Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

news vulcano islandese

Wikiposts
Search

news vulcano islandese

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 24th Apr 2010, 09:21
  #61 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Lo spazio aereo è stato riaperto giorni fa....e un mio amico veneto (del forum tra l'altro) adesso è in Florida da qualche giorno quindi i voli ci sono.
Che la cosa sia stata gestita in maniera un pò troppo macroscopica secondo me è vero però tu....con che compagnia voli CAT4R4TTA?!??
mau mau is offline  
Old 24th Apr 2010, 12:17
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2009
Location: Milan
Age: 47
Posts: 238
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Volo con american. D'altra parte avevano decine di migliaia di perosne bloccate per terra e in qualche modo le dovevano smaltire...
Figurati che ci avevo riprotetto il 30, menomale che poi chiamando ci hanno spostato al 27 ma noi siamo proprio gli sfigati al 100% dato che siamo stati quelli dell'ultimo aereo che non è partito e quindi anche gli ultimi ad essere risistemati.

Resta il fatto che la gestione è stata pessima, o meglio diciamo è stata la classica gestione da europei. Blocchiamo tutto tanto chi se ne fott3 dei coglioni a giro per il mondo...prima o poi torneranno...
CAT4R4TTA is offline  
Old 24th Apr 2010, 12:50
  #63 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Car4r4tta...

..lascia la mail allora , cosi' in caso di prossimi problemi dell'aviazione europea sentono direttamente te e risparmiano un sacco di tempo e denaro.

Nick 1
Nick 1 is offline  
Old 24th Apr 2010, 13:09
  #64 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
....... e aggiungo anche che visto il tuo kulo, magari prendo un volo diverso
mau mau is offline  
Old 24th Apr 2010, 13:55
  #65 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2009
Location: Milan
Age: 47
Posts: 238
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@nick1: non sarebbe un'idea malvagia. Bloccare tutto il mondo solo perché un cesso di F-16, notoriamente aereo con mille problemi, ha avuto non si sa cosa al motore direi che può essere considerato un tantino esagerato. Ma tu sei libero di credere che abbiano fatto bene e che abbiano pensato alla comunità. Dimmi un po', ti sei anche vaccinato contro la "febbre suina"?
CAT4R4TTA is offline  
Old 25th Apr 2010, 13:14
  #66 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il Fini dell'articolo postato va una serie di riflessioni più o meno condivisibili, ma lameno riflette. Che poi i giornalisti siano quello che siano è un altro fatto, che le restrizioni al traffico aereo sembra siano state affrettate e dannose è ancora un altro.
Tuttavia che i nostri sitemi siano paurosamente e pericolosamente interconnessi è un dato di fatto denunciato anche da insigni studiosi come Roberto Vacca, ingegnere sistemista e divulgatore in opere come "Medioevo prossimo venturo" e "Morte di megalopoli".
Ma si sa sono seghe mentali..infondo lo sprito del "chissene" è, quello si, davvero un bel prodotto dell'italia odierna.

A proposito: Fini ha ragione (anche QUELL'ALTRO Fini)
alatristissima is offline  
Old 25th Apr 2010, 16:06
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Stiamo mettendo insieme due discorsi diversi.
La mia citazione riguardo alle opere di Vacca ed alla connessione dei sistemi era un commento all'articolo di M.Fini postato da MauMau, troppo in fretta liquidato come pseudo-filosofia.
Nello specifico, le previsioni di Vacca non si sono (per fortuna) avverate nelal magnitudine dei fenomeni, ma senza dubbio nella loro natura. Siamo sempre "al limite", sempre "sulle punte". Se ce ne fossero stati due o tre di vulcani e per più tempo? E magari insieme ad uan di quelle belle guerre in medioriente? Insomma finche l'evento significativo è uno solo..
Ed anche in questo. certo non è una catastrofe a livello globale totale da rimandare la terra al medioevo (anche perchè secondo me ormai ci siamo già..ma questa è un 'altra storia..) tuttavia conosoc almeno 10 persone sparse per il globo cui la nube islandese ha creato problemi. Di queste 10 almeno 5 hanno avuto problemi economici gravi (di persona o attraverso le aziende che li impiegano)
Sopratutto quando poi, come dici I ford, i cervelli a loro volta non si interconnettono come questa apparentemente, per quello che ho capito facilona e iperconservativa superchiusura degli spazi aerei.
alatristissima is offline  
Old 25th Apr 2010, 20:06
  #68 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2006
Location: Lausanne, Switzerland
Age: 55
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Interessante lettura:

How One Airline Skirts Volcanic Ash Clouds - WSJ.com

Blurb che riassume l'articolo:

The Alaska Airlines experience suggests a volcanic eruption in Iceland doesn't have to ground all flights in Northern Europe—there are ways to work around it.
Come odio quando debbo dare ragione a Cat4r4tta...

Ciao, Luca
lucaberta is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.