Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

ICAO English Level

Wikiposts
Search

ICAO English Level

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 10th Feb 2010, 20:59
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2009
Location: rome
Age: 49
Posts: 169
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mio
nessun paese jar ha ad oggi tutelato i propri piloti se non nè più nè meno di come è successo in italia.
svatt2 is offline  
Old 10th Feb 2010, 21:25
  #22 (permalink)  
mio
 
Join Date: Nov 2008
Location: italy
Posts: 38
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
io avevo sentito, e ne parlavano anche qui su pprune se non sbaglio, che in alcuni paesi per i piloti di grandi compagnie avevano dato d'ufficio livelli 4 o 5 illimitati...cmq se non è una voce veritiera meglio cosi almeno per una volta siamo tutti uniformati
mio is offline  
Old 10th Feb 2010, 21:30
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2009
Location: rome
Age: 49
Posts: 169
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
girava voce che a russi,tedeschi,francesi ,cinesi ed altri avessero dato il livello 6 . non è vero,non c'è nulla di ufficiale . sul sito icao non è riportato .
.
svatt2 is offline  
Old 10th Feb 2010, 23:03
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
quasi sicuramente per non dire certamente avrai bisogno di relazionarti con equipaggi stranieri ... il TEA dovrebbe servire a verificare che chiunque operi una licenza professionale sia in grado di farlo
Anche uno che ha il PPL e vola in IFR oppure uno che ha il PPL e vola in VFR all'estero deve fare lo stesso identico esame del TEA però.
Io trovo giustissimo che si sappia cosa dire e si sappia capire ciò che viene detto quando si vola. Ma non trovo comunque questo esame strutturatoin modo per verificare se sai cosa dire e sai capire le cose quando voli.
Aveva molto più senso com'era composto il vecchio esame di fonia in inglese, almeno veniva simulato un volo per intero da parcheggio a parcheggio.
Cmq l'hanno messo e ce lo ciucciamo, pagando ogni 3 anni i 100 e passa euro per fargli vedere che il livello di inglese è sempre lo stesso. Utile.

girava voce che a russi,tedeschi,francesi ,cinesi ed altri avessero dato il livello 6 . non è vero,non c'è nulla di ufficiale . sul sito icao non è riportato
Anche io avevo sentito questa cosa sui francesi. grandi cosi si fa!
mau mau is offline  
Old 11th Feb 2010, 07:58
  #25 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Age: 36
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io trovo giustissimo che si sappia cosa dire e si sappia capire ciò che viene detto quando si vola. Ma non trovo comunque questo esame strutturato in modo per verificare se sai cosa dire e sai capire le cose quando voli.
Si mau mau ciò che dici è verissimo: un PPL deve affrontare lo stesso esame solo qualora volesse operare la propria licenza al di fuori dei confini nazionali, a questo punto sembra giusto che debba sapersi destreggiare con la lingua allo stesso modo di un pilota di linea. D'altra parte non conoscendo l'inglese potrebbe sempre costituire pericolo per gli altri traffici IFR. L'esame secondo me è strutturato in modo tale da far capire all'esaminatore se hai dimestichezza con argomenti non familiari, e soprattutto se la struttura del tuo inglese è ben controllata, così da non interferire negativamente sul significato del concetto da esprimere ... questo il mio punto di vista.
fredgrav is offline  
Old 11th Feb 2010, 09:52
  #26 (permalink)  


Take me downwind
 
Join Date: Aug 2005
Location: FCO
Age: 54
Posts: 261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buon giorno tutti,

Emorik, non è fatto vero che l'interlocutore non faccia il "rating" del livello. L'esaminitore faccia il rating poi la registrazione e il rating vanno mandato alla scuola e poi c'è un oversight di alcuni esami per controllo di qualità. Il certificato viene rilasciato dalla scuola. Che sia madrelingua o no dipende dal esamintorei, non sono tutti madrelingua, ma sono tutti accettati dopo aver passato piu esami e se hanno i requisiti mandato dal documento 9835 e i requisiti della scuola che effettua i TEA, Mayflower-allora hanno il permesso di fare gli esami nei centri certificati.

Poi, se il test raggiunge l'obiettivo, basta guardare il documento 9835 e il nuovo circulare 318 dove c'è ora un checklist per gli esami. Se i dati rilasciato della amministratore TEA (dovrebbe essere un documento sul sito della Mayflower) raggiungono i requisitit mandati dal ICAO allora in teroria dovrebbe soddisfare i requisiti e eventuale obbiettivi.

Noi esamintori e insegnante di Aviation English (non solo dal italia ma del tutto il mondo) stiamo incontrando a roma dal 26 al 28 feb 2010 per parlare propio di questi punti. Se vuolete participare farmi sapere, è gratis ed ora abbiamo anche il patroncinio del ENAC. venite e farvi sentire. Where Aviation Meets English-Forum dovete essere pre resgistrati per entrare

Per chi deve fare l'esame guardate l'ultimo bulletino di AOPA - Italia che ho scritto dei consigli che aiuta per prepararvi. Tutti consigli gratis (potete prepravi a casa se vuolete non dovete spendere saldi Vi basta essere informati).

Se il test è giusto o no maumau purtroppo è qui. Per ora le persone devono fare. Almeno possiamo aiutare chi si trova davanti una mano per preparare.

Poi con tempo se faccia quello che dice che fa, vedremmo.Il male è che di solito si scopre questi cose in modo grave-degli incidents and/or accidents.

Best, PE

Last edited by planeenglish; 11th Feb 2010 at 10:17.
planeenglish is offline  
Old 11th Feb 2010, 10:03
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
YouTube - Air China 981

Il test è giustissimo . Io sono a favore nel garantire che un pilota debba avere un minimo livello di conoscenza per evitare queste scene ridicole.
One thousand is offline  
Old 11th Feb 2010, 10:11
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Fidati che queste cose possono capitare anche se hai il level 4 NON di ufficio.
mau mau is offline  
Old 11th Feb 2010, 10:22
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
beh se l'esame andasse nel verso giusto non credo... almeno spererei proprio di no!! che non sia possibile!!
One thousand is offline  
Old 11th Feb 2010, 10:34
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Who knows?
Posts: 6
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mah, io l'esame l'ho appena fatto e tutto quello che posso dire è che, nella parte della comprehension, non bisogna sapere l'inglese, ma il babilonese.
Infatti, secondo me, non è inglese quello parlato dai francesi, nè tantomeno quello parlato da pakistani o che so io... L'inglese viene storpiato ed è di difficile comprensione, poi magari sarò prevenuto per il fatto che i francesi mi stanno sulle b@lle...
A mio parere non è propriamente un test di inglee, quanto piuttosto un test su come si parla inglese nel mondo, almeno nella parte comprehension. Ciao
Setandcheck is offline  
Old 11th Feb 2010, 11:20
  #31 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Age: 36
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Hi Planeenglish,
I'm quite sure to know you in person ... tried to mail you a few months ago but sure enough you changed your personal mail address as well as the website domain ... unfortunately here in Italy the situation ain't gonna change, it's a damn fight that will never end up ! As far as I know, the exam is being taken seriously by some , but the majority yet look at it as a waste of money, an umpteenth joke ... I'll never stop thinking that every thing dealing with aviation is a serious matter, a duty, and the line of duty is not an option. That said, I'm sadly aware there're places where the exam ain't that reliable, so I got a bit annoyed ... I mean if someone (like me) aims to get a Level 5, will soon become demoralized and here's the reason why the whole exam might turn into a joke ! ENAC had better to make sure things go alright, oddly enough he doesn't ...

Best,
fredgrav
fredgrav is offline  
Old 11th Feb 2010, 15:46
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2009
Location: Milan
Age: 47
Posts: 238
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cosa significa 93%??

Beh, effettivamente è troppo difficile, non ve lo spiego...tanto voi siete fighi e ci arrivate da soli.

Avete tutti l'atpl e non arrivate a capire che se fai l'esame in 10 posti diversi è fatto...in 10 modi diversi...anche se con struttura circa simile.

Dove l'ho fatto io si aveva una percentuale su ogni prova ed una totale derivata da quelle ovviamente...ma *****...era veramente difficile da capire...
CAT4R4TTA is offline  
Old 11th Feb 2010, 15:54
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: there
Posts: 142
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma qualcuno ha qualche link dove trovare qualche file audio di esempio (a parte quello presente sul sito del TEA), sulle conversazioni che vengono fatte ascoltare??

Qulacosa su cui allenarsi insomma!
matteolo is offline  
Old 11th Feb 2010, 16:38
  #34 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Age: 36
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io per esempio non permetterei agli esaminatori di vendere corsi più o meno validi. E in questo basta vedere il sito di plane english per capire dov'è il business
Ciao Fly152, il business di planeenglish è lo stesso business che hanno tutte le FTO in Italia, l'istruzione si paga, e come paghi l'ora di volo paghi anche per l'inglese. Sembra assolutamente ridicolo il fatto che gente come noi, dopo aver speso fior di migliaia di euro per l'addestramento, trovi da ridire sui 100 € dell'esame d'inglese o su un corso d'inglese che, a mio avviso, può far solo che bene ! Per giunta, come diceva planeenglish, nessuno è obbligato a frequentare il corso, può anche preparare l'esame individualmente.

Avete tutti l'atpl e non arrivate a capire che se fai l'esame in 10 posti diversi è fatto...in 10 modi diversi...anche se con struttura circa simile.
Ciao CAT4R4TTA, la struttura del TEA è identica per ogni esame ICAO, quasi sicuramente tu avrai svolto un Placement Test o qualche altro esame che ha poco a che vedere con l'aviazione professionale.
fredgrav is offline  
Old 11th Feb 2010, 17:10
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh, effettivamente è troppo difficile, non ve lo spiego...tanto voi siete fighi e ci arrivate da soli.
Dove l'ho fatto io si aveva una percentuale su ogni prova ed una totale derivata da quelle ovviamente...ma *****...era veramente difficile da capire...
We svolazzatore......Grazie, che sono figo lo sapevo anche da me..... ma mica perchè sono pilota
Dove lo avresti fatto tu da essere diverso da tutte le altre parti? cosi ne impariamo una nuova.
A proposito, come è andato il ferry trip USA?
mau mau is offline  
Old 11th Feb 2010, 18:54
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2009
Location: rome
Age: 49
Posts: 169
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
cat4r4tta
se dove l'hai fatto tu ti hanno dato una percentuale evidentemente è che faceva loro piacere,ma siccome non amo argomentare in modo sterile basta andare sul sito del tea dove viene chiaramente spiegato andamento e risultante dell'esame,e non si parla di percentuale.
per il resto non mi sento figo ,ma cerco solo di discorrere senza minimizzare nessuno ,sempre posto che i miei interlocutori abbiano un modo decente nel proporsi .
salut
svatt2 is offline  
Old 11th Feb 2010, 18:56
  #37 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ICAO English Level

Esimio Planeenglish
Non vorrei urtare la Sua suscettibilità, ma mi corre l'obbligo di metterLa a parte di alcune mie considerazioni.
Non sono BARTEZZAGHI, né sono un cultore dell'ACCADEMIA DELLA CRUSCA, ma tali, e tanti sono gli strafalcioni che ha scritto nel suo intervento 27 che perfino un cafone e ignorante come me riesce a notarli.
Sono ben più numerosi delle dita di due mani, sicché ho dovuto smettere di contarli.
Fin dalla prima lezione di Lingua Inglese (che mi fu impartita numerosi lustri or sono), mi fu insegnato che non dovevo limitarmi ad acquisire un ricco vocabolario e ad imparare le regole per la corretta messa in sequenza delle parole per esprimere un pensiero, ma che se non avessi pronunciato bene ciascun idioma nel corso di una conversazione con un Londinese, quegli mi avrebbe continuamente interrotto con i suoi: “What?”.
Per la legge della reciprocità sarei tentato di fare altrettanto con Lei.
Ma c’è qualcosa che mi lascia ancor più perplesso: “Come può Lei insegnare l’Inglese ad un Italiano se conosce una sola delle due lingue degli interlocutori?”
Inoltre vorrei dirLe che alla mia … “matura”… età, alla vigilia di una lezione di volo, preparo sempre una traccia di quello che insegnerò all’allievo. Non mi sembra che Ella abbia avuto il buon cuore di concederci altrettanto.
Non entro nel merito di alcune Sue proposizioni perché non sempre l’incidente aereo è stato causato dalla non buona conoscenza dell’inglese da parte dell’equipaggio di condotta.
Ma posso citare ad esempio del contrario, il fatto che finalmente l’FAA, dopo decenni, proibisca l’abusato “Cleared into position and hold…” perchè riconosce che può ingenerare confusioni col ben diverso Europeo “Cleared to holding point…”
Insegna ad un saggio e te ne sarà grato; altri ti odieranno per il resto dei giorni.
Riguardi
DOVES
DOVES is offline  
Old 11th Feb 2010, 18:56
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2009
Location: rome
Age: 49
Posts: 169
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
per matteolo.
che io sappia non esistono,anzi nelle schede audio che hanno gli esaminatori sono presenti pari pari gli esempi presenti sul sito tea.
svatt2 is offline  
Old 11th Feb 2010, 19:23
  #39 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Age: 36
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma c’è qualcosa che mi lascia ancor più perplesso: “Come può Lei insegnare l’Inglese ad un Italiano se conosce una sola delle due lingue degli interlocutori?”
Salve Doves,
ciò che hai scritto oltre che completamente insensato è la prova evidente delle ben note difficoltà italiane nell'apprendimento della lingua inglese. Vivere a New York soli ed andare a vivere a New York dagli amici italiani (bilingue) non è la stessa cosa:
- Vivendo soli si è costretti ad integrarsi nella società, parlare sempre e solo inglese, andare avanti mediante l'ausilio delle proprie forze ...
- Vivendo dagli amici invece, chiunque prima o poi lascerebbe farsi aiutare, andando costantemente alla ricerca di un interprete ...

Conosco personalmente Planeenglish, è madrelingua, ma soprattutto è un insegnante ... certamente se parli italiano non ti risponde italiano, sebbene comprenda perfettamente ciò che tu stai dicendo ! L'inglese lo impari ad alti livelli solo in questo modo, deep-learning e full-immersion, non coi cd della deagostini ...
La mia non è una critica ma una constatazione di fatto !

Last edited by fredgrav; 11th Feb 2010 at 20:59.
fredgrav is offline  
Old 11th Feb 2010, 21:30
  #40 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Esimio fredgrav
Innanzi tutto non ho mai mangiato nel suo piatto, nè ho mai condiviso altro con lei. La esorto quindi, e ne faccia tesoro per tutte le altre volte che si rivolgerà ad un estraneo, soprattutto in sede di colloquio per un'assunzione, a darmi del Lei.
Poi se ne valesse la pena le direi anche che io passeggiavo per Londra, New York, Chicago, Boston quando lei era ancora nella mente di Dio; aggiungerei pure che ho anche un ATPL FAA.
Ma a che prò?
Mi lasci dire che la seconda metà del suo Nick non è molto ben scelta.
Ossequi
DOVES
DOVES is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.