Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

ILFC serves default notices on Wind Jet over Airbuses

Wikiposts
Search

ILFC serves default notices on Wind Jet over Airbuses

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 25th Aug 2010, 18:16
  #61 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2010
Location: world
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non ho mai conosciuto nessun TRE che "regala" abilitazioni o ancora peggio dei posti comando. Le tue sono accuse pesantissime, da denuncia penale e se affermi una cosa del genere la devi dimostrare nero su bianco, cosi' e' troppo facile.
E gia e perche invece non vai a denunciare quei TRE ministeriali che a suo tempo presero l abilitazione su dertminati veivoli pur essendo , con piano di volo compilato a loro nome, in volo con un altro veivolo a centinaia di chilometri dal luogo dove si sarebbero dovuti svolgere tali passaggi macchina? La denuncia fu addirittura riportata sull "Espresso"
Che e successo a quei Ispettori ministeriali che , causa del fatto che gli esami dell allora terzo grado si facevano una volta a morte di Papa, per la modica somma di 30 milioni di lire , rilasciarono licenze di terzo grado a ragazzi che aspettavano da un anno di potere sostenere tali esami.
O meglio vai a denunciare la dott.ssa ... non ricordo come si chiama , che , quando all epoca L Italia non era ancora JAA ,rilascia Licenze ATPL JAA?
A quel tempo il caro Trimar....asseri che la ragione percui rilasciavanoATPL JAA e perche gli Ispettori dissero che a lui che era "bravo" testuali parole sue.
Perche non cerchi di diventare amico di un piccolo e grassotello comandante di windjet e lui stesso ti dira quello che hadetto a me riguardo il pagamento dei TRE sottobanco... per questo il suo caro emigliore amico non prese il passaggio macchina poiche , a suo dire ,si rifiuto di pagare la bustarella al TRE.
Vedi che non sono io a dire .. ma piloti comandanti della stessa Wind jet che parlano.. e che hanno anche parentele che sono riusciti a fare entrare.
E anche strano che se io vadoa fare un selezione a Emirates se non passo .. non passo.
Qui alla windJet mi faresti sapere quanti pilot sono stati segati dopo aver pagato 60000 Euro???
Il sospetto ce ed e forte.. molto forte.
Comunque ...nella mia attivita sia di capo pilota .. che di D/O qunado in una selezione venivo a sapere che il pilota aveva pagato per il suo passaggio macchina , io non lo facevo assumere , poiche parto dal presupposto che chi paga puo pretendere e quindi l addestramento o anche i risultati non sono mai certi come quando invece e una societa che investe sul pilota.
In pratica tu pagi e compri quello che paghi altrimenti nessuno piu farebbe un business di questo genere, ma ovviando anche a cio a i tempi di al Capone nella famosa grande America , chi pretendeva soldi per trovare e per mantenere il lavoro, i cosiddetti "union", venivano mandati in galera per mafia.
In Italia invece si va avanti nella illegalita piu assoluta e facendo rischiare la vita a centinaia di passeggeri.
Questi discorsi comunque son anche al vaglio dell FAA dove si cerca di far passare le "1500 ore" prima che un pilota passi a macchine di trasporto pax pesant.
Be adesso basta vedo che piu si e pezzenti e piu si segue il sogno di essere piu che pezzenti.
Qualcuno a tale proposito disse che pagare 60000 euro alla windjet sarrebbe come da considerare un investimento alla pari di una arpertura di un negozio di frutta e verdura.
Ammazzale quanti "potenziali fruttivendoli"ci sono in giro a volare
B737africa is offline  
Old 25th Aug 2010, 19:14
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quoto
chi paga puo pretendere e quindi l addestramento o anche i risultati non sono mai certi come quando invece e una societa che investe sul pilota
Henry VIII is offline  
Old 25th Aug 2010, 23:51
  #63 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Qualcuno a tale proposito disse che pagare 60000 euro alla windjet sarrebbe come da considerare un investimento alla pari di una arpertura di un negozio di frutta e verdura.
Ma infatti chi lo ha detto ha ragione.... i benefit del pilota di linea stanno andando nella direzione del fruttivendolo.
mau mau is offline  
Old 27th Aug 2010, 00:06
  #64 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Torniamo al topic o il thread verrà chiuso. Per le discussioni "TR si TR no" , il thread è qui http://www.pprune.org/italian-forum/291179-tutto-sul-type-rating-thread-merged.html
flyblue is offline  
Old 30th Aug 2010, 10:42
  #65 (permalink)  
 
Join Date: May 2010
Location: qui e là
Posts: 14
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Exclamation la mia verità su WINDJET

salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo su un post italiano. Ho passato in Windjet circa 5 anni e vi posso dire che con le sue molte contraddizioni è stata per me un bel trampolino di lancio: oggi lavoro in australia da Comandante per una delle realtà più blasonate al mondo.
Io entrai in Winjet quasi allo start up dove c'erano soltato 2 aerei con vecchia livrea e solo dopo aver passato le selezioni con l'ex DOV Cpt Vasintoni (ex DOV ALITALIA TEAM). La compagnia mi spedì alla SAS Academy a Stoccolma dove rimasi per circa due mesi pagandomi per intero il rating sul A320 + stipendio + diarie.Tengo a precisare che non fui l'unico in questa situazione... parecchi colleghi usufruirono dei stessi vantaggi fino al 2006.
Quando il Cpt Vasintoni fu cacciato (forse era troppo onesto...), la compagnia affidò la direzione e il training non a gente qualificata e ONESTA come il Cpt collega B...i (ex accademia F104 / TORNADO) o il Cpt S...i (ex accademia ATLANTIC) ma assunse degli scalmanati, inpreparati e privi di ogni scrupolo dal'ex AZZURRA Airlines.
FOPH Sig. T...i ex Azzurra (ho omesso Comandante perchè non ha mai sostenuto nessun corso comando in vita sua.... volava sul metrolainer).
FCTH Sig. M...i ex Azzurra (Ho omesso Comandante perchè anche lui non ha mai sostenuto nessun corso comando... volava sul metrolainer)
TRTO Cpt C...i ex Azzurra (lui ha fatto il corso comando all'Azzurra sul jumbolino)
Ragazzi, state molto attenti questa è gente senza scrupoli e morale: pur di guadagnare 1 euro in più darebbero via pure la madre.....
Per quando riguarda la corruzione dei TRE esiste da circa 3 anni da quando il responsabile dei corsi comando e del rilascio in linea dei FO è in mano a un pensionato ex Alitalia.
Questa gente (sono 4) ha in mano tutto e quando dico tutto è tutto.
Parecchi mi diranno come mai se pur fuori dalla windjet sono a conoscenza di parecchie cose! Questa è la ragione per cui diedi le dimissioni 2.5 anni fa.
PS:
per quando riguarda FO che hanno ottenuto la posizione indeterminata accadde nel 2008 qunado l'AIR ONE e EASY assunsero in una settimana circa 22 FO e 4 Cpt.
Windjet per bloccare l'emorraggia passò indeterminati gli FO stagionali e promosse sul campo tutti... i comandanti TRI.

In bocca al lupo a tutti
A320NST is offline  
Old 30th Aug 2010, 10:53
  #66 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2010
Location: world
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A320NST

A320NST Grazie
B737africa is offline  
Old 30th Aug 2010, 11:42
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Europe
Posts: 230
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bene ora possiamo anche ritenere chiuso l ennesimo ridicolo thread.

Grazie A320NST !
Saturno is offline  
Old 1st Sep 2010, 17:10
  #68 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Italy
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
x a320nst

secondo me lei ha avuto una brutta disavventura in windjet, tanto da essere un po "adirato".
Papi67 is offline  
Old 1st Sep 2010, 17:23
  #69 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Italy
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
x 737africa

1. ma come si possono affermare certe cose senza avere le prove di ciò che si dice?
vorrei vedere questo fantomantico comandante wind che afferma che i tre prendono le "bustarelle". secondo me sono affermazioni esagerate di una persona arrabbiata.
2. come può lei affermare da professionista, se professionista è, che sega un ragazzo solo perchè ha pagato? Quindi lei sta dicendo che distrugge la carriera di una persona valida, professionalmente preparata e in gamba solo perchè ha pagato? Un professionista dovrebbe valutare obiettivamente il risultato professionale raggiunto, indipendentemente dal pagamento o meno, così come non dovrebbe consentire di volare a chi, pur pagando, non ha raggiunto il livello minimo per volare in sicurezza.
penso che questo basti per far capire la sua inattendibilità.
Papi67 is offline  
Old 1st Sep 2010, 18:21
  #70 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2010
Location: world
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
penso che questo basti per far capire la sua inattendibilità

penso che questo basti per far capire la sua inattendibilità
E gia invece chi ha pagato 60000 Euro un type rating che ne vale al massimo 15000 euro e molto piu attendiblile??
Quindi lei sta dicendo che distrugge la carriera di una persona valida, professionalmente preparata e in gamba solo perchè ha pagato?
E quante carriere ha rovinato questo ragazzo perche ha pagato, vi sono decine di piloti molto piu validi del suddetto ragazzo ma non hannoi soldi per potere pagare il type. Che crede che tutti hanno il paparino che paga?Lei sa che io oggi sono senza lavori a causa del mercato saturato ba ragazzini che pagano il proprio type?E non riesco nemmeno atrovare un posto da SIC nonostante che sia comandante poiche vi sono i ragazzini da 200 ore di volo con 60000 euro davanti a me. Chi sono quelle societa che non preferiscono prender soldi invece cehe darli?
Credo che le lei ha dalla sua la unica ragione e che non e capace di potere competere con tutti gli altri professionisti e che questo mi fa capire che l unica maniera per ottenere un posto e quello di pagare.
Io avrei paura di volare sapendo che lei e ai comandi.
Per quanto riguarda le mie affermazioni basta rivolgersi a A320NST post che ha lavorato per diversi anni in WJ e come puo ben veder non ho bisogno di affermare o metter nero su bianco assolutamente nulla .
Lei ha la realta dei fatti di prima mano e cioe da coloro che hanno lavorato per ben 5 anni all WJ come A320NST, quindi le mie non sono affermazioni da persona arrabiata ma esso e solo un riporto della realta WJ che e stato confermato in pieno da chi ripeto a speso ben 5 anni .
La prego di astenersi a fare il cagnolino che segue il pandroncino, poiche adesso non puo assolutamente riferirsi a me con affermazioni da persona arrabbiata , ma di realta.
Se poi lei crede di potere appoggiarsi ad una sponda piu bassa in riferimento alla mia persona , sappi che lei si sbaglia di grosso poiche con tutte le fatiche fatte da me medesimo per ottenere le qualifiche e l esperienze che ho al momento presente senza mai pagare , mi hanno reso un bel po tosto ,quindi la pregherei vivamente da astenersi da qualsiasi valutazione sulla mia attendibilita , altimenti mi vedro costretto a paralre di lei con il suo papa che le ha prestato i soldi per fare il type vista la sua incapacita professionale.
B737africa is offline  
Old 1st Sep 2010, 19:30
  #71 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Italy
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
x737africa

Innanzi tutto non ho pagato un bel niente, perchè per mia fortuna, 23 anni fà, quando ho iniziato a volare non esistevano le compagnie private, ma solo l'alitalia, con le relative assunzioni clientelari, e se oggi lei si lamenta di chi paga il type, in quel periodo io lamentavo di non avere "amici", cosa vuole, tempi diversi problemi diversi. Oggi le compagnie private, e non mi riferisco solo a windjet, hanno aiutato chi non ha santi in paradiso, e l'unico modo che hanno i ragazzi in codesta situazione è quella di pagare il type. Per inciso non difendo me stesso che per fortuna sono fuori da questa situazione che riconosco riprorevole, ma difendo i ragazzi che hanno la possibilità economica di soddisfare il proprio sogno, difendo chi pur pagando il type ha fatto altri lavori, anni di sacrifici per coronare un'ambizione, e difendo i cosiddetti "paparini", come li definisce lei, che comunque cercano ovviamente e naturalmente di aiutare i figli. Difendo tutti quei ragazzi che per accumulare la cifra necessaria hanno fatto i camerieri, lavorato all'estero e quantaltro. In definitiva non credo che sia tutto nero o bianco, ma che ci siano tante gradazioni di grigio che lei non considera quando dice paghi quindi ti sego. Potrebbe essere ingiusto verso chi ha fatto dei sacrifici, chi si è indebitato, padri o figli che siano. Difendo quei ragazzi che lei avrebbe segato che invece adesso lavorano tranquillamente in turchia, in corea, in grecia, ovunque nel mondo e anche in italia e alla windjet che ha innescato questo confronto.
E' chiaro che non può parlare di casi singoli, come quello suo, dobbiamo solo parlare statisticamente. per un caso negativo come il suo ci sono tanti casi di ragazzi che invece lavorano.
Poi per quello che riguarda il fatto che lei non volerebbe con me, dico solo che è in errore quando afferma che ho pagato quindi volo senza professionalità perchè, le assicuro non è il mio caso, ma non intendo dirle altro a tal proposito per la mia privacy personale.
Ultimo punto, riguardo a chi è stato in windjet per 5 anni, e che adesso mi sembra di capire si trova in australia, non le sembra strano che una persona dia le dimissioni dopo 5 anni x andare dall'altra parte del mondo? penso che di sicuro abbia avuto qualche problema, che so, ipotizziamo un corso comando andato male, o altro, non saprei, ma di sicuro qualcosa è successo. E invece conosco tanti comandandi, o piloti che ne parlano bene di wind jet, hanno sempre la stipendio, hanno i loro giorni off, e vivono una situazione aziendale paragonabile ad altre della stessa categoria. Conosco gente che è diventata comandante, gente che ha pagato e che ora ha contratto indeterminato, quindi penso che il processo si debba svolgere, non solo da chi è scontento, ma anche da chi è sereno di lavorare per l'una o l'altra compagnia.
Papi67 is offline  
Old 1st Sep 2010, 19:43
  #72 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: EDDF - LIRF
Posts: 275
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A320NST occhio ad affermare certe cose in maniera diretta e decisamente molto pesante su persone e o compagnie aeree. Non ti vengo a dire che sono tutti santi..ma mi sembra che tu stia "leggermente" esagerando.

ps: b737africa .. non fare di tutta l'erba un fascio..capisco le tue ragioni e, in parte, sono pure valide da un punto di vista personale. Ma questo non giustifica un attacco generale ed incondizionato a tutti i ragazzi che hanno effettuato questo percorso. anche perchè, credo di essere abbastanza sicuro tenendo conto la situazione odierna del mercato, QUALSIASI persona, se avesse la possibilità finanziaria, seguirebbe lo stesso percorso di questi ragazzi pur di poter poi, in un futuro, avere un lavoro.
bio161 is offline  
Old 1st Sep 2010, 23:46
  #73 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2009
Location: ANTARTIDE
Posts: 177
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
B737africa

HAI RAGIONE. Tutti gli altri che continuate a difendere chi paga per lavorare , non ho parole per esprimervi il mio disprezzo. Anche io tutte le volte che devo scegliere fra i c.v. per chi deve andare alle selezioni cestino chi ha pagato per lavorare e lo faccio con piacere.
LEONIDA is offline  
Old 2nd Sep 2010, 00:33
  #74 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: In the thoughts of who loves me
Posts: 696
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Semplice domanda da ignorantone in materia: voi Chief Pilot (vi chiamate così voi che vi occupate anche delle selezioni, o mi sbaglio?) come fate a capire dal curriculum se il candidato ha pagato? Basta vedere compagnie come RYR, RAM, BPA o Wind Jet?
Jerry Lee is offline  
Old 2nd Sep 2010, 06:23
  #75 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2009
Location: ANTARTIDE
Posts: 177
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
non sono

chief di niente , ma mi danno il compito di scegliere fra i c.v. , si capisce da dove si è fatto esperienza, e se ci sono dubbi telefono alle compagnie e ai piloti delle compagnie dove scrivono di avere volato e anche , ma non necessariamente, all'interessato
LEONIDA is offline  
Old 2nd Sep 2010, 10:38
  #76 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La penso come LEONIDA al 100%. Peccato però che il mio cv non capiti mai in mano a una persona come te....
In ogni caso, (anche se parlo "contro" la sicurezza in un certo senso) se gli aerei restavano quelli degli anni 80, l'esperienza aveva un valore tangibile e anche se avessi pagato per assurdo 60mila, avresti saputo comunque concludere poco e niente. Allora si che l'esperienza era necessaria ed era dovutamente pagata.
Adesso, molto grazie alla tecnologia, se tutte le compagnie si permettono di mettere a dx un ragazzino con 200 ore, un motivo ci sarà: evidentemente ad oggi tutta sta esperienza di volo pregressa non serve a gran che.
mau mau is offline  
Old 2nd Sep 2010, 11:56
  #77 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: EDDF - LIRF
Posts: 275
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
LEONIDA
"Anche io tutte le volte che devo scegliere fra i c.v. per chi deve andare alle selezioni cestino chi ha pagato per lavorare e lo faccio CON PIACERE."

Da andarne veramente orgogliosi...
bio161 is offline  
Old 2nd Sep 2010, 12:06
  #78 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: rome
Age: 46
Posts: 38
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non mi piace giudicare le persone, e neanche scrivere sul forum, tantopiù su un discorso trito e ritrito!...ma questa volta colgo l'occasione di dire anche io ciò che penso. Sento tanto rancore da parte di persone che non ce l'hanno fatta, che pensano di non farcela , o che hanno fatto percorsi di vita difficili e tortuosi, che li hanno incarogniti o piegati ad una visione della vita dove tutto il resto del mondo è una ***** e solo "se stesso" merita un plauso per ciò che ha concluso!
Ho compagni di corso bravissimi sia umanamente, sia professionalmente, che non faranno mai questo lavoro perchè non possono pagare il tanto necessario TYPE, e questo mi fa soffrire, e arrabbiare, perchè in fondo non è giusto!!
Ma non mi sento neanche di giudicare e di condannare chi, dopo tanti sforzi corona il sogno di arrivare, magari pagando il Type, al traguardo.Tra questi "fortunati" non c'è solo chi ha chiesto i soldi a "papino", (come lo chiamate voi) ma anche chi ha affrontato problemi, scalato montagne, e lavorato duramente per anni per mettersi da parte la cifra che serviva, chi è nato ricco ma è anche molto bravo, chi ha fatto 7 anni sul pezzo dietro, mangiando pane e cipolla e risparmiando soldi per il suo scopo, chi ha genitori che, volendo investire sul figlio, hanno fatto doppi turni di lavoro per poter dare al proprio figlio un occasione che ad altri è mancata, chi ha rinunciato a comprarsi la casa e ha rischiato....insomma come ho gia sentito tra il bianco e il nero ci sono tante sfumature. Ora quando sento che si augura ad una compagnia di fallire, a chi si è pagato il type di non riuscire, bè, mi fa soffrire come vedere il mio paricorso relegato a fare un lavoro che non voleva, con gli aeroplanini negli occhi.Mi piace pensare che chi fa certe affermazioni sia ancora troppo giovane(e non cattivo come potrebbe sembrare) e che non abbia quindi la capacità di essere lucido nella sofferenza e nella frustrazione che sta provando. Sono 10 anni che vivo queste realtà, con gli occhi di un privilegiato, uno di quelli che voi chiamate figli di papà, ma nella vita non ci sono solo i soldi, e alcuni devono affrontare cose che, banalmente, e giustamente perchè su un forum, non si possono capire, provare, vivere! Questa vuole solo essere una riflessione, non un rimprovero, tantomeno una polemica, ma un invito a pensare che tra noi ci dovrebbe essere solidarietà, passione e amicizia, e non rancore ,veleno e, ancor peggio, invidia! Auguro a tutti di trovare la propria strada, e non soltanto professionale, ma umana, perchè chiunque si deve poter guardare allo specchio dicendosi << si!!... sono un uomo giusto,... e felice>>
Saluti,

Gozo.
Ps Per tornare al topic: wj è in salute e la storia del carburante e del leasing è vera, ma una prassi come successo a tutte le compagnie per cui ho lavorato!!!!
gozo is offline  
Old 2nd Sep 2010, 12:17
  #79 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: Moon
Posts: 79
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
....per le "menti pensanti" che cestinano cv......quali sono quelli da tenere? Va bene il cv dove si e' pagato solo per il privato? o va bene se si e' pagato per il cpl? chi ha pagato per l'ir e l'mcc ci rientra? e l'atpl?
chi piu' chi meno tutti abbiamo pagato per fare questo mestiere.
Comunque tra pochi anni li dovrai cestinare tutti, le nuove generazioni PURTROPPO non hanno scelta.
Sisio is offline  
Old 2nd Sep 2010, 12:23
  #80 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: EDDF - LIRF
Posts: 275
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
gozo ti faccio i miei più sinceri complimenti..Non per marcare la differenza del tuo post da quello di tanti altri..ma per la tua purezza d'animo e capacità di riflessione! penso tu sia stato capace di prendere in pieno il mio pensiero e, molto più importante, la brutta realtà che oggi circonda la nostra professione e che ci porta a schierarci l'uno contro l'altro.

Fa male, oltre che dispiace, vedere continuamente schieramenti pronti a criticare e parlar male di altre realtà di cui non si fa e / o non si può far parte solo per sfogare le proprie frustrazioni..Anche queste, purtroppo, causate, la maggior parte delle volte, da questi anni di crisi che hanno colpito alla cieca tutti quanti..

Speriamo che in futuro la situazione migliorerà, e con questa l'animo delle persone, così da poter realizzare quanto sia importante essere uniti tra di noi (come categoria) ma anche rispettare tutti coloro che ci sono accanto. Mi auguro che un giorno saremo capaci di paragonarci tra di noi con l'intento di migliorarsi, aiutarsi, consigliarsi e complimentarsi gli uni con gli altri, e non per cercare continuamente chi è il migliore o chi ha più ragione attaccando e criticando.
bio161 is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.