagrammi di manovra, raffica ed inviluppo" proprio al Paragrafo intitolato "Diagramma di inviluppo".

Diagrammi di Manovra, Raffica e Inviluppo

Aeroclub di Milano inoltre riporta testuali parole ...

Art.12 - Attività acrobatica

L’attività acrobatica è consentita esclusivamente sui velivoli del Club certificati acrobatici ed è vietata con gli aeromobili certificati normali o semi-acrobatici. Tale attività deve essere svolta esclusivamente nelle zone acrobatiche riportate in AIP Italia, in ogni caso, è vietata nell’ATZ di Bresso. L’attività acrobatica è consentita esclusivamente ai soci in possesso dell’abilitazione al volo acrobatico.

Regolamento dell'Aero Club Milano

Volendo essere un tantino meno professionali, Wikipedia riporta ...

Per un aeromobile commerciale valori tipici del fattore di carico massimo e minimo sono 2,5 e −1. Valori tipici per un aereo semiacrobatico sono +4,4 e −2, mentre per un aereo acrobatico +9 e −7

Fattore di carico - Wikipedia

Flywingsys, e tu mi vieni a dire con quel misto di sarcasmo ed arroganza che non esiste la categoria semi-acrobatica ? Ma con chi credi di star parlando ? Mi piacerebbe tanto (senza falsa umiltà o eccessiva presunzione) avere uno scontro teorico di persona con qualcuno qui dentro, tanto per constatare se val la pena scrivere sul forum italiano o puntar dritto solo ed esclusivamente su quello inglese.

Ossequi,
fredgrav
fredgrav is offline  
Old 4th Nov 2010, 08:46
  #103 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: ITALY
Age: 59
Posts: 221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
semi-acrobatica=utility

Semi-acrobatica = utility

I velivoli in categoria semi-acrobatica possono effettuare voli acrobatici solo se all’interno di un inviluppo di peso/centraggio ristretto.
Un Cessna 150 (a memoria è un velivolo in categoria semi-acrobatica) può quindi effettuare viti, tonneaux, etc solo se all’interno di tale inviluppo ridotto.


Se invece vuole volare da A a B in volo orizzontale, può utilizzare l’inviluppo di volo ‘normale’, che è più ampio rispetto a quello ristretto.


Cosa fa il pilota durante il volo esula quindi dal tipo di certificazione dell’aereo : volare da Milano a Parigi con un Extra 300 non permette certamente,di per se, di trascrivere sul logbook 5 ore di volo acrobatico, mentre 15 minuti di viti e tonneaux su un Cessna 150 permettono di trascrivere 15 minuti di volo acrobatico (sta poi al pilota accertarsi che il velivolo sia caricato/centrato correttamente per tale tipo di volo).

Dal punto di vista certificativo, un velivolo in categoria ‘normale’ richiede solo la dimostrazione di un numero molto ristretto di manovre ‘acrobatiche’ ,anzi, una sola : la vite, e questa deve essere dimostrato in un numero ridotto di configurazioni.

Un velivolo semi-acrobatico, invece , deve dimostrare la vite esattamente come uno acrobatico, e ciò all’interno di un inviluppo di peso/centraggio ridotto, ma dal punto di vista qualitativo le viti sono moltissime, corrispondenti ad una matrrice di combinazioni di configurazioni impressionanti : flaps : UP /DECOLLO/ATTERRAGIO, motore : IDLE/50%/MAX, carrello :SU/GIU’ ; comandi Pro Spin/ anti spin / neutral (siamo già a 54 configurazioni diverse ! ! ! ) , diritta/rovescia ( e siamo a 108 ! ! ! )

Scusa se appaio troppo banale, ma credimi, non voglio assolutamente essere provocatorio.


Daniel_11000 is offline  
Old 4th Nov 2010, 09:54
  #104 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi piacerebbe tanto (senza falsa umiltà o eccessiva presunzione) avere uno scontro teorico di persona con qualcuno qui dentro, tanto per constatare se val la pena scrivere sul forum italiano o puntar dritto solo ed esclusivamente su quello inglese.
Buummmmmm!!!!!
Con questi atteggiamenti, ci credo che poi gli istruttori si mettono le mani nei capelli o che vorrebbero sbatterti fuori dall'aula.
Ricordati che molti piloti anche imparando il manuale del 320 a memoria restano piloti "mediocri".
A proposito di teoria e scontri teorici, proprio nel forum inglese 5 mesi fa hai chiesto come funzionasse l'ASI: ne sei poi venuto a capo?
Però a quanto pare, anche nel forum inglese hanno imparato a conoscerti:
http://www.pprune.org/tech-log/42796...ake-off-2.html

Last edited by mau mau; 4th Nov 2010 at 10:08.
mau mau is offline  
Old 4th Nov 2010, 10:24
  #105 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: Milano
Age: 38
Posts: 309
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi piacerebbe tanto (senza falsa umiltà o eccessiva presunzione) avere uno scontro teorico di persona con qualcuno qui dentro, tanto per constatare se val la pena scrivere sul forum italiano o puntar dritto solo ed esclusivamente su quello inglese.

Ossequi,
fredgrav
Naaa perché passare al forum inglese, vai direttamente a questo Forum
Quoto I-FORD, col tuo atteggiamento non andrai lontano...
I-NNAV is offline  
Old 4th Nov 2010, 10:45
  #106 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Age: 36
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A proposito di teoria e scontri teorici, proprio nel forum inglese 5 mesi fa hai chiesto come funzionasse l'ASI: ne sei poi venuto a capo?
Però a quanto pare, anche nel forum inglese hanno imparato a conoscerti:
Si, il thread era "IAS with headwind increase" ed era una domanda legata sia al GS Mini Function (riguardante l'Airbus) che al funzionamento scientifico dell'ASI. Tempo fa leggevo su una rivista d'ingegneria aerospaziale che ciò che viene indicato dall'ASI può subire leggere variazioni ad incrementi delle raffiche in galleria del vento. Ma sai dov'è la vera differenza ? Che se sbagli sul forum inglese, ottieni speigazioni serie ed alla fine del giro impari qualcosa, mentre se sbagli sul forum italiano ottieni solamente critiche.
Hai detto che sul forum inglese hanno imparato a conoscermi ? A me può far solo piacere. Riguardo al thread "Pressurization on takeoff" ho fatto delle considerazioni tecniche, alcune giuste ed alcune errate (come altri milioni di utenti), ed alla fine ne son venuto a capo. In fin dei conti, ciò che conta è che ho imparato un'altra cosa, la metto nel bagaglio di conoscenza personale, e del resto ... who cares ?!
Se posso darti un consiglio MauMau, come tu lo hai dato a me qualche post fa, non startene rintanato sul forum italiano e guardare gli altri dall'alto dei tuoi 2872 post ...

Con il mio atteggiamento non andrò lontano ? Questo non è Atteggiamento, è solo una buona Attitudine a non farsi calpestare dagli altri.

Flytovertex,
nel mondo aeronautico e del lavoro non ci sono amici
... come può qualche utente (che neanche ti conosce), attualmente in cerca di lavoro, dare un consiglio o aiutare Te su questo forum ???! Rifletti.

Fredgrav
fredgrav is offline  
Old 4th Nov 2010, 10:45
  #107 (permalink)  
 
Join Date: May 2005
Location: Italy
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
fredgrav

ti ricordo che ti trovi su un forum RISERVATO a piloti professionisti...

scommetto che nonostante tutta la tua conoscenza di volo e dei manuali dell' A320 non sei mai stato pagato neppure un euro per i tuoi servizi...mi sbaglio???

Quindi per rispondere alla tua domanda, non vale la pena perdere tempo a scrivere su questo forum... vai a farti un giro e ritorna quando sarai diventato professionista.

Ricky
ricky-godf is offline  
Old 4th Nov 2010, 11:01
  #108 (permalink)  
Moderator
 
Join Date: Apr 2004
Location: Rome
Posts: 792
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi piacerebbe tanto (senza falsa umiltà o eccessiva presunzione) avere uno scontro teorico di persona con qualcuno qui dentro, tanto per constatare se val la pena scrivere sul forum italiano o puntar dritto solo ed esclusivamente su quello inglese.
Ciao fredgrav,

Beh tu prova ad aprire qualche thread su argomentazioni tecniche come su "techlog" e vediamo cosa esce fuori, poi deciderai se e' il caso si continuare qui o lasciare perdere. Puoi spaziare dall'aviazione generale visto che, da quanto ho letto, ci sono vari piloti qui con molte ore di AG, alla linea, al volo militare, ecc.. Insomma credo che almeno un minimo di tecnica uscira fuori

Saluti.

P.s scusate gli accenti ma sono ipad rated da poco!
I-2021 is offline  
Old 4th Nov 2010, 11:22
  #109 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Age: 36
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao I-2021,
io non ho nulla contro la gente che scrive in questo forum. Rispondo educatamente a chi è educato e maleducatamente a chi non lo è. Non sopporto il fatto che non si possa esprimere un parere liberamente, quando poi ho tutto il diritto di farlo. E non so resistere alle provocazioni. Se dai uno sguardo ai miei post, non c'è MAI stata una volta in cui Io sia andato off-topic se non esclusivamente per rispondere a qualcun'altro.
Ma, se qualcuno ha ragione di credere che io abbia sbagliato, chiedo immediatamente scusa.
Torno a studiare ...
una Buona Giornata,
Fredgrav
fredgrav is offline  
Old 4th Nov 2010, 11:42
  #110 (permalink)  
Moderator
 
Join Date: Apr 2004
Location: Rome
Posts: 792
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao,

Capisco il tuo punto di vista, e capisco anche il tuo modo istintivo di affrontare le situazioni che ti si presentano davanti. E tipico, quando si e' giovani e si ha voglia di intraprendere un percorso, avere un po la "capa tosta" poi c'e' chi ce l'ha di piu e chi meno. A mio avviso non dovresti reagire a ogni singola provocazione, o situazione che tu reputi come tale, perche potrebbe non essere una vera provocazione o potresti reagire con la persona sbagliata. Questo e' un concetto fine a se stesso su un forum anonimo, ma fondamentale per un domani, quando magari salirai sul tuo liner preferito, e verrai costantemente messo sotto pressione per vedere chi sei realmente. Sara' cosi con 10 ore di linea e con 10.000, quando affronterai check, corso comando o cambi di compagnia. Magari sentirai di saperne di piu e meglio di chi ti sta a sinistra o sullo strapuntino, ma se dirai una parola di troppo tutti i tuoi sforzi e le tue ore di studio verranno vanificate. Ora mi dirai che sai benissimo che funziona cosi, ma che qui siamo su un forum, non al lavoro, e che quindi non vuoi chinare il capo. Prova pero a vedere con chi stai parlando tu a volte, leggendo magari i post dei "colleghi di forum", magari scoprirai che e' gente che ti puo essere d'aiuto!

Bye!
I-2021 is offline  
Old 4th Nov 2010, 11:56
  #111 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Age: 36
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Concordo pienamente con quanto dici.

Saluti,
fredgrav
fredgrav is offline  
Old 4th Nov 2010, 12:23
  #112 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
fredgrav

ti ricordo che ti trovi su un forum RISERVATO a piloti professionisti...

scommetto che nonostante tutta la tua conoscenza di volo e dei manuali dell' A320 non sei mai stato pagato neppure un euro per i tuoi servizi...mi sbaglio???

Quindi per rispondere alla tua domanda, non vale la pena perdere tempo a scrivere su questo forum... vai a farti un giro e ritorna quando sarai diventato professionista.

Ricky
Scusa Ricky, ma questo mi sembra veramente un commento del menga.
flydive1 is offline  
Old 4th Nov 2010, 13:11
  #113 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tornando alla domanda iniziale, la risposta è semplice......fai come tutti!
Caccia i soldi, fatti i tuoi corsetti, il tuo MCC, il tuo TR, vattene da qualche parte del mondo a fare un paio d'anni d'esperienza e poi magari ti riproponi alle compagnie che veramente ti interessano con un bagaglio alle spalle, che tanto alla fine imparano tutti.

Ingredienti:
1. Soldi
2. ****, cioè uno che ti dà un lavoro.
3. Flexibility is the key to air power: vai dove c'e' il lavoro e non aspettare che venga da te.
4. Maniglia, con amarezza ti dico che se non la tiri tu la tira un altro, regolati. Cerca almeno di essere competente per non far fare figure cacine al tuo sponsor e per non prendere il posto di uno più bravo. Trattasi di maniglia difensiva.
5. Abbi un piano B (vedi punto 3), studia, lavora.

E' un quadro molto cinico ma realistico.

...ritornando invece OT, 2021 abbassa i toni e regala perle di saggezza, sono certo però abbia contato sino a 10 ! LOL
Se però uno deve insistere e sbatterci la capoccia che almeno abbia uno straccio di ragione e di fatti a supporto.
Uno spunto di riflessione: La RAF per risparmiare fa prendere il BPM sul king-air che mi dicono bellissimo aereo, FMC, autopilota, FD e come tutti i buoni aerei, facile da pilotare. Molti di questi ragazzi, con le loro 150-200 ore, al reparto hanno però un sacco di problemi quando messi su altre macchine (non parliamo di caccia) tanto che in alcune basi non solo scrivevano al MOD a riguardo per tornare ai vecchi iter addestrativi ma cercavano di farsi mandare i segati del pre-operativo caccia con alle spalle i corsi tucano e hawk. La differenza era evidente questi ragazzi erano stati di più per aria facendo cose più complesse su macchine più impegnative.

The lighter note:
A pilot converting from DC9 to glass cockpit: "now I know how a dog feels like watching TV".
bufe01 is offline  
Old 4th Nov 2010, 13:12
  #114 (permalink)  
 
Join Date: May 2005
Location: Italy
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si, il mio sarà anche un commento del menga, ma non sono io a fare il presuntuoso in un forum dedicato a professionisti...
rileggiti la sua risposta a flyingswiss..

Esiste una linea sottile fra la presunzione e la sicurezza di sè.. e per il bene di fredgrav stesso è meglio che lo impari su un forum anonimo piuttosto che sul mondo del lavoro..
ricky-godf is offline  
Old 4th Nov 2010, 13:15
  #115 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Su questo concordo.

Ma dire che qui può scrivere solo chi ha già guadagnato qualcosa come pilota mi sembra fuori posto
flydive1 is offline  
Old 4th Nov 2010, 13:32
  #116 (permalink)  
 
Join Date: May 2005
Location: Italy
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
era ovviamente una provocazione...ma non perchè voglio litigare, semplicemente perchè rifletta e impari a dosare le parole...

io non ci guadagno niente, ma sarebbe un peccato che un ragazzo con tanta motivazione come fredgrav sembra avere, si sbatta le porte in faccia da solo con il suo comportamento...
ricky-godf is offline  
Old 4th Nov 2010, 14:26
  #117 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2010
Location: Bolzano-Bozen-Bulsan
Age: 44
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi, mi disgustate... un minimo di dignità!
Non lo dico per fracassarvi i cogl***i, lo dico perché questo forum sta diventando un porcile!
Ma dove lo trovate il tempo per sparare ca**ate del genere tutto il giorno?
E' una specie di hobby per voi oppure anche quelli che si lamentano tanto di t/r, corsi pagati e balle varie se ne stanno a casetta davanti al pc con il culetto caldo a far nulla? Se si, andate a lavorare, cosi poi non rompete più i maroni e ve lo pagate anche voi sta minc**a di abilitazione!
Gia' che ci siete fatevi un corso in economia perché anche mio prozio 50 anni fa non si e' pagato nemmeno la licenza di primo grado (non che sia favorevole al self-sponsor ma questa e' la realtà ed il mondo non lo cambiano di certo quattro senza pa**e come voi!)
Mi stupisco soprattutto di tutti quei "piloti esperti con gavetta alle spalle" che stanno ancora qui a perdere tempo con dei ragazzini...
...e voi vi definireste piloti? Ci credo poi che ve ne dovete andare all'estero per lavorare!
Solo critiche, solo pessimismo, solo inciviltà!
Tirate fuori i controca**i gente e smettetela di infangare questo mondo perché di me**a ce ne e' già abbastanza anche senza di voi!
weaponseeker is offline  
Old 4th Nov 2010, 14:45
  #118 (permalink)  
 
Join Date: May 2005
Location: Italy
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
te hai bisogno di farti vedere da uno serio invece...
ricky-godf is offline  
Old 4th Nov 2010, 14:56
  #119 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Age: 36
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Salve ricky-godf,
io penso tu abbia ragione, e lo penso sinceramente. Come dicevo prima il mio comportamento, che sarà sicuramente sbagliato (non lo metto in dubbio), è solo una reazione verso qualche provocazione.

Anche se in maniera piuttosto rude, credo che Weaponseeker abbia in parte ragione ... tuttavia avrebbe potuto evitare l'espressione "perdere tempo con dei ragazzini" che trovo alquanto fuoriluogo ...

Solo critiche, solo pessimismo, solo inciviltà!
quoto in pieno, è quello che ho sempre detto e pensato. Non si possono esprimere liberamente delle opinioni ...

Fredgrav
fredgrav is offline  
Old 4th Nov 2010, 15:42
  #120 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2010
Location: Bolzano-Bozen-Bulsan
Age: 44
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non sono uno stronzetto presuntuoso con 300 ore e per mia fortuna non sono nemmeno mai stato tutto il giorno a farmi seghe mentali davanti ad un pc!
Qui di P come Professionista non c'e' proprio niente. Qui ci sono solo p come pippe!
Una barca che affonda da sola non la salvo di certo io...
Auguri!
weaponseeker is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.